Titolo: Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: mariner su Settembre 27, 2003, 10:54:54 am io normalmente mi fermo a 1/4 di serbatoio, chiaramente se sono a 1/3 e sto partendo per un viaggio lungo, allora faccio il pieno prima e con calma al solito distributore.
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: mtbsport su Settembre 27, 2003, 11:00:32 am Anche io in genere ad 1/6 di serbatoio e faccio sempre il pieno....ho scritto 1/6 perchè l'indicatore è diviso in 6 tacche, la riserva l'avrò fatta accendere 3 o 4 volte da quando ho l'auto.
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: alberto su Settembre 27, 2003, 11:13:57 am Dipende da cio' che devo fare comunque mediamente mi fermo al distributore quando si accende la spia della riserva... questo, durante l'anno quando viaggio al 98% in città (e quindi sono come e dove muovermi). Quando invece son fuori al max ad 1/4 e la spia della riserva non la voglio neanche vedere.....
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2003, 11:26:40 am Io faccio rifornimento quando si accende la spia della riserva,anche xchè un centinaio di km se non si tira troppo sono assicurati
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Phormula su Settembre 27, 2003, 12:14:56 pm Tra 1/4 e riserva. Sul New Beetle la spia (e il relativo cicalino) non li ho mai fatti accendere.
Non mi fido molto degli indicatori del carburante, per cui di solito dò anche un'occhiata ai chilometri che ho fatto dall'ultimo pieno. Sulle vetture a noleggio, dopo avere rischiato di restare a piedi, tendo a rifornire prima. Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Miki Biasion su Settembre 27, 2003, 12:54:58 pm Normalmente dopo un pò che si accende la riserva, faccio più o meno sempre lo stesso percorso e quindi so come regolarmi tra contakm e indicatore benzina. Come Alberto, quando sono fuori, evito di tenerla in riserva..
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: vecchioliè su Settembre 27, 2003, 13:01:52 pm si in riserva quando si è fuori, magari di notte, è veramente brutto! (mi è capitato ed ho sudato freddo finchè non ho visto un distributore). In città è diverso, si può tirare un po' di più se necessario
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Miki Biasion su Settembre 27, 2003, 13:06:49 pm Citato da: vecchiolie su Settembre 27, 2003, 13:01:52 pm si in riserva quando si è fuori, magari di notte, è veramente brutto! (mi è capitato ed ho sudato freddo finchè non ho visto un distributore). In città è diverso, si può tirare un po' di più se necessario Ma no che dici ;D Prima di partire per capodanno sono andato a fare il pieno e c'erano meno di 2 litri residui.. visti i consumi della Tipo non si trattava di una grande autonomia :o Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Settembre 27, 2003, 13:32:29 pm Io ho risposto "quando si accende la riserva"...cioè mi spiego meglio, la mia Polo non ha la spia, ma il fondo dell'indicatore è rosso nell'area della riserva, quindi quando la lancetta va lì...mi fermo e faccio 10Euro, max 20...azz 'sti benzinai non avranno tutti i torti, però per me è veramente scomodo fare benza al self service senza bancomat(ieri mattina alle 6.30 se non avessi avuto 10 Euro in tasca avrei dovuto lasciare la macchina e andare al lavoro a piedi :-\ :-X), dato che ho il portafogli quasi sempre vuoto ::).
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Diabolik82 su Settembre 27, 2003, 14:56:40 pm Citato da: mtbsport su Settembre 27, 2003, 11:00:32 am Anche io in genere ad 1/6 di serbatoio e faccio sempre il pieno....ho scritto 1/6 perchè l'indicatore è diviso in 6 tacche, la riserva l'avrò fatta accendere 3 o 4 volte da quando ho l'auto. 6 tacche ??? la mia ne ha 8......cmq all'ultima tacca prina che si accenda la riserva, di solito....oppure appena anche con metà se devo partire per un viaggio Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: am1 su Settembre 27, 2003, 15:47:36 pm nel limite del possibile il serbatoio non deve mai conoscere l'onta di scendere sotto il quarto... ;)
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: &re@ su Settembre 27, 2003, 16:04:29 pm Tendo ad "anticipare" la spia della riserva.
