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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 07:30:42 am



Titolo: 24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 07:30:42 am
Forse ne avete già parlato ad Agosto, ma ieri ho comprato auto e stavo iniziando a leggere la prova delle 24 ore che fa tutti gli anni....poi mi sono addormentato ;D ;D

Chi è che sa dirmi il perchè la VW non partecipa mai?



Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Homer su Agosto 29, 2003, 07:43:51 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 07:30:42 am
Forse ne avete già parlato ad Agosto, ma ieri ho comprato auto e stavo iniziando a leggere la prova delle 24 ore che fa tutti gli anni....poi mi sono addormentato ;D ;D

Chi è che sa dirmi il perchè la VW non partecipa mai?




Per non fare brutta figura! :P :P :P A parte gli scherzi, effettivamente il gr.VW non ha mai raccolto l'invito, Auto una volta dava la colpa ad Autogerma che non aveva voglia di preparare una squadra di meccanici per seguire la/le vetture...evidentemente pensano che di questo tipo di pubblicità non ne abbian bisogno, tanto vendon lo stesso...


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 07:49:37 am
Citato da: Homer su Agosto 29, 2003, 07:43:51 am
Per non fare brutta figura! :P :P :P


Ormai ti conosco trooooppppooooooo bene, avevo già previsto questa tua battuta ;D ;D :P
Citazione:
A parte gli scherzi, effettivamente il gr.VW non ha mai raccolto l'invito, Auto una volta dava la colpa ad Autogerma che non aveva voglia di preparare una squadra di meccanici per seguire la/le vetture...evidentemente pensano che di questo tipo di pubblicità non ne abbian bisogno, tanto vendon lo stesso...


Non so secondo me hanno veramente paura di fare brutta figura, forse perchè non si fidano dei piloti forniti da Auto. Ma allora a sto punto perchè auto non fa la prova con un auto acquistata in un concessionario?


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Homer su Agosto 29, 2003, 08:00:03 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 07:49:37 am
Non so secondo me hanno veramente paura di fare brutta figura, forse perchè non si fidano dei piloti forniti da Auto. Ma allora a sto punto perchè auto non fa la prova con un auto acquistata in un concessionario?


Perché non sarebbe corretto...le altre vetture son seguite direttamente dalla casa o da concessionari ufficiali per l'assistenza...


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 08:06:45 am
Citato da: Homer su Agosto 29, 2003, 08:00:03 am
Perché non sarebbe corretto...le altre vetture son seguite direttamente dalla casa o da concessionari ufficiali per l'assistenza...


Ma allora se le altre vetture sono seguite dalla casa chi mi dice che il Test sia un test reale? Un test che sia test dovrebbe essere fatto con vetture prese a caso, come fanno per i crash test e non seguite o fornite dalla casa


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Homer su Agosto 29, 2003, 08:09:56 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 08:06:45 am
Ma allora se le altre vetture sono seguite dalla casa chi mi dice che il Test sia un test reale? Un test che sia test dovrebbe essere fatto con vetture prese a caso, come fanno per i crash test e non seguite o fornite dalla casa


...costa! Per una rivista acquistare 7 o 8 auto, pagare i meccanici che le seguano e tutti i ricambi...hai idea del costo?!


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 08:12:47 am
Citato da: Homer su Agosto 29, 2003, 08:09:56 am
...costa! Per una rivista acquistare 7 o 8 auto, pagare i meccanici che le seguano e tutti i ricambi...hai idea del costo?!


Si lo so, ma allora non è un test veritiero. Chi mi dice che la peugeot 206 non sia stata preparata e messa a punto dal centro corse Peugeot?


Titolo: se leggevi bene...
Post di: vigggi su Agosto 29, 2003, 08:25:37 am
eh eh eh senti da che pulpito :o

scoprivi che auto testa nei giorni antecedenti a fondo le auto per verificare che sia tutto conforme alle auto originali (perfino l'assetto e le convergenze)... che i test siano veri lo dimostra la prova della civic... assetto non da pista e gomme che lavorano solo in pochi cm... con un assetto migliore la civic avrebbe forse vinto... certo che se ogni 100 km devi cambiare le gomme.... ma dove vai... poareti i proprietari... cambiare le gomme spesso solo perchè si consumano i bordi....

ciao ciao

ps. per fare la figura di ford... 300 km con due macchine eh eh eh è meglio non partecipare.... certo che mi sarebbe piaciuto vedere come si comportava la gta.... no il gruppo fiat sarebbe fallito per i consumi 24 ore con il budellone a pieno carico uazzzz altro che f1 :) ;) :D ;D


Titolo: Re:se leggevi bene...
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 08:30:59 am
Citato da: vigggi su Agosto 29, 2003, 08:25:37 am
eh eh eh senti da che pulpito :o

scoprivi che auto testa nei giorni antecedenti a fondo le auto per verificare che sia tutto conforme alle auto originali (perfino l'assetto e le convergenze)... che i test siano veri lo dimostra la prova della civic... assetto non da pista e gomme che lavorano solo in pochi cm... con un assetto migliore la civic avrebbe forse vinto... certo che se ogni 100 km devi cambiare le gomme.... ma dove vai... poareti i proprietari... cambiare le gomme spesso solo perchè si consumano i bordi....



Ma io non intendo preparate nell'assetto o nelle gomme...... ma preparate per non scassarsi.....che poi ford non l'abbia fatto e peugeot si chi ce lo dice?


Titolo: beh ma una miglioratina del prodotto...
Post di: vigggi su Agosto 29, 2003, 08:35:00 am
... nel senso di controllare l'auto da cima e fondo per verificare che siano rispettate tutte le specifiche di costruzione è più che lecita... metti che auto compri la macchina in conce e per pura sfiga sia un'auto uscita non perfetta (su 100.000 auto prodotte qualcuna non perfetta c'è e ci sarà sempre... per questo esiste la garanzia) all'ora si che il test sarebbe inficiato... posto che tutti sono messi sullo stesso piano in quanto tutte le case possono mettere a posto le auto al 100% e farle seguira da propri meccanici di fiducia tutto mi sembra regolare.... altro particolare che dimostra la serietà è il consumo di pastiglie della subaru... cambio medio ogni 2ore :P... bastava mettere delle pastiglie più racing e tutto era risolto pur tenendo pinze e dischi di serie...
ciao ciao


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:06:09 am
Comunque non ha senso (anche questo!!) questa prova..
Le auto in oggetto del test non sono concepite per avere un uso in pista , per tnato anche se l'utilizzo estremo potrebbe dare informazioni sulla durata di alcune componenti , puo' dare informazioni viziose. Mi spiego .. CHE ME FREGA DI COME VANNO IN PISTA IO LE USO SU STRADA!!! Meglio fare una 24 ore tra autostrada citta salite extraurbane !!


Titolo: Re:beh ma una miglioratina del prodotto...
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 09:07:59 am
Citato da: vigggi su Agosto 29, 2003, 08:35:00 am
posto che tutti sono messi sullo stesso piano in quanto tutte le case possono mettere a posto le auto al 100% e farle seguira da propri meccanici di fiducia tutto mi sembra regolare....


E non è li il bello, allora perchè i crash test che fa L' Euroncap ( si scrive cosi? ) li fa con auto comprate dai conce? E' giusto che le case corrano questo rischio


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 09:16:51 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:06:09 am
Comunque non ha senso (anche questo!!) questa prova..
Le auto in oggetto del test non sono concepite per avere un uso in pista , per tnato anche se l'utilizzo estremo potrebbe dare informazioni sulla durata di alcune componenti , puo' dare informazioni viziose. Mi spiego .. CHE ME FREGA DI COME VANNO IN PISTA IO LE USO SU STRADA!!! Meglio fare una 24 ore tra autostrada citta salite extraurbane !!


Perchè in non possono mettersi a tirare i strada o autostrada, si beccherebbero una marea di denunce


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Homer su Agosto 29, 2003, 09:22:12 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:06:09 am
Comunque non ha senso (anche questo!!) questa prova..
Le auto in oggetto del test non sono concepite per avere un uso in pista , per tnato anche se l'utilizzo estremo potrebbe dare informazioni sulla durata di alcune componenti , puo' dare informazioni viziose. Mi spiego .. CHE ME FREGA DI COME VANNO IN PISTA IO LE USO SU STRADA!!! Meglio fare una 24 ore tra autostrada citta salite extraurbane !!


Non son d'accordo (aahh ecco, mi sembrava!). Solo in pista possono sfruttare la meccanica a fondo e soprattutto fare un test omogeneo con le stesse caratteristiche per tutte le auto in "gara". E' vero che non le utilizzeremo mai solo in pista (anche se quest'anno han preso auto che in pista molto probabilmente ci andranno eccome e in ogni caso son destinate a un uso "sportivo" da parte degli acquirenti), però bisogna dire che se reggono a 24 ore in pista sempre a cartella è un segno di buona affidabilità per l'uso comune! Cosa devon fare, mettersi sulla A7 da MI a GE a prendersi il tempo?


