ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: alberto su Ottobre 24, 2003, 11:09:38 am



Titolo: BMW M3 CSL
Post di: alberto su Ottobre 24, 2003, 11:09:38 am
Ricordo che qualche tempo fa s'è detto che la vettura è stata rivista nel setup a causa della "pericolosità" dell'assetto originario...

Qualcuno ha qualche info in più e/o fonte da citare e/o link da segnalare?


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Hexagon Sun su Ottobre 24, 2003, 12:08:16 pm
Citato da: Commissario Winchester su Ottobre 24, 2003, 11:09:38 am
Ricordo che qualche tempo fa s'è detto che la vettura è stata rivista nel setup a causa della "pericolosità" dell'assetto originario...

Qualcuno ha qualche info in più e/o fonte da citare e/o link da segnalare?


Dunque, ho un pò di news a riguardo:
il Italia l'uscita della M3 Csl è programmata per l'inizio dell'anno prossimo. La M3 Csl non ha alcun problema anke perchè è stata imbottita di controlli elettronici. In realtà i problemi sono 2 ma più legati al marketing che alla meccanica:
1- Al momento dell'uscita non saranno disponibili più di una decina di esemplari per l'Italia
2- L'uscita è stata ritardata anche perchè la BMW ha l'urgenza di mettere sul mercato anche la M3 GTR, un mostro da 450cv nata per disputare l'American Le Mans Series dove sta "bastonando" le Porsche 911 GT3 R.
Questo è quanto, ti lascio anche un paio di links:

http://www.omniauto.it/articoli/bmw/focuson/m3csl.htm

http://www.cremonanet.it/gen/motori/primo_piano.asp?ID=12


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Diabolik82 su Ottobre 24, 2003, 12:16:06 pm
probabilmente alberto si riferiva al fatto che al primo giro su strada su strada umida ne hanno attaccate 2 o 3 a un muro ;)

questo per 2 motivi

2)gomme che erano praticamente delle slick da rally :-[

3)assetto troppo "estremo"......ottimo sull'anello nord, ma imprevedibile e pericoloso su strada :-X


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: alberto su Ottobre 24, 2003, 12:17:50 pm
Grazie ad entrambi... Effettivamente mi riferivo a quello di cui ha parlato Diabolik...


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Miki Biasion su Ottobre 24, 2003, 12:31:31 pm
A quanto so stanno rivedendo un pò l'assetto e, sopratutto, devono montare delle gomme "normali".. effettivamente delle Pilot Sport Cup da 265 non devono essere il massimo con fondi viscidi ;D


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Homer su Ottobre 24, 2003, 13:05:38 pm
Veramente di M3 CSL ce n'è già in giro un bel numero...questa l'ho vista a Genova, cmq a Torino ce ne son già un paio che giran più quelle esposte in diversi concessionari ;D ;D ;D


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Diabolik82 su Ottobre 24, 2003, 13:39:34 pm
Citato da: Homer su Ottobre 24, 2003, 13:05:38 pm
Veramente di M3 CSL ce n'è già in giro un bel numero...questa l'ho vista a Genova, cmq a Torino ce ne son già un paio che giran più quelle esposte in diversi concessionari ;D ;D ;D


e UNA è quella di BIRINDELLI!!! :-X :-X :-X :-X

mangiapane a tradimento! >:(


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: alberto su Ottobre 24, 2003, 13:42:02 pm
Comunque sta macchina è proprio TROPPO...... veramente un'esagerazione ;)

Mi piacerebbe un casino averla....

Ma nell'opera di alleggerimento, cosa hanno segato via?

Il clima c'è? L'ABS? L'elettronica di controllo (ASC etc. etc.)?


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Diabolik82 su Ottobre 24, 2003, 13:45:36 pm
faccio prima di scrivere cinghiate...copio direttamente dal sito Bmw ;)

La nuova BMW M3 CSL si ispira alla filosofia costruttiva leggera-intelligente che porta con sé la combinazione ottimale di materiali e componenti. Fibra di vetro termoplastica per i sedili avvolgenti; vetro sottile per il lunotto posteriore; schiuma alleggerita per l'isolante nel pianale, sotto il rivestimento del pavimento. Mentre, per le appendici aerodinamiche (del paraurti anteriore, del cofano posteriore e del tetto), lo spoiler anteriore, le portiere, i pannelli interni e la console centrale, direttamente dalla Formula 1, è stata utilizzata la fibra di carbonio (CFRP).

Sempre da massima competizione è il cambio meccanico sequenziale SMG che assicura cambiate molto veloci ed un'erogazione di potenza continua. Infatti, non è il peso la sola caratteristica vincente della vettura. Anzi, l'alleggerimento contribuisce in maniera determinante ad aumentare le prestazioni della vettura. Prima fra tutti, dell'insostituibile sei cilindri in linea marchiato M3, reso più potente grazie alla modifica dell'intero ciclo di aspirazione.

Le qualità dinamiche longitudinali della vettura sono invece favorite dalla riduzione del 10% del rapporto peso-potenza. Una riduzione che fa della BMW M3 CSL un'auto al 110 percento, ideale per chi cerca il puro piacere della guida.


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Snow su Ottobre 24, 2003, 13:51:31 pm
Homer, dove caxxo l'hai scattata quella foto?
C'è mezzo miliardo di lire in 3 auto :o :o :o
( escluso il catenaccio-Honda ;D)


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Homer su Ottobre 24, 2003, 14:05:22 pm
Citato da: snow su Ottobre 24, 2003, 13:51:31 pm
Homer, dove caxxo l'hai scattata quella foto?
C'è mezzo miliardo di lire in 3 auto :o :o :o
( escluso il catenaccio-Honda ;D)


Vicino all'ingresso del salone della nautica di GE...in un benzinaio trasformato in autorimessa...e dovevi vedere il resto! 730d,745i,S-klasse varie, 2 SL, 1 360 modena, 1 RS4, 1 RS6, una Delta Martini, varie ML, Range, una XC70 e poi non ricordo...pareva di stare a Montecarlo!


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: Snow su Ottobre 24, 2003, 14:08:42 pm
Stika!!!

Io per rifarmi gli occhi vado a Milanello ( dove si allena il Milan, n.d.r.)

Anche lì c'è da star male :-X


Titolo: Re:BMW M3 CSL
Post di: monnezza su Ottobre 24, 2003, 14:34:50 pm
A dire il vero, ho avuto modo di salire su un esemplare già venduto cira 3 mesi fa. Quindi penso che le poche destinate al mercato italiano siano andate esaurite.
Certo esistono gli importatori. Comunque a quanto so cambieranno gomme in opzione (che ricordo le semi-slick erano a riciesta gratuita).
Comuqnue io sono stato a bordo di un esemplare come quello nella foto di Homer.... che auto ragazzi... ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.