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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Impstar su Novembre 10, 2003, 10:19:15 am



Titolo: AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Impstar su Novembre 10, 2003, 10:19:15 am
Cari amici Pistoniani,

mi trovo a raccontarvi di un test molto particolare, che mi ha fatto completamente ricredere su una marca: l'Audi.

Sabato ho preso in consegna per tutta la mattinata e per il pomeriggio un'A3 2.0 TDI Ambition (è della moglie di un socio), blu notte perla, con radio Symphony+Bose, bracciolo anteriore e nient'altro come optionals.
Non me ne fregava molto, ma il socio ha insistito ("vedrai, rimarrai sorpreso"). E la sorpresa c'è stata, credetemi: al di là dell'indiscutibile qualità generale (che io non ho messo mai in dubbio nei confronti di Audi), in questo mezzo c'è qualcosa di "nuovo", e probabilmente è dovuto alla felice matita del "sciùr Walter". Insomma: io ho sempre criticato le Audi perché per me erano auto al limite dell'asettico, ma questo prodotto è tutta un'altra cosa. :o
Per cui, cari amici Pistoniani, non mi vergogno a dirvi che mi sono ricreduto in toto.

Segue la solita pagella, modellata sulla falsariga di Auto.

LINEA
Beh, davanti mi piace molto, dietro proprio non la tollero. Come ogni macchina tedesca che si rispetti, l'A3 è un'auto il cui design si apprezza guardandola a lungo. Al di là delle opinioni soggettive, si vede che ogni minimo particolare è stato oggetto di uno studio attento. DA METTERE IN GARAGE IN RETROMARCIA ;D

PLANCIA E ABITACOLO
Non male la plancia, davvero: un mix tra A4 e TT, senza la banalità sistematica della prima, e senza l'aspetto "ossessivamente disegnato" della seconda. Fatta per non stancare, ovviamente non c'è un comando fuori posto. I pannelli porta finalmente dicono qualcosa di nuovo: l'inserto "laccato" blu che, sebbene non sia niente di esilarante in termini di pregio qualitativo, rinfresca non poco il design.

POSIZIONE DI GUIDA
La cosa che mi ha sorpreso di più è stata l'escursione in altezza del sedile guida: essendo io alto 1.94, ancora prima di entrare ho mosso la levetta per farlo scendere nella posizione più bassa. Insomma: io continuavo apigiare 'sta levetta e il sedile - imperterrito - conrinuava a scendere con un "truca-truca" di sottofondo... :o La posizione di guida è quanto di più adattabile ci sia in giro, anche per un Marcantonio come me: si può guidare stesi e infossati modello "Panzer" o più raccolti e rialzati.

ABITABILITA'
Proprio il fatto di potere regolare a piacimento la posizione anche per uno grosso come me la dice lunga: non sarà ampia come una Stilo, ma il passo avanti rrispetto alla serie precedente c'è, eccome.

CAPACITA' DI CARICO
Non ci ho badato più di tanto, ma mi sembra adeguata. Il socio mi ha detto che il subwoofer e gli amplificatori del Bose non restringono lo spazio del bagagliaio.

MATERIALI
E' un'Audi, quindi non si scherza. Ottime le plastiche, ma quello che colpisce di più è la sensazione di "superlusso" che traspare: in ques'auto la qualità percepita è al livello di un'ammiraglia! :o
Se proprio vogliamo farle le pulci, muoviamo due appunti: la plastica utilizzata per il pannello della radio Symphony è troppo "cheap", e dato che occupa due vani DIN potevano sforzarsi di più. In ultimo, i fianchetti del bagagliaio potevano avere i bordi di finitura in plastica come i precedenti, e invece qui hanno un che di provvisorio. Galattico, per me, il riportino cromato sui woofers delle portiere con scritto "BOSE Sound System" ;D

ASSEMBLAGGIO
ut supra: impeccabile, non riesco proprio a muovere una critica.

AUDIO E TELEMATICA
Il Bose è di nuova generazione, sia nell'hardware che nel software. Micidiale.
DOTAZIONE
Al solito, tutto quello che serve c'è. I gadgets o ve li scordate, o il prezzo sale di brutto.

PREZZO
L'esemplare in prova aveva i seguenti optionals: metallizzato, radio Symphony+Bose e bracciolo anteriore. totale, IPT inclusa, 29.556,00 eurI. Spaventoso se la si considera come una "media", giustificatissimo se la si guarda nell'ottica di compatta superlusso per chi non ha bisogno di qualcosa di più grande, ma vuole comunque ritrovare la stessa atmosfera della sua superberlina da 5 metri.