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 09:25:14 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:06:09 am
Comunque non ha senso (anche questo!!) questa prova..
Le auto in oggetto del test non sono concepite per avere un uso in pista , per tnato anche se l'utilizzo estremo potrebbe dare informazioni sulla durata di alcune componenti , puo' dare informazioni viziose. Mi spiego .. CHE ME FREGA DI COME VANNO IN PISTA IO LE USO SU STRADA!!! Meglio fare una 24 ore tra autostrada citta salite extraurbane !!

Non sono assolutamente d'accordo, primo perchè si trattava di auto sportive che il giretto in pista la domenica potrebbero pure farselo, secondo perchè i limiti di un'auto li puoi scoprire solo in pista.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:49:39 am

Vi spiego il mio punto di vista...

Premesso che essendo una 24 un test di durata e regolarità..
e cheMisano (su cui ho girato dal vivo sia con auto formula che auto "stradali") è un circuito particolarmente impegnativo.

Ora le vetture in questione (come dice Miki) posso andare in pista la domenica ma non sono assolutamente concepite per farlo.
A Misano (cvd) i freni delle auto stradali sono strapazzati (come su tutti i circuiti) e a me quante pastiglie hanno mangiato in pista proprio non mi interessa , su strada normale non è cosi'.

Il consumo di carburante che senso ha... sei sempre sul filo della zona rossa e le riprese da 0 (cosa frequentissima su strada) non ci sono , la frizione è meno sollecitata...

Su Ford non giudico in quanto io non so chi la guidava e chi m i dice che un po' di sporco non sia finita nella presa dell' intercooler alla curva del carro... con conseguenti temperature alte..

Poi magari la 206 Rc magari su strada è inguidabile con la frizione che dopo 4 km in città si guasta ma che in pista si scatena.

Sul discorso velocità.... ma cosa mi interessa quanto una macchina consuma ai 220 km/h , mi interessa di piu' un ciclo combinato , e una velocità standard autostardale REALE mica sapere se fà i 219km/h o i 221 km/h di velocità max..

P.s. quando le auto stardali scendono in pista si chiama "circolazione turistica" e c'e' un motivo.




Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 09:54:58 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 09:49:39 am
Vi spiego il mio punto di vista...

Premesso che essendo una 24 un test di durata e regolarità..
e cheMisano (su cui ho girato dal vivo sia con auto formula che auto "stradali") è un circuito particolarmente impegnativo.

Ora le vetture in questione (come dice Miki) posso andare in pista la domenica ma non sono assolutamente concepite per farlo.
A Misano (cvd) i freni delle auto stradali sono strapazzati (come su tutti i circuiti) e a me quante pastiglie hanno mangiato in pista proprio non mi interessa , su strada normale non è cosi'.

Il consumo di carburante che senso ha... sei sempre sul filo della zona rossa e le riprese da 0 (cosa frequentissima su strada) non ci sono , la frizione è meno sollecitata...

Su Ford non giudico in quanto io non so chi la guidava e chi m i dice che un po' di sporco non sia finita nella presa dell' intercooler alla curva del carro... con conseguenti temperature alte..

Poi magari la 206 Rc magari su strada è inguidabile con la frizione che dopo 4 km in città si guasta ma che in pista si scatena.

Sul discorso velocità.... ma cosa mi interessa quanto una macchina consuma ai 220 km/h , mi interessa di piu' un ciclo combinato , e una velocità standard autostardale REALE mica sapere se fà i 219km/h o i 221 km/h di velocità max..

P.s. quando le auto stardali scendono in pista si chiama "circolazione turistica" e c'e' un motivo.




Secondo me sei completamente fuori strada, ad iniziare dalla tua frase in cui dici che la frizione in pista non è molto sollecitata.. e per concludere sulla circolazione turistica.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:03:58 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 09:54:58 am
Secondo me sei completamente fuori strada, ad iniziare dalla tua frase in cui dici che la frizione in pista non è molto sollecitata.. e per concludere sulla circolazione turistica.



Infatti quello della 24 ore è test gravoso, se così si può dire, ed è così che bisogna provare le auto per vedere la loro resistenza.......come tempo fa avava fatto 4R provando la Golf Bravo e Focus per 50.000KM a manetta sul circuito di Nardò.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:04:10 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 09:54:58 am
Secondo me sei completamente fuori strada, ad iniziare dalla tua frase in cui dici che la frizione in pista non è molto sollecitata.. e per concludere sulla circolazione turistica.


La frizione in pista è sollecitata ma non penso lo sia (modo non intensità) come in una coda in tangenziale di 4km.
Nei circuiti si dice circolazione turistica quando girano automobili targate..

PARAGONE :

un auto stradale in pista è come un pesce in una bottiglia che la mescoli e vedi quanto gira veloce e se si rompe ma il mare è ben diverso. Semplicemente non sono concepite per quell' utilizzo!


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:08:22 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:03:58 am
Infatti quello della 24 ore è test gravoso, se così si può dire, ed è così che bisogna provare le auto per vedere la loro resistenza.......come tempo fa avava fatto 4R provando la Golf Bravo e Focus per 50.000KM a manetta sul circuito di Nardò.


Anche la 206 GTi .... utile come test... per far dormire i collaudatori ....... che senso ha poi.. se dovessi fare un record magari ma cosi' è proprio una cavolata scusate il termine.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 10:12:11 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:04:10 am
La frizione in pista è sollecitata ma non penso lo sia (modo non intensità) come in una coda in tangenziale di 4km.
Nei circuiti si dice circolazione turistica quando girano automobili targate..

PARAGONE :

un auto stradale in pista è come un pesce in una bottiglia che la mescoli e vedi quanto gira veloce e se si rompe ma il mare è ben diverso. Semplicemente non sono concepite per quell' utilizzo!

Senti, so benissimo cosa si intende per circolazione turistica.. a me è parso che intendessi dire che la circolazione è tipo "turistico" ossia che si va a spasso solo per vedere la pista, ma probabilmente ho inteso male..
Quanto alla frizione credo proprio che tu ti sbagli, nella guida tirata viene maltrattata tanto la frizione quanto il cambio a causa delle cambiate piuttosto secche e ripetute, trovo sia più traumatizzante di un pò di marcia stop&go.
Che poi l'auto stradale in pista è come un pesce bla bla.. pui anche avere ragione ma forse non hai colto il motivo della prova di Auto: semplicemente hanno voluto portare al limite un gruppo di auto sportive per vedere come si comportano a uno stress del genere, non mi pare ci sia nulla di particolarmente strano. Io anzi trovo sia una cosa interessante perchè mette in luce le eventuali debolezze di un'auto.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 10:13:21 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:03:58 am
Infatti quello della 24 ore è test gravoso, se così si può dire, ed è così che bisogna provare le auto per vedere la loro resistenza.......come tempo fa avava fatto 4R provando la Golf Bravo e Focus per 50.000KM a manetta sul circuito di Nardò.

Beh quella era una prova ben più specifica e meno estrema per l'auto dato che veniva sollecitato più che altro il motore. Lo scopo era infatti verificare la resistenza del motore e non dell'intera vettura..


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:14:13 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:08:22 am
Anche la 206 GTi .... utile come test... per far dormire i collaudatori ....... che senso ha poi.. se dovessi fare un record magari ma cosi' è proprio una cavolata scusate il termine.


Guarda che come solleciti la meccanica in pista non la solleciti da nessun altra parte, almeno che non si organizza un rally.
Una coda in tangenziale non sollecitera mai la frizione come un giro in pista con la frizione superriscaldata con le cambiate a 6.000 giri.......almeno che uno non sia cosi impedito da continuare a tenere la frizione schiacciata anche quando la macchina è ferma da minuti.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:18:59 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 10:13:21 am
Beh quella era una prova ben più specifica e meno estrema per l'auto dato che veniva sollecitato più che altro il motore. Lo scopo era infatti verificare la resistenza del motore e non dell'intera vettura..



Era un esempio (http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/smilie_blue.gif)


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:24:44 am
Io dico semplicemente che sono sollecitazioni diverse ed essendo auto di serie mi interesserebbe piu' un confronto su strada tutto qui.
Che poi si notino difetti nel progetto quello è indubbio... ma sono difetti riscontrati in pista e magari dovuti alla pista che per un utente normale interessano molto molto meno di un difetto riscontrato nell' uso quotidiano. Semplicemente questo.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:28:47 am
Citato da: monnezza su Agosto 29, 2003, 10:24:44 am
Io dico semplicemente che sono sollecitazioni diverse ed essendo auto di serie mi interesserebbe piu' un confronto su strada tutto qui.
Che poi si notino difetti nel progetto quello è indubbio... ma sono difetti riscontrati in pista e magari dovuti alla pista che per un utente normale interessano molto molto meno di un difetto riscontrato nell' uso quotidiano. Semplicemente questo.


Ma per simulare un uso quotidiano ci vorrebbero giorni e giorni di test, invece in pista cerchi di simulare un invecchiamento precoce.......un po' come fanno quelli del TUV.
Per esempio per testare una poltrona usano un maglio di ferro facendolo cadere sopra centinaia e centinaia di volte......ma quando capiterà mai nella vita di una poltrona? E' un modo per stressare al massimo il prodotto


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Miki Biasion su Agosto 29, 2003, 10:41:03 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:28:47 am
Ma per simulare un uso quotidiano ci vorrebbero giorni e giorni di test, invece in pista cerchi di simulare un invecchiamento precoce.......un po' come fanno quelli del TUV.
Per esempio per testare una poltrona usano un maglio di ferro facendolo cadere sopra centinaia e centinaia di volte......ma quando capiterà mai nella vita di una poltrona? E' un modo per stressare al massimo il prodotto

Esattamente! A me sembra un test piuttosto interessante e sono molto curioso di sapere cosa ha causato l'abbandono della prova delle due Ford poco dopo l'inizio.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Phormula su Agosto 29, 2003, 10:47:05 am
Citato da: mtbsport su Agosto 29, 2003, 10:28:47 am
Ma per simulare un uso quotidiano ci vorrebbero giorni e giorni di test, invece in pista cerchi di simulare un invecchiamento precoce.......un po' come fanno quelli del TUV.
Per esempio per testare una poltrona usano un maglio di ferro facendolo cadere sopra centinaia e centinaia di volte......ma quando capiterà mai nella vita di una poltrona? E' un modo per stressare al massimo il prodotto


In realtà, questi test, per quanto severi possano essere, non tengono conto dell'invecchiamento dei materiali, che rende le guarnizioni meno elastiche, l'olio meno performante dopo che è rimasto un anno nella coppa, eccetera eccetera. Le macchine invecchiano sia per effetto dei chilometri percorsi che del trascorrere del tempo.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: DieBoss su Agosto 29, 2003, 11:06:51 am
Infatti secondo me i migliori test per le auto sono quelli che fa ogni tanto Quattroruote con Auto Motor und Sport, cioè 100.000 (sarebbe meglio 150.000 secondo me) km in tutta Europa a velocità limite su autostrade, statali, città, etc.


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Losna su Agosto 29, 2003, 17:54:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Losna su Agosto 29, 2003, 18:05:35 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: THE KAISER su Agosto 29, 2003, 18:08:46 pm
Citato da: Losna su Agosto 29, 2003, 18:05:35 pm
Ford RS: i meccanici, montando le candele prima della partenza, ne hanno rotta una. La ceramica è finita nel cilindro. Tempo di smontare non c'era, han usato l'aspirapolvere e l'han fatta partire ugualmente, consci che...

Ford ST: ford dichiara che nell'ultimo pieno fatto nel trasferire l'auto all'autodromo, la benza era sporca. Le impurità, sollevate a causa della forza centrifuga in pista, hanno intasato il filtro...

Civic TypeR: in realtà il suo assetto era il PIU' corsaiolo, infatti ha fatto la poleposition, però poi mangiava troppo le gomme.

Piloti: sulle varie auto si alternano gli stessi piloti (professionisti istruttori e giornalisti) in modo che se ce ne sono di più veloci e meno veloci ne traggano vantaggio/danno tutte le auto in egual misura.

Utilità del test: a me interessa molto. Importante è non limitarsi a leggere la classifica finale, ma a fare delle valutazioni sull'abbondante massa di dati che fornisce auto.

Frizione sollecitata: mi pare che una abbia ceduto, portando al ritiro della vettura ineressata.

Chi non c'era benchè invitato: chi non c'è ha torto. Che poi si possa permettere di aver torto, è anche possibile.

sai qualcosa di preciso sulla rottura della biella della corolla ts?


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: Losna su Agosto 29, 2003, 18:15:11 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:24 ore di auto...dov'è VW??
Post di: vatanen su Agosto 30, 2003, 02:13:22 am
vabbè va,questo numero di auto si meriterà i miei soldini,domani vado a prenderlo......sapete se queste prove sono state fatte pure qualche anno fa???del tipo 1998-1999 e se partecipava una 306 rallye o gti?? ???


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