Titolo: Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: mtbsport su Settembre 27, 2003, 12:03:52 pm Ciao caro,
leggi qui: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=0aeea6abc873e550884951e276cd6da1&threadid=55666 il tipo con la Golf 150TDi ha montato le Ps2 ma dice che si trova male, forse perchè sono nuove In quel sito tutti esaltano le doti dell So3, che facciamo?? Scappo ci si sente più tardi Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2003, 13:09:52 pm nooo.........cazzo non possono fare così :-X
Speriamo di sentire altri commenti,magari in contrasto su questo ::) Le S03 sono in molti ad esaltarle,sembra che vadano davvero bene,il problema è che il mio gommista non le tratta,potrei andare da un altro ma mi dispiacerebbe perdere la disponibilità del mio... Forse se le dovessi cambiare domani prenderei le PZERO.Comunque aspettiamo di sentire altri commenti,in fondo le ps2 sono uscite da poco e le conoscono in pochi. Sai che faccio?ora mando una mail alla pirelli se hanno un servizio clienti e gli chiedo la differenza tra le rosso e le nero ;) Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2003, 15:51:16 pm Dal sito michelin:
IL NUOVO MICHELIN PILOT SPORT PS2: ALLONTANATE I LIMITI! I vantaggi del nuovo Michelin Pilot Sport PS2 Il nuovo Pilot Sport è stato progettato con l'intento di soddisfare le aspettative di consumatori particolarmente esigenti. Un perfetto adeguamento alle prestazioni richieste dai costruttori di veicoli sportivi Costituisce un'autentica garanzia per i proprietari di questo tipo di veicoli. Michelin, partner dei costruttori più prestigiosi: BMW Motorsport, Mercedes AMG, Porsche, Audi, Maserati, Ferrari? Una precisione unica nella conduzione sportiva La chiave della precisione sta soprattutto nella rigidità del pneumatico. Questa rigidità è ottenuta mediante la scultura e il controllo dell'impronta al suolo. La rigidità mediante la scultura Il nuovo Michelin Pilot Sport s'ispira direttamente alla progettazione dei pneumatici di Formula 1. - Migliora notevolmente il comportamento su strada e permette delle regolazioni più precise per ridurre la rumorosità. - Permette di utilizzare mescole più morbide per migliorare l'aderenza su suolo asciutto e bagnato, senza compromettere eccessivamente la durata. Il controllo dell'impronta al suolo: il VCP In curva, l'area di contatto si concentra sulla parte esterna del pneumatico. Il Variable Contact Patch (VCP) offre una superficie di gomma al suolo che aumenta al crescere delle sollecitazioni trasversali (curva), permettendo: · Un controllo ottimale della superficie di contatto. · Una scultura asimmetrica di cui la parte esterna è meno intagliata, per resistere maggiormente alle sollecitazioni quando il veicolo è in appoggio in curva. Conseguenze nel comportamento dinamico Nella guida sportiva, il guidatore sa di poter contare in ogni istante sui suoi pneumatici. Guadagna in precisione, in sensazioni e in piacere di guida. In caso di piccole sollecitazioni del volante, nelle grandi curve o nei cambi di corsia, il nuovo Michelin Pilot Sport offre una risposta migliore e più rapida. E' possibile sterzare più a fondo e più velocemente, il che aumenta la precisione dello sterzo. Il guidatore ha un controllo assoluto delle sue traiettorie: - Offre un maggior potenziale sull'assale posteriore. - Offre maggior potenziale e piacere di guida nelle sollecitazioni trasversali. - Nella guida sportiva, offre prestazioni senza pari in accelerazione e in frenata, senza dover raggiungere i limiti dell'aderenza. Una nuova architettura specifica per i fianchi molto corti Una delle specificità del mercato Sport/SuperSport è il notevole sviluppo dei grandi diametri di calettamento da parte dei preparatori di veicoli di gamma molto alta, e persino dei costruttori. Dunque, a fronte di un medesimo ingombro dimensionale, l'altezza dei fianchi è stata ridotta sensibilmente. Questi pneumatici Extra Load con fianchi molto corti (h<86mm) sono in genere estremamente difficili da mettere a punto (resistenza al carico e alla velocità nel tempo). Il Nuovo Michelin Pilot Sport propone per queste dimensioni una nuova architettura specifica per rispondere a questi vincoli: U.L.P Technology (Ultra Low Profile Technology). Questa tecnologia migliora sensibilmente la durata di questo tipo di pneumatico e propone una soluzione attualmente unica sul mercato dei fianchi corti Extra Load. Oltre alla specificità di questa nuova architettura, Michelin ha messo a punto anche l'Easy Fit Compound, un procedimento di mescole di gomma a basso modulo (più morbide) per facilitare il montaggio e lo smontaggio dei pneumatici dai fianchi molto corti. Comfort acustico ottimizzato Il comfort acustico, oggi ottimizzato sulle vetture sportive, è anch'esso un'aspettativa dei costruttori e dei consumatori, sia per il puro piacere... sia per lasciare spazio alla sonorità del motore! Il nuovo Michelin Pilot Sport migliora anche queste prestazioni, grazie a: ü l'asimmetria della scultura ü abbinata alla duplice ripartizione (numero diverso di tasselli di gomma tra l'interno e l'esterno) La duplice ripartizione distribuisce il segnale acustico del pneumatico su numerose frequenze limitando in tal modo gli effetti di risonanza. Durata e di forme di usura migliorate Se la resa chilometrica non è un fattore di scelta decisivo nel segmento sport, è importante controllare che tutta la gomma venga utilizzata appieno. Il Nuovo Michelin Pilot Sport offre: - un potenziale di usura degno della marca Michelin; - un riequilibrio del potenziale di durata tra i pneumatici anteriori e quelli posteriori (cambio di questo tipo di pneumatici in genere a gruppi di 4) soprattutto grazie alla mescola delle gomme. La scultura rigida nonché la scultura interna rinforzata da una tela in poliestere al centro fanno sì che il nuovo Michelin Pilot Sport abbia un'usura perfettamente regolare. Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: mtbsport su Settembre 29, 2003, 01:17:18 am Infatti mi sembra un po' strano che siano meno performanti dei normali Pilot Sport......io ti dirò, sono talmente entusiasta di questi PS che non so fino a che punto mi vien voglia di cambiare modello....... e magari c'è anche la fortuna che scendano di prezzo...... Dei bridgestone parlano tutti bene ma dicono anche che durano poco....mah!?!? Secondo me alla fine cambia da auto ad auto, magari sulla tua i PS2 vanno meglio dei Bridgestone e sulla mia le Bridgestone vanno meglio delle PS2......credo dipenda anche molto dall'assetto dell'auto, la Golf è molto morbida e con le PS normali l'assetto è cambiato notevolmente.......staremo a vedere gli sviluppi.
