Titolo: Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 16:51:18 pm Dovendo scegliere un fuoristrada strausato grande di quelli vecchio stampo, badando piu' all'affidabilita' assoluta che alle prestazioni, al comfort ed al consumo, quali scegliereste ?
Per me non ci sono santi e ce ne sono solo 3: 1) Toyota Land Cruiser - Four runner 2) Mitsubishi Pajero 3) Nissan Patrol Forse ci metterei anche il Range Rover 3.5 V8 a benzina, ma mi da' l'impressione di essere in ogni modo piu' fragile degli altri 3 citati.... sara' un'impressione....mah...... :-\ Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 01, 2003, 16:53:17 pm Tra quelle certamente il Four Runner.... sempre che ne trovi una in buone condizioni visto che sono state sempre prese di mira dai "professionisti" dell'offroad ;D
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2003, 16:55:41 pm Beh pure la Defender mi pare sia abbastanza indistruttibile.. o ci sono cose di cui sono all'oscuro?
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 16:56:16 pm Naturalmente la classe G lunga Mercedes e' fuori discussione perche' anche da usata costa come 5 pajero...... :-\
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 16:59:59 pm E' vero, ci sarebbe anche il defender SW, ma credo abbia solo motorizzazioni 2.5 TD, che francamente non mi entusiasmano piu' di tanto.
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2003, 17:01:46 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 16:59:59 pm E' vero, ci sarebbe anche il defender SW, ma credo abbia solo motorizzazioni 2.5 TD, che francamente non mi entusiasmano piu' di tanto. Perchè? Affidabilità o che? Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Homer su Settembre 01, 2003, 17:02:52 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 16:59:59 pm E' vero, ci sarebbe anche il defender SW, ma credo abbia solo motorizzazioni 2.5 TD, che francamente non mi entusiasmano piu' di tanto. Perché pensi di trovare un Patrol o un Pajero a benzina?! Magari il Pajero si...ma un Wrangler 4.0 benzina no? Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: vatanen su Settembre 01, 2003, 17:03:37 pm samurai alla grande.....arriva con le sue dimensioni dove gli altri sognano....modificando i differenziali poi....
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 01, 2003, 17:04:46 pm Citato da: Homer su Settembre 01, 2003, 17:02:52 pm Perché pensi di trovare un Patrol o un Pajero a benzina?! Magari il Pajero si...ma un Wrangler 4.0 benzina no? Ma dai.... Mauring... comprati un bel Touareg nuovo, magari con il V10 TDI.... tanto ti bastano solo un migliaio di leggerissime rate e poi il prox anno la rivendi al prezzo che fai tu ! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Snow su Settembre 01, 2003, 17:06:09 pm La mia collega e suo marito hanno appena preso un Patrol GR 5 porte 7 posti 2.7 TD usato di tre anni con su 50.000 Km. Pagato da nuovo ottanta milioni, pagato 19.500 euro. alla consegna gli hanno cambiato le gomme, ovviamente tagliandata e hanno sostituito il cruscotto in radica attorno alle manopole del clima ( il vecchio proprietario l'aveva bucato per mettere i supporti del navigatore).
sono molto soddisfatti dell' acquisto, la macchina va bene, è molto accessoriata e anche su strada si guida bene, è comoda e spaziosa. Unico neo consuma un po' ( non ho dati precisi ) Non hanno fatto molta fatica a trovarlo, era un leasing che non aveva ancora trovato un secondo proprietario ( l' hanno preso da un conce Nissan, non da un privato ) Del Patrol GR ne ho sempre sentito parlare bene, dicono che in fuoristrada non abbia rivali. di esemplari vecchi qui da me se ne vedono, segno che (forse) sono affidabili. Bye Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:08:00 pm Il pajero aveva un 3.0 V6 benzina che andava molto bene, cosi' come il Four runner. Il Patrol mi sembra montasse anche un 4.2 a benzina molto interessante, ma ce ne saranno pochissimi esemplari in Italia.
Il Samurai andra' anche dappertutto, ma e' piccolo. Io volevo un qualcosa di grande. Lo stesso per la Wrangler. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: vatanen su Settembre 01, 2003, 17:11:04 pm allora il patrol,è troppo bello....con quei gommoni a un metro dall'abitacolo,è una formula 1 alta 2 metri! ;D
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Snow su Settembre 01, 2003, 17:14:46 pm Conosco un ragazzo un po "in grana" che 2 anni fa aveva preso un Pajero 3 porte 3500 V6 benzina ( quello 3 porte con i passaruota allargati e lo spoilerino ).
Era un mezzo della madonna, chi c'era salito diceva che aveva una ripresa bestiale. Aveva dei consumi a dir poco ALLUCINANTI, a schiacciare forte si arrivava a fare i 2 con un litro, in pratica andando forte in autostrada vedevi la lancetta del serbatoio abbassarsi a vista d' occhio. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: baranzo su Settembre 01, 2003, 17:17:47 pm LAND ROVER 110 o 90 (a passo corto), prodotti dall'83 al '90, stessa linea del Defender ma motore 3500 V8.
QUESTA È UN'AUTO DA MAURING!!! Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: ChB su Settembre 01, 2003, 17:19:14 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 16:51:18 pm Forse ci metterei anche il Range Rover 3.5 V8 a benzina, ma mi da' l'impressione di essere in ogni modo piu' fragile degli altri 3 citati.... sara' un'impressione....mah...... :-\ Anni fa parlai con un garagista che faceva servizio assistenza e del suo Range Rover bianco bellissimo ... me ne disse di ogni ... Morale: "Fortuna che è il veicolo d'urgenza pannes e quindi lo teniamo sempre controllato, ma se dobiamo intervenire quando piove dobbiamo asciugarlo internamente con l'asciuga-capelli" 8) PS: come va l'erede? ;D ;) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:20:47 pm Citato da: snow su Settembre 01, 2003, 17:14:46 pm Aveva dei consumi a dir poco ALLUCINANTI, a schiacciare forte si arrivava a fare i 2 con un litro, in pratica andando forte in autostrada vedevi la lancetta del serbatoio abbassarsi a vista d' occhio. Va beh, ma chettefrega ? Mica devi guidare sportivamente un affare del genere. La potenza, o meglio la coppia, ti serve solo per trarti d'impaccio nei sorpassi o in qualche passaggio impegnativo a pieno carico. Se devo schiacciare preferisco il biturbo. In autostrada, poi, quando si va ai 120 con un affare del genere, e' gia' troppo per i miei gusti. Baricentro alto, frenata approssimativa, tenuta e stabilita' da piangere. Sono mezzi, secondo me, fatti per andare PIANO dappertutto e senza problemi. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:23:46 pm Citato da: ChB su Settembre 01, 2003, 17:19:14 pm Anni fa parlai con un garagista che faceva servizio assistenza e del suo Range Rover bianco bellissimo ... me ne disse di ogni ... Morale: "Fortuna che è il veicolo d'urgenza pannes e quindi lo teniamo sempre controllato, ma se dobiamo intervenire quando piove dobbiamo asciugarlo internamente con l'asciuga-capelli" 8) PS: come va l'erede? ;D ;) Ma era il diesel o il 3.5 V8 benzina ? Spero il diesel !! P.S.: L'erede sguazza nella sua pozzanghera privata e fa dannare la mamma, costretta al riposo quasi totale, ed il sottoscritto, costretto ai lavori forzati... ::) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:25:20 pm Citato da: baranzo su Settembre 01, 2003, 17:17:47 pm LAND ROVER 110 o 90 (a passo corto), prodotti dall'83 al '90, stessa linea del Defender ma motore 3500 V8. QUESTA È UN'AUTO DA MAURING!!! Acc.., hanno montato il V8 anche sul Land ? Questa non la sapevo! A trovarli...... :-\ :-\ Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Homer su Settembre 01, 2003, 17:26:03 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:25:20 pm Acc.., hanno montato il V8 anche sul Land ? Questa non la sapevo! A trovarli...... :-\ :-\ Si ma mi pare che ufficialmente non sia mai arrivato da noi... Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 01, 2003, 17:26:21 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:23:46 pm P.S.: L'erede sguazza nella sua pozzanghera privata e fa dannare la mamma, costretta al riposo quasi totale, ed il sottoscritto, costretto ai lavori forzati... Vedrai dopo 8) 8) 8) ::) ;D Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Snow su Settembre 01, 2003, 17:26:58 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:20:47 pm In autostrada, poi, quando si va ai 120 con un affare del genere, e' gia' troppo per i miei gusti. Baricentro alto, frenata approssimativa, tenuta e stabilita' da piangere. Sono mezzi, secondo me, fatti per andare PIANO dappertutto e senza problemi. Su questo sono d'accordo con te, ma da quello che mi ha detto il padrone di quella macchina, era veramente difficile stare in un consumo"accettabile", se non mi sbaglio era sugli 8 Km con un litro quando la usava tranquillo, è sempre un tremila e cinque che spinge 2 tonnellate di auto ( se non di più ) Quando gli si accendeva la spia della riserva entrava nel panico, due salite e due sorpassi voleva dire spingere la macchina fino al distributore, il suo piede diventava una piuma sull'acceleratore :P :P ;D Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:28:26 pm Su "Auto & Fuoristrada" ho trovato un annuncio TROOPPPO GIUSTOOOOO:
"Toyota 4-runner 3.0 V6 1991, impianto GPL, Km 110.000, clima, pelle, vetri elettrici, gomme 265 omologate EURO 5.000 C'e' anche la foto e sembra perfetto. Peccato che sara' a vattelapesca, lontano 400 Km da casa mia..... :'( :'( :'( Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: baranzo su Settembre 01, 2003, 17:31:46 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:25:20 pm Acc.., hanno montato il V8 anche sul Land ? Questa non la sapevo! A trovarli...... :-\ :-\ Penso che in Italia non sia mai stato importto, ma in UK ha venduto parecchio; il massimo sarebbe trovarne uno con guida a destra... Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:32:00 pm Citato da: alura su Settembre 01, 2003, 17:26:21 pm Vedrai dopo 8) 8) 8) ::) ;D Dopo andra' meglio, vero ? ::) ::) :-\ :-\ ??? ??? :'( :'( :-X :-X Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: monnezza su Settembre 01, 2003, 17:33:20 pm E ti prenditi una macchina da contrabbandiere??
Allora prenditi un Hummer .... li si che si spostano tutti...... o un Fiat Torpedo altro che ste japan.. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 01, 2003, 17:37:07 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:32:00 pm Dopo andra' meglio, vero ? mmmm.... tu che dici ? ::) Diciamolo.... la gravidanza e' una vacanza (fa anche rima ;D ) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:37:36 pm Il fatto e' che prima o poi voglio andare ad abitare in montagna, ed allora mi devo attrezzare, informare...... ::) ;D
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:40:54 pm Citato da: alura su Settembre 01, 2003, 17:37:07 pm mmmm.... tu che dici ? ::) Diciamolo.... la gravidanza e' una vacanza (fa anche rima ;D ) Ma, scusa, ai bambini devono badare le donne. I papa' portano solo a casa i soldi, ci giocano, ecc., e poi vanno al lavoro e ciao. Vogliamo sovvertire queste usanze millenarie ? Vogliamo stravolgere i ruoli ? Io sono retrogrado anche in questo! ;D ;D Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: seth1974 su Settembre 01, 2003, 17:42:48 pm Mauring , ciao mio guru per la manutenzione del barattolo turbolento.
Se desideri qualcosa di grosso , potente e fuoristrada ti posso consigliare : Rayton Magnum Fissore 2.0 Volumex. 180 Hp su 2800 chili di auto . Consuma come un 747 al decollo ma è inarrestabile , indistruttibile ed assolutamente enorme. Un mio amico l'ha tenuto quasi 12 ann , ci ha fatto oltre 400.000 km di cui oltre 100.000 tirandosi dietro il trolley del cavallo con equino incorporato senza il minimo guaio. Dodge Tahoe 5.3. Dimensioni da corazzata , consumi da petroliera ed affidabilità garantita dal V8 Usa. Favoloso . Dalle tue parti ce ne dovrebbero essere alcuni usati ex Afi di almeno 10 anni. Manutenzione da specifiche militari Usa. perfetti Land Rover 130 3.5 benza. Una rarità , una chicca. 11 posti , tetto completamente calpestabile , pendenza massima superabile 100 % . Inarrestabile , il fuori strada dell'africa ex britannica. mitico . Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 01, 2003, 17:42:52 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:40:54 pm Ma, scusa, ai bambini devono badare le donne. I papa' portano solo a casa i soldi, ci giocano, ecc., e poi vanno al lavoro e ciao. Vogliamo sovvertire queste usanze millenarie ? Vogliamo stravolgere i ruoli ? Io sono retrogrado anche in questo! ;D ;D eheheheh.... ;) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: monnezza su Settembre 01, 2003, 17:44:23 pm Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:40:54 pm Ma, scusa, ai bambini devono badare le donne. I papa' portano solo a casa i soldi, ci giocano, ecc., e poi vanno al lavoro e ciao. Vogliamo sovvertire queste usanze millenarie ? Vogliamo stravolgere i ruoli ? Io sono retrogrado anche in questo! ;D ;D anche io lo dico ... Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 01, 2003, 17:46:46 pm Citato da: seth1974 su Settembre 01, 2003, 17:42:48 pm Rayton Magnum Fissore 2.0 Volumex. 180 Hp su 2800 chili di auto . Consuma come un 747 al decollo ma è inarrestabile , indistruttibile ed assolutamente enorme. Un mio amico l'ha tenuto quasi 12 ann , ci ha fatto oltre 400.000 km di cui oltre 100.000 tirandosi dietro il trolley del cavallo con equino incorporato senza il minimo guaio. 2.0 Volumex ? Praticamente montava il solito bialbero Fiat della mia Ritmo !!!! Per quello era indistruttibile ! :-* :-* :-* Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: seth1974 su Settembre 01, 2003, 17:48:59 pm esatto mauring , proprio 2000 volumex. uscito di produzione intorno al 90 o giù di li.
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: vatanen su Settembre 01, 2003, 18:19:19 pm qui vicino a parma c'è un maniaco di landrover,ne ha un campo pieno per vederli tutti devi prenderti mezza giornata di ferie + il viaggio. ;D quelli che mi han colpito di più son stati quelli anfibi con lo snorkiel e quelli paracadutabili,molto più leggeri e con sospensioni apposite....son troppo belli,ma con guida a destra ce ne sono pochini...ma sai che bello dire agli amici che il tuo land può anche volare e entrare in acqua??? ;D
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Blaze su Settembre 01, 2003, 20:29:56 pm Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso.
Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata? Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Miki Biasion su Settembre 01, 2003, 23:03:29 pm Citato da: Blaze su Settembre 01, 2003, 20:29:56 pm Peccato che solo il motore fosse affidabile...perchè per il resto il magnum era scandaloso. Avete notato come da dietro sembri una Uno gonfiata? Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" ;D Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo! Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: oscar su Settembre 01, 2003, 23:23:55 pm io credo che mauring starebbe bene su una land cruiser primo modello, magari telonata. Quella si che è un fuoristrada: 4.2 a benza con 140 cv per 1750 kili. ma andrebbe bene anche un ford bronco o una chicca come la foers.
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Homer su Settembre 02, 2003, 07:50:35 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2003, 23:03:29 pm Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" ;D Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo! Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile... Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: ChB su Settembre 02, 2003, 08:47:48 am Citato da: mauring su Settembre 01, 2003, 17:23:46 pm Ma era il diesel o il 3.5 V8 benzina ? Spero il diesel !! No, era il benza, ma non preoccuparti ... i problemi erano prevalentemente di carrozzeria, meno motore ... anche se ... :-X ;) Citazione: P.S.: L'erede sguazza nella sua pozzanghera privata e fa dannare la mamma, costretta al riposo quasi totale, ed il sottoscritto, costretto ai lavori forzati... ::) Lavora lavora ... saluti alla mamma ;) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Miki Biasion su Settembre 02, 2003, 10:15:09 am Citato da: Homer su Settembre 02, 2003, 07:50:35 am Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile... Mi