Titolo: Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 12, 2003, 20:18:07 pm Ieri sono passato dal mio concessionario di fiducia (un trafficone che tratta macchinoni vecchi piu' che altro per l'est europeo... ;) ;D ) ed ho visto che aveva nel piazzale una fiammante Volvo 850 SW benzina aspirata del 1996.
Tenuta eccezionalmente, (dei km ne parliamo dopo.... >:( ) era veramente nuova dentro e fuori e la dava per 5000 euro. Mi ha dato pure le chiavi per farmi il giro che volevo ed allora ho preso l'occasione al volo. Clima automatico bi-zona, ABS, airbags, bla bla, motore cinque cilindri che fa un bel suono, auto spaziosa ma...... la comodita' dov'e' andata a finire ? :o :o :o Sedili duri, ammortizzatori pure, insonorizzazione pietosa, mi ha veramente deluso alla grande. Non dico che sul 205 si viaggia meglio, ma poco ci manca !!!!! :( :( :( Mi figuravo un salotto viaggiante e mi sono trovato a rimpiangere la 131 di mio padre. E non sono solo io ad aver avuto questa impressione, ma anche mia moglie che era seduta a fianco. Per carita' del signùr, se aggiungiamo lo scatto nullo e il fatto che i finestrini posteriori (elettrici) si aprono fino neanche a meta' corsa, non posso che dare giudizio negativissimo per un'ammiraglia del genere. Ma dove sono le auto comode ? Sono finite con la Citroen CX ? E quelle silenziose ? Il 320 cabrio che avevo a confronto e' una Rolls. Pollice verso ! :( :( Ciliegina dei Km: il contakm segnava 118.000 e, onestamente, da come andava, parevano pure originali. Peccato che rovistando tra le carte abbia trovato una fattura di un tagliando di aprile 2001 che segnava Km 145.000...... ;D ;D Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: vecchioliè su Ottobre 12, 2003, 21:40:00 pm Citato da: mauring su Ottobre 12, 2003, 20:18:07 pm (cut) Ciliegina dei Km: il contakm segnava 118.000 e, onestamente, da come andava, parevano pure originali. Peccato che rovistando tra le carte abbia trovato una fattura di un tagliando di aprile 2001 che segnava Km 145.000...... ;D ;D tipico..hanno scalato circa 30000Km. modifica di un secondo dopo: ho detto una cazzata: se ad aprile 2001 erano 145000Km figurati quando il tipo l'ha venduta........ Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 12, 2003, 23:59:09 pm Citato da: mauring su Ottobre 12, 2003, 20:18:07 pm Sedili duri, ammortizzatori pure, insonorizzazione pietosa, mi ha veramente deluso alla grande. Non dico che sul 205 si viaggia meglio, ma poco ci manca !!!!! :( :( :( Sedili duri? Io la trovo molto "comodosa" come posizione di guida...Ibiza e Stilo (e in genere le tedesche) han un'imbottitura decisamente più rigida. Sugli ammortizzatori non saprei che dire...secondo me assorbe davvero bene, certo non dondola (x fortuna!!!) ed è molto stabile anche a pieno carico (la nostra come ho già detto è una SW). Sull'insonorizzazione invece concordo...finché non si sfrutta la zona alta del contagiri (e non entran in funzione i condotti a lunghezza variabile, a circa 4500 giri) si viaggia abbastanza in silenzio, oltre invece è parecchio rumorosa...l'aerodinamica non particolarmente curata inoltre genera diversi fruscii, specie sulla SW con montati i rails. Da qui a dire che sulla 205 si viaggia meglio però... Citazione: Per carita' del signùr, se aggiungiamo lo scatto nullo Ma che modello hai guidato? La nostra (2.0 20V 143CV) non è un fulmine ma oltre i 4500 giri il motore va su che è un piacere fino a 6500 e dà l'impressione di esser molto brillante (e i tempi intorno ai 10" sullo 0-100 lo dimostrano). Il problema è che tirandola consuma come una petroliera! Citazione: e il fatto che i finestrini posteriori (elettrici) si aprono fino neanche a meta' corsa, Questa è una vera tragedia! :-\ Ma non è che era un cadavere sta macchina che hai provato!? Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 13, 2003, 00:21:17 am Citato da: Homer su Ottobre 12, 2003, 23:59:09 pm Sedili duri? Io la trovo molto "comodosa" come posizione di guida...Ibiza e Stilo (e in genere le tedesche) han un'imbottitura decisamente più rigida. Sugli ammortizzatori non saprei che dire...secondo me assorbe davvero bene, certo non dondola (x fortuna!!!) ed è molto stabile anche a pieno carico (la nostra come ho già detto è una SW). Sull'insonorizzazione invece concordo...finché non si sfrutta la zona alta del contagiri (e non entran in funzione i condotti a lunghezza variabile, a circa 4500 giri) si viaggia abbastanza in silenzio, oltre invece è parecchio rumorosa...l'aerodinamica non particolarmente curata inoltre genera diversi fruscii, specie sulla SW con montati i rails. Da qui a dire che sulla 205 si viaggia meglio però...Ma che modello hai guidato? La nostra (2.0 20V 143CV) non è un fulmine ma oltre i 4500 giri il motore va su che è un piacere fino a 6500 e dà l'impressione di esser molto brillante (e i tempi intorno ai 10" sullo 0-100 lo dimostrano). Il problema è che tirandola consuma come una petroliera! Questa è una vera tragedia! :-\ Ma non è che era un cadavere sta macchina che hai provato!? Anche questa era la SW, ma il motore era il 10 valvole, cioe' quello piu' spompo. Gli interni erano quelli normali, non in pelle. No, non era assolutamente un cadavere, andava perfettamente, il fatto e' che mi aspettavo di piu' come confort da una macchina del genere. Mi ha dato l'impressione che nei lunghi viaggi ti stanchi parecchio. Sulla stabilita' e sul rollio assente niente da dire, ma se tutto questo devo pagarlo con la schiena a pezzi dopo un viaggio, meglio dondolare come sulla Dyane... ;D In fin dei conti ad un'auto del genere non chiedo certo sportivita', ma comodita' si, pero' ! P.S.: Continuo a non capire chi irrigidisce gli assetti e monta super-ribassati su auto SW. Cosa me ne faccio di un carro funebre con la comodita' di una delta integrale preparata? Boh.... :-\ Ma questa e' un'altra storia... Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 13, 2003, 10:01:11 am Mi sembra molto strano quello che dici...ci ho fatto almeno 10000km sulla nostra 850 comprese due estati in vacanza in 4+bagagli per 2 settimane di campeggio e pure un viaggio Toscana-Torino tirato in una notte a medie...da arresto senza mai scender dalla macchina minimamente affaticato! Ribadisco, a parte il rumore sul quale son pienamente d'accordo (ma basta andare a velocità codice per non "soffrire") per il resto la trovo ancora adesso una macchina davvero comoda! Mi piacerebbe sentire l'opinione anche di Claudio...
Sull'assetto rigido per una SW...bisognerebbe chiedere a Walter :P :P :P Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Walter su Ottobre 13, 2003, 17:13:54 pm Citato da: Homer su Ottobre 13, 2003, 10:01:11 am ..CUT....Sull'assetto rigido per una SW...bisognerebbe chiedere a Walter :P :P :P Bisogna provare quella di Walter, non chiedere! E' una vostra incombenza: io la metto a disposizione di chiunque, lo sapete. Alla prossima occasione, se non se ne va verso altri lidi :'( prima. Finora solo Mauring, Mariner e Kaos hanno avuto il privilegio (o il sacrilegio ;D ;D?). Scherzi IN parte, da poco ho cambiato ammo sfiniti con quelli originali dell'assetto VW, che poi sono i Boge. Dura è dura, ma è un divertimento portarla al limite quando e dove voglio. A patto che il fondo sia asciutto :(. Ahhhh, 166 mila km. e va come uno Zenith El Primero :D :D! Ho provato, con discreto anticipo, a metter annunci di vendita su edizioni locali, se trovo uno che mi dà 15mila gliel'ammollo (4R 14.300, Eurotax -e quindi conce VW >:(- quota 12.500)!! Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 13, 2003, 17:30:25 pm Grazie x la considerazione...ti ricordo Mogliano Veneto...non me l'hai fatta guidare (e non era chippata) ma l'assetto c'era già!
Titolo: 850 T5 Post di: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:07:49 am Mah, gli ammortizzatori sono ben frenati, io ci ho fatto viaggi molto lunghi e non mi sono mai stancato. Tra l'altro a 170000 km sono ancora abbastanza buoni (mai successo con altre auto). Schiena ok. E guarda che io il Cx l'ho avuto, come sedili i Volvo sono imbattibili e tutto somamto il comfort, su strade normali, è equivalente ma la tenuta del Volvo è migliore . La mia è automatica e turbo, per cui ha le marce molto lunghe (45 all'ora a 1000 giri in IV auto) per cui il motore non si sente quasi. Non è particolarmente silenziosa fino a 130 ma il rumore aumenta poco fino a 230 (di tachimetro). Il maggior rumore sono i pneumatici.
I vetri scendono poco per il disegno delle porte posteriori. Io viaggio da solo, il clima auto del T5 è potentissimo (poi ho anche il tetto apribile) per cui non mi lamento, ma certo l'accessibilità posteriore non è il massimo. Per essere una TA sul misto "largo" ha una tenuta notevole. Il ponte posteriore delta link non è il massimo per il confort, ma l'auto è più maneggevole e meno sottosterzante dell'attuale V70 con il multi link. Tutto somamto mi trovo bene e ka cambierei solo con una macchina tutta diversa, come una Honda S2000. Ma lì mi sa che la schiena.... Titolo: Prezzi Post di: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:11:17 am Comunque 5000 euri sono troppi, e auguro a Walter di trovare il pollo, ma 15000 euri per una Passat con 160000 km io non li spenderei (neanche la metà se è per questo, ma io non faccio testo, compro solo nuovo).
Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 11:15:25 am La tua Claudio è berlina o SW? La ns. è l'unica auto di famiglia che consuma più le gomme dietro di quelle davanti ;D Penso dipenda dal peso della SW (però la 3 Touring era anche TP...mah?!) però vorrei avere un parere differente...ah, confermo che anche la nostra che ha 140000km circa ha gli ammo che vanno ancora bene, e l'abbiamo caricata parecchio (una volta due divani, uno nel bagagliaio e uno sul tetto, dalla Costa Azzurra a Torino e per andare in sardegna un'estate avevamo sul tetto un gommone da 3 metri e mezzo e il windsurf, nel bagagliaio il motore del gommone e i bagagli per 3 settimane in 4...mio padre pareva Mohamed-che-torna-al-paese ;D ;D ;D )
Titolo: Re:Prezzi Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 11:16:17 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:11:17 am Comunque 5000 euri sono troppi, e auguro a Walter di trovare il pollo, ma 150000 euri per una Passat con 160000 km io non li spenderei (neanche la metà se è per questo, ma io non faccio testo, compro solo nuovo). Con 150000 euri mi comprerei una 360 Modena, altro che Passat ;D :P ;D :P ;D :P Titolo: Re:Prezzi Post di: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:33:09 am Citato da: Homer su Ottobre 14, 2003, 11:16:17 am Con 150000 euri mi comprerei una 360 Modena, altro che Passat ;D :P ;D :P ;D :P Ops ??? Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:35:27 am Citato da: Homer su Ottobre 14, 2003, 11:15:25 am La tua Claudio è berlina o SW? La ns. è l'unica auto di famiglia che consuma più le gomme dietro di quelle davanti ;D Penso dipenda dal peso della SW (però la 3 Touring era anche TP...mah?!) però vorrei avere un parere differente...ah, confermo che anche la nostra che ha 140000km circa ha gli ammo che vanno ancora bene, e l'abbiamo caricata parecchio (una volta due divani, uno nel bagagliaio e uno sul tetto, dalla Costa Azzurra a Torino e per andare in sardegna un'estate avevamo sul tetto un gommone da 3 metri e mezzo e il windsurf, nel bagagliaio il motore del gommone e i bagagli per 3 settimane in 4...mio padre pareva Mohamed-che-torna-al-paese ;D ;D ;D ) E' una SW, consuma più le gomme davanti (un rapporto 2 a 1 circa), ma dietro si scalinano un pò. La mia ha gli ammortizzatori autolivellanti dietro, ce li aveva di serie. Ho anche io fatto qualche trasporto "pesante", ma mediamente viaggio abbastanza scarico. Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 14, 2003, 11:40:18 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 11:35:27 am E' una SW, consuma più le gomme davanti (un rapporto 2 a 1 circa), ma dietro si scalinano un pò. La mia ha gli ammortizzatori autolivellanti dietro, ce li aveva di serie. Ho anche io fatto qualche trasporto "pesante", ma mediamente viaggio abbastanza scarico. La nostra è senza autolivellante ma cmq anche gli ammo di serie han questa funzione di "recupero" della compressione, non ho idea di come facciano però! Strana la storia delle gomme...la nostra monta 195/60R15 sempre Michelin...siam partiti con gli MXV2 di primo equipaggiamento poi sostituiti dai Pilot HX e ora dai Pilot Premacy...non ricordo bene le tempistiche però so che gli HX sono arrivati non allo stesso momento (le nuove sicuramente dietro...però forse quelle dietro son andate davanti...boh?!) mentre i Premacy son stati montati tutti e 4 assieme...in totale direi che abbiam cambiato 10 pneumatici... Bellissima la T5 SW...se la nostra fosse stata turbo invece della Stilo mi sarei tenuto quella dopo aver montato il GPL :-\ Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: monnezza su Ottobre 14, 2003, 16:45:01 pm LA 850 è ancora una gran macchina altro chè.
Certo l'esemplare con 200000 km fatto passare da 100000 si trova.. Comunque per esperienza personale col 2.0glt no turbo soft la mia famglia ha fatto 190000 km. Col diesel 5cil Audi e automatico invece abbiamo fatto 210000 km in perfezione. Unici probelmi riscontrati un usura eccessiva dei freni sull 'automatico (fisiologico comunque) e 2 richiami sulla diesel automatica. Potenza e prestazioni ottimi su tutte e due gli alllestimenti. Cura costrutttiva elevata Prezzo per l'epoca elevato Tenuta di strada buona adatta alla vettura Posti posteriori leggermente sacrificati Una auto da comprare a mio avviso ma ha già molta elettronica a bordo.. tra cui il lampeggio per le cintura staccate un vero inferno , il relativo fusibile è facilmente scollegabile... Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 14, 2003, 17:22:35 pm Che volete che vi dica ? Sara' stato un esemplare sfigato, gli pneumatici induriti, i sedili sformati, non so, fattosta' che non mi ha per niente convinto.
E sicuramente la T5 e' meglio, magari con interni in pelle. Forse sara' anche per il fatto che con poco piu' (6000 euro) avevo precedentemente visto e provato un Grand Cherokee Limited 5.2 V8 del 1994 che, a parte l'affidabilita' incerta, e' su un altro pianeta in tutti i sensi (anche come consumi ::) :-[ ). Chissa' perche' ultimamente mi continua a riecheggiare in testa quella canzone di Carosone...... ;D 8) Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 19:10:32 pm Citato da: mauring su Ottobre 14, 2003, 17:22:35 pm Chissa' perche' ultimamente mi continua a riecheggiare in testa quella canzone di Carosone...... ;D 8) Quale "Tu vuo' fa l'Amerikano ;)", forse? Mi stupisco di te.... Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 15, 2003, 11:13:55 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 14, 2003, 19:10:32 pm Quale "Tu vo' fa l'Amerikano ;)", forse? Mi stupisco di te.... Si, ma sono incerto perche' la canzone dice: "Tu vuo' fa' l'americano....." e va bene, ma poi aggiunge "Sient'amme' chi t'offa fa'......" e in effetti mi viene da pensare..... :-\ ::) ;D Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mariner su Ottobre 15, 2003, 11:24:11 am Citato da: mauring su Ottobre 15, 2003, 11:13:55 am Si, ma sono incerto perche' la canzone dice: "Tu vuo' fa' l'americano....." e va bene, ma poi aggiunge "Sient'amme' chi t'offa fa'......" e in effetti mi viene da pensare..... :-\ ::) ;D fermati prima di " a borsetta de mammà" ;D ;D Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 15, 2003, 20:01:01 pm Citato da: mariner su Ottobre 15, 2003, 11:24:11 am fermati prima di " a borsetta de mammà" ;D ;D Hai ragione, ora ricordo le altre strofe: "...tu balli o' rock & Roll tu giochi al beseboll ma i soldi per la Shell (V-power) chi te li da' ? La borsetta di mamma' ? " E siccome la borsetta di mamma' non scuce proprio niente, direi che ci devo pensare bene.... ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Domanda sul volvone Post di: mauring su Ottobre 16, 2003, 11:33:28 am Domanda per chi l'ha avuta: non e' che soffra di problemi di surriscaldamento in condizioni critiche ?
