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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: seth1974 su Ottobre 06, 2003, 20:07:53 pm



Titolo: Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: seth1974 su Ottobre 06, 2003, 20:07:53 pm
Finalmente ce l'ho fatta .
Chi di voi mi ha conosciuto alla cena piemontese si ricorderà di come fossi entusiasta della Mazda Rx8 , di come mi fossi fatto fare alcuni preventivi e della mia smania di provare questa auto made in Hiroschima.
Domenica pomeriggio finalmente , grazie all'interessamento ed all'intercessione di un amico concessionario Mb , sono riuscito a provare in maniera decente la Mazda Rx8.
Non si è trattato del solito giretto di 10 minuti ma di ben 170 Km macinati tra autostrada , statali e stradine interessanti sulle colline dell'oltrepo pavese .
Appuntamento ore 14.00 a Voghera.
Non conosco il motivo nè ho approfondito ma la Concessionaria di Voghera ha avuto una batteria di tre Rx8 con targa svizzera in prova per il week end. Io sapevo che mazda commercializza in parallelo a volvo ed a ford , che ci fossero degli accordi con Mb non lo immaginavo ma tant'è , l'importante è che alle 14.00 la Rx8 bianca era a mia disposizione fino alle ore 17.00 con tanto di pieno di Vpower nel serbatoio.