MOTORE
Mah, non è malaccio: molto meno spigoloso del "130cv", ma conserva ancora una marcata traccia della "botta" tipica dei PDE. Allunga il giusto, ma il 1.9 MJet di pari potenza è un altro pianeta. Comunque non è malaccio, per essere un naftopuzza... ;D

ACCELERAZIONE
Pur con l'erogazione di cui sopra, ci si cava delle belle soddisfazioni.

RIPRESA
In sesta si sente molto marcatamente la spinta del motore anche dai regimi più bassi, e prende giri senza incertezze. Scusate se è poco... ;D

VELOCITA'
Non pervenuta (in ossequio alle norme anti-istigazione del Pistone) ;D

CAMBIO
Non male, davvero: innesti consistenti e corsa non eccessiva, senza quell'effetto "leva-che-ti-scappa-quando-cambi" che ho constatato in altro prodotti VAG. Rapporti lunghetti, ma non troppo.

STERZO
Mi dicono che è elettroidraulico, ma non sembra: molto preciso, trasmette sempre le corrette informazioni su cosa accade "là davanti". Non siamo ai livelli extraterrestri della 147, ma siamo molto vicini. E, credetemi, è un complimento.

TENUTA DI STRADA
Questa è la vera sorpresa: per quanto non sia un "asse da stiro", la A3 va che è una meraviglia: precisissima, si corica pochissimo, e sembra avere limiti di tenuta molto elevati. Ricordo che quella che ho provato era una Ambition, quindi con assetto sportivo ribassato e ruote da 17" con gomme 225.

STABILITA'
Ho provato a metterla in crisi, ma l'ESP non ha dato segni di vita: molto difficile da scomporre.

FRENATA
Mostruosa: frena in un attimo, e il feeling al pedale è ottimo.

COMFORT
Il Tiddiài si fa sentire poco, molto poco. Solo in accelerazione piena si sente il pietoso ringhio scomposto dei naftopuzzoni. All'interno nessun rumore parassita, nessun fruscio, nessun rumore di rotolamento.

CONCLUSIONI
come dicevo prima, mi piace, e mi piace molto. Peccato per il posteriore. Come macchina "media" non la considererei neanche di striscio, ma se fossi in cerca di qualcosa di compatto e volessi un prodotto molto-molto lussuoso e con una dinamica accettabile, prenderei quella al volo. Prosit!


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Texaco su Novembre 10, 2003, 13:30:07 pm
Citato da: Impstar su Novembre 10, 2003, 10:19:15 am
... io ho sempre criticato le Audi perché per me erano auto al limite dell'asettico...



ma per piacere... ::)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Luca su Novembre 10, 2003, 13:50:08 pm
Qualche appunto:

1) la linea per me, eccetto il frontale non è bella.. dietro ha tanto in comune con la leon, troppo spigolosa, squadrata, ma è questione di gusti.

2) beh, con quello che costa in più della concorrenza direi che le rifiniture superiori siano un obbligo , o no?? ;) I motori non offrono nulla in più della conocrrenza, anzi.. quindi è d'obbligo, dato il prezzo, che almeno le finiture siano esclusive. ;)

3) 4r aveva invece notato una marcata rumorosità del propulsore alle velocità sostenute ed in accelerazione ed è anche plausibile la cosa.. al di là della perfetta insonorizzazione interna, la tecnica di quel propulsore è rimasta invariata.. li iniezioni per ciclo sono sempre 2 ed il propulsore è sempre il pde, quindi la sua indole è la stessa!!

4) beh, l'hai detto tu.. avevi i 17... con una gommatura del genere è difficile valutare un assetto.. con le 225/17 terrebbe la strada qualsiasi telaio ;)
Non dico che non sia valido, solo che andrebbe giudicato con una gommatura di serie( 16 x audi) a confronto con la concorrenza equamente equipaggiata. ;)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: MB su Novembre 10, 2003, 17:29:53 pm
Sono d'accordo con Impstar! Le Audi non mi piacciono, ma anche io ho trovato la A3 TDI 2.0 straordinaria.
Chi non l'ha provata a lungo, legge solo 4R, e fa considerazioni sulla scheda tecnica, rimane furoviato.
Il passo avanti del TDI è strepitoso; ora è davvero uno dei migliori in assoluto. Il comportamento stradale, come fatto rilevare da tutte le migliori riviste europee, è il nuovo punto di riferimento.
L'abitacolo è spazioso, ben finito, e molto bello.

Detestavo la vecchia A3, veramente nulla più di una Golf IV (anzi per certi aspetti meno), ma la nuova è un altro mondo.


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: stella su Novembre 10, 2003, 18:05:56 pm
BASTAAAAAAA... Se no, non mi trattengo più... LA VOGLIOOOOOOO... :-* :-* :-*


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Impstar su Novembre 10, 2003, 18:07:23 pm
Citato da: Texaco su Novembre 10, 2003, 13:30:07 pm
ma per piacere... ::)


10 in educazione ed in rispetto delle opinioni altrui... :P


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Impstar su Novembre 10, 2003, 18:11:45 pm
Citato da: LucaGTA su Novembre 10, 2003, 13:50:08 pm
Qualche appunto:

1) la linea per me, eccetto il frontale non è bella.. dietro ha tanto in comune con la leon, troppo spigolosa, squadrata, ma è questione di gusti.

2) beh, con quello che costa in più della concorrenza direi che le rifiniture superiori siano un obbligo , o no?? ;) I motori non offrono nulla in più della conocrrenza, anzi.. quindi è d'obbligo, dato il prezzo, che almeno le finiture siano esclusive. ;)

3) 4r aveva invece notato una marcata rumorosità del propulsore alle velocità sostenute ed in accelerazione ed è anche plausibile la cosa.. al di là della perfetta insonorizzazione interna, la tecnica di quel propulsore è rimasta invariata.. li iniezioni per ciclo sono sempre 2 ed il propulsore è sempre il pde, quindi la sua indole è la stessa!!

4) beh, l'hai detto tu.. avevi i 17... con una gommatura del genere è difficile valutare un assetto.. con le 225/17 terrebbe la strada qualsiasi telaio ;)
Non dico che non sia valido, solo che andrebbe giudicato con una gommatura di serie( 16 x audi) a confronto con la concorrenza equamente equipaggiata. ;)


1) mi trovi d'accordo

2) ci mancherebbe altro! Anyway, devo dire che quello che mi ha impressionato di più, al di là della nuda qualità, e l'enorme percezione di "lusso" - una sensazione - davvero fuori dall'ordinario.

3) sai che non sopporto i motori a naftopuzza, per cui... ;D

4) ovvio che con i 16" e l'assetto standard degli altri allestimenti le cose dovrebbero essere diverse, ma il mio test, e L'INSIEME delle valutazioni espresse si riferiscono a questo allestimento... ;D ;)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Texaco su Novembre 10, 2003, 19:26:22 pm
Citato da: Impstar su Novembre 10, 2003, 18:07:23 pm
10 in educazione ed in rispetto delle opinioni altrui... :P


impstar non sono minimamente d'accordo sul definire marchio audi al limite dell' asettico.


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Alfista1983 su Novembre 10, 2003, 21:27:54 pm
Citato da: Impstar su Novembre 10, 2003, 10:19:15 am
io ho sempre criticato le Audi perché per me erano auto al limite dell'asettico

Grandeeeeeeeee,batti 5!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Cmq a me sinceramente di estetica piaceva di + la vecchia!!! :o :o :o :o


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: alberto su Novembre 11, 2003, 09:24:47 am
Io questo "gioiello" l'ho provato e devo dire che, a parte il fatto che la trovo antiestetica, la parte più deludente è stata il propulsore...

Mi aspettavo un deciso passo avanti rispetto ai 1.9, ma in fondo la pasta è la stessa, il tipo di erogazione non è cambiato vuoto sotto e morente sopra....

Non avendo provato il BMW da 150 cv (di cui TUTTI cantano le lodi) io sono convinto che attualmente il miglior propulsore in circolazione, per quella categoria, sia il 140 cv mJtd Alfa.


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Aquiles su Novembre 11, 2003, 11:27:07 am
Citato da: Comm.Winchester su Novembre 11, 2003, 09:24:47 am
Io questo "gioiello" l'ho provato e devo dire che, a parte il fatto che la trovo antiestetica, la parte più deludente è stata il propulsore...


...già. 140cv per un cavolo: sulla prova di 4r (agosto 2003) il miglior tempo staccato dal collaudatore sullo 0-100 è stato di 10.2".... Questo sarebbe un tempo soddisfacente per una berlina da 30.000? dalle caratteristiche dinamiche brillanti? :-X

.... secondo me 'sti tedeschi dell'audi sono i maestri dell'arte della qualità percepita: adesso ti fanno percepire anche che la macchina abbia una bella spinta pepata.....


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Tarvos su Novembre 11, 2003, 11:37:37 am
Citato da: aquiles su Novembre 11, 2003, 11:27:07 am
...già. 140cv per un cavolo: sulla prova di 4r (agosto 2003) il miglior tempo staccato dal collaudatore sullo 0-100 è stato di 10.2".... Questo sarebbe un tempo soddisfacente per una berlina da 30.000? dalle caratteristiche dinamiche brillanti?


10,2" è data la mia Corolla 1.6 Sw con solo 110 cv :o


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mtbsport su Novembre 11, 2003, 11:43:53 am
Ne abbiamo già parlato in post recenti, se la prova l'hanno fatta a luglio-agosto i valori sono sicuramente sballati dall'alta temperatura.......altrimenti non credo che il nuovo 140CV vada meno del mio 110 8)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Tarvos su Novembre 11, 2003, 11:51:54 am
Citato da: MtbSport su Novembre 11, 2003, 11:43:53 am
Ne abbiamo già parlato in post recenti, se la prova l'hanno fatta a luglio-agosto i valori sono sicuramente sballati dall'alta temperatura.......altrimenti non credo che il nuovo 140CV vada meno del mio 110 8)


Per curiosità quanto pesa la tua Golf e quanto pesa la nuova A3 2.0 tdi? Non potrebbe essere che i 30 cv di differenza se li sono ciucciati con l'aumento di peso? ::)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mtbsport su Novembre 11, 2003, 11:55:03 am
Citato da: totisfra su Novembre 11, 2003, 11:51:54 am
Per curiosità quanto pesa la tua Golf e quanto pesa la nuova A3 2.0 tdi? Non potrebbe essere che i 30 cv di differenza se li sono ciucciati con l'aumento di peso? ::)

La mia pesa circa 1300KG la A3 non so


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Texaco su Novembre 11, 2003, 11:55:19 am
Citato da: totisfra su Novembre 11, 2003, 11:51:54 am
Per curiosità quanto pesa la tua Golf e quanto pesa la nuova A3 2.0 tdi? Non potrebbe essere che i 30 cv di differenza se li sono ciucciati con l'aumento di peso? ::)


1340kg l'a3 ed è un diesel euro 4

quindi il peso e le nuove normative influiscono sulle prestazioni


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Aquiles su Novembre 11, 2003, 12:34:25 pm
la massa della audi a3 ambition provata da 4R è di 1530kg!!!!!!!!!!!!!!!! (4r agosto 2003, pag160)
che vw-audi barasssero sulle prestazioni dichiarate questo lo sanno tutti, adesso si mettono anche a taroccare il peso?

mamma mia!! 1530kg!!! millecinquecentotrentachilogrammiiiiiii!!!! AAARGH!! ma questo gioiellino ha la scocca in calcestruzzo armato? ??? la prossima A3 sfonderà i 2000kg???!!
adesso è chiaro perchè i tempi facciano pena!!

puah!!!!! :-X


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mtbsport su Novembre 11, 2003, 13:35:41 pm
Citato da: aquiles su Novembre 11, 2003, 12:34:25 pm
la massa della audi a3 ambition provata da 4R è di 1530kg!!!!!!!!!!!!!!!! (4r agosto 2003, pag160)
che vw-audi barasssero sulle prestazioni dichiarate questo lo sanno tutti, adesso si mettono anche a taroccare il peso?

mamma mia!! 1530kg!!! millecinquecentotrentachilogrammiiiiiii!!!! AAARGH!! ma questo gioiellino ha la scocca in calcestruzzo armato? ??? la prossima A3 sfonderà i 2000kg???!!
adesso è chiaro perchè i tempi facciano pena!!

puah!!!!! :-X


Minchia!! Sei sicuro? E la Golf nuova sai qualcosa riguardo il peso?


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2003, 14:34:36 pm
Citato da: MtbSport su Novembre 11, 2003, 13:35:41 pm
Minchia!! Sei sicuro? E la Golf nuova sai qualcosa riguardo il peso?

