Titolo: Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mariner su Ottobre 29, 2003, 10:59:54 am eseguito da Officina Fiat autorizzata, abbastanza piccola, da cui vado da anni.
Voci: Tagliando - 50 euro Filtro Aria 15,62 Olio e cartuccia 45 Filtro Gasolio 34 Filtro Antipolline 24 Totale= 168,62 + IVA 20% = 202,344 in pratica 391.792 lire circa per un tagliando standard.... mah.. poi ho dovuto cambiareil primo pezzo di tubo serbatoio gasolio, quello che parte dal bocchettone, perchè si era spaccato tutto intorno al bocchettone, probabilmente la pistola con il peso "forzava", anche perchè il ...pistola..che ha progettato il bocchetto ha messo il dispositivo per evitare i furti troppo vicino al bocchettone, cosicchè entra solo 8 cm di pistola, il resto rimane a sbalzo, forzando sul collare di plastica che collega il tubo alla carrozzeria..dai e dai questo anello si è sbriciolato..il tubo era sostenuto solo all'estremità inferiore Sostituzione del tubo = 88 euro, pezzo e manodopera... Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 11:02:43 am Citato da: mariner su Ottobre 29, 2003, 10:59:54 am eseguito da Officina Fiat autorizzata, abbastanza piccola, da cui vado da anni. Voci: Tagliando - 50 euro Filtro Aria 15,62 Olio e cartuccia 45 Filtro Gasolio 34 Filtro Antipolline 24 Totale= 168,62 + IVA 20% = 202,344 in pratica 391.792 lire circa per un tagliando standard.... mah.. poi ho dovuto cambiareil primo pezzo di tubo serbatoio gasolio, quello che parte dal bocchettone, perchè si era spaccato tutto intorno al bocchettone, probabilmente la pistola con il peso "forzava", anche perchè il ...pistola..che ha progettato il bocchetto ha messo il dispositivo per evitare i furti troppo vicino al bocchettone, cosicchè entra solo 8 cm di pistola, il resto rimane a sbalzo, forzando sul collare di plastica che collega il tubo alla carrozzeria..dai e dai questo anello si è sbriciolato..il tubo era sostenuto solo all'estremità inferiore Sostituzione del tubo = 88 euro, pezzo e manodopera... Filtro aria e gasolio sono quasi uguali a quelli VW......di olio quanti Kg hai cambiato? Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: alberto su Ottobre 29, 2003, 11:08:34 am Scusate, però poi dice che non è vero che mantenere una macchina a benza non costa giusto la 40esima parte: ma scherziamo il filtrro gasolio 70000£? Ma quello della benzina della mia punto al massimo ne costa 7000..... Dai.... Io più vado avanti è più mi convinco che la realtà dei fatti è che i benza non sono così costosi rispetto ai TD come si vuol far credere.....
Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 11:15:09 am Citato da: Comm. Winchester su Ottobre 29, 2003, 11:08:34 am Scusate, però poi dice che non è vero che mantenere una macchina a benza non costa giusto la 40esima parte: ma scherziamo il filtrro gasolio 70000£? Ma quello della benzina della mia punto al massimo ne costa 7000..... Dai.... Io più vado avanti è più mi convinco che la realtà dei fatti è che i benza non sono così costosi rispetto ai TD come si vuol far credere..... Commissario abbiamo fatto conti su conti e abbiamo sempre dimostrato che il diesel conviene.....natuarlamnete tenendo fuori le astronavi da 4000cc.....non ti ricordi i famosi 10.000 euro risparmiati cona la 156 diesel? Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: alberto su Ottobre 29, 2003, 11:19:27 am Andrea, i 10000 erano risparmiati rispetto alla 2.4 Jtd, non rispetto alla 2.0 a benzina.... Per prima cosa...
Poi a parità di macchina io mica spendo 70000£ + 90000£ per un cambio d'olio, ma scherzi? Non vado oltre le 45/50000, volendo poi prendere olio "extralusso" mi costa 10?/l il che significa che 4 litri d'olio mi costan 40?, vale a dire... Al Mariner il solo filtro è costato 35?...... non scherziamo, per cortesia.... Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mariner su Ottobre 29, 2003, 11:20:28 am Citato da: MtbSport su Ottobre 29, 2003, 11:15:09 am Commissario abbiamo fatto conti su conti e abbiamo sempre dimostrato che il diesel conviene.....natuarlamnete tenendo fuori le astronavi da 4000cc.....non ti ricordi i famosi 10.000 euro risparmiati cona la 156 diesel? no caVo.. ;D IO ho sempre detto che il diesel conviene se parliamo di benzina 1800cc-2000cc, ma dubito che una Punto 1400 benzina abbia questi costi...anche perchè nel gaso del diesel il filtro gasolio lo DEVI controllare o cambiare, ed è un pezzo costoso, mentre il filtro del benzina è un pezzaccio di plastica buttato li. Idem il filtro aria,nel turbodiesel è tombato in fondo al motore...in un benzina 1400 cc è buttati li e te lo cambi tu... adesso esce il 1.5 dCi Renault da 100 cv...mah...a quel punto non era meglio il 1900 cc standard? Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 11:34:09 am Non so....bisogna farsi due conti...appena ho un po' di tempo, ma credo che per lunghe percorrenze la vinca ancora il diesel
Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: Luca su Ottobre 29, 2003, 20:10:44 pm Stessa macchina 1200 16v sporting, km 51000 ?194... ma con le pastiglie dei freni, senza 144!!. Direi che a parità di macchina c'è una bella differenza! ;)
Titolo: Re:Tagliando 40.000 km Punto 1.9 JTD Post di: mariner su Ottobre 30, 2003, 09:16:51 am Comunque, al di là dei discorsi sulla convenienza o meno del diesel, quello che fa specie è che le case hanno applicato la conversione lire-euro facendo 1 euro per ogni migliaio di lire, per cui un filtro che costava 15.000 lire, adesso te lo vendono a 15 euro...un "inflazione" del 93%..alla faccia delle ca..... che ci vogliono far credere i giornali!
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