Titolo: Nuove info Maserati 4Porte Post di: Miki Biasion su Ottobre 10, 2003, 14:24:10 pm Dal sito di Automobilismo..
" Le qualità sportive della nuova Quattroporte sono garantite da un potente otto cilindri a V di 90° da 400 cavalli, compatto e molto leggero (183 kg in tutto), capace di spingerla, malgrado un peso a secco di 1860 Kg, a una velocità massima di 275 Km/h. L' accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in appena 5,2 secondi. L' architettura è tipica di un' ammiraglia di lusso: berlina a tre volumi e quattro porte, motore anteriore longitudinale e trazione posteriore. Ma la parte classica si ferma qui. La trasmissione meccanica elettroattuata a sei rapporti Maserati DuoSelect (MDS) è, ad esempio, una delle novità più interessanti. Al momento dell'accensione il sistema seleziona sempre la modalità automatica, in grado di assicurare dolcezza e fluidità degli innesti ma anche prontezza e rapidità di risposta. Anche in modalità automatica, il sistema mantiene tutte le qualità che caratterizzano il cambio elettroattuato rispetto a un dispositivo con convertitore di coppia: prontezza, omogeneità di spunto in salita, assenza di malfunzionamenti a freddo. Il pulsante "M/A SHIFT" posto sulla console centrale permette infatti di passare a un' altra logica, anche con vettura in movimento, e al pilota di utilizzare i comandi al volante (la leva a destra per salire di marcia e quella a sinistra per scalare). La nuova trasmissione Maserati integra il dispositivo "Hill Holder". É un utile supporto nel caso di partenze in salita: mantiene la Quattroporte frenata per qualche secondo, dando modo al guidatore di spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore senza che la vettura arretri. Sono previste due ulteriori modalità di cambiata: Bassa Aderenza (fondi viscidi) e Sport (i cambi marcia sono più rapidi e a regime motore più elevato).Per facilitare le manovre di parcheggio una leva cambio collocata sul tunnel centrale consente di inserire sia la retromarcia sia la marcia avanti (Drive in modalità automatica o prima marcia in quella manuale) senza dover usare i comandi al volante. L' elevata rigidità torsionale (3200 kgm/grado) e flessionale (1300 Kg/mm) della scocca si traduce su strada in un notevole incremento della maneggevolezza dinamica e in una maggiore precisione delle sospensioni. " Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: seth1974 su Ottobre 10, 2003, 14:26:45 pm definitiva
Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: mtbsport su Ottobre 10, 2003, 14:33:04 pm L'unica cosa che non mi piace è il posteriore, per il resto è totale
Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Homer su Ottobre 10, 2003, 14:46:53 pm Io continuo ad aspettare una foto di un esemplare con la targa anteriore 8) 8) 8)
Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: THE KAISER su Ottobre 10, 2003, 23:32:11 pm Citato da: Homer su Ottobre 10, 2003, 14:46:53 pm Io continuo ad aspettare una foto di un esemplare con la targa anteriore 8) 8) 8) secondo me la metteranno sotto la calandra coprendo buona parte della presa d'aria centrale. Avete visto le foto della rx8 targata? ::) Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Miki Biasion su Ottobre 11, 2003, 01:01:06 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 10, 2003, 23:32:11 pm Avete visto le foto della rx8 targata? ::) Si, è orrenda e mi chiedo se la sua posizione costituisca un problema per il raffreddamento in situazioni critiche.. Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: mtbsport su Ottobre 11, 2003, 02:04:32 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 10, 2003, 23:32:11 pm secondo me la metteranno sotto la calandra coprendo buona parte della presa d'aria centrale. Già è vero chissà dove gliela infileranno :o :o :o, magari sono capaci a fare una legge apposta 8) Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Sonata_Arctica su Ottobre 11, 2003, 02:13:18 am Citato da: MtbSport su Ottobre 11, 2003, 02:04:32 am [...] magari sono capaci a fare una legge apposta 8) Aaah, se la compra Berlusconi sicuramente. Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: mtbsport su Ottobre 11, 2003, 02:29:05 am Citato da: Sonata_Arctica su Ottobre 11, 2003, 02:13:18 am Aaah, se la compra Berlusconi sicuramente. Figurati.....Berlusconi va in giro in AUDI CORAZZATA:o :o :o Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: THE KAISER su Ottobre 11, 2003, 11:37:52 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 11, 2003, 01:01:06 am Si, è orrenda e mi chiedo se la sua posizione costituisca un problema per il raffreddamento in situazioni critiche.. infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura. Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: vecchioliè su Ottobre 11, 2003, 18:15:13 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 11, 2003, 11:37:52 am infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura. si ma se la casa non prevede la targa laterale stile alfa, col cazzo che te la fanno mettere, IMHO. ci sarà sempre qualcuno pronto a rompere le balle.......... Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2003, 19:47:49 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 11, 2003, 11:37:52 am infatti me lo sono chiesto anch'io...forse però sulla rx8 c'è lo spazio x metterla laterale in stile alfa,con la 4porte la vedo dura. No no.. ho visto delle foto di esemplari targati (tedeschi) e l'alloggiamento è proprio sopra la calandra centrale.. la cosa mi lascia un pò scettico sinceramente, anche perchè è un motore che gira molto in alto e immagino che sotto sforzo abbia bisogno di un certo scambio d'aria.. Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Diabolik82 su Ottobre 12, 2003, 21:11:14 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 12, 2003, 19:47:49 pm No no.. ho visto delle foto di esemplari targati (tedeschi) e l'alloggiamento è proprio sopra la calandra centrale.. tieni presente che le targhe tedesche sono delle lavagne in confronto alle nostre.... :P quindi per fortuna il problema non sarà così accentuato ;) Titolo: Re:Nuove info Maserati 4Porte Post di: Claudio53 su Ottobre 13, 2003, 15:46:35 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 10, 2003, 14:24:10 pm Dal sito di Automobilismo.. [color=Navy]" Ma la parte classica si ferma qui. La trasmissione meccanica elettroattuata a sei rapporti Maserati DuoSelect (MDS) è, ad esempio, una delle novità più interessanti. Al momento dell'accensione il sistema seleziona sempre la modalità automatica, in grado di assicurare dolcezza e fluidità degli innesti ma anche prontezza e rapidità di risposta. Anche in modalità automatica, il sistema mantiene tutte le qualità che caratterizzano il cambio elettroattuato rispetto a un dispositivo con convertitore di coppia: prontezza, omogeneità di spunto in salita, assenza di malfunzionamenti a freddo. Ma è incredibile, è proprio l'opposto, l'elettroattuato fa schifo nelle manovre e soprattutto in salita e da freddo a caldo l'innesto della frizione cambia e dà problemi, tutto il contrario dell'automatico idraulico. Ma che vadano a cagher, se il resto è come il discorso sul cambio, la 4 porte sarà il solito bidonazzo di quel magliaro del nostro Luca, che vada a cagher anche lui, nonostante i mondiali di ieri...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |