Titolo: A3 SportBack Post di: alura su Novembre 18, 2003, 10:34:19 am Ecco qua qualche foto in piu'
(http://www.ilpistone.com/downloads/a3sportback/a3_sportback_front.jpg) (http://www.ilpistone.com/downloads/a3sportback/a3_sportback_back.jpg) (http://www.ilpistone.com/downloads/a3sportback/a3_sportback_lateral.jpg) Piu' l'artico dedicatole da Auto Zeitung: <<< Articolo >>> (http://www.ilpistone.com/downloads/a3sportback/a3_sportback.jpg) La trovo molto carina, soprattutto il 3/4 dietro. Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Barn su Novembre 18, 2003, 10:54:13 am Bisognerebbe pero' capire se il risultato finale sarà come la seconda foto oppure come la terza. La seconda foto mostra un'auto con un bagagliaio di capienza accettabile. La terza foto mostra un finestrino del bagagliaio decisamente piu' piccolo e quasi inesistente. Direi che sulla terza foto si tratta di un photoshop montato con una A2, mentre nella prima e nella seconda un photoshop montato con una A4 Avant. Il segreto del suo successo sencondo me dipenderà molto appunto da quanto sarà in grado di caricare.
Barn Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 18, 2003, 10:56:45 am Citato da: Barn su Novembre 18, 2003, 10:54:13 am Bisognerebbe pero' capire se il risultato finale sarà come la seconda foto oppure come la terza. La seconda foto mostra un'auto con un bagagliaio di capienza accettabile. La terza foto mostra un finestrino del bagagliaio decisamente piu' piccolo e quasi inesistente. Direi che sulla terza foto si tratta di un photoshop montato con una A2, mentre nella prima e nella seconda un photoshop montato con una A4 Avant. Il segreto del suo successo sencondo me dipenderà molto appunto da quanto sarà in grado di caricare. Barn Concordo in pieno. Potrebbe essere un'auto interessante per il futuro (mio).... Titolo: Re:A3 SportBack Post di: baranzo su Novembre 18, 2003, 11:05:10 am Direi che la contraddittorietà delle immagini allegate lascia aperta ogni ipotesi sulle reali forme di questa vettura...
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: ciccio su Novembre 18, 2003, 11:11:22 am Molto interessante, ma mi sorge un dubbio: visti i prezzi di A3 ,la Sportsback potrebbe costare come una A4?... ::)
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 18, 2003, 11:11:36 am Citato da: baranzo su Novembre 18, 2003, 11:05:10 am Direi che la contraddittorietà delle immagini allegate lascia aperta ogni ipotesi sulle reali forme di questa vettura... A sensazione mi aspetto da Audi uno sviluppo come nella seconda foto... mi sembra comunque piu' in linea con il design attuale. Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Miki Biasion su Novembre 18, 2003, 12:56:18 pm Bahh.. non la trovo brutta ma sinceramente non mi sembra neanche chissà che. La vista di 3/4 posteriore e pure la fiancata mi sembrano un tantino pesanti..
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Aquiles su Novembre 18, 2003, 15:16:59 pm la macchina inutile..... ::)
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alberto su Novembre 18, 2003, 15:20:50 pm Madooooooooooo ma prima di mostrare ste foto mettete un post in cui si dice: "munirsi di apposito sacchetto".... è a dir poco vomitevole.....
e senza ulteriori commenti....... (http://www.velocityphotos.com/images/stk/2003/ki2003riocincowagon01.jpg) (http://www.ilpistone.com/downloads/a3sportback/a3_sportback_lateral.jpg) (http://elmundomotor.elmundo.es/elmundomotor/especiales/2002/10/coches/compactos/imagenes/kia_rio_g.jpg) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Aquiles su Novembre 18, 2003, 16:07:31 pm eeevabbeh comissario!!! le macchine blu met e grigio met non sono belle quanto quella tutta gialla: a tutte e due mancano i quattro cerchietti davanti!!! ;D :P
(è notorio che la semplice presenza di quattro semplici cerchietti sulla calandra è sufficiente per rendere stupenda qualsiasi macchina....) ::) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 18, 2003, 16:11:17 pm Citato da: Comm.Winchester su Novembre 18, 2003, 15:20:50 pm Madooooooooooo ma prima di mostrare ste foto mettete un post in cui si dice: "munirsi di apposito sacchetto".... è a dir poco vomitevole..... e senza ulteriori commenti....... A comissa'... vabbe che porto gli occhiali... ma le somiglianze dove le vedi ? Che sono station entrambe ? :P :P ;D (e comunque quella arancio fa abbastanza schifo, neanche parente di quella gialla) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: ChB su Novembre 19, 2003, 16:47:38 pm Citato da: ciccio su Novembre 18, 2003, 11:11:22 am Molto interessante, ma mi sorge un dubbio: visti i prezzi di A3 ,la Sportsback potrebbe costare come una A4?... ::) Per saperne di più su dimensioni e prezzi ... basta chiedere a Homer :P :P :D :D :-* :-* Titolo: Re:A3 SportBack Post di: ChB su Novembre 19, 2003, 18:15:04 pm Quindi le metteranno anche il 2.0 FSI turbo da 200 CV e il 2.0 TDI da 160 CV ... peccato per l'Haldex altrimenti poteva essere interessante.
Ai tempi, leggevo che parlavano di mettere anche l'R5 TDI ... vedremo se portano qualcosa a Ginevra oltre alla A6. Ti terrò aggiornato, Alura ... su quel che c'è a Ginevra :P ;) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 19, 2003, 19:28:30 pm Citato da: ChB su Novembre 19, 2003, 18:15:04 pm Ti terrò aggiornato, Alura ... su quel che c'è a Ginevra :P ;) Ma allora e' vero quello che dicono di te............ Titolo: Re:A3 SportBack Post di: ChB su Novembre 20, 2003, 08:01:17 am Citato da: alura su Novembre 19, 2003, 19:28:30 pm Ma allora e' vero quello che dicono di te............ Cioé? Ma, soprattutto, CHI? >:( >:( >:( Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 20, 2003, 08:37:15 am Citato da: ChB su Novembre 20, 2003, 08:01:17 am Cioé? Ma, soprattutto, CHI? >:( >:( >:( Che sei un $&£&@# e poi un @#£*!! ed infine un $&£&@#@#£* :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;) ;) :-* Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Texaco su Novembre 20, 2003, 17:02:04 pm Ma le future Audi avranno tutte questa discutibile calandra anni '30? ???
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Velox su Novembre 20, 2003, 21:34:55 pm Citato da: Comm.Winchester su Novembre 18, 2003, 15:20:50 pm Madooooooooooo ma prima di mostrare ste foto mettete un post in cui si dice: "munirsi di apposito sacchetto".... è a dir poco vomitevole..... e senza ulteriori commenti....... Cacchio, c'hai proprio ragione, però io preferisco tra le due la Rio, inutile nasconderlo ::) :o ;D :P Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Claudio53 su Novembre 21, 2003, 16:03:59 pm Citato da: ChB su Novembre 19, 2003, 18:15:04 pm Quindi le metteranno anche il 2.0 FSI turbo da 200 CV e il 2.0 TDI da 160 CV ... peccato per l'Haldex altrimenti poteva essere interessante. Ai tempi, leggevo che parlavano di mettere anche l'R5 TDI ... vedremo se portano qualcosa a Ginevra oltre alla A6. Ti terrò aggiornato, Alura ... su quel che c'è a Ginevra :P ;) Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione ??? Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alura su Novembre 21, 2003, 16:12:05 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 21, 2003, 16:03:59 pm Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione ??? Concettualmente la differenza c'e'. Le trazioni permanenti tipo audi distribuiscono una prestabilita coppia sulle ruove sempre, senza aspettare la necessità (e comunque a bisogno puo' trasferire coppia all'asse che ne ha bisogno). Al contrario l'haldex passa da un 100% davanti al valore ritenuto sufficiente. Probabilmente alla fine l'efficeza c'e'.... mi chiedo pero' se in alcuni casi non rischi di provocare scompensi di assetto o reazioni impreviste, magari in curva. Per scaricare potenza o muoversi su superfici a bassa aderenza va benissimo, ma nelle altre situazioni siamo sicuri che sia un vero plus ? (e sta volta la domanda la faccio io ;D) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: am1 su Novembre 21, 2003, 21:38:01 pm tra i vantaggi della trazione Part Time, dicono ci sia il minor consumo perchè in condizioni normali la trazione muove solo due ruote e pure in frenata ci sono dei vantaggi perchè c'è meno inerzia da frenare...
a sentire Audi e Volvo e le prove varie la traz. haldex funziona bene... credo che il maggiore ostacolo all'accettazine piena di questo sistema sia psicologico (a me non piace molto, ma è solo una sensazione a pelle..) Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alberto su Novembre 22, 2003, 14:07:57 pm Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive....
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 15:14:51 pm Citato da: Comm.Winchester su Novembre 22, 2003, 14:07:57 pm Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive.... Beh Alberto, il tempo di attivazione della TI mi pare sia piuttosto rapido (non ricordo il dato ora) e probabilmente, di per se, non avvertibile. Il punto, secondo me, è un altro, cioè per farla inserire occorre creare uno slittamento delle ruote motrici, anteriori, ciò rende l'auto sottosterzante ne più ne meno come una normale TA e, solo quando c'è pattinamento diventa TI. Ricordo su Elaborare di due prove di S3 elaborate in cui si lamentava questo problema, decisamente più evidente in pista. Titolo: Re:A3 SportBack Post di: alberto su Novembre 22, 2003, 15:26:51 pm Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi.....
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: THE KAISER su Novembre 22, 2003, 19:05:27 pm evo ha provato la r32 insieme alla rx8,e diceva + o meno testualmente che mentre la mazda aveva il vantaggio di poter far slittare un pò il retrotreno per chiudere bene le curve nei tornanti stretti,la golf scava costantemente alla ricerca di trazione,smistando aggressivamente la coppia da un'assale all'altro...e aggiungono:"andava meglio con il controllo della stabilità inserito".
Titolo: Re:A3 SportBack Post di: mariner su Novembre 23, 2003, 08:26:23 am premesso che la vettura mi interesserebbe, ma credo che la Haldex sia una soluzione (ottima) di "compromesso", cioè specificamente pensata per avere trazione sulla neve o strade difficili, ma senza cercare le prestazioni.
Il sistema quattro invece credo sia più valido anche per prestazioni sportive. Non credo l'Haldex ti serva se fai acquaplaning a 130 kmh in autostrada, mentre con la TI tradizionale , in quel caso, hai sempre le 3 ruote restanti in presa. poi, come detto, a me andrebbe probabilmente benissimo anche l'Haldex. Titolo: Re:A3 SportBack Post di: Miki Biasion su Novembre 23, 2003, 15:29:05 pm Citato da: Comm.Winchester su Novembre 22, 2003, 15:26:51 pm Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi..... Beh ma il ritardo deriva proprio dal fatto che prima di trasferire coppia al retrotreno devi far pattinare le ruote anteriori, il tempo necessario per il solo trasferimento di coppia tra un asse e l'altro è minimo, dopo cerco il dato..
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