ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: tappo su Ottobre 09, 2003, 21:04:29 pm



Titolo: INTRIGHI A SUZUKA
Post di: tappo su Ottobre 09, 2003, 21:04:29 pm
Tra Michael Schumacher e il suo sesto titolo mondiale c?è solo un punticino. Niente di più facile? I dubbi sorgono, le insinuazioni crescono. Un solo punto e un solo rischio, quello di essere "centrato" da uno dei rivali per permettere a Raikkonen (distanziato di nove punti) di correre per il successo.

"Non credo proprio che questo possa accadere - spiega Schumacher - per esempio non credo che Coulthard possa cercare di venirmi addosso per favorire il suo compagno di squadra".

Schumi non è certo un ingenuo, conosce come funzionano le cose, sa benissimo che a Suzuka tutto può accadere. Che Montoya, inviperito per essere rimasto fuori dai giochi, possa in qualche modo condizionare la corsa, che la cattiva sorte possa fargli sfuggire un titolo già in mano.

?Non potrei dire che questa per me sarà una gara come le altre, però posso dire che la matematica produce sensazioni positive - dice Michael - guiderò con la testa, stando molto attento a quanto avviene davanti ma con un occhio costante negli specchietti?.

?E' evidente che correrò per vincere, con l'obiettivo anche al mondiale Costruttori ? aggiunge - ma se mi trovassi in una situazione difficile, la responsabilità della vittoria ricadrà su Rubens. Abbiamo preperato il GP nel solito modo metodico e preciso".

Tensione, stress, concentrazione per l?ultimo atto di uno dei campionati più belli visti sinora.

Schumi, l?ottimista: ?Devo dire che per noi le cose sono spesso andate bene a Suzuka e personalmente ho vissuto su questa pista uno dei momenti in assoluto più belli della mia carriera da pilota: la vittoria del mondiale 2000. I ricordi di quel giorno, del momento in cui ho passato il traguardo, sono sempre molto vivi nella mia memoria. Sarebbe davvero bello se un momento simile potesse ripetersi anche questa volta"


da "virgilio motori"


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.