Vado a dormire che è tardi alle 06:15 ho la sveglia :o :o Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2003, 10:22:03 am Citato da: mtbsport su Settembre 29, 2003, 01:17:18 am Infatti mi sembra un po' strano che siano meno performanti dei normali Pilot Sport......io ti dirò, sono talmente entusiasta di questi PS che non so fino a che punto mi vien voglia di cambiare modello....... e magari c'è anche la fortuna che scendano di prezzo...... Dei bridgestone parlano tutti bene ma dicono anche che durano poco....mah!?!? Secondo me alla fine cambia da auto ad auto, magari sulla tua i PS2 vanno meglio dei Bridgestone e sulla mia le Bridgestone vanno meglio delle PS2......credo dipenda anche molto dall'assetto dell'auto, la Golf è molto morbida e con le PS normali l'assetto è cambiato notevolmente.......staremo a vedere gli sviluppi. Vado a dormire che è tardi alle 06:15 ho la sveglia :o :o ho mandato una mail anche alla michelin,chiedendo le differenze tra i ps2 ed 1 ,chiedendo in particolare sulla rigidezza della spalla...attendo risposte. Stavo pensando..speriamo che non abbiano fatto come x le bridgestone:su quel sito dicono tutti che le s03 sono ottime,ma che le s02 erano ancora meglio ed erano + rigide.Ma non credo...le ps2 sembrano troppo cattive ;D Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: mtbsport su Settembre 29, 2003, 11:16:07 am Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2003, 10:22:03 am Ma non credo...le ps2 sembrano troppo cattive ;D Infatti non credo che si facciano una caggiata del genere......aspettiamo le mail e vediamo che dicono Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: pino su Settembre 29, 2003, 15:41:37 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 29, 2003, 10:22:03 am ho mandato una mail anche alla michelin,chiedendo le differenze tra i ps2 ed 1 ,chiedendo in particolare sulla rigidezza della spalla...attendo risposte. Stavo pensando..speriamo che non abbiano fatto come x le bridgestone:su quel sito dicono tutti che le s03 sono ottime,ma che le s02 erano ancora meglio ed erano + rigide.Ma non credo...le ps2 sembrano troppo cattive ;D Invieresti anche a me il responso della mail? Ciao Pino Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Ottobre 10, 2003, 21:03:27 pm Quei bastardi sono passati 10gg e non mi hanno risposto....
quando scrissi alla saab x chiedere riguardo un vecchio modello mi arrivò la risposta il giorno dopo.Non vorrei essermi trovato con l'e-mail piena quando mi hanno risposto,ma mi sembra strano,quando l'ho vista era al 99%. Aspettiamo qualche giorno,poi provo a rimandare delle mail... Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: mtbsport su Ottobre 11, 2003, 13:09:06 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 10, 2003, 21:03:27 pm Aspettiamo qualche giorno,poi provo a rimandare delle mail... Dai e se poi non rispondono iniziamo a martellarli di brutto con tute le E-mail del pistone....ecccchheccavolo!!!! Sfruttiamo la potenza del pistone >:( Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Ottobre 11, 2003, 16:19:52 pm *********************************************
Gentile responsabile, non avendo ricevuto una risposta alla mia precedente richiesta di informazioni,Vi riscrivo sperando questa volta di avere la Vs attenzione. Vorrei montare un treno di PZero sulla mia vettura,la misura di mio interesse è 215/45,17".In particolare mi interessano i modelli PZero Rosso e PZero Nero.VI chiedo appunto delucidazioni sulle principali differenze tra i due pneumatici,vorrei sapere quale prevale in termini di tenuta sull'asciutto,sul bagnato,rigidezza della spalla e durata. Distinti Saluti breve e coinciso,questo è il messaggio che ho inviato poco fa alla pirelli ,vediamo se stavolta rispondono.Ora faccio lo stesso con la michelin Titolo: Re:Michelin Ps2 x The Kaiser Post di: THE KAISER su Ottobre 11, 2003, 16:28:29 pm *******************************************
Gentile responsabile, non aveno ricevuto risposta alla mia precedente richiesta di informazioni, Vi invio una nuova mail sperando in vostro riscontro. Vorrei avere delucidazioni sulle principali differenze in merito ai modelli Pilot Sport , e Pilot Sport PS2.Vorrei in particolare sapere quale prevale in termini di tenuta sull'asciutto,sul bagnato , rigidezza della spalla e durata. Attualmente uso i vecchi pilot sport nella misura 215/45 , 17" e sono indeciso sul rimontare gli stessi o passare ai nuovi ps2. Distinti Saluti E questo è il messaggio appena inviato alla michelin...attendiamo un pò poi passiamo al contrattacco!
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