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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Ottobre 17, 2003, 11:03:57 am



Titolo: Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 17, 2003, 11:03:57 am
Sondaggio del venerdì.
La vostra auto voi la fareste tunizzare o meno ? E se si con un livello di tuning soft ( chippatura , assetto ... ) oppure di Tuning Hard ( trapianti motore , trasformare una 500 in una Wrc .....)
Se siete contrari invece con che motivazioni ?

Io rispondo , 2Fast2Furious ma non posso causa naftopuzzone e denaro. avessi i soldi mi farei un'auto tipo la civic che avevo nel simulatore di drag racing lo ammetto !


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: newpablite su Ottobre 17, 2003, 11:09:15 am
modificare l`auto puo` mettere in crisi l`affidabilita` generale in piu` mi sentirei un tamarro..proprio non mi va! :D


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: mtbsport su Ottobre 17, 2003, 11:09:50 am
Io l'unica cosa per cui spendo e spenderei tanti soldini sono le gomme, lo so sono malato ;D........ per il resto non mi piace aggiungere appendici estetiche


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Snow su Ottobre 17, 2003, 11:15:59 am
Ho votato
Citazione:
No non mi piace l'idea di modificare l'auto


Non farei mai del tuning estetico perchè la mia macchina mi piace così com'è ( se non mi piaceva ne compravo un'altra )

Non farei mai del tuning meccanico perchè se avessi bisogno di un auto potente comprerei un' auto potente.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: newpablite su Ottobre 17, 2003, 11:16:54 am
Citato da: MtbSport su Ottobre 17, 2003, 11:09:50 am
spenderei tanti soldini sono le gomme


..appena speso 500 euro di 4 yokohama..speriamo che durino un po'!


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 17, 2003, 11:18:04 am
azzo per ora sono l'unico tamarro del gruppo. VATANEN !!!! dove sei , quando servi ci sei mai..........


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: mtbsport su Ottobre 17, 2003, 11:20:00 am
Citato da: newpablite su Ottobre 17, 2003, 11:16:54 am
..appena speso 500 euro di 4 yokohama..speriamo che durino un po'!


Che modello? cometi trovi?


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: alberto su Ottobre 17, 2003, 11:25:46 am
Io farei volentieri (potendo) del tuning... Non estetico perchè non mi piace, però partendo dalla mia punto, volentieri la abasserei, le metterei i cerchiazzi da 15" (ne avevo visti alcuni della tecnomagnesio spettacolari) e ovviamente toccherei un po' il motore... Senza esagerare, ovviamente, cioè niente roba tipo turbo e compagnia bella, però...


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: newpablite su Ottobre 17, 2003, 11:27:17 am
il modello e' il V550...
li ho da 1000 km e posso dirti che rispetto ai Continental Premium contact che avevo prima hanno piu` tenuta e sono molto silenziose..
L`impressione che ho avuto e' stata subito quella di avere montato delle gomme + "morbide"....mi resta ancora da provare sul bagnato perche' qui saranno 2 settimane che non piove.
Ho paura che sul bagnato non siano eccezzionali,o almeno a confronto delle Continental con le quali quando pioveva erano veramente ottime


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2003, 11:31:36 am
Se per "tuning leggero" intendi anche modifiche all'assetto, allora sì, praticamente tutte le macchine che ho avuto sono state modificate da questo punto di vista.
Modifiche al motore non ne ho mai fatte, perché non voglio andare in contro a beghe legislative o di affidabilità. Mai dire mai, comunque.
Le caratterizzazioni estetiche di solito non mi piacciono. Oddio, qualcosa di "veramente" leggero lo potrei sopportare, ma deve essere davvero lieve (e a quel punto ci si chiede se ne valga la pena...)

Sulla Leon ho cambiato i cerchi (da 16'' anziché da 15'') e le molle. La differenza nel comportamento è notevole, ne è valsa veramente la pena. Quando sarà ora di cambiare gli ammortizzatori, sicuramente metterò qualcosa di più efficiente degli originali.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: THE KAISER su Ottobre 17, 2003, 11:37:02 am
Citato da: MtbSport su Ottobre 17, 2003, 11:09:50 am
Io l'unica cosa per cui spendo e spenderei tanti soldini sono le gomme, lo so sono malato ;D........ per il resto non mi piace aggiungere appendici estetiche

idem!


