Titolo: informazioni sul gpl Post di: vatanen su Settembre 24, 2003, 18:33:01 pm mi è venuto il colpo di montarlo,se vado avanti ancora un pò a far dei km(tutta colpa della donna senza macchina)e sopratutto alla media di 10 km/l quando vado a passo d'uomo ho pensato al gpl come unica mia soluzione....di diesel non se ne parla,anzi già a scriverlo e basta ho fatto fatica,non voglio assolutamente cambiar auto perchè dovrei prendere un cesso e non mi si addice...sono andato a chiedere informazioni da un installatore e mi ha chiesto 1100 eurini,per una ciambella da montare sotto la macchina.però non era sicuro se la mia auto potesse montare un impianto vecchio o di quelli iniettati(come ha detto lui)perchè non sa bene se con l'euro 2 ecc ecc...la mia è un ottobre 98,sarà euro 2 o 1???secondo voi il prezzo è buono???e che tipo di installazione mi consigliate,ovviamente gradirei pro e contro se ci sono....vi ringrazio!!!mau che dici?
Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: rexol su Settembre 24, 2003, 20:33:17 pm ma guarda io penso che dovrai montare quello classico a polmone anche per il costo!! quello con gli iniettori costa troppo,comunque io mi trovo benissimo con il gpl vedrai che se e fatto bene e tarato bene non avrai nessun problema, attenzone che col gpl perdi tanto in salita per il resto va benissimo ciao
Citato da: vatanen su Settembre 24, 2003, 18:33:01 pm mi è venuto il colpo di montarlo,se vado avanti ancora un pò a far dei km(tutta colpa della donna senza macchina)e sopratutto alla media di 10 km/l quando vado a passo d'uomo ho pensato al gpl come unica mia soluzione....di diesel non se ne parla,anzi già a scriverlo e basta ho fatto fatica,non voglio assolutamente cambiar auto perchè dovrei prendere un cesso e non mi si addice...sono andato a chiedere informazioni da un installatore e mi ha chiesto 1100 eurini,per una ciambella da montare sotto la macchina.però non era sicuro se la mia auto potesse montare un impianto vecchio o di quelli iniettati(come ha detto lui)perchè non sa bene se con l'euro 2 ecc ecc...la mia è un ottobre 98,sarà euro 2 o 1???secondo voi il prezzo è buono???e che tipo di installazione mi consigliate,ovviamente gradirei pro e contro se ci sono....vi ringrazio!!!mau che dici? ;DTitolo: Re:informazioni sul gpl Post di: mauring su Settembre 25, 2003, 09:08:51 am Il prezzo non mi sembra male per una bombola a ciambella.
Naturalmente, specie sulle auto moderne, conta molto come ti fanno il lavoro, per cui converrebbe rivolgersi ad impiantisti capaci, famosi, considerati guru del gas. Questo perche' con le auto euro 1,2,3,n dotate di elettronica, catalizzatori, sonde lambda e cazzate varie non si scherza in quanto a messa a punto. Puoi ritrovarti con il mimimo ballerino, spegnimenti o accelerazioni improvvise (anche a 5000 giri, sull'auto si un mio amico... :o :o), consumi mostruosi e amenita' del genere... Di solito, poi, se ti fanno male l'impianto non va piu' bene nemmeno a benzina :( Quindi va benissimo il GPL, ma purche' l'installatore sia serio. Meglio spendere qualche eurino in piu' che bestemmiare per gli anni a venire. Se l'impianto e' montato e regolato bene, praticamente non avverti nemmeno la differenza con la benzina. Anzi, non sono pochi i casi di gente che sostiene che l'auto va meglio a gas. Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: mauring su Settembre 25, 2003, 09:15:06 am Altre cose che mi ero dimenticato:
1) Informati se la tua regione/comune eroga incentivi per la trasformazione a gas 2) La bombola a ciambella e' bella pero' a) ha meno capacita', quindi ti ritrovi con meno autonomia b) non sai dove cacchio mettere la ruota di scorta, e , nelle due volumi, lasciarla girare nel bagagliaio e' un rischio: in caso di urto frontale si trasforma in un proiettile con le possibili conseguenze nefaste. Meglio lasciarla a casa (bomboletta ?) o fissarla in modo stabile. Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:18:13 pm grazie mau.ho deciso che lo monterò appena troverò i soldi.la mia macchina deve durare altri 10 anni....non ne fanno più di auto serie,anche la nuova clio euro 4 è una ciofeca.......poi fra 10 anni mi piglio una bella ghibli del 93 e vado a lavoro in bici!!!w il turbo,w le maserati,w il mau! ;)
Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: Diabolik82 su Ottobre 04, 2003, 15:46:12 pm Citato da: vatanen su Settembre 24, 2003, 18:33:01 pm mi è venuto il colpo di montarlo,se vado avanti ancora un pò a far dei km(tutta colpa della donna senza macchina)e sopratutto alla media di 10 km/l quando vado a passo d'uomo ho pensato al gpl come unica mia soluzione....di diesel non se ne parla,anzi già a scriverlo e basta ho fatto fatica,non voglio assolutamente cambiar auto perchè dovrei prendere un cesso e non mi si addice...sono andato a chiedere informazioni da un installatore e mi ha chiesto 1100 eurini,per una ciambella da montare sotto la macchina.però non era sicuro se la mia auto potesse montare un impianto vecchio o di quelli iniettati(come ha detto lui)perchè non sa bene se con l'euro 2 ecc ecc...la mia è un ottobre 98,sarà euro 2 o 1???secondo voi il prezzo è buono???e che tipo di installazione mi consigliate,ovviamente gradirei pro e contro se ci sono....vi ringrazio!!!mau che dici? La tua auto è un Euro2.... il prezzo è buono, e se ci fosse la possibilità io spenderei qualcosina in più ma lo metterei ad iniezione liquida di gas....che garantisce un regolarità e un funzionamento migliori Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 16:12:36 pm si ma poi non è che mi strozza la farfalla e addio 167 cv quando a benza vero?
Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: Diabolik82 su Ottobre 04, 2003, 20:21:28 pm Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2003, 16:12:36 pm si ma poi non è che mi strozza la farfalla e addio 167 cv quando a benza vero? con l'iniezione di gas liquido??? no...... in pratica aggiungono una seconda fila di iniettori oltre quelli della benzina...... Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: vatanen su Ottobre 05, 2003, 16:45:11 pm quindi mi bucano la testa???non capisco scusa....poi si può togliere l'impianto??
Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: Diabolik82 su Ottobre 07, 2003, 15:04:03 pm Citato da: vatanen su Ottobre 05, 2003, 16:45:11 pm quindi mi bucano la testa???non capisco scusa....poi si può togliere l'impianto?? li mettono nel collettore di aspirazione......subito a monte (o a valle, non mi ricordo) di quelli per la benzina... credo che per torglierlo devi cambiare i collettori Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: vatanen su Ottobre 07, 2003, 20:42:50 pm oggi sono andato e ho chiesto.me ne han parlato molto bene,a parte che ovviamente bucano i collettori(figuriamoci le teste,ero fumato quando l'ho scritto),gli iniettori usano i parametri della centrlina originale e si adeguano al motore grazie alla lambda,quindi non c'è bisogno di mapparli come i vecchi.dice che a prestazioni siamo li,ma è più sicuro e quasi impossibile girare scarburati.però chiede 1900 euro con ciambella e protezione.non sono pochi,esattamente il doppio del sistema normale.ma 2 cose mi preoccupano del miscelatore,strozza un pò la farfalla e quindi a benza si perde potenza,ma sopratutto non vorrei avere buchi o robe simili a determinati giri,per me che son pignolo e sento pure quando il cv che manca...
Titolo: Re:informazioni sul gpl Post di: Diabolik82 su Ottobre 07, 2003, 21:16:07 pm Io onestamente affronterei la maggior spesa.......avrai meno problemi e meno rischi.....
ah....non dimenticarti di usare un olio motore specifico per i motori a gas ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |