ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Settembre 07, 2003, 15:06:25 pm



Titolo: Obiettività di Quattroruote
Post di: Homer su Settembre 07, 2003, 15:06:25 pm
Visto che se ne parla da parecchio...fiato alle trombe!!! Io voto filo-tutti xché mi pare che x non scontentare nessuno molte volte tenda a "giustificare" le critiche o certi valori rilevati non "eccezionali" nel testo delle prove con spiegazioni alcune volte un po' "raffazzonate"...


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: am1 su Settembre 07, 2003, 15:19:48 pm
Molti dicono che è filo-gruppo Fiat, ma secondo me è veramente filo-un po' tutti. Gli unici difetti/appunti riscontrati a volte sono davvero ininfluenti.

Esempio:

PRO: motore, finiture, linea, qualità, comportamento

CONTRO: la vite n. 74 del vano motore è argentea anzichè brunita.

A volte per difendersi dicono che i giudizi sono contestualizzati, relativamente al segmento, ai prezzi, allo spirito della vettura ecc ecc

Comunque, c'è da dire che tutto sommato mi sembra un buon giornale, e poi è l'unico credo in Europa ad avere una pista propria!



Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: vecchioliè su Settembre 07, 2003, 15:28:59 pm
si, ultimamente 4R si è spostata da una posizione nettamente "filotedesca" (come non ricordare il confronto a 3 tra A4 classe C BMW serie 3 con arbitro Collina dove praticamente non si faceva altro che incensare le tedesche in generale) ad una posizione "nessuna auto fa schifo, si possono comprare tutte, se qualche auto non va benissimo la si piazza in un segmento tutto suo". Francamente è uno dei motivi per cui sono passato ad auto, che mi sembra un po' più onesto nel sottolineare i dfetti delle auto in prova.
anche se, passando al discorso "vite n 74 nel vano motore" va detto che auto sottolinea alcuni particolari davero irrilevanti e addirittura fa una crociata contro gli airbag passeggero a vista senza minimamente accennare al fatto che il coperchietto a vista è l'unica soluzione (fin ora) che permette di salvaguardare la plancia in caso di malaugurato intevento dell'arbag stesso. Se questa non è una scelta di qualità che va a vantaggio delle tasche del cliente allora non so cosa intendono loro per qualità a bordo di un'auto (secondo me un'auto di qualità "globale" deve essere affidabile, dare meno noie possibili e non deve far pagare questi plus con una manutenzione onerosissima)


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: vecchioliè su Settembre 07, 2003, 15:32:51 pm
sempre a proposito degli airbag passeggero a vista e di Auto....nell'ultimo nuomero ci sono le foto della plancia della Ypsilon e della Mini. Bene, l'airbag della Mini è a vista, su questo non ci piove (e non è stato detto). La plancia della Ypsilon, almeno a vederla in foto, sembra conciliare l'esigenza di nascondere l'airbag con quella di non distruggere mezza plancia quando quest'ultimo esplode. Il commento di auto è stato che la plancia della Ypsilon è un po' tormentata.ma ancora non l'hanno capito che la quadratura del cerchio non esiste?


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: MB su Settembre 07, 2003, 16:03:26 pm
Non c'è bisogno che scriva cosa ho votato e perchè (rimando ai miei post sul Thread relativo alla prova 156 Multijet).
A Vecchiolie voglio soltanto mettere un dubbio: non sarà che quella prova su strada che anche io ricordo sia stata fatta casualmente nel momento in cui il Gruppo Fiat non aveva concorrenti rispetto alle tre auto? Infatti è proprio così

Ora con la Thesis non accadrà più.


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: alberto su Settembre 07, 2003, 16:25:42 pm
Beh, in fondo c'era pur sempre una "certa" 156 che al momento era chiaramente indietro come motorizzazioni, ma certamente sotto altri punti di vista non sfigurava, anzi... Il problema, Marco, non è tanto il fatto su cui tu hai posto l'accento (e sul quale, tutto sommato ti do ragione), ma il "modo"...