Di solito mi fermo appena mi fa comodo, in prossimità della riserva, ma raramente faccio accendere la spia. Quindi, fra le 4 opzioni proposte, non ne ho scelta nessuna... Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Patarix su Settembre 27, 2003, 16:23:39 pm Salve a tutti
Ho risposto 1/4, e questo si riferisce alla quota minima in cui posso arrivare durante i lunghi viaggi autostradali. Normalmente rifaccio il pieno non appena arrivo a poco meno di 1/2 di serbatoio. Perche'? In caso di una grossa emergenza voglio che la mia ultima preoccupazione sia proprio quella di dover andare a mettere benzina, considerando anche il fatto che non uso MAI contanti per fare benzina e qui in Italia c'e' ancora la BRUTTISSIMA abitudine dei benzinai di non essere SEMPRE aperti anche nel Weekend... ::) Sara' che a Panama mi sono viziato... ;D Vabe', la sono aperti 24h al giorno anche in citta', ma almeno qui' in Italia fare cosi' potrebbe essere eccessivo. Con l'A6 non ho mai visto la riserva, con il 540i mi e' capitato in due occasioni di ritrovarmela in riserva dopo che mio fratello l'aveva presa in prestito... :( Bello eh? Saludos a todos e scusate per la scarsa partecipazione Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: lou su Settembre 27, 2003, 17:26:28 pm Quando l'indicatore è tra 1/3 e 1/4. Sono rarissime le volte che lascio accendere la spia. E faccio sempre il pieno anche se viaggio poco. Mi "conforta" il fatto di sapere che ho tanta benzina/gasolio nel serbatoio.
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: mauring su Settembre 27, 2003, 22:52:02 pm Ho votato "quando capita" perche' viaggiando a GPL, i distributori non sono frequentissimi, per cui, a volte e' meglio rifare il pieno anche se si e' ancora a 3/4 serbatoio o piu', perche' magari poi non ne trovi piu'.
Comunque, anche se non trovo distributori di gpl, non faccio quasi mai finire il gas ma mi tengo sempre qualche litro nella bombola per casi d'emergenza. Metti che la pompa benzina, l'iniezione o qualcosa di simile si guasti ? E' meglio avere qualche litro di gas (il gas non ha pompe e non usa l'iniezione) che ti permette di arrivare da qualche parte. 8) E poi, quando il gas e' alla fine, puoi trovarti senza potenza nel bel mezzo di un sorpasso, e non e' sempre piacevole.... :( :( Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: alura su Settembre 29, 2003, 09:21:44 am 1/4.... ma anche meno. Difficilmente comunque arrivo all'accensione della rieserva. Prima di partire per viaggi faccio comunque il pieno (ma solo se sono sotto la metà... sono sempre 40 litri).
Titolo: Re:Quando vi fermate a fare rifornimento? Post di: Velox su Settembre 29, 2003, 09:56:18 am Citato da: vecchiolie su Settembre 27, 2003, 13:01:52 pm si in riserva quando si è fuori, magari di notte, è veramente brutto! (mi è capitato ed ho sudato freddo finchè non ho visto un distributore). In città è diverso, si può tirare un po' di più se necessario So di cosa parli... purtroppo questa estate è successo a me, ma fortunatamente alla fine sono riuscito a trovare un ditributore realmente aperto 24/24. Nel viaggio di ritorno verso casa, passando la :'( :'( :'( :P :P :P Svizzera e perdendo ore e ore in fila, ho viaggiato la notte in Francia e la benzina scendeva inesorabilmente e sapevo al 100% che non sarei mai arrivato in Lussemburgo con quella. Ho provato almeno 5-6 distributori con la insegna accesa dichiarati 24/24... solo che accettavano solo bancomat francesi. Conoscendo la strada della Lorraine per averla fatta una buona dozzina di volte, sapevo che all'altezza di Epinal c'era un distributore, dove sono arrivato alle 5 del mattino e ormai mi ero rassegnato ad aspettare le 7 del mattino l'apertura della stazione di servizio in macchina in 5 persone. Ma siccome lassù c'è sempre qualcuno che ci guarda, il distributore era aperto e funzionante. Fatto benzina finalmente siamo arrivati alle 7:30 in Lussemburgo e alle 10:30 finalmente a casa dopo due giorni di viaggio a dir poco allucinanti.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |