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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Madbob su Settembre 24, 2003, 08:16:43 am



Titolo: Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: Madbob su Settembre 24, 2003, 08:16:43 am
Daniele, invoco il tuo prezioso intervento.
Sul sito di Autobild ci sono le prime impressioni di guida sulla Golf V (2.0 FSI) e, soprattutto, i prezzi e le dotazioni della nuova VW in Germania.

Visto che ho provato con un traduttore, ma si capisce poco o niente, ti sarei grato, se hai tempo naturalemente, se tu potessi tradurre almeno la parte relativa alle dotazioni così da poter già dare una valutazione sommaria del prezzo della nuova media made in Golfsburg. Tra l'altro, se ho interpretato bene dall'articolo, Autobild dice che è "più cara" rispetto alla precedente e cmq verrà alzato ancora 6 meso dopo la commercializzazione.
Tra l'altro non ho capito se i prezzi sono relativi a 3 o 5 porte.

Visibile quì:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5071&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e

I prezzi e le dotazioni sono a pagina 4 e 5

Grassie in anticipo ;)


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 10:51:52 am
mi sono appena connesso.
ti posso rispondere solo oggi pomeriggio!
a piu' tardi


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
Citato da: Madbob su Settembre 24, 2003, 08:16:43 am
Daniele, invoco il tuo prezioso intervento.
Sul sito di Autobild ci sono le prime impressioni di guida sulla Golf V (2.0 FSI) e, soprattutto, i prezzi e le dotazioni della nuova VW in Germania.

Visto che ho provato con un traduttore, ma si capisce poco o niente, ti sarei grato, se hai tempo naturalemente, se tu potessi tradurre almeno la parte relativa alle dotazioni così da poter già dare una valutazione sommaria del prezzo della nuova media made in Golfsburg. Tra l'altro, se ho interpretato bene dall'articolo, Autobild dice che è "più cara" rispetto alla precedente e cmq verrà alzato ancora 6 meso dopo la commercializzazione.
Tra l'altro non ho capito se i prezzi sono relativi a 3 o 5 porte.

Visibile quì:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=5071&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e

I prezzi e le dotazioni sono a pagina 4 e 5

Grassie in anticipo ;)

il prezzo si riferisce alla 3 porte.
L'articolo dice che il prezzo non sarà aumentato poichè lo hanno gia fatto (stabilito) sei mesi fà.

elenco degli accessori:
Vier Türen (inkl. EFH hi.) 995 ? quattro porte
Aluräder 16" (Trendline) 815 ? cerchi in lega
E-Schiebeglasdach 810 ? tetto elettrico
Klimaanlage ab 1225 ? condizionatore
Leder ab 1785 ? pelle
Metalliclack 425 ? metallizzato
Navigation 2340 ? navigatore
Nebelscheinwerfer 145 ? antinebbia
Radio inkl. CD 520 ? radio con CD
Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ????
Sportsitze (Comfortline) 630 ? sedili sportivi
Seitenairbags hinten 265 ? airbag laterali posteriori
Textilfußmatten 88 ? tappetini

per le dotazioni di serie, l'elenco è troppo lungo.
se mi mandi il tuo numero di telefono ti richiamo.
ciao DAniele


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: alura su Settembre 24, 2003, 11:34:53 am
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
il prezzo si riferisce alla 3 porte.
L'articolo dice che il prezzo non sarà aumentato poichè lo hanno gia fatto (stabilito) sei mesi fà.


ma non e' ancora pomeriggio ;D ;D :P


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: Velox su Settembre 24, 2003, 11:34:54 am
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ????

Credo che possa tradursi come caratterizzazione sportiva o semplicemente Sport Pack


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: ChB su Settembre 24, 2003, 11:40:59 am
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
Klimaanlage ab 1225 ? condizionatore

Sportfahrwerk 205 ? non so piu' come si dice: comportamento sportivo ????


Klimaanlage dovrebbe essere climatizzatore e non condizionatore ;)

Sportfahrwerk sono le sospensioni sportive ;)


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:43:54 am
Citato da: alura su Settembre 24, 2003, 11:34:53 am
ma non e' ancora pomeriggio ;D ;D :P

come passa veloce il tempo! ;D ;D


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:47:08 am
Citato da: ChB su Settembre 24, 2003, 11:40:59 am
Klimaanlage dovrebbe essere climatizzatore e non condizionatore ;)


Christian, non penso.
Il termine Klimaanlage vuole solo dire condizionatore.
se poi sia manuale o automatico (climatizzatore) non è detto.