Quella non era una prova su strada... ERA UNO SPOT PUBBLICITARIO, con tanto di TESTIMONIAL... Testimonial che peraltro, vista la sua figura professionale, la sua credibilità e prestigio, non avrebbe potuto esser scelto meglio....

Se colui che è considerato il miglior arbitro del mondo dice: "qualunque si scelga non si sbaglia perchè tanto non puoi scegliere altro che una di queste 3".... beh... se non è uno spot pubblicitario.... allora spiegatemi voi....


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: MB su Settembre 07, 2003, 16:29:19 pm
Sono d'accordo, quello era uno spot pubblicitario, ma non indirizzato ad un unico prodotto bensì a tutti e tre.
Io sottolineavo un aspetto diverso perchè mi sembrava più adegauto a rispondere all'argomento aperto da Giorgio ( e forse anche dal sottoscritto ;)

La faziosità proFIat di 4R scatta solo quando sono in gioco modelli che entrano direttamente in concrrenza con prodotti italiani di punta. Cioè, quando il gioco si fa duro...


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: alberto su Settembre 07, 2003, 16:44:18 pm
Mah, ti diro', sono argomenti che mi lasciano alquanto indifferenti... Innanzitutto non compro più 4R ormai da un paio d'anni... fin quando l'ho preso, mi è sempre sembrato filotedesco, soprattutto filo-MB, ma la sensazione era comunque di prove su strada di qualità...

Ad oggi 4R non soddisfa più la mia esigenza di "prove di qualità" e dunque, filo questo o quell'altro a parte, lo ritengo a livello delle peggiori riviste da barbiere....


Sul fatto che sia più o meno proFiat "on demand", non ho avuto modo di notare...

Piuttosto noto che Auto rifila delle rasoiate più che gratuite al prodotto italiano, MA mi sembra che le prove su strada siano decisamente valide ed interessanti... e questo mi è sufficiente per farmi decidere l'acquisto di Auto.




Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Luca1981MO su Settembre 07, 2003, 17:53:17 pm
ehi...dipende dal periodo...cmq per me non è affatto pro-tedesche, e nel confronto che voi tanto decantate (c, 156, serie3), io ho notato un certo "velare i difetti della 156", tipo non dire che la plancia della 156 non era all' altezza delle altre, dicendo solo che se uno scende da una a4 e sale sulla 156, di certo non avrà la stessa sensazione, invece di dire semplicemente che internamente tra un a4 e una 156 c'è un abisso!

per non parlare poi delle stelle di rivendibilità, 4 stelle alla 147gta? 5 alla thesis 3.0 benza? 4 stelle alla 156GTA?

e poi sempre nei listini, dicono in tutti i modelli fiat-alfa-lancia che c'è "qualche km0 in giro", non dicendo che il gruppo fiat tira avanti a km0 e che i concessionari ne sono pieni...

oppure nella prova della thesis di questo mese, mi pare cje si dica che non è nata per correre, è ok, ma ha una ripresa da camion! ok l' esigenza del cliente tipo della thesis, ma è piantata! dategli 1 stalla almeno!

e poi c' era una prova della 147 in cui si parlava dei freni scandalosi, e poi, mesi dopo hanno fatto un confronto su varie compatte, e la 147 ne è uscita benissimo...

oppure dare 4 stelle alla plancia della 156 di qeusto mese, per poi leggere che i materiali e le finiture sono scadenti, ma allora perchè le dai 4 stelle?!?

mah, se uno analizza bene le varie prove, scoprirà tante incongruenze.

cmq mi pare che molte riviste italiane siano pro-fiat, tranne una, mi pare cambio, che ce l' ha a morte con bmw!


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Miki Biasion su Settembre 07, 2003, 18:34:50 pm
Citato da: Luca1981MO su Settembre 07, 2003, 17:53:17 pm
e poi c' era una prova della 147 in cui si parlava dei freni scandalosi, e poi, mesi dopo hanno fatto un confronto su varie compatte, e la 147 ne è uscita benissimo...

Veramente in quella prova specificarono che c'era un problema di liquido nell'impianto. Fecero lo spurgo e tornò a frenare (bene) come gli altri esemplari.


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: oscar su Settembre 07, 2003, 18:38:51 pm
io credo che tutte le riviste siano filo-tutti, Già il fatto di avere all'inizio 10-15 pubblicità a doppia pagina è indice di scarsa affidabilità.
con che coraggio il giornalista parlerà male di un'alfa o di una bmw se sa che la redazione ha preso un mucchio di soldi per pubblicità?
Mi sembra che anni fa automobilismo (dopo aver aspramente criticato la alfa romeo) non potè ritirare un esemplare di 156 per la prova su strada (però potevano pure comprarne una). questo significa che le case costruttrici hanno enorme potere su ciò che si legge. Basta ricordare le 4 stelle alla stabilità della classe A ;D ;D ;D
Come hanno fatto, con pista fantastica e test complicatissimi, a non accorgersi che si ribaltava? sarà che forse la classe A non è fatta per correre.....


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: vatanen su Settembre 08, 2003, 01:33:54 am
iomi ricordo un particolare episodio che mi fa credere che sia filo-fiat!appena uscita la 156 su auto provarono la 1.8!ne parlarono bene in generale ma molto male riguardo i freni.quattroruote non menzionava nulla a riguardo.mio padre provandola in concessionario disse frena poco!!volete che non se ne sia accorto un collaudatore di 4r??o forse per loro avevano preparato un'alfa tipo quelle che fanno il civt?? ???


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:38:37 am
ho votato filo un pò tutti perchè ultimamente le prove mi sembrano molto asettiche ed abbottonate.Scrivono cose banali,ma non si lasciano mai trasportare in qualche critica particolare che non sia la solita banalità di cui non frega niente a nessuno.


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:45:21 am
Citato da: Luca1981MO su Settembre 07, 2003, 17:53:17 pm
e poi c' era una prova della 147 in cui si parlava dei freni scandalosi, e poi, mesi dopo hanno fatto un confronto su varie compatte, e la 147 ne è uscita benissimo...


si ma poi si seppe che le pastiglie erano difettose...


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: vatanen su Settembre 08, 2003, 01:49:34 am
io parlo di una prova del 1998.però se parlarono male pure della 147 vorrei proprio provare per sapere!


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: kaos su Settembre 08, 2003, 01:52:50 am
Anche io ho votato "Filo tutti".
Dico solo una cosa...fino a due-tre anni fa la consideravo ancora un riferimento come rivista mentre Auto mi piaceva meno per la maina di riempire pagine di rivista parlando di macchine tuningate da foffaro....ora si è invertito tutto.Auto fa delle prove articolate che ti dicono cose probabilmente interessanti, mentre 4R fa piangere sotto tutti gli aspetti e stop.
Erano i "guru" grazie ad una esperienza ed un know-how costruito in + di 40 anni di lavoro e hanno buttato via tutto per mantenere il businness.......si sono MASSIFICATI come molti altri per piacere un po' a tutti.
Per esempio io leggo EVO.....siamo d'accordo che è una rivista ancora un po' incostante ma i loro articoli sono scritti con passione vera, come quella che ci pervade quando andiamo in un concessionario a provare una macchina che ci interessa o un nostro amico ci fa provare la sua macchina sportiva che magari volevamo anche noi, loro almeno trasmettono emozioni o ci provano, poi se i dati delle tabelle sono stampati sbagliati e c'è scritto 180 cv invece di 260 posso passarci sopra......ma le prove pacco di 4R ormai sono veramente da pianto greco....lasciamo stare la sezione AL VOLANTE che è una foffa mai vista.......4 righe della fava in cui ripetono le stesse 4 minchiate che hanno scritto nelle news riguardanti quel modello di auto per 6 mesi di fila.....
non ci siamo proprio....forse forse anche Automobilismo sembra + professionale e tecnico ormai....


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:56:57 am
Citazione:
io parlo di una prova del 1998.però se parlarono male pure della 147 vorrei proprio provare per sapere!


non ricordo + cosa dicevano dei freni...prima miero confuso con la prova della stilo mw!inquella le pastiglie erano difettose......

comunque in tutta sincerità i freni non sono il punto forte della 147



Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:59:44 am
anch'io leggo anche evo ultimamente oltre a 4r.
Confermo che le prove sono scritte con passione vera...è un piacere leggerle,sembra di essere davvero alla guida e riesconoa rendere bene l'idea di come vadano le macchina.Che ne pensate di questa rivista?la considerate affidabile?quali sono le sue pecche?


