ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: tappo su Settembre 25, 2003, 19:23:19 pm



Titolo: Jacques, il triste
Post di: tappo su Settembre 25, 2003, 19:23:19 pm
?Non ci sono più i piloti di una volta?. Non lo dice chissà quale esperto ma un nonno del Circus della formula uno, Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997 a bordo della gloriosa Williams-Renault.

Jacques, un po? forse per invidia un po? per il solito spirito pungente e corrosivo, ci va giù duro e spara a zero sui presunti ?campioncini? e su alcuni ?boss? di team che sterilizzano le personalità dei piloti, rendendoli privi di personalità.

Va detto che Jacques è vicinissimo al licenziamento, alla Bar, a causa delle sue non brillantissime prestazioni e del suo stipendio pesantissimo. Jacques si ritiene vittima di una F1 che è cambiata, che non crede più nei personaggi genuini.

?La F1 vuole piloti che siano impersonali. Vogliono che le loro macchine siano guidate da macchine ? accusa ? ogni volta si parla del nuovo Senna o del nuovo Prost. E non appena arriva uno bravino, lo fanno diventare un automa?.

Jacques non vince una gara dal 1997 e da fenomeno è passato a diventare ?palla al piede? con uno stipendio carissimo. Guadagnando 18 milioni di euro l?anno, Villeneuve ha un costo fuori mercato ma promette di non voler più tanti soldi per guidare in F1.

?Si possono chiedere tanti soldi solo se sei il campione del mondo e corri per i top team. E? il mercato, questione di domanda e di offerta?. E per il figlio del mitico Gilles, tutt?ora amato da tanti appassionati in tutto il mondo, pare non ci sia più posto in Formula 1


da Virgilio sport


Titolo: Re:Jacques, il triste
Post di: &re@ su Settembre 26, 2003, 08:40:59 am
Sarebbe interessante sapere a quale periodo si riferisce, perché nel '97 non è che la situazione fosse poi molto diversa da quella di oggi.
Anzi, il campione in carica era quell'estroverso di Damon Hill... 8)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.