Titolo: Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 03, 2003, 22:56:07 pm All'acquisto della mia amata Alfettona, il capo meccanico alla consegna dell'auto mi fece delle raccomandazioni come il buon padre fa con il nuovo ragazzo di sua figlia.
Tra le altre cose mi disse di far controllare con una certa frequenza l'angolo di camber perchè, con le particolari sospensioni anteriori dell'Alfa, tendeva ad aprirsi, provocando un non omogeo consumo delle gomme (maggiore all'interno). Detto fatto, dopo le prime attenzioni iniziali, me ne sono dimenticato :-\ :'( Così l'altro giorno stavo controllando lo stato delle anteriori e ho visto che c'era ancora del battistrada, anche se non molto. Poi faccio maggior attenzione al consumo della gomma; all'esterno la gomma sembra "strappata". Ne capisco subito il motivo; controllo l'interno della gomma e ... liscia! Cazzo! Ho ffato quasi 20.000 km senza controllare, mannaggia a me. Corro subito dal gommista, perchè non mi piace andare in giro quasi slick (soprattutto col brutto tempo). Ok, mi fa il preventivo di alcune gomme; vorrei da Voi un parere e cosa scegliereste al mio posto e perchè. Se sapete le caratteristiche di tutte meglio ancora: Allora, preventivo per: N° 2 pneumatici 205/55 W16" con motaggio + bilanciatura + convergenza: 1) Dunlop SP 8000: Euro 280,00 2) Continental Sport C.: Euro 290,00 3) Good Year F1: Euro 310,00 4) Michelin Pilot Sport: Euro 365,00 Secondo il gommista le Pilot sono le migliori per tenuta, hanno una spalla più rigida e sono addirittura + silenziose della altre (anche se per contro "assorbono" di meno le asperità). Non male, secondo lui, pure le F1, ma sono meno sportive e più rumorose (non hanno la canala centrale). Allora, cosa dite? I prezzi Vi sembrano cari? Un'ultima domanda: posso montare all'anteriore una marca ed un modello diverso di quelle che ho al posteriore (sempre della stessa misura si intende)? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Blaze su Ottobre 03, 2003, 23:05:55 pm le F1 sono spettacolari sul bagnato,ma non sono gran chè sull'asciutto.Staccci alla larga.
Un consiglio?Cerca due bei yokoama A539 a sbattili su.Il godimento sarà assoluto.Unico neo,non durano tantissimo (ma conosco chi,girandoli ogni 8000 km,è arrivato a 30.000 complessivi. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 04, 2003, 09:41:53 am Beh io ti consiglio di mettere le stesse gomme che hai al posteriore, o le cambi tutte e 4 o se sostituisci solo le anteriori devi mettere le stesse di prima.
Non puoi girare con due Michelin all'anteriore e due Bridgestone al posteriore c'è troppa differenza di spalla, tenuta, acquaplaning.......scherzi!!!!! Non dovresti neanche farla una domanda del genere visto che sei un pistoniano doc ;) Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 14:26:29 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 04, 2003, 09:41:53 am Beh io ti consiglio di mettere le stesse gomme che hai al posteriore, o le cambi tutte e 4 o se sostituisci solo le anteriori devi mettere le stesse di prima. Non puoi girare con due Michelin all'anteriore e due Bridgestone al posteriore c'è troppa differenza di spalla, tenuta, acquaplaning.......scherzi!!!!! Non dovresti neanche farla una domanda del genere visto che sei un pistoniano doc ;) Ma non esagerare per favore.. tutte ste differenze le senti se hai due tipi di gomme molto diverse.. certo che sei hai delle Advan davanti e delle Hankook dietro.. Che gomme hai sulla 147 Mad? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: vatanen su Ottobre 04, 2003, 17:11:51 pm 30.000 con le a539 forse riesce a farli mia mamma che oltre i 90 non va. ;D
dalle F1 confermo che devi star lontano,gli 800 euro peggio spesi della mia vita..... Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 01:31:04 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 14:26:29 pm Ma non esagerare per favore.. tutte ste differenze le senti se hai due tipi di gomme molto diverse.. certo che sei hai delle Advan davanti e delle Hankook dietro.. Che gomme hai sulla 147 Mad? Attulamente ho delle Firestone Firehawk di primo equipaggiamento. Il gommista mi ha detto che non sono nemmeno più in produzione ... :-\ Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: lothar su Ottobre 06, 2003, 01:37:08 am Citato da: vatanen su Ottobre 04, 2003, 17:11:51 pm 30.000 con le a539 forse riesce a farli mia mamma che oltre i 90 non va. ;D dalle F1 confermo che devi star lontano,gli 800 euro peggio spesi della mia vita..... Io con le mie A539 sono a circa 40000 km, girate ogni 10000 km. Le gonfio poco più del normale, ottime gomme, le rimonto ancora la prossima volta Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 06:09:00 am Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2003, 01:31:04 am Attulamente ho delle Firestone Firehawk di primo equipaggiamento. Il gommista mi ha detto che non sono nemmeno più in produzione ... :-\ Bah.. se sono un pò "invecchiate" e se monti le Pilot Sport davanti.. forse forse potresti notare un minimo squilibrio.. quanti anni hanno le Fireston? Come ti sembrano? Un pò cotte o sono ancora in buone condizioni? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 10:19:42 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 06:09:00 am Bah.. se sono un pò "invecchiate" e se monti le Pilot Sport davanti.. forse forse potresti notare un minimo squilibrio.. quanti anni hanno le Fireston? Come ti sembrano? Un pò cotte o sono ancora in buone condizioni? Mah, Miki, come ho detto, l'aver rovinato il treno di gomme è stata colpa mia. Quindi, soprattutto ora che arriva l'inverno, sono costretto a cambiare la coppia anteriore. La mia idea era quella di montare le nuove all'anteriore così da fare l'inverno con le motrici nuove; penso di percorrere 10.000 Km (dopo quel kilometraggio sarà sicuramente primavera inoltrata) e poi, se le posteriori hanno ancora "carne", le giro all'anteriore per fare ancora un 5.000 km e poi sostituire anche quelle, così da ritrovarmi per il prossimo inverno con treno semi-nuovo ed omogeneo. Non sò se la mia idea è corretta, ma purtroppo le posteriori sono ancora buone, buttarle vie è un peccato; tra l'altro le Firehawk, non sono per nulla male; forse si sono usurate un pò troppo prematuramente (credo che sarei arrivato a 40.000 Km con un "giro" giusto), però assicurano una buona tenuta sia sull'acqua, sia sull'asciutto. Nulla di eccezionale sia chiaro, però le rimonterei volentieri. Una nota su tutte, queste Firestone, sono veramente silenziose. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 10:40:59 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 04, 2003, 14:26:29 pm Ma non esagerare per favore.. tutte ste differenze le senti se hai due tipi di gomme molto diverse.. certo che sei hai delle Advan davanti e delle Hankook dietro.. Che gomme hai sulla 147 Mad? Ma scusa Miki ma almeno hai mai provato?? Non mi dire si sulla Tipo perchè mi metto a ridere...... Certo che se vai piano la differenza non la senti, ma se ti piace esagerare un po' la senti eccome........ e poi lo sconsigliano tutti e questa volta non ti capisco. mah! Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: pino su Ottobre 06, 2003, 10:44:08 am I Firehawk erano di primo equipaggiamento anche sulla mia 156. Non erano cattive ma nemmeno niente di speciale. A 45000 le ho cambiate con i Pilot Sport e la musica è cambiata alla grande! Ora sono al secondo treno di PS che ho rimontato 20 giorni fa dopo altri 55000 km. Motivo di una percorrenza così elevata per il tipo di gomma credo sia la regolarità della strada che percorro ogni giorno e la mia assoluta costanza nel controllarle nell'invertirle ogni 10000. Gomme eccezionali, l'ho detto più volte. Per quanto riguarda il costo ho speso 600? (205/55/16 ZR) compresa la convergenza, con un risparmio notevole rispetto al primo cambio per il quale sborsai £ 1.450.000.
In ogni caso non monterei mai gomme diverse sui due assali Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2003, 10:47:48 am voce fuori dal coro , le good year eagle F1 d2 io come ho scritto più di una volta le trovo ottime. sull'asciutto sento l'auto su due binari ed il prezzo a cui sono state proposte a Mad mi sembra in linea ( io 2 225/17/45 le ho pagate 430 euro montaggio equilibratura tappini rossi tamarri compresi )
con il mercato. Sempre una nota. L'angolo di camber aperto delle alfa è la norma , maledizione a loro. Pure la mia 166 al ritiro aveva un camber anteriore da superturismo , risultato pneumatici disintegrati in poco tempo ( 45.000 Km che per me sono troppo pochi , io ci faccio anche 50.000 Km con un treno eh eh eh ho una guida da camionaro e vado solo in autostrada però ) La mitica 33 1.3 Vl che mi ha svezzato al volante aveva le anteriori talmente aperte da essere quasi ridicola , in compenso era appicicata all'asfalto come sulla carta moschicida. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 10:49:43 am Citato da: pino su Ottobre 06, 2003, 10:44:08 am In ogni caso non monterei mai gomme diverse sui due assali Infatti...... vedi caro Miki finchè le monti su utilitarie o su macchine che come prestazioni o gomme non siano esasperate la differenza non la noti Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: pino su Ottobre 06, 2003, 11:10:01 am Citato da: seth1974 su Ottobre 06, 2003, 10:47:48 am ...tappini rossi tamarri compresi ) Devi pur ricordarti di gonfiarle ad azoto...In ogni caso li puoi sempre mettere verdi come ho fatto io ;) Citazione: Citazione: La mitica 33 1.3 Vl che mi ha svezzato al volante aveva le anteriori talmente aperte da essere quasi ridicola , in compenso era appicicata all'asfalto come sulla carta moschicida.Citazione: Anche la mia 33 1.5 Q. Oro era una mangia gomme finché non ci montai le Michelin Energy. In ogni caso non c'è paragone con la campanatura della 156. Io ci faccio la convergenza solo al cambio gomme; per il resto mai un problema. Penso inoltre che fare molto più di 50000km con pneumatici a spalla bassa sia utopistico. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 12:13:27 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 06, 2003, 10:40:59 am Ma scusa Miki ma almeno hai mai provato?? Non mi dire si sulla Tipo perchè mi metto a ridere...... Certo che se vai piano la differenza non la senti, ma se ti piace esagerare un po' la senti eccome........ e poi lo sconsigliano tutti e questa volta non ti capisco. mah! Due annetti fa ho girato per un breve periodo con le P3000 dietro e delle Michelin Energy davanti.. la differenza la sentivi più che altro sul bagnato dove ogni tanto si intravedeva un minimo sovrasterzo altrimenti andava più o meno come prima. Questo probabilmente anche per il fatto che al periodo dovevo ancora cambiare gli ammortizzatori.. e indubbiamente anche per le caratteristiche poco estreme della macchina. Quanto al dire " se vai piano la differenza non la senti " vai tranquillo che fino a un anno e mezzo due fa non andavo per niente piano, anzi, tra le altre ho, a detta del meccanico, la sostituzione prematura della frizione (prematura un cazzo, aveva oltre 150.000km) per cedimento della molla causata, mio padre ha ben intepretato, da una guida un pò troppo allegra. Cmq.. non siamo quì per vantarci di chissà quali prodezze.. ma d'altronde sentir parlare di guida veloce da uno che ha una Golf tiddiai.. :P :P :P :P Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 12:21:00 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 12:13:27 pm Due annetti fa ho girato per un breve periodo con le P3000 dietro e delle Michelin Energy davanti.. la differenza la sentivi più che altro sul bagnato dove ogni tanto si intravedeva un minimo sovrasterzo altrimenti andava più o meno come prima. Questo probabilmente anche per il fatto che al periodo dovevo ancora cambiare gli ammortizzatori.. e indubbiamente anche per le caratteristiche poco estreme della macchina. Quanto al dire " se vai piano la differenza non la senti " vai tranquillo che fino a un anno e mezzo due fa non andavo per niente piano, anzi, tra le altre ho, a detta del meccanico, la sostituzione prematura della frizione (prematura un cazzo, aveva oltre 150.000km) per cedimento della molla causata, mio padre ha ben intepretato, da una guida un pò troppo allegra. Cmq.. non siamo quì per vantarci di chissà quali prodezze.. ma d'altronde sentir parlare di guida veloce da uno che ha una Golf tiddiai.. :P :P :P :P Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssss......allora con gomme tipo Pirelli P3000 e Michelin Energy la differenza non la senti tanto, primo perchè hanno la spalla alta secondo non sono gomme prestazionali. La differenza la senti molto su gomme gon spalla bassa, dove la differenza di rigidità che c'è per sempio tra Michelin Pilot Sport e Bridgestone S03 ti crea un assetto abbastanza scomposto.......e non è per vantarsi di prodezze soltanto che bisogna anche dare dei consigli reali, visto che si può permettere una 147 non credo che abbia difficoltà a cambiare 4 gomme......perchè cambiarne solo due? e risparmiare su una cosa che tu sai benissimo essere l'unica cosa che c'è a contatto tra l'autovettura e la strada? Tu cammineresti un anno intero con due paia di scarpe diverse? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 12:27:33 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 06, 2003, 12:21:00 pm Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressssssssssssss......allora con gomme tipo Pirelli P3000 e Michelin Energy la differenza non la senti tanto, primo perchè hanno la spalla alta secondo non sono gomme prestazionali. La differenza la senti molto su gomme gon spalla bassa, dove la differenza di rigidità che c'è per sempio tra Michelin Pilot Sport e Bridgestone S03 ti crea un assetto abbastanza scomposto.......e non è per vantarsi di prodezze soltanto che bisogna anche dare dei consigli reali, visto che si può permettere una 147 non credo che abbia difficoltà a cambiare 4 gomme......perchè cambiarne solo due? e risparmiare su una cosa che tu sai benissimo essere l'unica cosa che c'è a contatto tra l'autovettura e la strada? Tu cammineresti un anno intero con due paia di scarpe diverse? Prima di tutto bisogna chiedersi che genere di uso viene fatto della macchina perchè l'assetto "tanto squilibrato" lo senti solo nella guida molto veloce.. Preciso inoltre che non neanche mia norma camminare con due tipi di gomme diverse, quella volta era capitato perchè avevo rovinato una delle due gomme anteriori e le posteriori erano vicine alla sostituzione. Cmq nel caso di Mad un minimo di differenza forse la si sentirebbe anche ma non per questioni di spalla quanto piuttosto perchè ci sarebbe il contrasto gomma prestazionale/gomma normale. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 12:38:18 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 12:27:33 pm Prima di tutto bisogna chiedersi che genere di uso viene fatto della macchina perchè l'assetto "tanto squilibrato" lo senti solo nella guida molto veloce.. Cmq veloce o no, io non sono d'accordo Citazione: Preciso inoltre che non neanche mia norma camminare con due tipi di gomme diverse, Non ne avevo dubbi ;) Titolo: 4 gomme uguali, sempre... Post di: Claudio53 su Ottobre 06, 2003, 13:41:58 pm magari nella maggior parte dei casi anche se hai gomme differenti sugli assali non senti differenze, ma in condizioni particolari di aderenza la stabilità può essere compromessa. Non rischiare per due gomme già mezzo consumate.
Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:03:09 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 06, 2003, 12:21:00 pm visto che si può permettere una 147 non credo che abbia difficoltà a cambiare 4 gomme... Adesso sono diventato benestante perchè ho comprato una vettura che ho pagato 17.000 Euro? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 14:05:30 pm Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:03:09 pm Adesso sono diventato benestante perchè ho comprato una vettura che ho pagato 17.000 Euro? No, però se ti sei comprato una vettura da 17.000 euro spero che almeno tu ti sia fatto i conti per mantenerla....conusmi,manodopera,imprevisti.......altrimenti non avrebbe senso..o no? Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:11:33 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 06, 2003, 14:05:30 pm No, però se ti sei comprato una vettura da 17.000 euro spero che almeno tu ti sia fatto i conti per mantenerla....conusmi,manodopera,imprevisti.......altrimenti non avrebbe senso..o no? Certo MTB e ci mancherebbe altro! Però ho fatto un errore, ho fatto consumare le anteriori e mi è rimasta carne al posteriore. Che dovrei fare, buttare pure quelle dietro? A me sinceramente non sembra il caso e siccome non uso la macchina per fare le gare in pista, mi va pure bene avere un leggero scompenso provocato dalle diverse "scarpe" montate. Cmq devo dire che non è che smanetto al limite estremo dalla mattina alla sera. E poi ho una 147, mica una Golf, e per stare in strada non mi servono dei supergommoni super morbidi, ho telaio e sospensioni per quello :P :P :P Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 06, 2003, 14:18:29 pm Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:11:33 pm Certo MTB e ci mancherebbe altro! Però ho fatto un errore, ho fatto consumare le anteriori e mi è rimasta carne al posteriore. Che dovrei fare, buttare pure quelle dietro? A me sinceramente non sembra il caso e siccome non uso la macchina per fare le gare in pista, mi va pure bene avere un leggero scompenso provocato dalle diverse "scarpe" montate. Ma allora monta il modello di quelle che avevi già....non vedo dov'è il problema. 8) Citazione: E poi ho una 147, mica una Golf, e per stare in strada non mi servono dei supergommoni super morbidi, ho telaio e sospensioni per quello :P :P :P Questo è da vedere :P Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:35:25 pm Citato da: MtbSport su Ottobre 06, 2003, 14:18:29 pm Ma allora monta il modello di quelle che avevi già....non vedo dov'è il problema. 8) EMMETIBI, ma li leggi i miei post? :P Il gommista mi ha detto che questo modello non lo fanno più, quindi ... I have to change! Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 14:41:20 pm Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2003, 14:35:25 pm EMMETIBI, ma li leggi i miei post? :P Il gommista mi ha detto che questo modello non lo fanno più, quindi ... I have to change! Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno.. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: pino su Ottobre 06, 2003, 14:58:09 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 14:41:20 pm Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno.. Credo che costino ~20? meno a gomma...Basta che non metta le Exalto. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 06, 2003, 15:37:07 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 06, 2003, 14:41:20 pm Beh, potresti mettere delle Michelin Primacy, gomme molto buone ma meno sportive delle Pilot Sport, almeno la tenuta sarebbe più "livellata", che ne dici? Dovrebbero pure costare qualcosa di meno.. Uhmmmm, però dopo quando finisco i 2 Firestone attuali che non cambio? Che faccio, mi si riproporrà il problema. A quel punto certco delle Firestone equivalenti. Ma scusate, è veramente così una vaccata montare 2 gomme di marche diverse? A questo punto mi viene in mente una cosa: che ne dite se monto i nuovi al posteriori ed i vecchi all'anteriore così da finirli in 5.000 km? Si però adesso non mi linciate, è un idea perchè ho visto che siete molto contrari a sto fatto dei 2 tipi di gomma differenti. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Claudio53 su Ottobre 06, 2003, 19:11:41 pm Citato da: Madbob su Ottobre 06, 2003, 15:37:07 pm Uhmmmm, però dopo quando finisco i 2 Firestone attuali che non cambio? Che faccio, mi si riproporrà il problema. A quel punto certco delle Firestone equivalenti. Ma scusate, è veramente così una vaccata montare 2 gomme di marche diverse? A questo punto mi viene in mente una cosa: che ne dite se monto i nuovi al posteriori ed i vecchi all'anteriore così da finirli in 5.000 km? Si però adesso non mi linciate, è un idea perchè ho visto che siete molto contrari a sto fatto dei 2 tipi di gomma differenti. E' già meglio, su una auto è il posteriore che non deve partire per non andare in crisi, a differenza delle moto. In moto, se ti parte l'anteriore sei per terra, la posteriore si recupera (qualche volta!). Quindi gomme migliori dietro, se proprio non puoi averle uguali. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: vatanen su Ottobre 06, 2003, 20:09:34 pm non ci sono problemi a montar gomme diverse se non si hanno pretese da pistaioli.....e ad ogni modo per chi vuole andar davvero forte meglio più dure dietro,almeno aiuta a chiudere la curva e impedisce il sottosterzo,che è la cosa che odio di più al mondo dopo le donne che non la danno e gli suv!
Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: Madbob su Ottobre 07, 2003, 15:29:35 pm Dopo avermi elargito tutti questi consigli, la domanda, sorge spontanea: che faccio?
Io a sto punto monterei 2 Pilot sport e via andare. Titolo: Re:Consiglio (urgente) per cambio gomme 147 Post di: mtbsport su Ottobre 07, 2003, 15:57:41 pm Citato da: Madbob su Ottobre 07, 2003, 15:29:35 pm Dopo avermi elargito tutti questi consigli, la domanda, sorge spontanea: che faccio? Io a sto punto monterei 2 Pilot sport e via andare. e montane 4 di ste Pilot!!! Ti metti due pilot che tengono da paura davanti e dietro altre due gomme normali.....naaaaaaaaaaaaaaa Fatti sta spesa e morta li
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