Titolo: Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Aquiles su Novembre 13, 2003, 17:24:07 pm ieri mattina sulla brennero-modena stavo completando un sorpasso quando vedo nel retrovisore una passat che ancora da distante da un colpo di abbaglianti per chiedere strada.... <vabbeh! finisco il sorpasso e ti faccio passare> penso penso tra me e me.... al momento di rientrare do un'occhiata al veloce retrovisore..... HEI!!!! che ci fa quel calandrone su di una passat??!! guardo meglio.... si sta avvicinando una QUATTROPORTE !!!! maronn!!! i fari sono veramente quelli della passat!!!! e da distante,guardando dallo specchietto, evidentemente concentrando inconsciamente il mio sguardo sulla zona in corrispondenza dei fari e non distinguendo ancora il calandrone, la macchina sembrava una passat!!!
Mi porto allora sulla corsia di dex e accellero per vederla sfilare via più lentamente possibile . Dopo un paio di secondi arriva: la macchina è veramente lunga e imponente, la linea di cintura decisamente alta.... tutto qui. Cioè.... la fiancata non presenta niente di particolare (e l'ho guardata piuttosto bene...), oltre alle dimensioni.... mah! Forse per colpa anche del colore dell'auto, un grigio plumbeo che anonimizzava il tutto.... ri-mah!! Vabbeh! la quattroporte mi ha ormai sorpassato e quindi mi accingo ad osservare il posteriore che..... arriva un'altra quattroporte!!!!! e subito dietro questa ancora un'altra!!!!!!!! eccheccazzosuccede??!!!! tre quattroporte di fila!!! Tutte e tre erano dello stesso colore grigio-plumbeo (a mio avviso veramente brutto e "anonimizzante"), viaggiavano sui 160km/h e avevano la "targa prova" che sventolava piuttosto minacciosamente. okkei! accellero e gli vado dietro! mi metto a pochi metri dall'ultima maserati.... dopo un qualche secondo,sconfortato, alzo il piede dall'acceleratore e la "lascio" andare.... Ragazzi il posteriore di questa macchina è di una anonimità disarmante! per carità il contorno della sagoma posteriore dell'auto è da macchinona, ma il "sedere" è veramente troppo scarno, semplice.... banalissimo. E poi.... madonna che brutti i gruppi ottici posteriori "lybra stile"!! la macchina era scura e 'ste striscioline catarifrangenti oblique bianco brillanti non centrano proprio un cazzo!!! maporcoggiuda!!!! Forse era il colore delle quatroporte, forse era il cielo grigiastro che intristiva tutto, forse ero io ancora un po' ricoglionito dalle poche ore di sonno..... ma dal punto di vista della linea 'sta maserati mi ha veramente deluso! Molto-molto-molto deluso. Ma che roba è sta qua? ma per che cazzo non hanno costruito la macchina simile a quella disegnata nei bozzetti che giravano prima del lancio?? ri-mapporcogggiuda!! ma chi è stato quel coglione che ha deliberato il design? Parlando del design, dimensioni a parte, questa quattroporte è, a mio avviso, troppo semplice e anonima: se al posto della calandrona anteriore ce ne fosse una dal disegno più comune, 'sta macchina potrebbe tranquillamente essere un banale coupettone giapponese..... Sinceramente... la mia idea è quella che un'altra opportunità per far fare bella figura all'industria automobilistica italiana sia stata buttata alle ortiche. >:( Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: am1 su Novembre 13, 2003, 18:15:11 pm oh cappero, che brutta impressione hai avuto?
e del maontante posteriore che mi dici? mi sembra una zona abbastanza bella e originale.. Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Aquiles su Novembre 13, 2003, 22:56:16 pm Citazione: e del maontante posteriore che mi dici? mi sembra una zona abbastanza bella e originale.. ma ssì!! il montante che conclude i finestrini posteriori è aggraziato e massiccio e si sposa bene con la linea di cintura decisamente alta. per intenderci.... la macchinona non è brutta (eccezion fatta per i gruppi ottici posteriori che trovo veramente fuori luogo...) ,è che.... non offre niente di particolarmante interassante da ammirare!!! è veramente lunga, imponente ed ha una linea decisamente filante.... ma è banale! niente di speciale!!!!! mi sa che in maserati abbiano puntato tutto sul calandrone gigante per caratterizzare 'sto mezzo.... per la mia personalissima "bocciatura totale definitiva" aspetto di vederla dal vivo al motorsciò..... Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Luca su Novembre 14, 2003, 10:08:04 am L'ho vista anch'io.. un mese fa, stessa autostrada, stessa macchina dello stesso colore e con targa prova, fari allo xeno... e tra l'altro andava alla stessa velocità perchè io ero sui 150 e mi ha sorpassato con calma, ho avuto modo di vedermela per bene. ;)
Secondo me c'è qlc da quelle parti, la proveranno lì perchè è una coincidenza troppo strana ::) Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: mtbsport su Novembre 14, 2003, 10:10:13 am Io ne ho beccata una tutta scocciata dalle parti di Moncalieri circa 2 settimane fa, aveva il classco rumore delle ferrari
Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: am1 su Novembre 14, 2003, 10:13:06 am ma che robe, ora mi avete prorpio incuriosito.
CErto che i gruppi ottici posteriori fino ad ora non hanno convinto nessuno, in foto. A me poi non hanno convinto gli interni: navigatore tipo mercedes, plancia centrale troppo lineare e massiccia che ha domenticato la sinuosità della Coupè, e quel malefico manettino che Ferrari/Maserati si ostinano a mettere sulle vetture con cambio corsa! orribile, aridatece la leva cambio! però aspetto di palpare dal vivo.. Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: seth1974 su Novembre 14, 2003, 10:15:21 am voce fuori dal coro : la trovo di una classe ed un'eleganza infinita sia dentro che fuori. beato chi può permettersela .
Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Aquiles su Novembre 14, 2003, 10:19:07 am Citato da: jagitalia su Novembre 14, 2003, 10:13:06 am ....A me poi non hanno convinto gli interni... manco a me..... a me non piace quella pioggia di tasselli di plastica che ha infestato la consolle centrale in legno.... ::) Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Luca su Novembre 14, 2003, 10:24:20 am Citato da: seth1974 su Novembre 14, 2003, 10:15:21 am voce fuori dal coro : la trovo di una classe ed un'eleganza infinita sia dentro che fuori. beato chi può permettersela . 2 voci!!! ;D Titolo: Re:Avvistamento molto-molto-molto speciale... Post di: Barn su Novembre 14, 2003, 11:05:03 am Io non l'ho vista dal vivo ma dalle foto pubblicate sulla stampa non mi era piaciuta. Poi sono passato in conce due settimane fa e mi hanno dato il "libro/catalogo" che ho poi passato a Lupo. Su quella documentazione ci sono delle fotografie che le rendono giustizia. Bella e filante come poche auto al mondo. Ha un montante anteriore ed un parabrezza con un'inclinazione paurosa. Forse non sarà facile salire in auto senza sbattere la testa.
A me piace molto e pure dentro le foto di dettaglio testimoniano buon gusto. Barn
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |