ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: monnezza su Agosto 27, 2003, 18:42:19 pm



Titolo: Fulvia
Post di: monnezza su Agosto 27, 2003, 18:42:19 pm
(http://www.omni4car.it/articoli/lancia/autonotizie/fulvia003.jpg)

(http://www.omni4car.it/articoli/lancia/autonotizie/fulvia001.jpg)

info su www.omniauto.it


Titolo: Re:Fulvia
Post di: Danny su Agosto 28, 2003, 09:31:51 am
Secondo me è stupenda. Spero proprio che la producano.
Ma probabilmente l'intelligenza di qualche capoccia stabilirà che potrebbe rubare vendite alla GT coupè Alfa e allora.....


Titolo: Re:Fulvia
Post di: Homer su Agosto 28, 2003, 09:38:57 am
Al max alla Barchetta! Il posizionamento dovrebbe esser decisamente diverso da quello dell'Alfa GT...e poi sarà una 2 posti. Secondo me è stupenda!


Titolo: Re:Fulvia
Post di: Danny su Agosto 28, 2003, 11:59:36 am
Citato da: Homer su Agosto 28, 2003, 09:38:57 am
Al max alla Barchetta! Il posizionamento dovrebbe esser decisamente diverso da quello dell'Alfa GT...e poi sarà una 2 posti. Secondo me è stupenda!


non saprei, di Barchetta ormai ne vendono veramente poche(e poi, benchè sia la base di partenza per la nuova Lancia, è una spider), e secondo me in Fiat faranno il ragionamento che, la nuova Fulvia, ben equipaggiata, non avrà un prezzo troppo distante dalla GT coupè in versione 1.8 (che presumo sarà la più venduta, dopo la mJTD). Anzi, in effetti sarà minore (come è giusto che sia), di conseguenza...


Titolo: Re:Fulvia
Post di: ciccio su Agosto 28, 2003, 13:35:40 pm
Bellissima! credo che la produrranno, tra l' altro potrebbe anche montare poi motori più prestazionali, magari un 2.0 turbo e un multijet. Trovo in particolare stupenda la fiancata. :o


Titolo: Re:Fulvia
Post di: Maranello71 su Agosto 28, 2003, 17:38:30 pm
Bellissima - peccato che come al solito si tratti di un esercizio di puro marketing. Il motore è il solito 1.8 16V in produzione da 8 anni. Lo chassis è quello della Barchetta, anch'esso in produzione da 8 anni. Il cambio sarà lo stesso della Barchetta.

Dov'è finita l'innovazione tecnologica per cui era famosa Lancia? Perchè non pensare a una trazione integrale, a un motore 2 litri a benzina turbo magari a iniezione diretta (esperienza Alfa JTS), magari a 5 cilindri (ricuperando quell'ottima base che era il 220CV della Fiat Coupe)? E perchè non pensare di farne una versione ultra-spinta da 280-300CV, per fare concorrenza alle bruttissime ma vendutissime Subaru WRX e Mitsbishi EVO. E magari tornare anche nel mondiale Rally?

Purtroppo sono in pochi a credere nel rilancio Lancia, e pochi capiscono l'utilità per il Gruppo che una Lancia vincente anche nello sport potrebbe avere.


Titolo: Re:Fulvia
Post di: ciccio su Agosto 28, 2003, 22:45:16 pm
Ciao Lazzarone, concordo con te. Credo che comunque questo sia un esercizio per sondare il pubblico in merito a una nuova 2 posti Lancia. Sentivo dire che la produzione sarebbe poi effettuata per il centenario del marchio, probabilmente con versione HF dalle caratteristiche più spinte e degne di nota.

Sulla questione rally meglio lasciar perdere, sarebbe tutto talmente facile da capire che vien solo da piangere. Il bello è che forse faranno la Stilo WRC... se penso a Peugeot che va nei rallies anche col marchio Citroen, e vince con entrambe! ci vorrebbero loro alla guida di Lancia. ::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.