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Emi su Ottobre 17, 2003, 11:50:06 am
Io ho votato la seconda opzione, l'ho fatto e continuerò a farlo.....


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: THE KAISER su Ottobre 17, 2003, 12:01:41 pm
comunque dipende molto da che macchina abbiamo...
Ad esempio conciare la mia 147 JTD115cv come una wrc farebbe ridere (me principalmente...magari qualche tamarro come ce ne sono tanti si esalterebbe anche)...

Se avessi ad esempio una celica un alettone dietro non mi dispiacerebbe affatto.

Sono però contrarissimo alle modifiche al motore o alla centralina x incrementare le prestazioni,xchè la mia macchina in ogni momento deve essere in grado di farmi fare 100km a tavoletta come 100km fermo in coda senza risentirne..

Una cosa a cui sto pensando ,quando sarà il momento di sostituire gli ammortizzatori è di sostituirli insieme alle molle mettendone altri un pò ribassati,ma non sono sicurissimo,gia ora devo passare a 5 dossi e cunette cittadine


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2003, 12:07:22 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 17, 2003, 12:01:41 pm
comunque dipende molto da che macchina abbiamo...
Ad esempio conciare la mia 147 JTD115cv come una wrc farebbe ridere (me principalmente...magari qualche tamarro come ce ne sono tanti si esalterebbe anche)...

Inoltre mi lascia un po' perplesso il fatto di spendere molto per modificare una macchina, quando con gli stessi soldi (e spesso anche meno) si potrebbe comprare direttamente il modello superiore senza sembrare dei tamarri.
La chippatura è un intervento relativamente economico che porta a sostanziosi vantaggi. Ma poi, a parte la soddisfazione di qualche sverniciata "in incognito" ogni tanto, a che casio serve?


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Emi su Ottobre 17, 2003, 12:15:12 pm
Ogniuno di noi ha le sue idee, la sverniciatina in incognito magariper qualcuno non conta nulla, per altri invece....

Solo per fare un esempio, nel sud della nostra penisola gira una escort coswort con cerchi da 18, fari morette ed uno splendido colore tendente al viola, in autostrada con 2,2 bar (ma non solo quello... ;))si è messo a tirare con un ferrari 355 che non è riuscito a passarlo.....

Voi direte chissenefrega vuoi mettere il ferrari con una escort, e dal vostro punto di vista avete pienamente ragione....
Ma lui vi può dire:con questa viaggio come un ferrari.....


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: mtbsport su Ottobre 17, 2003, 12:18:48 pm
Una cosa che mi piacerebbe fare è per esempio avere un BMW 330D e mettergli la targhetta del 320D....oppure una GOLF TDI 150CV e mettergli la targhetta del 110 ;D ;D ;D


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: &re@ su Ottobre 21, 2003, 09:06:43 am
Citato da: Emi su Ottobre 17, 2003, 12:15:12 pm
Ogniuno di noi ha le sue idee, la sverniciatina in incognito magariper qualcuno non conta nulla, per altri invece....

Solo per fare un esempio, nel sud della nostra penisola gira una escort coswort con cerchi da 18, fari morette ed uno splendido colore tendente al viola, in autostrada con 2,2 bar (ma non solo quello... ;))si è messo a tirare con un ferrari 355 che non è riuscito a passarlo.....

Voi direte chissenefrega vuoi mettere il ferrari con una escort, e dal vostro punto di vista avete pienamente ragione....
Ma lui vi può dire:con questa viaggio come un ferrari.....

Si, Emi, d'accordissimo. È ovvio che il mio discorso vale per me, per come la vedo io.
Cioè, io forse al posto del tizio dell'Escort, con tutto quello che gli avrà speso per farla andare come una Ferrari (e quello che continua a spendere, perché non me la racconta mica che quella macchina lì sia affidabile...), forse tanto valeva comprarsi davvero una Ferrari o giù di lì.

Ognuno fa le sue scelte, ho svariati amici che hanno sottoposto le loro macchine a tuning piuttosto pesanti, però vedo che è un circolo vizioso che non si ferma più, perché c'è sempre il filtrino che ti fa guadagnare mezzo cavallo a diciottomila giri, c'è sempre la marmittozza che ti fa fare più casino, c'è sempre l'alberino a camme con la fasatura più spinta eccetera.

Poi, quando esci dall'officina, per strada c'è sempre quello che ha fatto un po' più di te che di caccia una gran paga.

Ripeto, è un discorso che non voglio abbia una "valenza universale". Semplicemente, sono cose che non fanno per me.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Emi su Ottobre 21, 2003, 09:20:56 am
Sono d'accordo, l'ideale sarebbe riuscire ad arrivare ad un certo punto e dire: "ok adesso è come la volevo io", ma la stragrande maggioranza delle persone che effettuano tuning non riesce a dirlo...

Ovvio che fare lavori al motore ti obbliga ad una manutenzione più frequente e sovente ti limita nell'utilizza del mezzo....

...io col 5 se facevo più di 200km in autostrada dovevo fermarmi per evitare di spaccare qualcosa...

...Si potrebbe anche fare un altro discorso relativo alla sicurezza, e cioè: Ok alla mia macchina faccio tuning, spendo cifra folle xxxxxx :-X :-X per avere +100 cv, ma tutto il resto della macchina tiene? Freni, sospensioni , assetto, ma soprattutto la scocca??
Tanti pompano motore e poi la scocca flette come se fosse di gelatina....


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2003, 09:39:43 am
Lo ammetto se avessi una montagna di euro da gettare , la follia necessaria ed una buona dose di sana incoscienza mi farei costruire un'auto così :

Base di Partenza Lancia Delta Integrale Evo

interventi meccanici :

lavorazione testata e basamento
filtri aria
filto olio
pompa benzina doppia da almeno 120 litri ora
iniettori ad alta portata
pistoni stampati
volano in acciaio
intercooler maggiorato
frizione sinterizzata
collettori di scarico ad hoc
linea di scarico completa con cat ad alto flusso ( o senza cat che è meglio )
centralina regolabile
NOS
turbina maggiorata ( garret T4 come minimo )
se possibile installazione di un volumetrico per il tiro ai bassi
dischi freno maggiorati
tubazioni impianto frenante in materiale aeronautico
pastiglie freni racing
rapporti cambio ad hoc
waste gate
pop off maggiorata
overboost regolabile ( +0.5-+2.8 bar )
camme con settaggio specifico

Assetto :

assetto regolabile ribassato
barra duomi anteriore e poteriore
ammortizzatori regolabili
cerchi da 17" con pneumatici 225
Sicurezza :

Roll Bar integrale
estintore automatico
fari bi xeno
staccabatterie sia automatico che manuale
disconnettore pompa benzina
serbatoio di sicurezza

Interni :

rimozione di qualsiasi panello interno , tappezzeria , sedili posteriori , plancia .
Sedili recaro Racing con guscio in carbonio
Cinture Sabelt 4 punti

Ho dimenticato qualche cosa ? no direi di no.
Potenza stimata circa 750 Hp con circa 65 Kgm di coppia a 3000 rpm
Da usarsi in gare di drag racing .


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Emi su Ottobre 21, 2003, 09:49:09 am
Vedi tu la useresti in gare drag....

Io avessi un monte di soldi mi farei un bel Evo 8 da usare in strada con tutti i cas e gli stracass...


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2003, 11:30:54 am
bhe emi , quella che ho descritto in effetti non avrebbe un uso molto proficuo in strada. ho visto una deltona portata a 350 hp sul sito di elaborare. il motore ha 40.000 Km e va ancora a meraviglia. ecco una cosa del genere mi andrebbe anche bene. ma se proprio dovessi esagerare allora davvero mi farei un'auto alla fast and fourius.
ps , a torino dove sono gli street racers ? qui ad alessandria conviene stare alla larga dal rettilineo s michele solero dopo le due di notte. sti coglioni corrono li.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: &re@ su Ottobre 21, 2003, 11:34:42 am
A proposito: uno scemo con una Delta da 350CV bazzica anche dalle mie parti. Peccato che abbia già cambiato 3 motori... :o

Ah, è scemo per come guida, non x la macchina.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Diabolik82 su Ottobre 21, 2003, 11:38:07 am
ho votato l'opzione 2 ;D

se potessi mi farei una supra uguale a quella di fast & furios... (640cv...150.000$ di costo più la macchina :-X)....

o anche una bella Skyline da 892cv come quella su elaborare....e poi andare a smerdare i fighettini in porsche turbo e ferrari :P

il Barn è avvisato :P :-*


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2003, 11:38:13 am
bhe andrea , tutto dipende da come usi l'auto tunizzata ma , sopratutto , da chi fai eseguire il lavoro.
Ogni tuner ha la " sua auto ".
Le Uno Turbo migliori sono quelle di Turbo Crime ad esempio.
Le punto quelle di Marcelletti.
Il guro delle Deltone è Martinelli. se non ti fai fare un dragster ti da addirittura la garanzia di un anno sul motore elaborato.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: &re@ su Ottobre 21, 2003, 11:48:15 am
Citato da: seth1974 su Ottobre 21, 2003, 11:38:13 am
bhe andrea , tutto dipende da come usi l'auto tunizzata ma , sopratutto , da chi fai eseguire il lavoro.
Ogni tuner ha la " sua auto ".
Le Uno Turbo migliori sono quelle di Turbo Crime ad esempio.
Le punto quelle di Marcelletti.
Il guro delle Deltone è Martinelli. se non ti fai fare un dragster ti da addirittura la garanzia di un anno sul motore elaborato.

Sì, può darsi che il pirlotto non abbia eseguito un lavoro eccezionale, e/o che abbia trattato la macchina un po' troppo alla garibaldina (da come guida opterei per la seconda ipotesi...).
Cmq è pirla 2 volte, visto che di mestiere fa il meccanico! ;D


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 21, 2003, 11:49:29 am
approvo e sottoscrivo.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Emi su Ottobre 21, 2003, 11:51:11 am
Seth solo una piccola precisazione....le delta migliori sono quelle di Mariotti... ;)


Titolo: Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 11:55:15 am
Per me le uniche modifiche tollerabili sono:

- ammortizzatori di qualità su macchine che li hanno un pò economici (una volta Fiat, ma oggi sono peggiorati un pò tutti, tanto c'è l'ESP che è gratis==firmware)

- io poi mi farei un impianto frenante con tubi aeronautici, dischi con ventilazione a spirale e pinze a sei o otto pistoncini. Così, è l'unico sfizio, anche se forse poi la taratura dell'ABS ne soffrirebbe.

Ammessi oborto collo:

-lucidatura dei condotti di aspirazione (ma ormai i collettori sono di plastica, ma 'ndo vai?)

- equilibratura dell'albero motore (mah, migliora solo la rotondità ai regimi delle auto da strada)

Ma tutti gli altri tuning meccanici no, sono illegali e pericolosi. Quelli estetici di solito imbruttiscono in genere, ma ognuno con la sua auto faccia ciò che più gli aggrada.


Titolo: Re:Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: Diabolik82 su Ottobre 21, 2003, 11:57:12 am
Citato da: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 11:55:15 am
-lucidatura dei condotti di aspirazione (ma ormai i collettori sono di plastica, ma 'ndo vai?)



se non erro sono quelli di scarico che si lucidano....quelli di aspirazione si sabbiano


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Homer su Ottobre 21, 2003, 12:00:38 pm
Ho votato 2 Fast 2 Furious ma in realtà il tuning estetico mi piace sempre meno...invece quello meccanico lo farei molto volentieri se avessi i soldi da spenderci (per il lavoro e per la manutenzione maggiore). Ovviamente su un turbo-benzina! Su un diesel farei (e farò prima o poi) solo centralina e assetto...