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Homer su Settembre 08, 2003, 07:40:16 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:59:44 am
Che ne pensate di questa rivista?la considerate affidabile?


Assolutamente no! I dati rilevati sono sparacchiati un po' a caso, considera che fanno i rilevamenti con un apparato satellitare che sfrutta i sensori GPS...te l'immagini la precisione?! Io lo trovo un bel "romanzo", ogni tanto lo compro e cmq mi piace molto leggerlo (quello degli altri...costa uno sproposito!)


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: mtbsport su Settembre 08, 2003, 08:04:14 am
Ma non so, sinceramente non l'ho mai capito......tempo fa credevo facesse solo il filo alla Fiat e alle Tedesche, cmq credo che sia relativo.....ormai dipende da chi paga di più


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Aquiles su Settembre 08, 2003, 09:11:14 am
bah! ::)
queste riviste non possono essere obbiettive, perchè vivono con le pubblicità pagate dai produttori di automobili che devono valutare. 4r ,nel caso specifico, mi è sempre sembrato parecchio ruffiano con una particolare attenzione verso il gruppo fiat (l'avete visto lo speciale su questo num dove si incensa la nuova panda?)
ri-bah! ::) ::)
quando mi servono qualche info su di una macchina le vado a pescare in rete, o al limite compro "auto". in casi veramente eccezzionali compro 4r.


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Diabolik82 su Settembre 08, 2003, 09:19:22 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 01:59:44 am
anch'io leggo anche evo ultimamente oltre a 4r.
Confermo che le prove sono scritte con passione vera...è un piacere leggerle,sembra di essere davvero alla guida e riesconoa rendere bene l'idea di come vadano le macchina.Che ne pensate di questa rivista?la considerate affidabile?quali sono le sue pecche?


affidabile no.....se cerchi lo 0-100 al nanosecondo o il cm al litro che fa la tua macchina è la rivista sbagliata......

ma se vuoi leggere la passione vera ed esaltarti a leggere le prove della Sti o dell'M3 è il top.......


Titolo: 4R filo-diesel
Post di: mauring su Settembre 08, 2003, 09:23:07 am
Ho aggiunto la voce filo-diesel perche' secondo me si e' toccato il fondo con questa manfrina del "diesel che ha superato il benzina". Nel numero di settembre c'e' la prova comparativa tra le scenìc diesel e benza.
Il titolo in copertina sentenzia : "Trionfa il diesel", e poi all'interno "ormai tra benzina e diesel non c'e' piu' storia" e via dicendo.

Peccato che i deficienti abbiano confrontato il millesei benzina aspirato 5 marce con un 1900 diesel sovralimentato 6 marce che, tra l'altro, costa 3000 euro in piu'. Ma vaffanculo, confrontalo almeno col 2.0 benzina (anch'esso 6 marce) che costa pur sempre 1000 euro in meno, o no ? Solo sullo 0-100 gli da' 2 secondi al "meraviglioso diesel". 'Ste robe mi fanno incacchiare...... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Potevano confrontarlo col 1.4 gia' che c'erano....


Titolo: Re:4R filo-diesel
Post di: Diabolik82 su Settembre 08, 2003, 09:27:43 am
Citato da: mauring su Settembre 08, 2003, 09:23:07 am
Ho aggiunto la voce filo-diesel perche' secondo me si e' toccato il fondo con questa manfrina del "diesel che ha superato il benzina". Nel numero di settembre c'e' la prova comparativa tra le scenìc diesel e benza.
Il titolo in copertina sentenza trionfalmente: "Trionfa il diesel", e poi all'interno "ormai tra benzina e diesel non c'e' piu' storia".

