ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Ottobre 08, 2003, 17:10:37 pm



Titolo: Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 08, 2003, 17:10:37 pm
Mi pare che l'"auto del popolo", l'"insignificante", l'"anonima", la "supponente", l'"inutile", stia andando alla grande! Dietro solo a S klasse, A8 e 7er (di poco tra l'altro!!!)! :o ;)

Insgesamt    Darunter mit Dieselantrieb
Segment/Typgruppe   August   Januar/August 2003   August   Januar/August 2003
   2003   Anzahl   Anteil in %   2003   Anzahl   Anteil in %
6. Oberklasse                  
AUDI A8, S8    453    4 556   18,0    252    1 000   14,8
BMW 7 ER    361    5 349   21,1    205    2 727   40,2
CADILLAC SEVILLE    7    59   0,2   -   -   -
GM CORVETTE    14    180   0,7   -   -   -
JAGUAR XJ    125    457   1,8   -   -   -
JAGUAR XK    8    123   0,5   -   -   -
LANCIA THESIS    14    447   1,8    6    167   2,5
MASERATI COUPE    14    198   0,8   -   -   -
MAYBACH    5    39   0,2   -   -   -
M. S-KLASSE    566    7 052   27,9    169    2 255   33,3
PORSCHE 911    136    3 011   11,9   -   -   -
TOYOTA LEXUS    187    1 280   5,1   -   -   -
VW PHAETON    222    2 174   8,6    111    630   9,3


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: vecchioliè su Ottobre 08, 2003, 17:15:22 pm
che c'entra... in germania riuscirebbero a vendere anche la duna, se avesse marchio VW ;D ;D ;D

scherzi ed esagerazioni a parte, io avevo letto poco tempo fa che cmq la phaeton sta affondando ??? ??? ???


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 08, 2003, 17:17:22 pm
Citato da: vecchiolie su Ottobre 08, 2003, 17:15:22 pm
...cmq la phaeton sta affondando ??? ??? ???

E ti credo con 20 qt sul groppone! ;)


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: ChB su Ottobre 08, 2003, 17:21:07 pm
C'è qualcosa che non va con le date: 2 volte 2003?

Poi: Classe S, Serie 7, A8 le prime 3 ... in ordine decrescente

Ancora: se 2'100 o poco più è essere dietro di poco rispetto a 4'500 o poco più della terza, cambia calcolatrice ;)

Conclusione: e chi se ne importa :-* :P ;D ;D


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 08, 2003, 17:23:50 pm
Citato da: ChB su Ottobre 08, 2003, 17:21:07 pm
C'è qualcosa che non va con le date: 2 volte 2003?

Poi: Classe S, Serie 7, A8 le prime 3 ... in ordine decrescente

Ancora: se 2'100 o poco più è essere dietro di poco rispetto a 4'500 o poco più della terza, cambia calcolatrice ;)

Conclusione: e chi se ne importa :-* :P ;D ;D


Guardavo il mese di agooosto, stupidino! :P ;)


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: ChB su Ottobre 08, 2003, 17:31:17 pm
Citato da: stella su Ottobre 08, 2003, 17:23:50 pm
Guardavo il mese di agooosto, stupidino! :P ;)


Ma rimane l'incongruenza degli anni monassa :-* ;D ;D

Calcolatrice: tra 222 e 361 c'è quasi il 63% di differenza :P :P


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: baranzo su Ottobre 08, 2003, 18:22:22 pm
Apprezzo l'entusiasmo di stella, dovrebbe fare il politico, la sua capacità di trasformare un tracollo clamoroso in un mirabolante successo ne farebbe un leader di tutto rispetto...


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: baranzo su Ottobre 08, 2003, 18:46:14 pm
Guardando bene i numeri si evince però un fatto: fino a qualche anno fa S, 7 e A8 se la giocavano più o meno alla pari in Germania, oggi si nota una prevalenza netta della MB, la BMW galleggia, la A8 è distanziata. In pratica è come se la VW avesse levato clienti esclusivamente alla Audi, somando i numeri di entrambi si arriva ad un valore non troppo lontano da quello della MB.

Quindi la Phaeton non sta facendo male solo a VW ma rischia di mettere in crisi pure Audi...


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: HansMuller su Ottobre 08, 2003, 19:02:11 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 08, 2003, 18:46:14 pm
Guardando bene i numeri si evince però un fatto: fino a qualche anno fa S, 7 e A8 se la giocavano più o meno alla pari in Germania, oggi si nota una prevalenza netta della MB, la BMW galleggia, la A8 è distanziata. In pratica è come se la VW avesse levato clienti esclusivamente alla Audi, somando i numeri di entrambi si arriva ad un valore non troppo lontano da quello della MB.

Quindi la Phaeton non sta facendo male solo a VW ma rischia di mettere in crisi pure Audi...

Condivido la tua analisi ed anche il tuo apprezzamento sulle capacità politiche di Stella.

Pero' mi domandavo tra me e me:
le vendite della MAYBACH (5 al mese) corrispondono alle aspettative della Mercedes o sono anche esse un po' pochine??


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 08, 2003, 19:39:41 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 08, 2003, 19:02:11 pm
Condivido la tua analisi ed anche il tuo apprezzamento sulle capacità politiche di Stella.

Pero' mi domandavo tra me e me:
le vendite della MAYBACH (5 al mese) corrispondono alle aspettative della Mercedes o sono anche esse un po' pochine??


Ti/Vi ringrazio per i complimenti sul poter esser un buon politico (non mi sarebbe dispiaciuto affatto!). :)

Bravo HansMuller, la Mayback SI' che è un flop, almeno per adesso! :P (per la macchina)!

Ma siccome è una MERCEDES-BENZ tutti :-X :-X :-X !!! :P


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 08, 2003, 19:42:38 pm
Citato da: ChB su Ottobre 08, 2003, 17:31:17 pm
Calcolatrice: tra 222 e 361 c'è quasi il 63% di differenza :P :P


A dire il vero la differenza è del 61,496%! CHE CAVOLO di calcolatrice hai??? :P ;)


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: Aquiles su Ottobre 08, 2003, 22:50:47 pm
Citato da: HansMuller su Ottobre 08, 2003, 19:02:11 pm
le vendite della MAYBACH (5 al mese) corrispondono alle aspettative della Mercedes o sono anche esse un po' pochine??


ho letto da qualche parte, che le Maibach che saranno prodotte fino a fine 2004 è sono già tutte prenotate..... ::)


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: alberto su Ottobre 08, 2003, 22:58:54 pm
Minchia non solo Stella ha ragione (e già questo......)

Ma soprattutto c'ha torto l'ingegnere sguitzero ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: monnezza su Ottobre 08, 2003, 23:25:05 pm
N.b. Bmw non doveva essere crollata......
Vende molto molto piu' della serie precedente .. a cui va confrontata..


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: ciccio su Ottobre 09, 2003, 03:04:43 am
Citato da: stella su Ottobre 08, 2003, 19:39:41 pm
Ti/Vi ringrazio per i complimenti sul poter esser un buon politico (non mi sarebbe dispiaciuto affatto!). :)


Non credo dovresti interpretarli come complimenti! ::) :-*


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: stella su Ottobre 09, 2003, 11:07:03 am
Citato da: ciccio su Ottobre 09, 2003, 03:04:43 am
Non credo dovresti interpretarli come complimenti! ::) :-*


:P


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: Raven su Ottobre 09, 2003, 12:41:13 pm
Citato da: stella su Ottobre 08, 2003, 17:10:37 pm
Mi pare che l'"auto del popolo", l'"insignificante", l'"anonima", la "supponente", l'"inutile", stia andando alla grande! Dietro solo a S klasse, A8 e 7er (di poco tra l'altro!!!)! :o ;)


questo ti aiuterà a superare lo shock per la (ennesima) batosta di domenica??
uh uh uh


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: ChB su Ottobre 09, 2003, 19:45:23 pm
Citato da: Commissario Winchester su Ottobre 08, 2003, 22:58:54 pm
Minchia non solo Stella ha ragione (e già questo......)

Ma soprattutto c'ha torto l'ingegnere sguitzero ;D ;D ;D ;D


Sei sicuro? :P

Differenza in percentuale = (361 - 222)/222 x 100 = 62,61% = quasi 63% (se arrotondiamo a 2 cifre significative, quindi senza le cifre dopo la virgola)

Io ho una HP 32S II, voi probabilmente quella del Kinder sorpresa :P :P :P


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: baranzo su Ottobre 09, 2003, 19:53:18 pm
Citato da: ChB su Ottobre 09, 2003, 19:45:23 pm
Sei sicuro? :P

Differenza in percentuale = (361 - 222)/222 x 100 = 62,61% = quasi 63% (se arrotondiamo a 2 cifre significative, quindi senza le cifre dopo la virgola)

Io ho una HP 32S II, voi probabilmente quella del Kinder sorpresa :P :P :P


Ha ragione Christian nel senso che sono state vendute il 62.61% di A8 in più rispetto alle Phaeton.

Il valore di 61.5% rappresenta il numero di Phaeton vendute per ogni 100 A8.

Al limite potremmo dire che sono state vendute il 38.23% di Phaeton in meno delle A8...

Comunque io ho una HP48S (cicca cicca bum bum!)


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: ChB su Ottobre 09, 2003, 20:02:05 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 09, 2003, 19:53:18 pm
Ha ragione Christian nel senso che sono state vendute il 62.61% di A8 in più rispetto alle Phaeton.

Il valore di 61.5% rappresenta il numero di Phaeton vendute per ogni 100 A8.

Al limite potremmo dire che sono state vendute il 38.23% di Phaeton in meno delle A8...


Psssssst ... è tra Phaeton [222] e Serie 7 [361] il confronto ;)
Citazione:
Comunque io ho una HP48S (cicca cicca bum bum!)


In Ticino, però, ho anche una gloriosa HP 41 CV ... in attesa di miracolo elettrico [apparentemente è morta]


Titolo: Re:Dopo la A8, BENE anche la Phaeton!
Post di: baranzo su Ottobre 09, 2003, 20:07:19 pm
Citato da: ChB su Ottobre 09, 2003, 20:02:05 pm
Psssssst ... è tra Phaeton [222] e Serie 7 [361] il confronto ;)


Quel che l'è, guardavo solo i numeri...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.