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Sonata_Arctica su Ottobre 21, 2003, 12:03:56 pm
Io dico tuning sì, ma solo accessori originali della casa (infatti starei valutando qualcosina x la 206, pomello del cambio, spoiler post., forse cerchi).
Non escludo però che, qualora avessi una macchina turbo, non farei ritoccare la pressione della turbina.


Titolo: Re:Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 13:10:26 pm
Citato da: Diabolik82 su Ottobre 21, 2003, 11:57:12 am
se non erro sono quelli di scarico che si lucidano....quelli di aspirazione si sabbiano


direi di no, è su quelli di aspirazione che devi ridurre l'attrito dello strato limite dell'aria sulla parete, lucidi fino alla valvola di aspirazione. Sullo scarico, le pareti dei condotti hanno poca influenza, ci sono le contropressioni del sistema di scarico che dominano.


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: vatanen su Ottobre 21, 2003, 14:30:34 pm
Citato da: seth1974 su Ottobre 17, 2003, 11:18:04 am
azzo per ora sono l'unico tamarro del gruppo. VATANEN !!!! dove sei , quando servi ci sei mai..........


tuning estetico mai e poi mai,forse l'unica cosa il fascione parasole con scritto peugeot sport,ma un pò mi vergognerei.per il resto i lsoft tuning alla grande....assetto,distanziali,cerchi(ma non sulla mia perchè son troppo belli),marmitta,centralina,filtro,volante,pedali......ma tutte queste cose sol per funzionalità o per il gusto di avere un bel sound.....se mai dovessi aprire il motore,non disdegnerei neppure una lavorazione come si deve alle teste,le 306 gruppo N arrivano a 190 cv con le cammes originali percui........


Titolo: Re:Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: vatanen su Ottobre 21, 2003, 14:38:05 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 11:55:15 am
Per me le uniche modifiche tollerabili sono:

- equilibratura dell'albero motore (mah, migliora solo la rotondità ai regimi delle auto da strada)



no,migliora anche la salita di giri e pure la potenza e la precisione a gas parzializzato......nella mia sarebbe da fare,chi ha tornito il mio volano era un pò fuori perchè vibra un pò troppo a gas costante..


Titolo: Re:Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 21, 2003, 23:47:51 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 21, 2003, 13:10:26 pm
direi di no, è su quelli di aspirazione che devi ridurre l'attrito dello strato limite dell'aria sulla parete, lucidi fino alla valvola di aspirazione. Sullo scarico, le pareti dei condotti hanno poca influenza, ci sono le contropressioni del sistema di scarico che dominano.

Esattamente, riguardo alle contropressioni del sistema di scarico ci sarebbe tutto un bel discorso.. C'è chi mette gli scariconi esagerati su auto piccole e cmq con motori piccoli e non fa altro che peggiorare la situazione specialmente ai regimi bassi-medio bassi perchè una certa contropressione deve esserci, in accordo con il flusso di gas di scarico che deve passare.

Quanto al sondaggio, avendo una macchina "prestante" (prestante nel senso di recente) fare volentieri un pò di soft tuning, concentrandomi principalmente su assetto/gomme e poi, magari, anche qualcosa di leggero al motore (scarico, aspirazione, centralina). Riguardo il motore sono ancora un pò perplesso però avendo la macchina giusta..
Elaborazioni per elaborazioni.. mi piacerebbe fare un bel trapianto di motore alla Tipo.. peccato che non lavori :)

p.s.Che ne dite di questa Tipo? Qualcuno di voi dovrebbe gia conoscerla, ha meccanica Delta Integrale (completa di trazione integrale!), 450cv, freni Porsche.. esternamente l'unica modifica è costituita dai cerchi del Coupè Fiat.. ma che figata è sta macchina??
pp.s. X Giorgio.. tempo fa mi dissi di avere l'Elaborare dove parlavano di questa macchina, quando hai un attimo mi potresti scannare l'articolo per favore?? :-* :-*


Titolo: Re:Una opinione tutta particolare (sono un Bastian Contrario sì o no?)
Post di: Miki Biasion su Ottobre 21, 2003, 23:49:36 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 21, 2003, 14:38:05 pm
no,migliora anche la salita di giri e pure la potenza e la precisione a gas parzializzato......nella mia sarebbe da fare,chi ha tornito il mio volano era un pò fuori perchè vibra un pò troppo a gas costante..

Beh, la salita di giri, o meglio, la rapidità nel prendere giri, migliora alleggerendolo.. con la sola equilibratura si dovrebbe avere una migliore rotondità più che altro, magari prende leggermente meglio i giri ma non in maniera trascendentale..


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:07:47 pm
Dunque, la parola "Tuning" per le auto deriva dalla stessa parola "Tuning" ke trovate sulle vecchie radio con sintonizzatore analogico. "Tuning" infatti sta proprio per "sintonizzare", sintonizzare la macchina con lo stile e le idee del proprietario. Io personalmente sono a favore sia del tuning estetico sia di quello meccanico. Sulla mia Mazda ho fatto l'assetto e ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Sonata_Arctica su Ottobre 23, 2003, 23:34:55 pm
Citato da: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:07:47 pm
Dunque, la parola "Tuning" per le auto deriva dalla stessa parola "Tuning" ke trovate sulle vecchie radio con sintonizzatore analogico. "Tuning" infatti sta proprio per "sintonizzare", sintonizzare la macchina con lo stile e le idee del proprietario. Io personalmente sono a favore sia del tuning estetico sia di quello meccanico. Sulla mia Mazda ho fatto l'assetto e ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!


Ma sei solo un taammaaaarrooooooooooo!!!!!!!!!! :D :D :D


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:40:42 pm
Grrrrrrrrrrrrazie!! eh eh eh...


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: newpablite su Ottobre 23, 2003, 23:44:52 pm
Citato da: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:07:47 pm
ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!


premetto che sono solo considerazioni personali...io mi giro quando vedo ste cose...si` perche' mi viene male per quelli che le fanno...ma dai per me e' di cattivissimo gusto!


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:54:17 pm
Citato da: newpablite su Ottobre 23, 2003, 23:44:52 pm
premetto che sono solo considerazioni personali...io mi giro quando vedo ste cose...si` perche' mi viene male per quelli che le fanno...ma dai per me e' di cattivissimo gusto!


Ognuno ha i suoi gusti.. Magari a 30 o 40 anni i neon sotto la macchina mi faranno vomitare, ma ora ne ho 21 e mi piacciono..


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Miki Biasion su Ottobre 24, 2003, 03:15:52 am
Che Mazda hai?


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: mtbsport su Ottobre 24, 2003, 08:05:35 am
Citato da: Hexagon Sun su Ottobre 23, 2003, 23:07:47 pm
ho montato i neon blu sotto alla scocca, alla Fast and Furious e vi assicuro ke di sera si girano tutti! una bella soddisfazione!


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci posso credere, ma non ti viene mai da pensare che la gente si gira non per dire " Minchia che figa" ma per dire " Minchia che Zamatauroooooo"....... io opterei per la seconda....ma i gusti son gusti e van rispettati ;)

A proposito ma d'inverno con le strade zozze che fai ti sdrai tutti i momenti per pulire sotto la macchina??? STAI MALEEEEEEE 8) ;)


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: seth1974 su Ottobre 24, 2003, 08:29:01 am
too fast too furious .


Titolo: Re:Tuning o non Tuning questo è il dilemma .....
Post di: Hexagon Sun su Ottobre 24, 2003, 11:51:43 am
Dunque, in ordine!
Miki Biasion --> ho una 323F Lantis del '98, cmq c'è la mia scheda nel censimento! :) ;) :P
MtbSport --> purtroppo opto anke io per la seconda ma mi accontento! ;) ;D
A dir la verità i neon non li pulisco mai, ecco perchè ultimamente non si gira più nessuno! ;D


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