Titolo: Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: alura su Ottobre 03, 2003, 13:30:08 pm
Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: alura su Ottobre 03, 2003, 13:31:17 pm Si saranno detti: "forse abbiamo esagerato, diamoci una tranquillizzata generale". E allora, sfruttando l?incupimento autunnale, arriverà la Cenerentola di famiglia. Sempre Cayenne, sempre Porsche, ma di più basso profilo perché ? giù la maschera ? è il mercato quello che conta.
In tv è l?Auditel che non guarda in faccia nessuno, nel mondo delle 4 ruote le vendite a fine mese. Dunque, va bene la manciata di SUV sparsa per lo stivale, tra paperoni, megalomani e appassionati, ma per tirare avanti la carretta si cambia rotta. E si fa un passetto indietro lucidandolo come se nulla fosse. Il motore perde un pezzo, anzi due: non più ? o meglio, non solo ? V8, ma V6. Con la casella della cilindrata che passa da 4.5 a 3.2, quello della potenza che parla di 250 cavalli (184 kW) a 6000 giri e quella della coppia di 310 Nm tra 2500 e 5500, cioè 9,1 secondi per toccare i cento partendo da fermi, e una velocità massima che sfiora i 214 orari. Che, insomma, fanno arricciare il naso ai puristi. A chi era abituato a esaltarsi per ben altre cifre: i 450 cv della Turbo, cribbio, o ancora ancora i 340 della S. E invece 6 cilindri e ventiquattro valvole con angolo delle bancate a 15 gradi e l?unico lato positivo che spunta quando si passa dal benzinero. Già che si parla di dodici litri (anche meno) per farsi guardare in giro per un centinaio di chilometri. L'oggetto sotto il cofano è firmato Volkswaghen, cosa che renderà ancora più lieti i porschisti doc. Rimane, di serie, il cambio meccanico a sei rapporti abbinato al PDOA (Porsche Drive-Off Assistant) il sistema che blocca la macchina per facilitarne l?accensione in salita. Rimane la trazione integrale che in condizioni normali distribuisce il 62 per cento della potenza sulle ruote posteriori e il 38 davanti. Rimane il nome (Cayenne, e basta) e il cognome, ma attorniati da un antipatico alone da vorrei ma non posso. Ah, già il prezzo: 49.000 Euro tondi tondi. Motorbox.com (http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=4651) Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: seth1974 su Ottobre 03, 2003, 13:35:56 pm magnificamente espresso dal gionalista il sentire comune degli appassionati. Che foffa.
Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Homer su Ottobre 03, 2003, 13:37:15 pm Citato da: alura su Ottobre 03, 2003, 13:31:17 pm Rimane il nome (Cayenne, e basta) e il cognome, ma attorniati da un antipatico alone da vorrei ma non posso. Il punto è proprio questo alla fine...anche se spulciando in un vecchio 4R di un paio di anni fa ho notato come dall'inizio si parlava, nella gamma motori del futuro SUV Porsche, del V6 3.2 come base sia per il Porsche che per il VW, che poi si sarebbero distinti per la fascia "alta"...in ogni caso parlare di "vorrei ma non posso" quando ci son in mezzo 49000 euro+optional fa un po' sorridere ::) Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Raven su Ottobre 03, 2003, 14:17:32 pm AH AH AH....GENIALE....alla Porsche si buttino nel fosso, fatturato o no!
A GRAN VOCE VOGLIAMO LA TARGHETTA LATERALE "POWERED BY VW" Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: tappo su Ottobre 03, 2003, 21:50:56 pm ultimamente la porsche mi sta deludendo, già il fatto di aver prodotto un SUV mi ha deluso...non poteva montarci il motore della boxster visto che c'era????...iniziare a fare le auto per i "poverelli"...bah....
Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Captain Bady su Ottobre 04, 2003, 01:12:55 am e qui non sono daccordo con l'articolo.
questo detto " posso ma non posso" e' una grande cavolata... ve il perche' domani.... adesso sono ancora in Universita' ( gia', a quest'ora :'( ) e mi son rotto i marrons...percio me ne esco in qualche locale...ci sentiamo domani per la continuazione ciao belli! ;D Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Madbob su Ottobre 04, 2003, 15:55:59 pm Citato da: Raven su Ottobre 03, 2003, 14:17:32 pm A GRAN VOCE VOGLIAMO LA TARGHETTA LATERALE "POWERED BY VW" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Captain Bady su Ottobre 04, 2003, 16:24:56 pm ma sapete che il V6 3.2 era la base con la quale Porsche aveva creato il Cayenne?