Mi pare che per la A3 3.2 Quattro dichiarino addirittura circa 1600kg :o


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Aquiles su Novembre 11, 2003, 15:12:09 pm
Citato da: MtbSport su Novembre 11, 2003, 13:35:41 pm
Minchia!! Sei sicuro? E la Golf nuova sai qualcosa riguardo il peso?

sicurissimo!! anch'io ne sono rimasto stupito!! 4r 8/2003, prova della A3 2.0 tdi 140cv ambition, a pag 160, dove c'è la scheda delle prestazioni rilevate, tra i dati generali rilevati c'è la voce:

massa della vettura in prova...................................... 1530 Kg :o :o :o :o :o

ma sulla bilancia sono saliti anche il collaudatore (grasso), sua moglie (grassa), il cane (un san bernardo) e la spesa settimanale (grossa anche quella) ??!!! ma che macchina del cavolo è 'sta qua? ??? ed.... è una 3 porte!!! la a3 a 5 porte,quando uscirà, probabilmente sfonderà i 1600Kg!!!!

A3 2.0 tdi, 1530kg, 0-100 in 10.2" .... che vergogna! e il tutto per 30.000?!!! Questo "gioiellino tedesco" si fa sverniciare da qualsiasi 1600 benza da 100-110cv!!!
eh! però la qualità percepita della A3.... vuoi mettere.... bla bla bla...

...e ci credo che non hanno commercializzato la A3 con il tdi da 100cv: come potrebbe 'sto pur onesto motore, muovere decentemente più di 1500kg di "ottima qualità percepita" ??!! ;D :P

della golf non so niente.....


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mtbsport su Novembre 11, 2003, 15:13:15 pm
Che barcone..... io non la comprerei mai :-\


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: seth1974 su Novembre 11, 2003, 15:52:44 pm
azzo un plinto davvero , quasi peggio dei Bmw. ma diavolo 1530 Kg per una media 3 porte due volumi mi sembrano davvero troppi. non è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Texaco su Novembre 11, 2003, 16:18:01 pm
E' chiaro che non è assolutamente la miglior audi di oggi, sia x prestazioni che x linea, ma il mercato non mi pare offra grandi alternative in questo segmento.


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Diabolik82 su Novembre 11, 2003, 16:18:33 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 11, 2003, 15:52:44 pm
azzo un plinto davvero , quasi peggio dei Bmw. ma diavolo 1530 Kg per una media 3 porte due volumi mi sembrano davvero troppi. non è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?


no no.......la Stilo 5p, mi pare 1.6 aveva fatto segnare 1550kg :-\

e la C3 1.4 hdi addirittura quasi 1250kg :(

se penso che la mia Clio, pur con tutti gli accessori sta sotto i 1000kg :-\


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Aquiles su Novembre 11, 2003, 16:24:44 pm
Citazione:
non è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?


anch'io ci stavo pensando......forse potrebbero aver scritto 1.530kg in luogo di 1.350....

però..... se si riflette sulla ragguardevole potenza di 140cv di cui è dotata questa A3, relazionata con l'imbarazzante tempo dell'accelerazione 0-100km/h di 10.2" (tempo in linea con la maggior parte delle 1.600 benza...) , si evince chiaramente che qualcosa non torna; evidentemente la massa della vettura è più che esuberante...
cioè... vista la potenza in gioco e il penoso 10.2'' sullo 0-100km/h , i 1530kg rilevati da 4r tornano inesorabilmente tutti....


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: alberto su Novembre 11, 2003, 19:48:19 pm
Ragazzi, ma voi lio volete 220 airbag centralina di questo, centralina di quello centralina di quell'altro, 2 dita e mezzo di trattamento "morbido" sulla plancia, clima 8-zone, etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.

Alla fine questo è il risultato.....
Prima o poi si arriverà ad un punto di non ristorno.....

avremo utilitarie di 3,5 mt dal peso 5000Kg..... con motori da 700cv con gomme 800/1 R200 che verranno tristemente sverniciate da una vecchia 500...

D'altronde non siamo mica poi tanto lontani....... Prendete una Mini... guardate quanto è lunga.... guardate quanto pesa e guardate che gomme monta....


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Luca su Novembre 11, 2003, 21:02:09 pm
Citato da: Comm.Winchester su Novembre 11, 2003, 19:48:19 pm
Ragazzi, ma voi lio volete 220 airbag centralina di questo, centralina di quello centralina di quell'altro, 2 dita e mezzo di trattamento "morbido" sulla plancia, clima 8-zone, etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.

Alla fine questo è il risultato.....
Prima o poi si arriverà ad un punto di non ristorno.....

avremo utilitarie di 3,5 mt dal peso 5000Kg..... con motori da 700cv con gomme 800/1 R200 che verranno tristemente sverniciate da una vecchia 500...

D'altronde non siamo mica poi tanto lontani....... Prendete una Mini... guardate quanto è lunga.... guardate quanto pesa e guardate che gomme monta....


Alla fine è quello che conta... la a3, infarcita di plastica, gomme da 17 e compagnia bella pesa così e va di conseguenza... ma non è la sola.. la c3 pluriel da 75 cv pesava 1200kg.. difatti il suo 1400 va come il 1200 da 60cv della panda. ;)

Alla fine l'audi, per far diventare silenzioso dall'interno il motore ha dovuto agire con materiale superfonoassorbente ;D ;D ;)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mc0676 su Novembre 13, 2003, 15:18:13 pm
Raga, per i pesi ed i dati dichiarati per la Golf V 2.0 TDI guardate nella mia firma oppure andate a questo Link:
http://www.g5c.com/versioni/1920.html


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mtbsport su Novembre 13, 2003, 15:35:34 pm
Citato da: mc0676 su Novembre 13, 2003, 15:18:13 pm
Raga, per i pesi ed i dati dichiarati per la Golf V 2.0 TDI guardate nella mia firma oppure andate a questo Link:
http://www.g5c.com/versioni/1920.html

Mizzeca, la 105CV pesa quasi 120Kg in più della mia.......troppo :-\.

Mi sa che alla mia quando sarà esausta cambierò il motore e continuero a tenermela


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2003, 15:43:57 pm
Citato da: mc0676 su Novembre 13, 2003, 15:18:13 pm
Raga, per i pesi ed i dati dichiarati per la Golf V 2.0 TDI guardate nella mia firma oppure andate a questo Link:
http://www.g5c.com/versioni/1920.html

azzooo...1431kg peso a vuoto x la 101cv?a vuoto nel senso sensa liquidi???troooopppooooo ::)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: mc0676 su Novembre 13, 2003, 18:24:52 pm
Allora, secondo automobilismo la Golf V 2.0 TDI 5P pesa 1338 kg, accelera nello 0-100 in 9.24 sec e fa 204,1 km/h.


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Homer su Novembre 13, 2003, 19:44:21 pm
Citato da: mc0676 su Novembre 13, 2003, 18:24:52 pm
Allora, secondo automobilismo la Golf V 2.0 TDI 5P pesa 1338 kg, accelera nello 0-100 in 9.24 sec e fa 204,1 km/h.


Automobilismo ha fatto fare 9"89 alla mia ex-Ibiza TDI 101CV...


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2003, 20:31:35 pm
Citato da: Diabolik82 su Novembre 11, 2003, 16:18:33 pm
no no.......la Stilo 5p, mi pare 1.6 aveva fatto segnare 1550kg :-\

e la C3 1.4 hdi addirittura quasi 1250kg :(

se penso che la mia Clio, pur con tutti gli accessori sta sotto i 1000kg :-\

Occhio che i dati di 4R comprendono strumentazione e pilota a bordo! Auto pesa le macchine in ordine di marcia, cioè senza pilota e strumentazione.. la Stilo 1.6 5p mi pare stesse sotto i 1400kg..


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Aquiles su Novembre 13, 2003, 23:13:31 pm
Citato da: mc0676 su Novembre 13, 2003, 18:24:52 pm
Allora, secondo automobilismo la Golf V 2.0 TDI 5P pesa 1338 kg, accelera nello 0-100 in 9.24 sec e fa 204,1 km/h.

he!he! :)
automobilismo fa fare alla mia corolla diesel 110cv lo 0-100 in 9.9"!!!!!!!
ecco il link:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/4500BD4B52735884C1256D04005B39EF?OpenDocument (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/4500BD4B52735884C1256D04005B39EF?OpenDocument)

chissa che cavolo ci metteranno dentro al serbatoio al posto del gasolio..... ;D
;)


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Diabolik82 su Novembre 14, 2003, 11:06:06 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2003, 20:31:35 pm
Occhio che i dati di 4R comprendono strumentazione e pilota a bordo! Auto pesa le macchine in ordine di marcia, cioè senza pilota e strumentazione.. la Stilo 1.6 5p mi pare stesse sotto i 1400kg..


ma son sempre tantini-ini-ini :-\


Titolo: Re:AUDI A3 2.0 TDI AMBITION
Post di: Diabolik82 su Novembre 14, 2003, 11:07:41 am
Citato da: Homer su Novembre 13, 2003, 19:44:21 pm
Automobilismo ha fatto fare 9"89 alla mia ex-Ibiza TDI 101CV...


e 9.95" alla mia -clio 1.4 16v........

ops.....ma li fa davvero :P


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