Iniziamo dalla parte meno " tecnica " e più emozionale , le sensazioni che questa auto suscita allo sguardo ed al tatto.
La prima cosa che colpisce sono le dimensioni.
Vedendola in fotografia sembra piccolina , una sportivetta compatta ed invece ci si trova davanti ad un " macchinone " over 4 metri con una linea decisamente bella e proporzionata. Molto del merito del senso di equilibrio generale e di dinamismo viene dai cerchi in lega che alloggiano dei pneumatici 225/18/45 Bridgstone dal disegno elegante e sportivo insieme.
Bella la fanaleria anteriore con lampade allo xeno , un po pesante la coda e la rispettiva batteria di luci , forse un po troppo " mazda 6 " e pesanti.
Il bagagliaio è spazioso , adatto ad occhio a contenere bagagli sufficienti per una bella vacanza in due senza esagerazioni.
Il colore bianco ghiaccio contribuisce a snellire ulteriormente la vetture ed a darle un apsetto meno pesante rispetto a colorazioni più cariche. Vista bianca , gialla ed argento metallizzato devo ammettere che proprio il bianco è il colore più azzeccato , forse a causa della giornata piovosa e grigia .
Gli interni sono un molto ben congegnati.
Spazio ce ne è , sopratutto davanti. I sedili con poggiatesta integrato sono comodi , rigidi il giusto , ben regolabili e non a misura di giapponese . Anche il sottoscritto che è alto circa un metro e novanta ci sta bene dentro senza sacrificare troppo la posizione di guida.
Bellissimo il fregio ricavato nel poggiatesta che richiama la forma del rotore del wankel , tamarro al punto giusto .
La strumentazione retroilluminata , sinceramente , mi ha deluso.
Il contagiri con fondoscala a 10.000 rpm è una libidine ma il led digitale con l'indicazione della velocità no , richiama molto la tipo dgt degli anni 80.....cmq va bene lo stesso. La leva del cambio è perfetta , cortissima , con innesti secchi da vera sportiva.
Buono il clima particolarmente apprezzato data l'umidità esterna. I flussi d'aria sono regolati con intelligenza e senza troppi sbuffi improvvisi , anche l'autoradio integrata contribuisce a fornire un buon comfort ai passeggeri.
Ma non è la musica degli 8 speakers di serie che mi interessa sentire , no no , a me interessa udire un renesis che urla a 9.000 Rpm eh eh eh
Detto fatto , presa in consegna l'auto dopo una seria lavata di capo da parte del mio amico ( mi raccomando ,guarda che piove , vai solo con il Tcs inserito , guarda che è cattiva ecc ecc ) finalmente mi siedo a bordo , giro la chiavetta sul pre start e.....brum brum !!!
Sorpresa , il renesis inizia a ruotare al secondo giro di motorino con una sonorità molto molto strana , sommessa quasi , filtrata dall'abitacolo e dalle tonnellate di fonoassorbenti di cui è imbottito il vano motore.
Ma come me la spacciano come sportiva e sta cosa qui fa il rumore di una classe S ???? e no , aspetta un attimo......no niente da fare , il mio amico concessionario mi guarda ....ok si va lo stesso.
Prima dentro e con circospezione mi avventuro sulla statale. Maledetta pioggia , e che cavolo , qui è tutto bagnato , va a finire che la demolisco davvero dove vado a tirarla un po ???
Ummmmmmm idea , A21 torino piacenza , oggi è domenica , non ci sono camion e da casatisma a dopo broni l'hanno riasfaltata tutta da poco con il drenante.........
Al primo semaforo però non resisto i n giro non c'è nessuno , quasi quasi...giù tutto in folle.
Altro che mercedes S , il renesis una volta che supera i 4500 Rmp urla come un toro incazzato e che incazzatura ! Godurioso , bisogan provarlo ve lo assicuro. Ha un suono unico , nessun motore emette una melodia simile , nessun motore se non ilo v tec della S2000 arriva a 8750 rpm prima di soggiogarsi al limitatore , nessuna auto da me fin ora provata ha una lucina sul cruscotto ed un sonorissimo bip che si accende ad 8500 rpm ed a 8750 per avvisarvi che state esagerando e che l'elettronica sta intervenendo per togliere l'alimentazione ! bello !!!!
Vabbp basta fare il tamarro , ecco l'autostrada.
Biglietto , rampa fatta ad andatura turistiva entro in corsia di accelerazione in seconda ( madonna se è morto sottocoppia sto renesis , urlerà anche ma di spinta nada ) , guardo dietro , strada libera e giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù andiamo Jap , vediamo come vai.
Il Tcs interviene a smorzare la pattinata sul bagnato sul nascere , il renesis urlacchia un po poi sale sale e sale ancora . Nessun effetto turbo , nessuna coppia che arriva improvvisa ,nessun calcione nel culo ma una gran progressione con una mano che vi spinge dolcemente ma con fermezza in avanti , è tutto molto soft , molto come dire " turbinoso ".
Ecco , se dovessi tradurre in parole l'effetto che si prova accelerando al limitatore il rotativo renesis potrei fare un paragone con un aereo commerciale al decollo. Una spinta continua , senza scossoni . Non emozionante in senso stretto , non adrenalinica ma piacevole , tanto piacevole che si ha voglia che non finisca mai.
Bip 8500 , bip bip bip 8750 cambiata , terza , quarta e.........................basta . 180 Km orari indicati , sul bagnato è troppo.
Stabilizzo a 160 e mi godo la passeggiata. l'Umido non infastidisce più di tanto , solo un po più di attenzione a dove si mettono le ruote e qualche scossone sulle pozzanghere più profonde . Se la situazione fosse peggiore ho idea che l'acquaplaning sarebbe sempre in agguato.
La visibilità è buona anche dietro , si sta bene a bordo. Il clima rende l'aria piacevole . Lo stereo si sente benissimo , il navigatore ( optional 9 svetta sulla parte superiore della consolle centrale ( è a scomparsa ) e da le giuste indicazioni.
Curiosità , a 5800 Rpm quanto beve il renesis ?
Tanto , ohibò il cpu di bordo mi da 7.9 Km / Litro. mmmmm peccato i consumi , altrimenti sarebbe una bella passista davvero.
Un Bmw serie 3 vecchio mi sfanala , mi sposto e guardo il conducente che sgrana gli occhi superandomi . Vabbè l'istinto ha il sopravvento e giù di nuovo in sesta per sentire un po il renesis come se la cava quando c'è da riprendere.
Anche qui niente botte , niente adrenalina , solo una bella progressione con la lancetta del contagiri che sale , sale e con i led della velocità che sgranano le cifre 175-180-185-190-195....ok il Bmw desiste ed anche io , l'impressione è quella di guidare un V6 3000 CC a benza , magari un po più cattivo ma pur sempre molto " soft "
Nulla a che vedere con la bestiale Rx7 tutta turbo lag e calcioni nelle gengive . No no la Rx8 è una sportiveggiante berlinona da gentleman driver in giacca e cravatta .
Ecco il dranante che aspettavo , come sperato è praticamente asciutto.L'autostrada è sempre libera e via a provare emozioni oltre quota 200.
Ahhh ecco , sarai anche soft ma quando c'è da salire sali bene eh renesis ? 210-220-230-245 indicati ( la casa la da buona per 237 reali ) .
L'auto rimane perfettamente equilibrata , controllabile. La velocità massima l'ho raggiunta in circa 1 Km da quando ho aperto tutto. Il renesis oltre quota 7000 Rpm fa sentire la sua voce con tutta la sua cattiveria repressa , imbrigliata dalle norme Euro IV e dai 5 anni di garanzia a chilometraggil illimitato. Il consumo da Cpu è di 1.9 km litro , roba da barn mobile a turbina a 2 bar.....................
Ok dopo la sgroppata vediamo che sai fare sul misto.
Esco a Broni Stradella e vado a cercarmi una stradina collinare.
Azzo piove ancora di più , schifo di tempo , niente curve con il freno a mano va bene , ho capito Mr Giove Pluvio sta Rx la devo proprio riportare indietro tutta sana ed intera......
Il satellitare mi da l'itinerario ( santa cartografia ) e mi metto in direzione Montebello della Battaglia.
Strada che sale e scende un po , curve secche , guidabilissima.
Pur non affondando tutto il Tcs si sente eccome ma l'auto va su due binari .Lo studio dei pesi è davvero azzeccato , la ripartizione 50% e 50 % su anteriore e posteriore è giusta e non solo una trovata pubblicitaria. L'auto è maneggevolissima , sembra una elise. Stabile , entra ed esce dalle curve con una facilità disarmante. Pochissimo rollio , becchegio manco l'ombra , motore sempre pronto..........sopra i 5000 rpm. Sotto è asfittico , tira poco , se si vuole andare bisogna scalare marcia.
Non oso immaginare con l'automatico che viene offetrto sulla versione meno potente che ciofeca sia , almeno con i 6 rapporti del manuale e con la frizione da sportivella ci si diverte a smanettare eh eh eh .
Domani la continuo , mo devo tornare a lavorare .

Vi stavo raccontando di come se la cava sul misto. Non c'è che dire il telaio e l'assetto della berlinona sportiveggiante giapponese sono molto ben azzeccati. Nonostante il bagnato l'auto va davvero molto bene.
Però , eggià , c'è un però.
Il motore.
Fin che si tratta di sgroppare in autostrada il renesis , a parte i consumi da motoscafo , è perfetto. Lineare , morbido , senza vibrazioni ma sul misto stretto...bisogna guidarlo in maniera molto accorta.
I 4500 Rpm indicati sul contagiri costituiscono una soglia ben definita. Sotto non c'è nulla , nada . La Mazdona va come un 1300 cc normale e non è uno scherzo. Nonostante abbia dichiarati 230 Hp l'auto si muove lentamente , la mancanza di coppia si fa sentire .
Sopra i 4500 giri invece la musica cambia , il motore si risveglia dal letargo e via , rotea tranquillo a regimi che sbiellerebbero qualsiasi propulsore tradizionale.
Altra nota che mi ha molto stupito nella guida sul misto , la mancanza di un qualsiasi effetto freno motore.
Si alza il piede ed il renesis prima di scendere di giri ci mette una vita e mezza senza influire minimamente sul rallentamento della vettura , se si desidera diminuire la velocità bisogna pestare sui freni c'è poco da fare.
In autostrada la stessa storia. Si alza il piede e la Rx 8 non rallenta .
Meno male che i tecnici mazda hanno sovradimensionato il'impianto frenante e l'hanno dotato di un ottimo ABS molto sensibile e poco invadente ma insomma , per chi come me è abituato ai diesel che praticamente si fermano semplicemente togliendo gas l'effetto è sconcertante e , sinceramente , pericoloso.
Probabilmente con l'abitudine questa caratteristica del motore rotativo viene metabolizzata e compresa , non ne dubito ma il primo impatto è abbastanza traumatizzante.
Arrivato a Montebello sono sempre più perplesso , la stradina che ho percorso non la conoscevo , pioveva , insomma sta Mazda bisogna farla muovere su strade conosciute......
Ok , direzione alessandria , sono circa le 15.00 ed ho ancora un paio di orette da passare qui sopra.
L'indicatore della benzina inizia a scendere nonostante l'andatura turistica che tengo in statale.
Ehi , la gente cmq ci guarda , o meglio guarda la Mazdona . Ed anche una pattuglia di carabinieri appostati dalle parti di Tortona che mi fermano con la scusa di un controllo per osservarla meglio..........
Oh oh il tempo stringe , la fermata improvvisa delle forze dell'ordine mi fa perdere una ventina di minuti , arrivo ad alessandria con l'orologio che indica oramai le 16.......tra poco devo portarla indietro. Ok solo un giretto e poi mi metto in autostrada e confido in San Renesis per arrivare a voghera in tempo utile.
Arrivo a Valle S Bartolomeo , non piove più e l'asfalto noto con piacere che si sta asciugando....ok qui inizia la mia pista personale dove venivo a correre di sera con il Barattolo.
Renesis su a 7000 Rpm sgommatona e via !!!!
Eh si sgommatona perchè voglio provarla senza l'aiuto ed il cuscino di sicurezza del Tcs.
Sul cruscotto una bella spia ricorda al pilota che ora il renesis scarica a terra tutta la sua potenza senza briglie ......va bene , vedrò di ricordarmene .
Prendo per il ripetitore , direzione pecetto. Esco dal paese scaricando tutta la seconda , un pelo di terza , alleggerisco per la prima curvetta ed arrivo lungo.
La Mazda non si scompone entra nella curva sbagliata senza problemi e ne esce senza una piega.
Uiffffffffff meno male , bastarda mancanza di freno motore avessi fatto una cappella del genere con il Barattolo mi sarei trovato in mezzo ad un campo.
Ok , vado avanti lo stesso.
Tornante a sinistra da prima , esco seconda allungo tornante curva a destra secca secca , attento che è in contropendenza e se vien giù la corriera è frontale assicurato i pulman la tagliano.....
Entro nella curva con il renesis sui 5000 Rpm , la faccio benino termino ed affondo. Il Renesis sale di giri e........... La coda parte !!!
Cazzo non è il barattolo , non è una TA ! Questa spinge non tira ! Merda l'ultimo sovrasterzo l'ho provato 7 anni fa con il Mercedes Td di mio padre cercandolo apposta sui sanpietrini bagnati ! Meno male che non ho seguito l'istinto di pestare sui freni , do un colpo di volante nella direzione in cui va la coda e la Mazda si riallinea .
Ruote dritte e ora si , frenatona.
Occavolo , sono in un bagno di sudore con il cuore che batte molto forte . Ma che diavolo è successo ?
Ennesima dimostrazione di come il Renesis sia perfido. Si si lui ruotava a 5000 Rpm , 500 giri oltre la famosa soglia. Non da la botta di coppia ma sull'umidiuccio e con un allungo da turbina sto fetente è andato su di giri come un forsennato facendomi partire la coda.
Ok Fabrizio , basta fare il Tester , dentro il Tcs e ora fai il bravo.
Arrivo a Pecetto e torno indietro. Ad andatura allegra ma guardandomi bene dal tirare il renesis oltre la soglia . No sta auto proprio non riesco a capirla. Prima è spenta , sonnacchiosa , poi sto coso ruota a 8700 Rpm in un attimo , non rallenta se si alza il piede , va su due binari .
Bha , son perplesso . Se vuoi sfruttarla tra le curve ed avere un bel po di spinta devi guidarla come una moto , sempre su di giri altrimenti c'è più gusto a guidare un Tdi . Se vai oltre la soglia il Renesis sembra non volersi mai fermare e diventa ingestibile . Le velocità aumentano molto rapidamente ma se si alza il piede i giri non scendono se non mettendo in folle.
I freni sono sottoposti ad uno sforzo a mio avviso abnorme. Va bene che sono grandi , vanno ancora meglio i mega dischi ma porca miseria , se vuoi guidare facendo ballare il contagiri dopo 30 Km devi cambiare le pastiglie a furia di pestoni .
Torno verso voghera cercando di non arrivare in ritardo sulla consegna. Arrivo con soli 5 minuti di delay , il mio amico non mi cazzia nemmeno.
Lo fa invece quando vede l'indicatore della benza tristemente adagiato a fine corsa sul rosso. Il computer di bordo da un consumo medio di 3.1 Km / L . Altro che motoscafo sto renesis beve come un alcolista anonimo riottoso alla disintossicazione.
Riconsegno la Mazda ed in effetti la tentazione di entrare in salone a firmare il contratto l'ho avuta , molto forte.
Ma non l'ho fatto.
No , la Rx8 devo essere sincero mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca ( oltre che una dose industriale di strizza ).
Mi è sembrata , per usare un paragone culinario , una stupenda bottiglia di vino d'annata.
La si apre carichi di aspettative , si gustano i profumi , i colori del nettare invecchiato ma poi , dopo il giusto tempo per respirare ci si accorge che il gusto non è più quello che ci si aspettava , che si è guastato.
Ecco la Rx8 mi ha fatto questa impressione.
Una linea a mio avviso stupenda , emozionale al punto giusto . Equilibrata.
Un interno davvero ben fatto e lontano anni luce dal gusto Giap pewr le plastiche scadenti.
Una garanzia che manco la Rolex ti fa più .....però non mi ha convinto.
Averla provata in condizioni stupide ( il bagnato ) ha forse sottolineato la stranezza del suo motore.
Probabilmente abituandosi al Renesis ci si ritrova con un mezzo favoloso , godibilissimo , con un telaio perfetto e con un'auto sincera , mai infida.
Ma quella soglia invalicabile , quel confine sul contagiri che divide due mondi , uno sonnecchioso l'altro incontebibile nel vero senso della parola mi hanno convinto a fare si che il possederla sia rimasto un desiderio .
Mi sono divertito molto comunque.
Grazie alla Mazda per avermela fatta provare , grazie al mio amico che ha intercesso ( gli devo un giro in barca adesso ) affinchè potessi essere schedulato per la prova .
Spero di non avervi annoiato troppo.


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Homer su Ottobre 06, 2003, 22:21:15 pm
Minchia Seth...da questa prima parte sembra che alla fine l'hai firmato il contratto!!!Non vedo l'ora di legger la continuazione!


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: baranzo su Ottobre 07, 2003, 12:32:04 pm
C'è qualcosa che non capisco: la doppia anima della Rx8 è il suo vero punto di forza, a bassi regimi sicuramente anche i consumi saranno inferiori, oltretutto sono talmente rare oggigiorno le TP cattive in grado di regalare emozioni che dovremmo accendere un cero ad un'auto che riesce a divertire! Non capisco le tue perplessità...


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2003, 13:25:10 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 07, 2003, 12:32:04 pm
C'è qualcosa che non capisco: la doppia anima della Rx8 è il suo vero punto di forza, a bassi regimi sicuramente anche i consumi saranno inferiori, oltretutto sono talmente rare oggigiorno le TP cattive in grado di regalare emozioni che dovremmo accendere un cero ad un'auto che riesce a divertire! Non capisco le tue perplessità...

Manco io le capisco sinceramente.. le uniche due auto che mi potrebbero far desistere sono la S2000 e la 350Z ma visto che a lui serve spazio.. Non è che hai intenzione di prenderti un'altra naftomobile??


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2003, 16:20:44 pm
ragassi la doppia anima della Rx8 mi lascia perplesso proprio perchè sto benedetto Renesis sotto i 4500 Rpm è completamente voto. Non c'è nulla , nada , nient . Di coppia manco l'ombra . Solo un gran casino e poi dopo i 5000 la spinta si sente , come ho descritto. I consumi sono elevatissimi perchè a 90-100 Km / H in sesta il motore spinna a quota 5000 Rpm.
Non so , è come quando incontri una bella donna. Riesci ad irretirla la seduci e poi quando sei sul più bello lei ti lascia dopo un po di preliminari . Insomma , piacevole ma manca sostanza .
Probabilmente la versione turbo correggerà questa mancanza di coppia ai bassi. Da quanto è vuota sotto ci vorrebbe un volumetrico altro che turbina ! in alto va anche troppo ( e non rallenta ) ma sottocoppia è una punto 8V .


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: mariner su Ottobre 07, 2003, 18:05:20 pm
bè..non fare quello che dice "io l'avevo detto"....ma se solo quelli della Mazda son rimasti a incaponirsi col Wankel un motivo ci sarà stato no?...
vedo che viaggia a 34.000 euro, contro i 37.000 del Nissan, ed i 30.000 di elettrodomestici turbo come Focus, Astra OPC, Seat Leon Cupra R.
Forse forse...conviene ancora fare un passo..e con 35.000 euro andare di Porsche usata..(che poi tanto il conce ufficiale ti dà 1 anno di garanzia)..oppure credo che con 25.000 euro una Deltona forse si trovi...motore nuovo...sospensioni idem..ma sei al volante di un mito


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: baranzo su Ottobre 07, 2003, 18:51:16 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 07, 2003, 16:20:44 pm
I consumi sono elevatissimi perchè a 90-100 Km / H in sesta il motore spinna a quota 5000 Rpm.


Ma scusa come fa a girare a 5000 gpm a 100km/h? A 240, che dovrebbe essere la v max starebbe a 12'000 gpm! Scusa ma mi sembra che ci sia qualcosa che non quaglia...


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2003, 18:54:28 pm
baranzo , giuro che non scherzo. a 100 Km indicati gira con la tacca del contagiri tra i 4900 ed i 5000. a 140 è intorno ai 5500. a 160 a 5800 e poi sale. alla v max ruota con la lancetta intorno ai 9000 ( ed il limitatore bippa )


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Losna su Ottobre 07, 2003, 19:01:23 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: seth1974 su Ottobre 07, 2003, 19:03:25 pm
paolo mi fido delle tue scritture , io ho riportato cosa indicavano gli strumenti . che sia tanto fumo ed ahimè poco arrosto ( nonchè la gioia dei benzinai ) purtroppo è vero. L'errore della strumentazione lo ammetto. a detta del mio amico concessionario le vendite e le consegne vanno tanto a rilento proprio perchè qualche inghippo nonostante la rete mazda taccia c'è .


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: mariner su Ottobre 07, 2003, 19:10:52 pm
e pemsare che basterebbe una bella ALfa GTV con un 2000 o 2500 turbo da 220-280 cv per avere linea, brand e prestazioni...tristezza..quasi quasi me ne vado al Salone a guardare le barche...


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2003, 19:10:59 pm
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2003, 18:05:20 pm
con 25.000 euro una Deltona forse si trovi...motore nuovo...sospensioni idem..ma sei al volante di un mito

Oh grande Valerio! ;)
Aggiungo che per 25.000? ti trovi pure una serie speciale (Gialla, Dealer's Collection) mentre per 10-12.000? ti trovi una Evoluzione in buonissime condizioni.. ormai gli esemplari un pò "scalcinati" li trovi a 7-8.000?. Però che macchina poi.. :o


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: mariner su Ottobre 07, 2003, 19:14:59 pm
appunto Miki, tra l'altro visto che la meccanica è "base" Fiay 1995 cc , non credo sia difficile trovare tutto quel che serve per rimetterla in ordine...anzi..forse la cosa più conveniente sarebbe proprio prendere un'esemplare "datato" a 8000 euro...e poi lasciarla un mesetto nelle mani di uno dei tanti meccanici-preparatori..che te la rimetta in sesto come si deve..


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Homer su Ottobre 07, 2003, 22:10:44 pm
Lancia Delta Evoluzione, 1991 blu scuro 12900 Euro...in un conce di Torino...sigh...


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2003, 22:23:26 pm
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2003, 19:14:59 pm
appunto Miki, tra l'altro visto che la meccanica è "base" Fiay 1995 cc , non credo sia difficile trovare tutto quel che serve per rimetterla in ordine...anzi..forse la cosa più conveniente sarebbe proprio prendere un'esemplare "datato" a 8000 euro...e poi lasciarla un mesetto nelle mani di uno dei tanti meccanici-preparatori..che te la rimetta in sesto come si deve..

Uhm, non sono poi sicuro che sarebbe la scelta più conveniente.. anche perchè dubito che si tratterebbe di rimettere in sesto solo motore.. anche gli interni, per dirne una, in una macchina del genere rivestono una parte non troppo secondaria. Però che sogno.. apri il box alle 7 del mattino di una domenica in pieno inverno, con una giornata un pò uggiosa e piuttosto fredda e vedi lei, bianca candida, che ti aspetta ansiosa di far scalciare i suoi 210 incazzatissimi cv! Metti in moto e si risveglia con il suo bel rumorone che promette tutto fuorchè carezze e sussurri alle orecchie.. giretto per scaldare tutta la meccanica e via ad assaporare emozioni che ben poche auto moderne sono in grado di dare. W la Deltona! ;)

p.s.Forse riesco ad organizzare un raduno di Delta dalle mie parti.. mi ha scritto un ragazzo sardo e ora magari metto un annuncio nel mio sito ;)


Titolo: Re:Test Drive Mazda Rx8 Renesis
Post di: Impstar su Ottobre 14, 2003, 11:29:31 am
...allora è proprio una sòla come dicevo io... ;) ;D


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