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2003, 11:50:34 am
Citato da: alura su Settembre 24, 2003, 11:34:53 am
ma non e' ancora pomeriggio ;D ;D :P

voleva far finta di essere impegnato ma
non ha resistito ;D


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: ChB su Settembre 24, 2003, 12:44:16 pm
Giusto, Daniele ... visto che poi c'è la preposizione ab, cioé "a partire da" ... ;)


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: &re@ su Settembre 24, 2003, 12:52:22 pm
Scusate, io ero sempre stato convinto che la differenza fra "condizionatore" e "climatizzatore" fosse nella possibilità deumidificante di quest'ultimo rispetto al primo (indipendentemente dal fatto di essere "manuale" o "automatico").
Di fatto, oggi tutte le vetture dotate di "Aria condizionata" dispongono di un climatizzatore, che può essere manuale o automatico.
Quindi, nella fattispecie, esulando dalla traduzione letterale del termine "klimaanlage", si dovrebbe trattare senz'altro di un climatizatore.
Sbaglio?


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: ChB su Settembre 24, 2003, 13:00:45 pm
Citato da: &re@ su Settembre 24, 2003, 12:52:22 pm
Scusate, io ero sempre stato convinto che la differenza fra "condizionatore" e "climatizzatore" fosse nella possibilità deumidificante di quest'ultimo a dispetto del primo (indipendentemente dal fatto di essere "manuale" o "automatico").
Di fatto, oggi tutte le vetture dotate di "Aria condizionata" dispongono di un climatizzatore, che può essere manuale o automatico.
Quindi, nella fattispecie, esulando dalla traduzione letterale del termine "klimaanlage", si dovrebbe trattare senz'altro di un climatizatore.
Sbaglio?


Considerando il marchio in questione e la sua "tradizione", penso proprio che tu abbia ragione ... puoi avere manuale o automatico il climatizzatore su VW. Mi sembra che abbiano abbandonato totalmente, almeno da Golf in su, l'aria condizionata [che raffredda solamente] a favore di climatizzatori [che in più lavorano sull'umidità].

Per questo che dicevo che Klimaanlage è da intendersi come "climatizzatore", ma letteralmente vuol dire "impianto di condizionamento dell'aria - aria condizionata".


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 15:55:44 pm
Citato da: ChB su Settembre 24, 2003, 13:00:45 pm
Considerando il marchio in questione e la sua "tradizione", penso proprio che tu abbia ragione ... puoi avere manuale o automatico il climatizzatore su VW. Mi sembra che abbiano abbandonato totalmente, almeno da Golf in su, l'aria condizionata [che raffredda solamente] a favore di climatizzatori [che in più lavorano sull'umidità].

Per questo che dicevo che Klimaanlage è da intendersi come "climatizzatore", ma letteralmente vuol dire "impianto di condizionamento dell'aria - aria condizionata".

Esistono solo condizionatori automatici (detti anche climatizzatori, nel senso che mantengono la temperatura impostata ) e manuali (sei tu che inserendo il riscaldamento scegli la temperatura desiderata).
In realtà tutti i condizionatori eliminano l'umidità presente nell'aria che si puo'vedere dal rigolo di acqua che scende dalla macchina quando non è in movimento. A mia conoscenza nessuna automobile dispone di un umidificatore oltre al condizionatore.


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: ChB su Settembre 24, 2003, 16:22:07 pm
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 15:55:44 pm
Esistono solo condizionatori automatici (detti anche climatizzatori, nel senso che mantengono la temperatura impostata ) e manuali (sei tu che inserendo il riscaldamento scegli la temperatura desiderata).
In realtà tutti i condizionatori eliminano l'umidità presente nell'aria che si puo'vedere dal rigolo di acqua che scende dalla macchina quando non è in movimento. A mia conoscenza nessuna automobile dispone di un umidificatore oltre al condizionatore.


No, fammi capire.

Io sapevo che ai tempi avevi l'aria condizionata, normalmente un pulsante, che raffreddava e basta ed era qui che "giocavi" con la manopola caldo/freddo.
Poi i climatizzatori, che lavorano anche sull'umidità. Automatico o non automatico è in funzione della gestione dei flussi.

Giusto o mi sono perso qualcosa?


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: alura su Settembre 24, 2003, 16:26:45 pm
Citato da: ChB su Settembre 24, 2003, 16:22:07 pm
No, fammi capire.

Io sapevo che ai tempi avevi l'aria condizionata, normalmente un pulsante che raffreddava e basta. Poi i climatizzatori, che lavorano anche sull'umidità. Automatico o non automatico è in funzione della gestione dei flussi.

Giusto o mi sono perso qualcosa?


Mah... l'aria al contatto con una superficie fredda rilascia umidità. E questo e' un dato di fatto. Se poi i climatizzatori sono in grado di rimettere in circolo parte di quest'acqua condensata e' un'altro discorso (in modo che non diventi troppo "secco").

