ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 17:02:13 pm



Titolo: Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 17:02:13 pm
1001cv.........16 cilindri a W......1250nm di coppia....ok...

ma guardate nella foto su 4R in basso.....2400kg. da sparare alla folle velocità di....

[size=27]12,7m/s[/size]

ovvero 45km/h ;D

aaahhhhh....questi tedeschi(ni) ::)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: mariner su Ottobre 03, 2003, 17:05:49 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 17:02:13 pm
1001cv.........16 cilindri a W......1250nm di coppia....ok...

ma guardate nella foto su 4R in basso.....2400kg. da sparare alla folle velocità di....

[size=27]12,7m/s[/size]

ovvero 45km/h ;D

aaahhhhh....questi tedeschi(ni) ::)


tipico errore che se lo fai in uno scritto di Fisica o Geometria o Analisi...te ne ritorni al prossimo appello bello bello.... ::) :'( ::)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 17:09:34 pm
Citato da: mariner su Ottobre 03, 2003, 17:05:49 pm
tipico errore che se lo fai in uno scritto di Fisica o Geometria o Analisi...te ne ritorni al prossimo appello bello bello.... ::) :'( ::)


me li vedo già i proprietari di veyron fare la gare ai semafori coi 14enni brufolosi sui 50ini........e prendersele perchè un 50ino che fa solo i 45 non l'ho mai visto ;D


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Miki Biasion su Ottobre 03, 2003, 17:11:38 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 17:02:13 pm
2400kg. da sparare alla folle velocità di....

2400kg?? Che cesso di macchina... con quello che costa potevano pure sforzarsi di metter via qualche quintale..


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: alura su Ottobre 03, 2003, 17:13:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 03, 2003, 17:11:38 pm
2400kg?? Che cesso di macchina... con quello che costa potevano pure sforzarsi di metter via qualche quintale..


... e togliere qualche cilindro... mah !


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: mariner su Ottobre 03, 2003, 17:16:55 pm
a quel punto...boiata per boiata...li si che ci avrei piazzato una bella turbinetta a gas...1500 cv o 2000..e via...
certo c'era il problema trasmissione, ma pare che"solo" il motore senza compressori pesi 390 kg. se assumiamo che una TAG da 1200 cv pesi 200 kg...ne restano 190+ tutto il blocco compressori..da destinare alla trasmissione

ohilà,,son io...o son ALL? ;D ;D ;D


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Homer su Ottobre 03, 2003, 17:32:17 pm
...secondo me intendevano l'accelerazione media...ovvio che ci voleva il secondo quadrato, ma siete sicuri di non aver letto male?


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: mariner su Ottobre 03, 2003, 18:27:52 pm
magari era la v max, han sbagliato la virgola...


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 18:38:39 pm
406 km/h corrispondono a poco più di 110m/s....

forse era la massima accelerazione esprimibile, anche se un pò altina è più plausibile.....ma han dimenticato l'apice "2" ai s


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 18:42:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 03, 2003, 17:11:38 pm
2400kg?? Che cesso di macchina... con quello che costa potevano pure sforzarsi di metter via qualche quintale..


il problema è che OLTRE alle prestazioni la volevano dotare di un confort di prim'ordine e quindi.......


Titolo: Secondo me, parlando in volgare...
Post di: Claudio53 su Ottobre 03, 2003, 18:50:00 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 18:42:17 pm
il problema è che OLTRE alle prestazioni la volevano dotare di un confort di prim'ordine e quindi.......


hanno inciuccato le quote.


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Miki Biasion su Ottobre 03, 2003, 19:42:45 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 18:42:17 pm
il problema è che OLTRE alle prestazioni la volevano dotare di un confort di prim'ordine e quindi.......

Peccato che alla fine di prim'ordine abbiano ottenuto.. una ciofeca!


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Homer su Ottobre 03, 2003, 19:44:18 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 18:38:39 pm
406 km/h corrispondono a poco più di 110m/s....

forse era la massima accelerazione esprimibile, anche se un pò altina è più plausibile.....ma han dimenticato l'apice "2" ai m


Ecco la terza perla...vabbé che è grande ma misurano la sua accelerazione in metri quadri?! 8)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 19:46:14 pm
Citato da: Homer su Ottobre 03, 2003, 19:44:18 pm
Ecco la terza perla...vabbé che è grande ma misurano la sua accelerazione in metri quadri?! 8)


marò.....sei peggio di Fassino per prendere tutti gli aghi per le punte :P

è venerdì e mi han rotto le palle tutta la settimana con aree e pressione......ho avuto un lapsus freudiano :-[


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: seth1974 su Ottobre 03, 2003, 19:48:06 pm
dai ragassi , su.
Un vecchio detto dell'industria meccanica finalizata ad oggetti in movimento autopropulsi ( leggi aerei , auto , navi , treni ) recita.
Non mettere mai insieme un motore nuovo su un progetto nuovo , non funzionarà mai.

Esempio. Anno 1954. Loocked aircraft manifacturing .
Esce il prototipo del caccia F104 Starfighter , motore previsto il rivoluzionario General Electric J79 .
Risultato : i primi 3 aerei scavano un bel buco nel deserto.
1955 : viene montato il collaudatissimo J65. l'aereo vola che è una meraviglia anche se le prestazioni sono la metà di quelle previste.
1956 : il J79 è pronto .
1956 : l/ F 104 diventa il più veloce caccia mai visto fino ad allora.

Chiaro il concetto no ?
Date tempo al tempo e tra qualche anno saremo qui a masturbarci sulle prestazioni allucinanti della bugatti ( sempre che il prgetto non venga abortito prima )
IMHO


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: alura su Ottobre 03, 2003, 19:53:33 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 03, 2003, 19:48:06 pm
Date tempo al tempo e tra qualche anno saremo qui a masturbarci sulle prestazioni allucinanti della bugatti ( sempre che il prgetto non venga abortito prima )


Nel frattempo potrebbero mettere dentro 3 motori della R32 cosi' la fanno a 18 cilindri :P :P ;D


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: stella su Ottobre 03, 2003, 20:02:54 pm
Dite quello che volete, per me sarà l'Auto della storia umana!


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: alura su Ottobre 03, 2003, 20:03:41 pm
Citato da: stella su Ottobre 03, 2003, 20:02:54 pm
Dite quello che volete, per me sarà l'Auto della storia umana!


Non si capisce ancora se sarà la migliore o la peggiore, pero'

:P :P :P :P :P ;D


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 03, 2003, 20:09:01 pm
Citato da: alura su Ottobre 03, 2003, 20:03:41 pm
Non si capisce ancora se sarà la migliore o la peggiore, pero'

:P :P :P :P :P ;D


quelli son dettagli......l'importante è che sia.............. [size=15]L'AUTO[/size]

(sottofondo di musica mistica e luci basse per favore :P)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: oscar su Ottobre 03, 2003, 20:34:04 pm
anche la eb 110 doveva essere la rivale di mclaren, XJ220, porsche 959. ;D ;D
quante ne avranno assemblate? 20...25 ???


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Homer su Ottobre 03, 2003, 21:25:29 pm
Citato da: stella su Ottobre 03, 2003, 20:02:54 pm
Dite quello che volete, per me sarà l'Auto della storia umana!


Nel senso che le storie sulla sua messa in produzione accompagneranno l'umanità da qui all'eternità (senza mai vederla sul serio in strada :P)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: stella su Ottobre 03, 2003, 21:50:14 pm
Citato da: Homer su Ottobre 03, 2003, 21:25:29 pm
Nel senso che le storie sulla sua messa in produzione accompagneranno l'umanità da qui all'eternità (senza mai vederla sul serio in strada :P)


Staremo a vedere! :P


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: oscar su Ottobre 04, 2003, 01:03:27 am
più che altro speriamo di vederla.


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 01:16:01 am
Citato da: oscar su Ottobre 03, 2003, 20:34:04 pm
anche la eb 110 doveva essere la rivale di mclaren, XJ220, porsche 959. ;D ;D
quante ne avranno assemblate? 20...25 ???

Beh non mi pare che abbiano prodotto milioni di XJ200 eh :P Cmq che c'entra? Almeno quella funzionava e pure più che bene! ;)


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:03:42 pm
la eb110 non è stata capita,anche perchè bugatti non suona bene come ferrari.....vi ricordo che però la F50 le prendeva e nonostante la differenza di peso grazie alle 4x4 poteva raccontargliele pure in curva.ma la veiron con quel motoraccio(4 turbine????ma dai...)e quel telaiaccio avrà poco di esasperato.andrà bene per le gare di accelerazione....pesa più di un camper!


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 15:23:04 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:03:42 pm
ma la veiron con quel motoraccio(4 turbine????ma dai...)e quel telaiaccio avrà poco di esasperato

Veramente pure la EB110 aveva 4 turbine, mica solo la Veyron! :P E cmq mi sembra un pò difficile che una normale EB110 possa bastonare una F50, c'è una piccola differenza di potenza e una grande differenza di peso.. mahh..


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:31:05 pm
che aveva 4 turbine non me lo ricordavo.allora furono scemi pure allora! ;D
550 contro 600 è piccola???ok 1200 kg,contro 1800,ma una volta lanciati i kg non si sentono e lanciarli con 4x4 è più facile.guardo i tempi sulle riviste poi ti dico! ;D


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Diabolik82 su Ottobre 04, 2003, 15:37:29 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:31:05 pm
che aveva 4 turbine non me lo ricordavo.allora furono scemi pure allora! ;D
550 contro 600 è piccola???ok 1200 kg,contro 1800,ma una volta lanciati i kg non si sentono e lanciarli con 4x4 è più facile.guardo i tempi sulle riviste poi ti dico! ;D


oltre i 100 all'ora la 4X4 è controproducente.....assorbe solo potenza.....

se guardi i tempi di accelerazione della Leon Tdi150 (per fare un'esempio) TA e l'equivalente 4motion noti che fino a 100 vince la 4x4, ma al km vince la TA


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 15:55:13 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2003, 15:31:05 pm
che aveva 4 turbine non me lo ricordavo.allora furono scemi pure allora! ;D
550 contro 600 è piccola???ok 1200 kg,contro 1800,ma una volta lanciati i kg non si sentono e lanciarli con 4x4 è più facile.guardo i tempi sulle riviste poi ti dico! ;D

600cv li aveva la SS, la EB110 "normale" aveva 550cv.. la F50 520cv.Una volta lanciati i kg non si sentono? Come no.. sopratutto in curva vero? :P


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 16:10:09 pm
in curva ok,infatti ho detto che la F50 tiene di più con la riserva però di avere solo 2 ruote motrici.mentre in accelerazione ti do i dati ora della bugatti e della F50:

bugatti con 560 cv(c'era la s da 620):343,8;3,41;20,1 sul km
F50(dichiarati):325;3,9;21,7
diablo vt-v(492cv,ma c'era pure la sv da 500)327,8;3,98;20,05!
poi tutte queste prove son da dimostrare e da rivista a rivista possono cambiare e anche di molto!


Titolo: Re:Le prodezze della Veyron da 4R
Post di: oscar su Ottobre 04, 2003, 19:23:30 pm
la eb 110 era una bestiaccia, avevo scaricato un video impressionante ;D ;D,
Comunque il successo è mancato a causa del marketing: Sembrava un'auto fantasma.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.