riferivo al commento circa la somiglianza con la Uno ;) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 02, 2003, 12:20:08 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 01, 2003, 23:03:29 pm Devo dedurre che non hai letto lo spassosissimo articolo pubblicato tempo fa su Auto proprio sulla Magnum. Il titolo era "Magnum che bidone!" ;D Parlavano malissimo dei freni, delle dimensioni eccessive.. insomma, un barattolo! Beh, se qualcuno ci ha fatto 400.000 Km senza guai e con un impiego anche gravoso, non mi sembra che i possa definire proprio un bidone. :-\ Che poi possa essere stato un caso non lo so, ma forse, come molto spesso avviene sui fuoristrada, la versione a benzina era piu' affidabile di quelle a gasolio. Non so bene il perche', ma di norma, che sia Jeep, Land Rover, Mitsubishi o Toyota, le versioni che danno maggiori problemi sono quelle a gasolio. a meno che non si parli magari di diesel aspirati anni '70, della serie 4000cc e 90 cavalli. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Blaze su Settembre 02, 2003, 14:07:49 pm Citato da: Homer su Settembre 02, 2003, 07:50:35 am Scusa ma...Blaze che ha detto? Che solo il motore era affidabile... Appunto,io ho detto proprio questo. Riguardo all'articolo,si l'ho letto.E ho fatto caso alla somiglianza proprio leggendo auto.Guardala da dietro,togli le griglie e troverai la Uno Suv#- Titolo: Ancora sui fuoristrada indistruttibili Post di: mauring su Settembre 16, 2003, 09:39:21 am Sabato l'ennesima conferma sulla superiorita' Toyota:
sono andato da un concessionario specializzato in fuoristrada visionare un po' di bestioni usati. Risultato: i Cherokee e Grand Cherokee te li tirano dietro (Grand Cherokee 5.2 Limited in condizioni splendide, unico proprietario, 100.000Km, mai fuoristrada, del 1994 con 5000 euro si portava via), ma non ti danno nessuna garanzia perche' per loro ammissione "si va verso l'ignoto" . Non parliamo dei diesel VM, considerate letteralmente "delle vere fetecchie" da cui rifuggire. Le uniche su cui danno piena garanzia anche dopo 10 anni e 200.000 Km sono le Toyota. C'era un Four-Runner del 1990 con 473.000 Km che andava ancora perfettamente, clima e accessori compresi. Visto il chilometraggio lo mandavano in Africa, ma secondo me e lo stesso venditore, ne fara' altrettanti... :D ;D :o :o :o :o Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Phormula su Settembre 16, 2003, 11:02:47 am Io andrei ad un'asta di mezzi militari e mi porterei a casa una bella Campagnola, possibilmente prima serie, ma anche la seconda va benissimo. Un mio ex collega ne aveva presa una usata ex ENEL e pagata 500 Euro, con 12 mila km originali. Credo monti un duemila a benzina. Oppure cercherei una Defender (o come cavolo si chiamava prima...), solo che alcune avevano grosse noie alla trasmissione e poi i prezzi per gli esemplari non strasfruttati sono ancora troppo alti.
I grossi gipponi a benzina non vanno molto d'accordo con le nostre montagne. A parte i consumi da incrociatore (è vero che il gas costa meno, ma 4 km/L a gas dal punto di vista dei costi equivalgono a 8 Km/L a benzina). Sono pesanti e poco maneggevoli, le figuracce sono sempre in agguato. A meno che tu non sia di famiglia ricca e possa permetterti due treni di gomme, uno stradale (per evitare che la macchina cappotti da sola nel parcheggio del supermercato e freni in uno spazio ragionevole sull'asciutto) ed uno M+S (per evitare di restare piantato in dieci centimetri di neve). Quand'ero più giovane mi divertivo a prendere in giro i "magnasass e ciuccianeve", ovvero i campagnoli che si piantavano con il fuoristrada là dove io con una misera Panda 750 passavo senza problemi. Lascia perdere il Range Rover benzina. La macchina è bella, ma il motore e la trasmissione sono poco affidabili. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 16, 2003, 11:25:08 am Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia.
Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!! ;D ;D Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile. Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente :-[ :-[ ::) ::). E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere..... 8) 8) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Phormula su Settembre 16, 2003, 13:36:22 pm Citato da: mauring su Settembre 16, 2003, 11:25:08 am Certo, ma il fatto e' che io prenderei un fuoristrada non tanto per andar per torrenti o rocce (chissenefrega ?), ma solo per le doti di robustezza indubbiamente superiori a quelle di un'auto. Praticamente, visto che mi serve spazio in virtu' del bimbo in arrivo, anziche' una classica station usata, preferivo, anche per provare un qualcosa di nuovo, un "cassone" comodo e resistente ai maltrattamenti, tipo Pajero SW, Patrol SW, Four Runner e compagnia. Lo so che consumano come navi, ma lo utilizzerei solo per i week-end e per le ferie in montagna. Lo voglio coi paraurti di ferro come si usava una volta !!! ;D ;D Poi, quei cosi la', oltre un certo anno si svalutano pochissimo o quasi niente, per cui se mi stufo posso rivenderlo abbastanza agevolmente. Una Volvo 850 mi costerebbe lo stesso, ma resterebbe un "osso" invendibile. Se poi mi piantero' con la neve e gli altri mi sbeffeggeranno faro' finta di niente :-[ :-[ ::) ::). E poi, ohe', c'ho anche la videocassetta "corso di guida in fuoristrada" di quattroruote, grazie alla quale potro' guadare fiumi, salire montagne, papparmi le dune sabbiose come ridere..... 8) 8) Beh, a questo punto la risposta te la sei data da solo e i consigli altrui non ti servono. Non ti rimane che trovare il classico usato poco usato a buon prezzo e sperare che l'esemplare che acquisti non abbia rogne, perchè se è vero che sono indistruttibili, è altrettanto vero che quando si rompono sono dolori. Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Losna su Settembre 16, 2003, 13:52:30 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 16, 2003, 14:13:49 pm Citato da: Losna su Settembre 16, 2003, 13:52:30 pm Per stare in stile Mauring, io a queste aggiungerei anche le vecchie dure e pure: - Munga - Uaz - AR Matta - Fiat campagnola Se si rompono, si riparano con niente. Sono immortali, vanno dappertutto. Un vicino dei miei genitori usa una Matta al posto del trattore (cioè ci lavora i campi). Le prime due mi piacciono anche molto esteticamente. Va ben non badare molto alle prestazioni ed al confort, pero' c'e' un limite anche per il mauring... :-\ Tra una Munga e un Four Runner climatizzato una qualche differenza c'e'..... Allora mettiamola cosi': - non me ne frega niente della vetusta' - non me ne frega niente della linea - non me ne frega niente del consumo - non me ne frega niente della cilindrata - voglio che abbia 5 porte e sia spaziosa - voglio il clima (casso, se vendo il cabrio almeno un'auto col clima oltre al biturbo mi ci vuole....) - voglio che su strada normale non ci si spacchi la schiena e non ci si debba parlare con l'interfono - voglio che non si rompa mai - voglio che non costi piu' di 7000 euro. - possibilmente la voglio a benzina E' volere troppo ? ::) ::) :-[ :-[ :'( :'( E vaffanculo Jeep, che fa delle auto bellissime ma che si rompono ogni 200 metri. Il Grand Cherokee 5.2 V8 del '94 da 5000 euro che ho visto sabato l'avrei comprato istantaneamente solo per il suono del motore, se non fosse risaputa la sua inaffidabilita' >:( >:( >:( Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 16, 2003, 14:17:16 pm Citato da: mauring su Settembre 16, 2003, 14:13:49 pm E vaffanculo Jeep, che fa delle auto bellissime ma che si rompono ogni 200 metri. Il Grand Cherokee 5.2 V8 del '94 da 5000 euro che ho visto sabato l'avrei comprato istantaneamente solo per il suono del motore, se non fosse risaputa la sua inaffidabilita' >:( >:( >:( Perche' non sei stato lungimirante... potevi prenderti il mio vecchio Sportage ;D Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Tarvos su Settembre 16, 2003, 14:22:29 pm Mauring e .... un Transporter WW 4x4?
Tutto lo spazio che vuoi, affidabilità e economicità! Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 16, 2003, 14:30:49 pm Citato da: alura su Settembre 16, 2003, 14:17:16 pm Perche' non sei stato lungimirante... potevi prenderti il mio vecchio Sportage ;D Ma se non l'ha voluto nemmeno il concessionario Kia ? Dev'essere stato in condizioni pietose.... ;D Lo sappiamo come sgommi e salti sfrecciando sui cavalcavia :P :P :-X :-X Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 16, 2003, 14:33:57 pm Citato da: mauring su Settembre 16, 2003, 14:30:49 pm Ma se non l'ha voluto nemmeno il concessionario Kia ? Dev'essere stato in condizioni pietose.... ;D Lo sappiamo come sgommi e salti sfrecciando sui cavalcavia :P :P :-X :-X Ma va la'.... il tipo che l'ha comprato e' felicissimo... E' un montanaro, lo usa tutti i giorni e la tiene posteggiato a pochi metri da casa dei miei (in montagna). Non sai che tristezza rivederlo quando vado su :'( (eh si... ci si affeziona a tutto ;D ) (comunque il conce non lo voleva perche' il Sorento era "usato") Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Tarvos su Settembre 16, 2003, 14:36:31 pm Citato da: alura su Settembre 16, 2003, 14:33:57 pm Ma va la'.... il tipo che l'ha comprato e' felicissimo... E' un montanaro, lo usa tutti i giorni e la tiene posteggiato a pochi metri da casa dei miei (in montagna). Alura ha sbagliato a scrivere: "Lo sportage è felicissimo .... Fa il montanaro e viene usato con gentilezza tutti i giorni e viene posteggiato nel box dei miei (in montagna)" Così si che funzia :P :P :P :P :P :P Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: alura su Settembre 16, 2003, 14:38:03 pm Citato da: totisfra su Settembre 16, 2003, 14:36:31 pm Alura ha sbagliato a scrivere: "Lo sportage è felicissimo .... Fa il montanaro e viene usato con gentilezza tutti i giorni e viene posteggiato nel box dei miei (in montagna)" Così si che funzia :P :P :P :P :P :P Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana ;D Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Tarvos su Settembre 16, 2003, 14:44:25 pm Citato da: alura su Settembre 16, 2003, 14:38:03 pm Cavolo... tu ci scherzi... ma non hai idea di quanto sia felice che l'abbia preso un montanaro... Mi sembra di aver liberato un leone dallo Zoo ed averlo riportato nella savana ;D Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione. Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: mauring su Settembre 16, 2003, 14:58:07 pm Citato da: totisfra su Settembre 16, 2003, 14:44:25 pm Ogni veicolo ha un ambito ben definito nel quale dovrebbe essere usato secondo le specifiche di progetto e di costruzione. Certi SUV che viaggiano perennemente in autostrada avranno vita più breve dei loro fratelli utilizzati in motagna o sugli sterrati. IMHO Bah, non ne sarei cosi' sicuro. La guida in autostrada, a parte i regimi sempre elevati, presenta un sacco di vantaggi per la meccanica: 1) Acqua e olio sempre in temperatura ottimale 2) Raffreddamento assicurato (a parte nelle code) 3) Uso estremamente raro di frizione, cambio, freni, sterzo 4) Ammortizzatori poco sollecitati Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... ;D ) Titolo: Re:Scegliere un fuoristrada indistruttibile Post di: Patarix su Settembre 27, 2003, 21:17:54 pm Citato da: mauring su Settembre 16, 2003, 14:58:07 pm Secondo me, un fuoristrada in autostrada puo' fare 10 milioni di Km (Jeep escluse.... ;D ) Esattamente... Arrivo un po in ritardo su questo topik, ma vorrei dire la mia. Mauring, onestamente, sta alla larga dai Land Rover a benzina.... Scordateli nella maniera piu' assoluta. Sono veramente inaffidabili, sia motoristicamente che come trasmissione. A parte la meccanica, anche il resto non va un gran che bene. Una mia Zia Statunitense aveva un Range Rover 4.0 automatico del 1999. Dopo 3 anni di uso sulle autostrade della Florida, ad un massimo di 60 miglia orarie, senza mai vedere nemmeno uno sterrato, se ne e' dovuta sbarazzare dalla disperazione. E' rimasta a piedi un numero inquantificato di volte.... Negli Stati Uniti le Land Rover (prodotte fino a pochissimi anni fa) hanno una pessima reputazione. Il Land Cruiser 100 e' un mezzo assolutamente indistruttibile. E' il fuoristrada piu' diffuso a Panama e ne ho visti tanti che avranno avuto piu' di 15 anni ma ancora perfetti. Un amico (che ora si e' ritrasferito in Italia) aveva un Land Cruiser 4.2 Td del 1994 e 350mila km che ancora viaggiava come un orologio. L'unico neo, come diceva, e' che alla vel max (circa 180km/h) vibrava un po... ::), cosa piu' che comprensibile direi. Peccato che in Italia non e' mai stato importato... Anche il Nissan Patrol va molto bene e dovresti essere in grado di trovarlo facilmente in Italia. Stessa considerazione per il Pajero. Insomma, con Toyota, Nissan e Mitsubishi vai sul sicuro. STA ALLA LARGA DAI BENZINA LAND ROVER a 6 e 8 cilindri. I 4 cilindri vanno invece ok... peccato siano stati montati solo sul Defender. Saludos!
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