No ?


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: Madbob su Settembre 24, 2003, 16:30:03 pm
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
per le dotazioni di serie, l'elenco è troppo lungo.
se mi mandi il tuo numero di telefono ti richiamo.
ciao DAniele


Grazie mille Daniele per la disponibilità, ma oggi stò in ufficio fino a tardi e sono "controllato a vista". Magari ci aggiorniamo, ok? Grazie a ancora!!!


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: Madbob su Settembre 24, 2003, 16:34:32 pm
Citato da: HansMuller su Settembre 24, 2003, 11:32:04 am
il prezzo si riferisce alla 3 porte.
L'articolo dice che il prezzo non sarà aumentato poichè lo hanno gia fatto (stabilito) sei mesi fà.

elenco degli accessori:
Vier Türen (inkl. EFH hi.) 995 ? quattro porte


995 Euro per la versione a 5 porte!?!? 'sti cazzi!!! - me cojoi!!! :o :o :o :-X >:(


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: Madbob su Settembre 24, 2003, 16:39:38 pm
Citato da: ChB su Settembre 24, 2003, 16:22:07 pm
No, fammi capire.

Io sapevo che ai tempi avevi l'aria condizionata, normalmente un pulsante, che raffreddava e basta ed era qui che "giocavi" con la manopola caldo/freddo.
Poi i climatizzatori, che lavorano anche sull'umidità. Automatico o non automatico è in funzione della gestione dei flussi.

Giusto o mi sono perso qualcosa?


La diffrenza tra condizionatore e climatizzatore sta nel fatto che:

1) Il condizionatore non ha la "pompa del calore" e quindi può "produrre" solo aria fredda.
2) Sul condizionatore non è possibile regolare "l'intensità" del freddo, ma solo la quantità tramite la ventola.
3) Per quanto ne sò io, sia il climatizzatore che il condizionatore deumidificano l'aria (ecco perchè, dopo lungo tempo con condizionatore/climatizzatore accesso, si verificano delle "perdite" d'acqua dal vano motore: provengono dal serbatoio di raccolta. Però non ne sono sicuro.


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: HansMuller su Settembre 24, 2003, 17:00:26 pm
Citato da: alura su Settembre 24, 2003, 16:26:45 pm
Mah... l'aria al contatto con una superficie fredda rilascia umidità. E questo e' un dato di fatto. Se poi i climatizzatori sono in grado di rimettere in circolo parte di quest'acqua condensata e' un'altro discorso (in modo che non diventi troppo "secco").

No ?

Nei condizionatori l'aria entra e viene a contatto con la parte refrigerante (si chiama se ben ricordo evaporatore) , perde logicamente molta dell'umidità ivi contenuta e poi viene riscaldata dall'impianto di riscaldamento in maniera automatica (controllo della temperatura) o manuale (agendo sulla manopola del riscaldamento).
Come ho già scritto nessun impianto è in grado di riumidificare l'aria, d'altronde non avrebbe senso.
In una sauna riesci a resistere anche a 90 gradi solo perchè l'umidità relativa è prossima allo zero.


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: monnezza su Settembre 24, 2003, 23:05:28 pm
MAgari vi siete confusi con i sensori di irraggiamento solare che inizia ad essere presente su alcune ammiraglie...


Titolo: Re:Per Hans Muller (Golf V in Germania)
Post di: mariner su Settembre 25, 2003, 06:45:42 am
il "condizionatore" può solo raffreddare l'aria. Per riscaldarla utilizza l'acqua calda del motore. O funziona uno o funziona l'altro. e stop.
Mentre il Climatizzatore consente ti applicare all'aria che verrà poi immessa nell'abitacolo tutti e 2 cicli.
QUesto fa si che si riesca a far condensare parte del vapore acqueo contenuto nell'aria, e quindi a "deumidificarla" evitando, ad esempio, l'appannamento dei vetri.
Il perchè avviene questo si spiega con il fatto che al variare della temperatura dell'aria, varia la quantità di vapore acqueo che può essere contenuta in essa. (ovviamente a parità di massa dell'aria).
L'umidità relativa esprime la percentuale di vapore acque contenuta, rispetto alla massima contenibile.
Più è elevata la temperatura, più vapore acqueo "potrebbe" essere contenuto, quindi, se la massa di vapore acqueo rimane costante, l'umidità relativa diminuisce, ecco perchè, per intenderci, in montagna in inverno l'aria dentro casa (riscaldata) è estremamente secca e va riumidificata.
dovrebbe essere cosi..perlomeno secondo il libro che ho sotto gli occhi... ;D


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