ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Danny su Agosto 22, 2003, 09:33:53 am



Titolo: Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Post di: Danny su Agosto 22, 2003, 09:33:53 am
Mercedes-Benz CL 65 AMG

Engine
No. of cylinders/arrangement: 12/V, 3 valves per cylinder

Displacement Cc: 5980

Bore x stroke Mm 82.6 x 93.0

Rated output KW/hp 450/612 at 4800 ? 5100 rpm

Rated torque Nm 1000* at 2000 ? 4000 rpm

Max. engine speed Rpm 5950

Compression ratio 9.0 : 1

Mixture formation Microprocessor controlled gasoline injection, two
exhaust-gas turbochargers
Power transfer Transmission 5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios Final drive
1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering
Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase Mm 2885
Track front/rear Mm 1581/1583
Overall - length Mm 4993
- width Mm 1857
- height Mm 1398

Turning circle M 11.5
Boot capacity** L 450
Kerb weight acc. to EC Kg 2155
Payload Kg 375
Gross vehicle weight Kg 2530
Tank capacity/incl. reserve L 88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h S 4.4
Max. speed Km/h 250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km 14.9


*electronically limited;
**acc. to VDA measuring method


Mercedes-Benz S 65 AMG
EngineNo. of cylinders/arrangement
12/V, 3 valves per cylinder
Displacement Cc 5980
Bore x stroke Mm 82.6 x 93.0

Rated output KW/hp 450/612 at 4800 ? 5100 rpm
Rated torque Nm 1000* at 2000 ? 4000 rpm
Max. engine speed Rpm 5950

Compression ratio 9.0 : 1

Mixture formation
Microprocessor controlled gasoline injection, two exhaust-gas turbochargers

Power transfer
Transmission 5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios
Final drive 1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)
Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase Mm 3085
Track front/rear Mm 1578/1578
Overall
? length Mm 5163
? width Mm 1855
? height Mm 1398

Turning circle M 12.1

Boot capacity** L 500
Kerb weight acc. to EC Kg 2220
Payload Kg 405
Gross vehicle weight Kg 2625
Tank capacity/incl. reserve L 88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h S 4.4
Max. speed Km/h 250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km 14.9



Titolo: Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2003, 10:31:13 am
Che motorone, non fà manco i 6000giri! :o Su queste due macchine mi sembra parecchio sprecato però.. sarei tanto curioso di sentire la spintona che deve dare! Ho un video dove Jeremy Clarkson prova la Maybach 62 in autostrada, arriva a 250 in un attimo..


Titolo: Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Post di: MB su Agosto 22, 2003, 11:05:20 am
Ci sarà anche la SL 65 AMG.


Titolo: Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Post di: baranzo su Agosto 22, 2003, 17:11:40 pm
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.


Titolo: Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2003, 23:10:21 pm
Citato da: baranzo su Agosto 22, 2003, 17:11:40 pm
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.


Se riuscissero a trasferire tanta potenza su un'auto sportiva vera farebbero a polpette parecchie belle macchinette.. Chissà sul bagnato, con l'elettronica disinserita, che spasso 1000nm nelle curve ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.