Peccato che i deficienti abbiano confrontato il millesei benzina aspirato 5 marce con un 1900 diesel sovralimentato 6 marce che, tra l'altro, costa 3000 euro in piu'. Ma vaffanculo, confrontalo almeno col 2.0 benzina (anch'esso 6 marce) che costa pur sempre 1000 euro in meno, o no ? Solo sullo 0-100 gli da' 2 secondi al "meraviglioso diesel". 'Ste robe mi fanno incacchiare...... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Potevano confrontarlo col 1.4 gia' che c'erano....



beh...in fondo hai ragione ma hai scelto l'esempio sbagliato ;D

su un monovolume è ovvio che con quel peso e quella aerodinamica stravinca il diesel nelle cose che importano su quelle vetture (ripresa e consumi).....a meno di non essere masochisti :-\



Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: mariner su Settembre 08, 2003, 09:34:48 am
per me è filo-tutti (come tutte le riviste per via della pubblicità) ma quando c'è di mezzo la FIAT-Alfa-Lancia ..è spudorato, esempio, numero di settembre, concorrenti Alfa 156 mjtd 20v, difetti BMW 320d Touring "frizione pesante", ok, prendo la prova della stessa e la prova della berlina. I valori sono:
BMW 320d berlina -sforzo frizione 11.6 kg
BMW 320d Touring - sforzo frizione 15.5 kg
Alfa 156 2.4 20V - sforzo frizione 14.5 kg.
Oggettivamente, la frizione della 320d Touring è pesante, però la Toring e la berlina dovrebbero avere la stessa meccanica, una ha un valore normale (11.5) l'altra no..
la 156 con 14.5 kg è elevata, commento di 4R "frizione pesante, almeno sull'esemplare in prova"
quindi..se io provo 2 auto, 1 è pesante e l'altra no, quindi ho la campionatura del 50% ..concludo dicendo che "sono tutte pesanti". Ma se ne provo 1 (campionatura 100%) trattasi di "difetto relativo all'esemplare in prova"....
Preciso che non sono un fan delle BMW, però..
ah..chicca di automobilismo, prova della Saab cabrio, il turbocompressore per "migliorare l'efficienza è montato all'interno del cofano motore" !!!!!! :o :o :o :o :o...eh già....sul tetto non funziona mica bene...


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: seth1974 su Settembre 08, 2003, 09:35:33 am
bhe secondo me 4ZAMPE non si discosta dalla politica comune a tutte le riviste commerciali. Chi paga meglio le inserzioni , chi da disponibilità di auto da provare più spesso di altri , chi segue ed appoggia le iniziative della rivista con maggiori sponsorizzazioni ottiene dei giudizi nel complesso lusinghieri. 4ZAMPE per un certo periodo ha seguito fedelmente il Gruppone Torinese , poi si è trasferito sulle sponde autogerma ed ora naviga in una posizione di empasse che passa per equilibrio. Una cosa sicuramente 4 ZAMPE lo è. Filodiesel. quello si.
se facessero una ferrari 550 Mjet 4Zampe la incenserebbe senza pudore . Oramai superdiesel sembra essere divenuto il cavallo di battaglia della rivista rozzanese.


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 09:38:53 am
Citato da: mariner su Settembre 08, 2003, 09:34:48 am
il turbocompressore per "migliorare l'efficienza è montato all'interno del cofano motore" !!!!!! :o :o :o :o :o...eh già....sul tetto non funziona mica bene...

non pensavo fosse a questi livelli automobilsmo... ::) siamo in linea con cambioe gente motori


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: mauring su Settembre 08, 2003, 09:40:36 am
Citato da: mariner su Settembre 08, 2003, 09:34:48 am
..chicca di automobilismo, prova della Saab cabrio, il turbocompressore per "migliorare l'efficienza è montato all'interno del cofano motore" !!!!!! :o :o :o :o :o...eh già....sul tetto non funziona mica bene...


Il fatto e' che avevano provato a montarlo sul tetto, ma, essendo di tela, si bruciava e poi avevano dei problemi quando aprivano la capote.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: OT- soluzione ALL
Post di: mariner su Settembre 08, 2003, 09:55:16 am
si monta il turbocompressore sul tetto, con aspirazione all'interno dell'abitacolo, la depressione evita il gonfiaggio della capote in velocità, all'aumentare della velocità aumenta la richiesta di potenza quindi la depressione ..quindi il risucchio, marginalmente abbassandosi la capote migliora il Cx, ed il sistema è autoregolante!!!!

la pensata del secolo! ;D ;D ;D


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: seth1974 su Settembre 08, 2003, 10:00:17 am
valerio che hai fumato stamane ??????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:OT- soluzione ALL
Post di: mauring su Settembre 08, 2003, 10:04:04 am
Citato da: mariner su Settembre 08, 2003, 09:55:16 am
si monta il turbocompressore sul tetto, con aspirazione all'interno dell'abitacolo, la depressione evita il gonfiaggio della capote in velocità, all'aumentare della velocità aumenta la richiesta di potenza quindi la depressione ..quindi il risucchio, marginalmente abbassandosi la capote migliora il Cx, ed il sistema è autoregolante!!!!

la pensata del secolo! ;D ;D ;D


In piu', essendo sul tetto, si puo' fare a meno dell'intercooler perche' l'aria compressa viene raffreddata direttamente!!!!
Guarda te, a volte, scherzando, che razza di soluzioni geniali vengono fuori....... ::) ::)


Titolo: Re:OT- soluzione ALL
Post di: alura su Settembre 08, 2003, 10:05:33 am
Citato da: mauring su Settembre 08, 2003, 10:04:04 am
In piu', essendo sul tetto, si puo' fare a meno dell'intercooler perche' l'aria compressa viene raffreddata direttamente!!!!
Guarda te, a volte, scherzando, che razza di soluzioni geniali vengono fuori....... ::) ::)


Di piu'.... se hai il climatizzatore puoi anche prelevare direttamente aria fredda dall'abitacolo senza intercooler :P :P ;D


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: mariner su Settembre 08, 2003, 10:30:35 am
che poi la cosa divertente è che:
1) le F1 hanno la presa dinamica "sul tetto" che genera pressione per effetto venturi
2) chi ha letto il libro "Il volo dell'incursore" saprà che gli aerei militari hanno/avevano un piccolo turboalternatore di emergenza, in gradi alimentare i servizi di emergenza che usciva dall ala vicino alla carlinga, la turbolenza dell'aria dovuta alla velocità generava energia elettrica..
Quindi qualche aggancio con la realtà c'è..


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: oscar su Settembre 08, 2003, 13:16:06 pm
avrebbe pure il vantaggio di aspirare il fumo delle sigarette e la polvere sui tappetini. (e al limite i pidocchi del guidatore.)


Titolo: VORREI COMPLIMENTARMI...
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 13:23:21 pm
per l'arguzia e la brillantezza della sua ideona a chi ha aggiunto filo diesel tra le opzioni del sondaggio,ottenendo l'ottimo risultato di sovrapporre due sondaggi diversi e di invalidarli entrambi ;D :P

ad esempio secondo me 4r è filotutti e anche filodiesel,ma avevo gia votato filo tutti ,come la mettiamo? ;D :P


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 13:24:41 pm
Citato da: oscar su Settembre 08, 2003, 13:16:06 pm
avrebbe pure il vantaggio di aspirare il fumo delle sigarette e la polvere sui tappetini. (e al limite i pidocchi del guidatore.)

e magari un importantissimo documento(magari un assegno a nostro favore) poggiato sul sedile che andrà inevitabilmente nelle grinfie della turbina ;D


Titolo: Re:Obiettività di Quattroruote
Post di: Luca610 su Settembre 08, 2003, 16:39:06 pm
Anche io ho votato filo tutti però volevo votare filo diesel dato che ormai è diventato uno scandalo! Ha cominciato tempo fa... per poi arrivare a mettere nello speciale sportive la Golf GTI TDI, la Mercedes C 30 AMG e via discorrendo che la sola cosa che hanno di sportivo sono forse i cerchi. E mo va avanti sparando super fanfe sulla superiorità del diesel... Mah! Già rilevano sempre dati pietosi in confronto al dichiarato in più sparano ste fanfe... ma la competenza di un collaudatore si vede cosi ??? ????


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.