Hanno comercializzato l'S e il Turbo per dare immagine all'auto, e ci sono riusciti, adesso che tutti sbavano dietro quelle due bestie , esce la versione 3.2 V6. E qui si dice la gente : " cavolo, finalmente un Cayenne con un motore piu piccolo, un prodotto di qualita' con una motorizzazione adeguata alla macchina" e si, perche' la maggior parte della gente, non gliene frega molta del motore che c'e sotto. Basta che cammina e ha le funzionalita'. Non capisco questo discorso che molti fanno riguardante gente che vuole mostrarsi e percio si compra il meno costoso perche' l-S puo permetterselo, ma da dove vi viene in mente questa cosa? o meglio , secondo queste persone, la maggior parte della gente che si comprera' il V6 lo fa solo per farsi vedere, ma crescete! ::) Per carita', c'e n'e di gente cosi....ma sara' quel 10 %! ciao Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 17:39:48 pm Citato da: Captain Bady su Ottobre 04, 2003, 16:24:56 pm con una motorizzazione adeguata alla macchina Mmm è un 3.2 da appena 250cv che spinge 21/23 qli di macchina ti pare adeguato? A me uno 0/100 in oltre 9" non pare minimamente adeguato al marchio Porsche.. e tanto meno un motore VW.. Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Captain Bady su Ottobre 04, 2003, 17:54:07 pm guarda
per la tipologia di macchina un motore cosi e' ideale! Quella non e' una macchina con cui farsi le sparate autostradale ( parlo del SUV in generale ), ma viaggiare comodi, andare in montagna e cose simili! Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: newpablite su Ottobre 04, 2003, 17:54:11 pm ...e potrebbe anche passare un x5 a sverniciarti di brutto!
Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 19:37:55 pm Citato da: Captain Bady su Ottobre 04, 2003, 17:54:07 pm guarda per la tipologia di macchina un motore cosi e' ideale! Quella non e' una macchina con cui farsi le sparate autostradale ( parlo del SUV in generale ), ma viaggiare comodi, andare in montagna e cose simili! Ma dal momento in cui esistono auto di pari categoria e meno blasonate che vanno più forte mi pare più che lecito avere certe aspettative, o no? Per come la vedo io è un genere di auto che potevano proprio risparmiarsi ma visto che hanno voluto produrla.. che almeno non facciano errori del genere! Se proprio volevano metterci un motore più economico avrebbero dovuto cercare qualcosa di più nobile del motore di una Golf! Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: mariner su Ottobre 04, 2003, 22:25:25 pm veramente ragazzi il "mito Porsche" con i motori grossi e roba degli ultimi 20 anni.
La 911 se non erro nacque col 1.6 benzina, poi 2.0...(e c'era lo zampino VW) ...quindi non griderei tanto allo scandalo. Giusto oggi tornando da Mi mi ha passato sullo svincolo una Cayenne turbo...io avevo rallentato per tempo, sia perchè mi stavo godendo la gita, sia perchè sapevo che dietro quella curva si apposta spesso la stradale..oggi c'era...non vi dico la frenata che ha tirato il Cayenne....frenata che ha ribadito la mia convinzione che un SUV che faccia più di 200 kmh serve esattamente ...a niente...anche perchè a quella velocità deve fermarsi a rifornire ogni 30-35 minuti... Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 14:03:50 pm Citato da: mariner su Ottobre 04, 2003, 22:25:25 pm veramente ragazzi il "mito Porsche" con i motori grossi e roba degli ultimi 20 anni. La 911 se non erro nacque col 1.6 benzina, poi 2.0...(e c'era lo zampino VW) ...quindi non griderei tanto allo scandalo. Giusto oggi tornando da Mi mi ha passato sullo svincolo una Cayenne turbo...io avevo rallentato per tempo, sia perchè mi stavo godendo la gita, sia perchè sapevo che dietro quella curva si apposta spesso la stradale..oggi c'era...non vi dico la frenata che ha tirato il Cayenne....frenata che ha ribadito la mia convinzione che un SUV che faccia più di 200 kmh serve esattamente ...a niente...anche perchè a quella velocità deve fermarsi a rifornire ogni 30-35 minuti... No Valerio, la prima 911 (spero di non sbagliare) aveva un 2.0 da appena 130cv. Ma non è questo il punto, il fatto è che a prescindere dai motori le Porsche hanno prestazioni mooolto elevate.. uno 0/100 in oltre 9" non mi pare una cosa troppo esaltante che si tratti o meno di un SUV.. se vogliono fare numeri che li facciano ma con la Touareg, tanto alla fine è sempre la stessa minestra. Questo voler fare numeri a tutti i costi è un fenomeno che non mi esalta gran che perchè alla lunga finisce con lo snaturare i marchi più nobili. mò che dobbiamo aspettarci? Una Aston Martin SW? :D Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: alberto su Ottobre 05, 2003, 14:19:59 pm Citato da: mariner su Ottobre 04, 2003, 22:25:25 pm veramente ragazzi il "mito Porsche" con i motori grossi e roba degli ultimi 20 anni. La 911 se non erro nacque col 1.6 benzina, poi 2.0...(e c'era lo zampino VW) ...quindi non griderei tanto allo scandalo. Bee, ci siam scandalizzati di un 3.0 V6 common rail di produzione Isuzu su Alfa e Lancia, non vedo perchè ora non dovremmo scandalizzarci per questo. In ogni caso il punto non è questo. Sostanzialmente è chiaro che quel motore è INADEGUATO a garantire le prestazioni necessarie ad una PORSCHE, così come lo erano i 2.0 delle varie Ferrari 208. Anche nella storia Alfa Romeo, ci sono esempi di vetture considerate sportive con degli ottimi 1.3, ma oggi sarebbe impensabile trapiantare il 1.2 Fiat sotto una Gt Coupè, non trovi? Citazione: Giusto oggi tornando da Mi mi ha passato sullo svincolo una Cayenne turbo...io avevo rallentato per tempo, sia perchè mi stavo godendo la gita, sia perchè sapevo che dietro quella curva si apposta spesso la stradale..oggi c'era...non vi dico la frenata che ha tirato il Cayenne....frenata che ha ribadito la mia convinzione che un SUV che faccia più di 200 kmh serve esattamente ...a niente...anche perchè a quella velocità deve fermarsi a rifornire ogni 30-35 minuti... Valerio, questo, a mio avviso, dimostra inequivocabilmente la TOTALE inutilità di questi mezzi: inadeguati ad andare veloci, inadeguati a stare in città, inadeguati a stare su terra..... MAH..... Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 14:31:58 pm Citato da: Commissario Winchester su Ottobre 05, 2003, 14:19:59 pm Valerio, questo, a mio avviso, dimostra inequivocabilmente la TOTALE inutilità di questi mezzi: inadeguati ad andare veloci, inadeguati a stare in città, inadeguati a stare su terra..... MAH..... Adeguati a far scena e basta. :) Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: mariner su Ottobre 05, 2003, 14:41:08 pm bè dai non esageriamo, io continuo a pensare che abbiano un senso , se vengono pensati (soprattutto adessi che con la patente a punti c'è poco da scherzare, in 260 km visti 2 controlli: la pattuglia a terra ed un auto fermata da Subaru nera col Provida!)
nell'ottica di "veicolone confortevole con bagagliaio enorme e che non mi dà problemi se devo fare una a strada sterrata che porta alla casa di campagna o un pò di neve (ovviamente escludo il fuoristrada pesante). Quindi l'eccesso di prestazioni non serve, semmai il punto non è tanto 3000 cc o meno, ma se abbia senso utilizzare un 3000 cc o 4000 cc V8 tirati e pompati con pmax a oltre 6000 giri, se non sarebbe meglio un tranquillo 3500 cc poco tirato. In fondo a me sembra più adeguato il Toyota che monta un 3000 turbodiesel, 4 cilindri, "solo" 160 cv.."solo" 170 kmh, ma consuma relativamente poco (secondo 4R sui 9 con un litro) ..è un ottimo fuoristrada...e nonostante ciò pesa meno del Touareg!...oppure il Mitsu Pajero con il 3.2 diesel .. Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 14:45:49 pm Citato da: mariner su Ottobre 05, 2003, 14:41:08 pm In fondo a me sembra più adeguato il Toyota che monta un 3000 turbodiesel, 4 cilindri, "solo" 160 cv.."solo" 170 kmh, ma consuma relativamente poco (secondo 4R sui 9 con un litro) ..è un ottimo fuoristrada...e nonostante ciò pesa meno del Touareg!...oppure il Mitsu Pajero con il 3.2 diesel .. Concordo, con quelli almeno ci puoi fare vero fuoristrada! Alcuni SUV, incluso il Cayenne, sarebbero anche in grado di affrontare percorsi accidentati medi ma non certo con ruotone da 19" come quelle che tutti fanno montare.. Seguendo l'ottica del veramente utile in ogni occasione converrai con me che modelli come la Cayenne Turbo e la X5 is sono perfettamente inutili, o sbaglio? ::) Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: mariner su Ottobre 05, 2003, 14:51:47 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 14:45:49 pm Concordo, con quelli almeno ci puoi fare vero fuoristrada! Alcuni SUV, incluso il Cayenne, sarebbero anche in grado di affrontare percorsi accidentati medi ma non certo con ruotone da 19" come quelle che tutti fanno montare.. Seguendo l'ottica del veramente utile in ogni occasione converrai con me che modelli come la Cayenne Turbo e la X5 is sono perfettamente inutili, o sbaglio? ::) certo, ..fermo restando che allora è "inutile" anche una RS6, una E55 AMG, una M5 ... magari un SUV come la Cayenne turbo o la X5 is è "più inutile" ;) ;D Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 14:56:52 pm Citato da: mariner su Ottobre 05, 2003, 14:51:47 pm certo, ..fermo restando che allora è "inutile" anche una RS6, una E55 AMG, una M5 ... magari un SUV come la Cayenne turbo o la X5 is è "più inutile" ;) ;D Beh.. non dirmi che sono di parte (anche perchè potrebbe essere vero ;D ;D ) ma trovo che auto come M5 ed RS6 non siano poi inutili come i SUV. Almeno loro mantengono quanto promettono, sono auto che restano abbastanza comode, sono spaziose, e vanno pure forte. Un SUV invece raramente resta un compromesso valido, nel momento in cui lo si "agghinda" con gommone larghe e ribassate e assetti sportiveggianti.. Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: mariner su Ottobre 05, 2003, 15:10:07 pm infatti, questo intendevo dire con "più inutile", nel senso che , fermo restando "l'inutilità" di certe prestazioni se ci si mette in un'ottica di rispetto della legge (e del buonsenso, magari) , almeno però le superberline sono coerenti, cioè "teoricamente" tu potresti viaggiarci a 240 kmh in sicurezza.
Il SUV invece "teoricamente" dovrebbe andare bene sia su strada che fuori..poi si scopre che (questi con gommazze esagerate)..su strada alla fine hanno le prestazioni di una normale berlina da 30.000-35.000 euro (vedere Touareg 5.0 TDI vs Audi 4 2.5 TDI o Passat e idem Touareg 4.2 benzina vs Audi A4 1.8 turbo 190 cv , idem per ML 400 cdi vs C 270 CDI , X5 3.0d vs 320d Touring , Cayenne Turbo vs S4 ..) ed in fuoristrada ....no..anche perchè se devo spendere 55.000 europer un SUV...e poi COMUNQUE (sottolineo, non urlo, scusate il maiuscolo) metter su gli invernali a dicembre.. per me le uniche SUV , cioè veicoli a 360° ...rimangono la Volvo V70 XC, la A6 alllroad e le Subaru... e la Panda 4x4 Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: MB su Ottobre 05, 2003, 18:08:53 pm Non amo i suv, e questo può influenzare la mia opinione sul Cayenne.
Ma ci sono due aspetti su cui vorrei richiamare la vostra attenzione. Il primo rigurda le vendite. Si sentono le voci più disparate. L'Autojournal ha scritto che sta vendendo più delle aspettative, in Italia i tempi di consegna sono biblici. Però molti dicono che è un fiasco. Cosa c'è di vero, chi sa dire qualcosa di più preciso? A me a sembrare inadeguata (meglio incoerente) al marchio Porsche è tutta la vettura, non solo il 3.2 V6, e non per un fatto di motori, ma per la tipologia del veicolo. Capisco la necessità e l'opportunità di offire Porsche con più versatilità e comodità, ma c'erano modi forse meno alla moda ma più "coerenti" con la filosofia della casa che produrre questa sorta di autocarro. Avrebbero ad esempio potuto produrre un veicolo col baricentro più basso e più leggero, magari con la trazione integrale, magari con un gran baule, ma non necessariamente un Suv. Poi se la vettura vende senza intaccare l'immagine di Porsche vuol dire che mi sto sbagliando... Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: alberto su Ottobre 05, 2003, 18:22:58 pm Tipo Kubang ;) ;D
Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Patarix su Ottobre 05, 2003, 19:04:45 pm Salve a tutti
Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti. C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie). Se uno vuole un Cayenne solo perche' gli piace esteticamente, ma allo stesso tempo non chiede prestazioni e non vuole rimetterci un patrimonio ogni volta che va a fare benzina, perche' non accontentarlo? Discorsi del tipo "chi ha i soldi per comprarsi un Cayenne non dovrebbe farsi problemi dal benzinaio" reggono solo fino ad un certo punto. Visto che qui' in Europa partirebbero quasi 100 Euro per fare il pieno ad un Cayenne, anche se fossi Paperon de Paperoni baderei bene a buttare soldi per qualcosa che non uso... (riferito al motore V8 vs V6). Che senso ha avere un V8 per marciare a 120km/h quando un piu' piccolo V6 puo' fare la stessa cosa consumando qualcosina meno, facendomi risparmiare anche sul prezzo di acquisto e garantendo tral'altro una maggiore rivendibilita' sul mercato dell'usato? Altra nota generale sui SUV che torno a ripetere: prima di giudicare veicoli come SUV perfettamente inutili, guidateli giornalmente per piu' di un anno, e vi accorgerete del perche' il fenomeno SUV e' cosi' in crescita... Alcuni lo faranno anche per moda, ma sinceramente penso che il fenomeno sia piu' contenuto di quanto a volte si cerca di far credere. My opinion :) Saludos a todos Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 19:58:53 pm Citato da: Patarix su Ottobre 05, 2003, 19:04:45 pm Salve a tutti Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti. C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie). Se uno vuole un Cayenne solo perche' gli piace esteticamente, ma allo stesso tempo non chiede prestazioni e non vuole rimetterci un patrimonio ogni volta che va a fare benzina, perche' non accontentarlo? Discorsi del tipo "chi ha i soldi per comprarsi un Cayenne non dovrebbe farsi problemi dal benzinaio" reggono solo fino ad un certo punto. Visto che qui' in Europa partirebbero quasi 100 Euro per fare il pieno ad un Cayenne, anche se fossi Paperon de Paperoni baderei bene a buttare soldi per qualcosa che non uso... (riferito al motore V8 vs V6). Che senso ha avere un V8 per marciare a 120km/h quando un piu' piccolo V6 puo' fare la stessa cosa consumando qualcosina meno, facendomi risparmiare anche sul prezzo di acquisto e garantendo tral'altro una maggiore rivendibilita' sul mercato dell'usato? Altra nota generale sui SUV che torno a ripetere: prima di giudicare veicoli come SUV perfettamente inutili, guidateli giornalmente per piu' di un anno, e vi accorgerete del perche' il fenomeno SUV e' cosi' in crescita... Alcuni lo faranno anche per moda, ma sinceramente penso che il fenomeno sia piu' contenuto di quanto a volte si cerca di far credere. My opinion :) Saludos a todos Ciao bello! Tutto bene? Per certi versi mi trovi anche d'accordo ma personalmente, e credo pure Valerio, volevo fare un'analisi oggettiva dei SUV e non soggettiva.. :) Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Patarix su Ottobre 05, 2003, 20:39:31 pm Hola Miki
La Naja prosegue alla grande. In ufficio lavoro con brava gente ed anche nelle camerate la buona compagnia non manca. Certo, ci sono sempre i "tipetti" un po' particolari, ma quelli si trovano ovunque. A volte si sentono anche delle "bischerate" in campo automobilistico che sono effettivamente degne di nota... Le piu' assurde da me finora sentite sono le seguenti: Alfa 147 Jtd (8 valvole) "truccata" che raggiunge i 230km/h; quando o chiesto se fossero stati ritoccati i rapporti o il rapporto finale, mi e' stato detto di No. A detta del simpaticone, e' bastata una centralina ed un filtro piu' aperto. La seconda, ancora piu' assurda, e' la seguente: Punto 1.2 prima serie (piu' leggera, dice il ragazzotto in questione). Truccata, portata a 1.400cc e ora vola a ben 240km/h.... anche in questo caso sembra che i rapporti e rapporto finale siano rimasti gli stessi.... e ora, come dice lui, "fa il culo" a tutti i Bmw e Mercedes che incrocia in autostrada.... ::) MIRACOLO DELLA TECNOLOGIA ;D :o ;D :o (scusate le maiuscole, ma ci volevano ;)) Durante il CAR conobbi anche un ragazzino che poraccio non sembrava esattamente sveglio.... Opel Corsa 1.0 con protossido d'azoto. 250cv... ??? Di cazzate ne ha sparate un'infinita', ma questa e' forse la piu' simpatica... Discorso SUV e analisi oggettiva: e' veramente difficile fare un'analisi oggettiva sui veicoli in generale. Per alcuni i SUV con cerchi da 19 pollici potranno sembrare oggettivamente inutili dato che in fuoristrada andrebbero sicuramente male, come per altri un'F50 puo' sembrare oggettivamente inutile proprio perche', almeno in Italia, non si dovrebbero (teoricamente) superare i 130km/h in autostrada ;D ;) Il "Suvvista convinto" ha dalla sua parte il fatto che secondo la sua percezione "e' bella" e probabilmente spaziosa, mentre il Ferrarista ha dalla sua parte il fatto che puo' regalare delle sensazioni adrenaliniche da brivido :) Ora devo scappare per tornare in caserma. Buona settimana a tutti!! Saludos a todos!! Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2003, 20:43:12 pm Citato da: Patarix su Ottobre 05, 2003, 20:39:31 pm un'F50 puo' sembrare oggettivamente inutile proprio perche', almeno in Italia, non si dovrebbero (teoricamente) superare i 130km/h in autostrada ;D ;) Beh lo stesso si può dire anche per le varie Cayenne V8 e X5 is allora :P ;D ;D Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: mariner su Ottobre 05, 2003, 20:50:08 pm Citato da: Patarix su Ottobre 05, 2003, 19:04:45 pm Salve a tutti Noto che l'argomento "auto inutile" persiste nel forum. Ragazzi, quello che per noi puo' sembrare l'auto piu' inutile della terra per altri puo' essere l'auto ideale... I SUV "normali" non servono ne ad andare forte ne a fare fuoristrada particolare... Sono auto comode, offrono una capacita' di carico simile a quella di monovolume di simile dimensione ma rispetto a quest'ultimi sono generalmente considerati piu' eleganti. C'e' gente che compra un Cayenne 3.2 e veicoli di quel tipo solo perche', secondo la percezione di chi li compra, sono belli, comodi e pratici (almeno nei lunghi viaggi); punto e basta. Qua' dentro siamo un gruppo di appassionati di auto, che nell'auto cerca generalmente anche prestazioni. Beh, c'e' gente che delle prestazioni se ne infischia e che va sempre piano anche se alla guida di veicoli con prestazioni piu' che dignitose (per esempio ieri ho soprassato un S-Type 3.0 che procedeva tranquillamente a 110 km/h sulla tre corsie). cara la mia "spinetta"... ;D ;D...io non volevo dire che i suv sono inutili, come ho detto spesso mi piaccioni, negli USA ho provato Tahoe e Explore e Mitsubishi, mi piacciono, se vivessi li, ne comprerei uno di sicuro...mi piacciono anche in Italia, e sono d'accordo con te sull'usarli come alternativa comoda e versatile alle berlina, ...sono solo perplesso quando vedo gente che li compra per viaggiare a 180 kmh in autostrada con gomme da 19", che su sterrato non tengono.. Titolo: Re:Porsche Cayenne 3.2 V6 Post di: vatanen su Ottobre 05, 2003, 21:47:10 pm angolo delle bancate 15°???ma allora è il vr6,quello della golf r32 e ha pure 10 cv in più,la stessa potenza dell'alfa....alla faccia del noi non recicliamo le cose.sono diventati ridicoli,fra un pò ci sarà un monomarca,anzi il mono auto con pianale allungabile.tutte ugali motori a cui basta infilare + o meno cilindri....si parte dal 500 mono per finire al 12 da 600 cv che monteranno sulla murcelago....che schifo gente,che schifo!a quando la cayenne 19tdigti?
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