Mi e' venuto in mente vedendo il sistema di raffreddamento: una sola ventola, per di piu' in posizione sacrificata (a 3cm dal motore) per raffreddamento ed aria condizionata. Mi sembra un po' poco per un'auto del genere..... :-\ :-\ Perche' qui non siamo in Svezia, e le estati sono quello che sappiamo... :( Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 16, 2003, 11:36:34 am No,mai...la lancetta si stabilizza sulla metà dopo 30 secondi (E' velocissima a entrare in temperatura!!!) e non si schioda finché non la spegni...secondo me è finto l'indicatore :P :P :P
Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 16, 2003, 11:42:56 am Ma anche d'estate, in coda in salita a pieno carico col condizionatore attaccato ? :o :o
Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 16, 2003, 11:50:58 am Citato da: mauring su Ottobre 16, 2003, 11:42:56 am Ma anche d'estate, in coda in salita a pieno carico col condizionatore attaccato ? :o :o Al max spento...con la ventolona del clima la temperatura dell'acqua scende, mica sale! Cmq no, mai passato la metà della scala NON graduata...e di code ne ho fatte parecchie d'estate :'( :'( Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 16, 2003, 11:57:55 am Citato da: Homer su Ottobre 16, 2003, 11:50:58 am Al max spento...con la ventolona del clima la temperatura dell'acqua scende, mica sale! E no. Se la ventola e' unica, quella hai, e deve raffreddare tutto. E se il condizionatore e' attaccato deve quindi raffreddare il radiatore del condizionatore piu' quello del motore, e non e' un compito facile... Comunque se non ti e' mai successo un surriscaldamento, evidentemente vuol dire che hanno studiato bene gli impianti e anche con una sola ventola (magari avra' piu' velocita') riesce a smaltire bene il calore. Il bmw, in condizioni critiche, usava il super-ventolone attaccato al motore piu' una ventola elettrica supplementare a due velocita'. Praticamente una tromba d'aria investiva i radiatori e il vano motore ;D ;D :o :o Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 16, 2003, 12:31:02 pm Si Mau hai ragione, non avevo letto bene il tuo msg e non avevo raccolto il fatto che ci fosse una ventola unica x clima e radiatore...in questo caso hai ragione tu...anche se mi sembra strana sta cosa! Nel weekend guardo dentro al cofano della nostra, non ci avevo mai fatto caso!
Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: ChB su Ottobre 17, 2003, 10:02:26 am Citato da: mauring su Ottobre 14, 2003, 17:22:35 pm Chissa' perche' ultimamente mi continua a riecheggiare in testa quella canzone di Carosone...... ;D 8) Visto che continui a parlar di consumi, a me veniva in mente ... caravan petrol ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 17, 2003, 14:04:04 pm Citato da: ChB su Ottobre 17, 2003, 10:02:26 am Visto che continui a parlar di consumi, a me veniva in mente ... caravan petrol ;D ;D ;D ;D In effetti...... ;D E, visto il prezzo della benzina, anche "'A CASCIAFORTE" ;D ;D D'altra parte e' il prezzo che deve pagare chi compra un simile "Carrossone"..... ::) ::) ;D ;D Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 10:01:15 am Citato da: mauring su Ottobre 16, 2003, 11:42:56 am Ma anche d'estate, in coda in salita a pieno carico col condizionatore attaccato ? :o :o Mai avuto problemi di surriscaldamento, neppure questa estate in coda in mezza a camion e quant'altro (termometro aria che indicava 45 °C). Il motore della ventola, almeno quello del T5, è molto potente, e la mia ha anche il radiatore dell'intercooler del turbo. Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 21, 2003, 14:22:42 pm Citato da: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 10:01:15 am Mai avuto problemi di surriscaldamnete, neppure questa estate in coda in mezza a camio e quant'altro (termometro aria che indicava 45 °C) Visto cos'hai scritto, mi sa che la calura di quella coda non ha fatto danni al motore, ma ai tuoi centri nervosi si...... :D ;D ;) Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Losna su Ottobre 21, 2003, 15:40:04 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Homer su Ottobre 21, 2003, 15:46:00 pm Citato da: Losna su Ottobre 21, 2003, 15:40:04 pm oserei supporre che i 45° fossero la temperatura ESTERNA DELL'ARIA ATMOSFERICA... Credo si riferisse alla frase grammaticamente un po' contorta che ha scritto Claudio... Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Claudio53 su Ottobre 22, 2003, 09:31:28 am Citato da: Homer su Ottobre 21, 2003, 15:46:00 pm Credo si riferisse alla frase grammaticamente un po' contorta che ha scritto Claudio... anche l'ortografia non era granchè, comunque la coda incriminata era dalle parti di Mestre, per cui i danni potrebbe averli avuti anche qualcun altro, soprattutto se usava una auto d'epoca senza condizionatore. A mia parziale scusante posso citare il danno biologico-neurologico subito per la mancanza de "Il Pistone" negli ultimi giorni... Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 22, 2003, 13:31:55 pm Citato da: Claudio53 su Ottobre 22, 2003, 09:31:28 am anche l'ortografia non era granchè, comunque la coda incriminata era dalle parti di Mestre, per cui i danni potrebbe averli avuti anche qualcun altro, soprattutto se usava una auto d'epoca senza condizionatore. A mia parziale scusante posso citare il danno biologico-neurologico subito per la mancanza de "Il Pistone" negli ultimi giorni... Solo una volta sono rimasto intrappolato sulla tangenziale col 205 sotto il sole a picco. >:( >:( Da quella volta quella strada malefica non mi frega piu'. Piuttosto faccio 50 Km di strade sterrate in mezzo alla campagna veneto-trevisana. Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Tarvos su Ottobre 22, 2003, 13:39:52 pm Citato da: mauring su Ottobre 22, 2003, 13:31:55 pm Solo una volta sono rimasto intrappolato sulla tangenziale col 205 sotto il sole a picco. >:( >:( Da quella volta quella strada malefica non mi frega piu'. Piuttosto faccio 50 Km di strade sterrate in mezzo alla campagna veneto-trevisana. Ormai anch'io cerco di evitare la tangenziale di Mestre dopo le 16.00. Di solito esco a PD est efaccio la strada che passa da Scorzè, Noale e Mogliano per poi rientrare in autostrada in direzione aeroporto - Trieste. Si allunga un po' (10Km) ma impiego "solo 40 minuti". Basta una piccola coda in barriera o in tangenziale per i 20 - 25 minuti in più dovuti alla deviazione. A proposito, venerdì Mauring ti passo sui piedi! Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 22, 2003, 13:44:04 pm Citato da: totisfra su Ottobre 22, 2003, 13:39:52 pm A proposito, venerdì Mauring ti passo sui piedi! Peccato che non avro' il Cherokee (credo che me lo diano sabato, speriamo....) se no ti facevo venire qui e te lo mostravo. Non c'ho neppure il biturbo perche' e' in un garage a Scorze' e non ha neppure la revisione, ne' l'assicurazione per cui e' inamovibile. C'e' solo il 105Tc da vedere, ma mi sembra un po' poco per farti deviare .... :-[ Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: Tarvos su Ottobre 22, 2003, 13:48:16 pm Citato da: mauring su Ottobre 22, 2003, 13:44:04 pm Peccato che non avro' il Cherokee (credo che me lo diano sabato, speriamo....) se no ti facevo venire qui e te lo mostravo. Non c'ho neppure il biturbo perche' e' in un garage a Scorze' e non ha neppure la revisione, ne' l'assicurazione per cui e' inamovibile. C'e' solo il 105Tc da vedere, ma mi sembra un po' poco per farti deviare .... :-[ Non ti preoccupare! Questa volta vado un po' di fretta.: andata venerdi pomeriggio e ritorno domenica ora di pranzo. Magari si farà più in là, quando avrò un giorno in più di ferie. Titolo: Re:Volvo 850: la delusione usata Post di: mauring su Ottobre 22, 2003, 15:05:13 pm Citato da: totisfra su Ottobre 22, 2003, 13:48:16 pm Non ti preoccupare! Questa volta vado un po' di fretta.: andata venerdi pomeriggio e ritorno domenica ora di pranzo. Magari si farà più in là, quando avrò un giorno in più di ferie. Certo. Comunque la deviazione non ti costera' molto. Io abito a due minuti dall'uscita di Mogliano Veneto dell'autostrada. ;)
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