ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Settembre 04, 2003, 00:39:18 am



Titolo: CL65AMG - Impressioni di guida 4Ruote
Post di: Miki Biasion su Settembre 04, 2003, 00:39:18 am
Dal sito di 4Ruote

" 1000 giri al minuto con l'acceleratore tutto premuto, eroga una coppia pari a 570 Nm, a 1500 sono già 830 e dai 2000 ai 4000 giri il valore massimo raggiunge i 1000 Nm, elettronicamente limitati. Sì, avete capito bene, perché questo propulsore ne erogherebbe addirittura 1200. Roba da mettere in difficoltà qualsiasi trasmissione automobilistica: quella della "CL 65 AMG" è automatica a cinque rapporti, con la possibilità di selezionare manualmente i rapporti tramite due pulsanti sul volante.
Le prestazioni? Beh, sono elevatissime, a dispetto di una massa che sfiora i 2300 chilogrammi: zero-cento in 4,4 secondi, zero-duecento in 13,3, chilometro da fermo in 22. Anche la velocità massima è stata limitata e, benché il tachimetro abbia il fondoscala a 360 km/h, la "CL 65" si ferma a 250 (in altri Paesi, invece, a 300 km/h).
La "CL 65 AMG" è una granturismo, non una sportiva: questo vuol dire ampio spazio al confort unito a un'insospettabile maneggevolezza. D'accordo, i cambi di direzione non sono rapidissimi, ma la macchina si muove con leggerezza. O, quantomeno, dà quest'impressione: merito dell'Active body control, che contrasta il rollio e il beccheggio e adegua la taratura delle sospensioni alle condizioni di marcia."

Piccola riflessione, 570nm a soli 1000giri.. non so se vi rendete conto della cosa.. chissà che cosa deve essere guidarla senza elettronica! Mi auguro vivamente che abbia anche un bel differenziale autobloccante..


Titolo: Re:CL65AMG - Impressioni di guida 4Ruote
Post di: Diabolik82 su Settembre 04, 2003, 15:18:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 04, 2003, 00:39:18 am
Piccola riflessione, 570nm a soli 1000giri.. non so se vi rendete conto della cosa.. chissà che cosa deve essere guidarla senza elettronica! Mi auguro vivamente che abbia anche un bel differenziale autobloccante..



dubito che riescano a fare un autobloccante per quella coppia :-X

mi sa che più che l'autobloccante ci vogliono le mezze marce com i TIR ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.