Titolo: e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: seth1974 su Settembre 08, 2003, 14:03:36 pm A grande richiesta , zio seth1974 vincendo un senso di disgusto e di repulsione nell'intervallo pranzo ha preso la PALIO 1.2 berlina che Alfa gli ha dato come sostitutiva e l'ha portata a fare un giro , vediamo cosa ne ha ricavato :
LINEA : fa schifo , diciamolo pure senza remore. orrenda. già la Sw era orripilante , ma la 2 Volumi è davvero degna dell'oscar come auto più brutta del mondo. Quella che mi hanno rifiliato è nera . Mamma mia.sembra una palla di catrame ambulante. Interni : semplici , spartani , sembrano incollati con il bostik ma......sorpresa nonostante i 28.000 km dell'auto affidata ( o meglio affibbiata ) e sempre usata come sostiotutiva non un cigolio , non un gneek gneek. Non so se per abbondante uso di Crc o perchè i brasiliani lavorano bene . Dotazioni nulle , niente abs , niente bag , specchietti a regolazione manuale , niente clima. Unico optional i vetri elettrici anteriori . Sembra la riedizione moderna della Panda . Riscaldamento deboluccio a 3 sole velocità Niente contagiri , solo tachimetro livello carburante e temperatura acqua. Un po di spie. Il barattolo ( mini de tomaso turbo dentro ha una strumentazione da Buk rogers in confronto ) Tergi a due velocità più intermittenza. Hazard bene in vista Sedili ricoperdi ta un tessuto che sembra rubato all'ikea , non comodissimi. Regolabili in due modi standard , poco spazio per le gambe. Buono lo spazio longitudinale . Dietro 2 persone magari ci stanno. Cosa buona la posisbilità dio abbattere i sedili posteriori , così l'auto diventa una specie di furgoncino. Motore : il collaudatissimo fiat 1,2 da 60 Hp. nulla da dichiarare fa quel che può e con un rumore non malvagio. ad 80 Km / h sibili e fruscii come su una Mg anni 70 Tenuta di strada : sulle curve se la cava ma se si esagera sottosterza di brutto . segue ......................... Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: seth1974 su Settembre 08, 2003, 14:17:53 pm ...........segue da sopra
come dicevo sottosterca molto , ma nel complesso da una buona sensazione di sicurezza. I freni sono molto " violenti " nel senso che basta una pressione lievissima per rallentare repentinamente . Indegne le cinture di sicurezza , si attorciliano dato che sono senza pretensionatore e allacciarle è un'impresa. Buona la posizione di guida , ottima la visibilità all'esterno , pochissimi gli ancoli morti. Ottima anche la percezione degli ingombri , altro che auto con un miliardo di angoli ciechi. Ed ora la sorpresa più grande . Il Cambio E' F-A-V-O-L-O-S-O , no non mi sono drogato. La Palio che mi hanno dato ha un cambio che farebbe impallidire i manuali Bmw od Alfa. Rapidizzimo , preciso , corsa della leva brevissima , innesti secchi e ben definiti , rapporti azzeccati. La leva si manovra con una facilità sorprendente , la frizione è a dire poco perfetta. Cambiare sia ad andatura turistica , sia in città sia cercando un po di brio ( inesistente cmq se non per il rumore ) è un vero e proprio piacere. La mia 166 non ha un cambio tanto piacevole , così come non l'aveva la barchetta nè il mercedes di mio padre. S-O-R-P-R-E-N-D-E-N-TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Conclusione ? a parte il cambio favoloso il resto...........fa schifo c'è poco da fare. Le 33 auto vendute a Luglio sono allineate con i contenuti della vettura. Esce di produzione ad ottobre senza rimpianti. ( o peer lo meno dai listini italiani ) Una Fiat vecchio stile come solo la fiat sa fare. Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: alura su Settembre 08, 2003, 14:20:20 pm Citato da: seth1974 su Settembre 08, 2003, 14:03:36 pm ....[cut]....Buk rogers....[cut].... MinGhia Buk Rogers..... bidi-bidi-bidi-bidi-bidi-bidi-bidi-bidi-bidi-bidi ...a me la palio non fa proprio cosi schifo (almeno la 2v)... c'e' di peggio in giro... Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2003, 14:27:05 pm Citato da: seth1974 su Settembre 08, 2003, 14:17:53 pm come dicevo sottosterca molto nel senso che sottosterza se metti le ruote sullo sterco di cavallo? ;D Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Snow su Settembre 08, 2003, 16:06:11 pm Citato da: seth1974 su Settembre 08, 2003, 14:03:36 pm LINEA : fa schifo , diciamolo pure senza remore. orrenda. già la Sw era orripilante , ma la 2 Volumi è davvero degna dell'oscar come auto più brutta del mondo. Quella che mi hanno rifiliato è nera . Mamma mia.sembra una palla di catrame ambulante. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Mi sono ribaltato dalla cadrega dal ridere. Cmq sono d'accordo ;) Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Homer su Settembre 08, 2003, 17:29:38 pm Una precisazione...i vetri elettrici sono di serie...l'unica cosa credo!Dovere di cronaca ;D ;D ;D
Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: oscar su Settembre 08, 2003, 19:29:19 pm per dovere di cronaca sono di serie anche 4 ruote, volante, sedili e motore.
Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Homer su Settembre 08, 2003, 19:36:34 pm Citato da: oscar su Settembre 08, 2003, 19:29:19 pm per dovere di cronaca sono di serie anche 4 ruote, volante, sedili e motore. Non son sicuro però se ci sian di serie le portiere ;D ;D ;D Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Aquiles su Settembre 08, 2003, 20:36:49 pm Citazione: Una Fiat vecchio stile come solo la fiat sa fare. mmmm... 'sta frase.... può sembrare nostalgica!!! ;D Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Blaze su Settembre 09, 2003, 13:37:33 pm SInceramente non la trovo così schifosa la Palio.
Se di listino costasse 9000 euro (quindi con gli sconti a 8500) ne avrebbero vendute molte di più... Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Miki Biasion su Settembre 09, 2003, 16:18:29 pm Anch'io l'ho provata!! Dovrebbe esserci il post da qualche parte in auto test! A me invece impressionò relativamente il motore, per avere 65cv mi è sembrato abbastanza pronto e presente considerando le dimensioni dell'auto. Confermo l'impressione sui freni, la risposta è decisamente troppo sensibile. Pollice verso invece per frizione.. a me non esaltò per niente.
p.s.Non è così brutta dai! Almeno bianca come quella che ho guidato io ;D Gia che ci sono.. che vi sembra la Palio Abarth che ho realizzato con il fotoritocco qualche tempo fa?? :o Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Luca610 su Settembre 09, 2003, 18:38:15 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 09, 2003, 16:18:29 pm Anch'io l'ho provata!! Dovrebbe esserci il post da qualche parte in auto test! A me invece impressionò relativamente il motore, per avere 65cv mi è sembrato abbastanza pronto e presente considerando le dimensioni dell'auto. Confermo l'impressione sui freni, la risposta è decisamente troppo sensibile. Pollice verso invece per frizione.. a me non esaltò per niente. p.s.Non è così brutta dai! Almeno bianca come quella che ho guidato io ;D Gia che ci sono.. che vi sembra la Palio Abarth che ho realizzato con il fotoritocco qualche tempo fa?? :o Sembrano i cerchi dell' s4 sempre che non lo siano sul serio... comunque gli specchi in tinta almeno sulla versione abarth li avrei messi! ;D ;D Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Homer su Settembre 10, 2003, 07:58:21 am Citato da: Desmo2 su Settembre 09, 2003, 18:38:15 pm Sembrano i cerchi dell' s4 sempre che non lo siano sul serio... comunque gli specchi in tinta almeno sulla versione abarth li avrei messi! ;D ;D Lo sono infatti...è un'elaborazione grafica di Enrico che però si è dimenticato alcuni particolari :P :P :P Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Miki Biasion su Settembre 10, 2003, 15:31:45 pm Citato da: Homer su Settembre 10, 2003, 07:58:21 am Lo sono infatti...è un'elaborazione grafica di Enrico che però si è dimenticato alcuni particolari :P :P :P Beh via.. mi meraviglio di voi smanettoni di auto che vi fermate a dettagli del genere.. senza neanche commentare il nuovo paraurti anteriore con generosa presa d'aria e i passaruota bombati.. sigh! :) Titolo: Re:e va bene a grande richiesta TEST DRIVE PALIO 1.2 BERLINA !! Post di: Phormula su Settembre 15, 2003, 08:34:37 am I miei hanno la Palio weekend 75 e ne sono più che soddisfatti.
A parte le plastiche che si graffiano solo a guardarle, la macchina è come le Fiat di una volta, e cioè praticamente indistruttibile. Mio padre la usa come se fosse una fuoristrada ed in questo la maggiore altezza rispetto alle macchine "normali" aiuta tantissimo. Ormai le vetture dell'ultima generazione vanno bene solo per viaggiare su autostrade liscie come tavoli da biliardo. Secondo me è un esempio di errori del marketing Fiat. Se invece che una alternativa alla Punto l'avessero proposta come una Panda un po' più grande, valorizzandone appunto la semplicità e la robustezza e proponendola ad un prezzo più basso, ne avrebbero vendute molte di più. Noi quando l'abbiamo comperata abbiamo dovuto insistere con il concessionario, che voleva a tutti i costi venderci una Punto base.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |