ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: tappo su Novembre 17, 2003, 13:24:36 pm



Titolo: speciale SEMA
Post di: tappo su Novembre 17, 2003, 13:24:36 pm
una visitina a questo link per capire di cosa si parla ;)

http://motori.virgilio.it/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=4794&pmk=hpstr2_2


Titolo: Re:speciale SEMA
Post di: alura su Novembre 17, 2003, 14:25:40 pm
Voglio questa !!!!!

(http://motori.virgilio.it/upload/s/sema2003-4794-136-f.jpg)

(http://motori.virgilio.it/upload/s/sema2003-4794-140-f.jpg)

(http://motori.virgilio.it/upload/s/sema2003-4794-148-f.jpg)

Virgilio motori
È questo che ha fatto la Ford Racing a una Mustang prima maniera, una bella coupé nera model year 1965. Naturalmente con tutto il know-how di chi le elaborazioni le fa per abitudine. Il primo passo è stato il restauro totale, passato per le sapienti mani di tecnici specializzati e completato da un interno "upgradato" con strumenti sportivi e aria condizionata moderna.

E poi viene il pezzo forte, il nuovo motore Cammer da cinque litri. Lo stesso cinquemila che la Ford mostra come il gioiello del momento, con 420 CV e 535 Nm di coppia massima. Per la Mustang è stato modificato nella carburazione, eliminando l?iniezione elettronica per una scelta molto più vintage: quattro carburatori Weber a doppio corpo.

Decisione-nostaglia che fa pensare ad un livello tecnologico non proprio da èra digitale, ma anche i carburators hanno la loro ragione di essere: l?erogazione è diversa, può soddisfare i palati più sensibili e tradizionalisti.

Per reggere tanta potenza la sospensione anteriore è stata sostituita, con un nuovo gruppo a doppia A, mettendo poi le mani anche sul retrotreno. C?è il
cambio Tremec Heavy Duty con frizione Ford Racing, ed è stato modificato il rapporto al ponte (3,75:1).

Peccato solo per i piccoli cerchi da 15" vestiti con gomme 205/55 davanti e 235/60 dietro. Almeno quelle posteriori sono più larghe, ma il diametro scompare di fronte a quello delle sportive last generation. Anche se per capire le potenzialità della Mustang ?65 basta guardare la cicatrice sul cofano, la gigantesca presa d?aria che alimenta i carburatori.


Titolo: Re:speciale SEMA
Post di: seth1974 su Novembre 17, 2003, 14:27:49 pm
io questo qui !

Ford FR100 Panel - E vabbè che gli spedizionieri devono fare in fretta, però? Il furgone della foto, che sembra uscito da un gangster-movie anni Quaranta, è un tecnologico pastiche fra linea retrò e meccanica feroce. La base di partenza era un truck serie F del 1953, abilmente ricostruito dalla Ford Reproductions. Poi i tecnici ci hanno messo dentro la versione più mostruosa del neonato 5.0 Cammer che impazza allo stand Ford, con compressore rotativo e 600 cavalli di potenza. Le prestazioni del ?furgoncino? non sono ancora state misurate, ma con 677Nm di coppia qualcosa fa pensare che le riprese non saranno da Ducato. E se lo stile è vintage la meccanica riprende parti delle più blasonate sportivone americane, come le sospensioni anteriori della Mustang FR500 e il retrotreno della SVT Cobra. I freni sono Brembo su cerchi BBS da 18 pollici, mentre il cambio è un Tremec a sei marce. Completano gli interni nostalgici ma zeppi di orpelli sportivi più di un catalogo.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.