Titolo: Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 08:41:59 am Vi faccio una domanda secca, visto che i miei devono cambiare macchina non so se dirigerli sul Benzina o Diesel.... lasciamo stare il discorso prezzi o consumi.... la cosa che più mi interessa adesso è sapere se utilizzando la vettura per tragitti brevi, intorno al KM, patisce di più un motore Benzina o un motore Diesel?
Tenete conto che qui da me d'inverno siamo sotto lo zero per 2-3 mesi buoni all'anno e mia madre a volte percorre anche solo 600m per andare a casa di mia surela per guardare i bambini o andare a fare la spesa in paese dove con l'andata e ritorno sia il diesel che il benzina non entreranno mai in temperatura. xDiabolik: ti sto dando un'oppurtunita per dimostrare che quello che stai studiando serve a qualcosa ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: alura su Novembre 20, 2003, 08:51:21 am Sicuramente in questo senso e' meglio un aspirato. Questo fondamentalmente preclude i diesel...
Mi spiace :P :P :P ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Emi su Novembre 20, 2003, 08:55:53 am Aspirato di piccola cubatura, un fire sarebbe l'ideale :)
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 09:01:00 am Citato da: alura su Novembre 20, 2003, 08:51:21 am Sicuramente in questo senso e' meglio un aspirato. Questo fondamentalmente preclude i diesel... Mi spiace :P :P :P ;) Anche io sono della stessa idea.......però i motivi? Sono rivolti solo alla turbina o anche ad altro? Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Emi su Novembre 20, 2003, 09:45:32 am Il diesel in quel tratto credo che raggiunga una temperatura di 2 gradi....
Un benzina nello stesso tratto dovrebbe arrivare a 30 gradi Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mauring su Novembre 20, 2003, 09:46:21 am Sicuramente un benzina patisce meno.
A parte che per fare 600 metri io userei i piedi, che sono sempre caldi... ::) :-\ ;D Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2003, 09:46:56 am No, non è solo questione di turbina.. un diesel soffre molto di più di un benzina i brevissimi tragitti perchè di solito restano dei residui corrosivi del carburante all'interno delle camere di combustione, qualcosa del genere. E cmq, a maggior ragione, se di solito viene usata per brevissimi spostamenti.. che senso ha prendersi un diesel? Un piccolo motore a benzina lo vedo come ideale.. ;)
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 10:00:32 am ok, naturalmente non verrà usata solo per piccoli spostamenti.....però diciamo che sarà utilizzata maggiormente per quello.
Anche io sostengo il fatto che sia meglio il benzina, ma su TG2 motori di domenica ( mi hanno detto perchè non c'ero ) che il nuovo Multigggget è stato progettato apposta per questo utilizzo....sarà vero? Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Emi su Novembre 20, 2003, 10:02:59 am Compra un 1000cc oppure un 1200cc non te ne pentirai.... ;)
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: seth1974 su Novembre 20, 2003, 10:06:19 am mi associo ad emi. un bel 1200 8v e via tranquillo.
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 10:07:32 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2003, 10:02:59 am Compra un 1000cc oppure un 1200cc non te ne pentirai.... ;) Ma gli farei prendere un 1.300... visto che ogni tanto vanno anche a Nizza (FR) e poi la usa anche per qualche lavoretto mio padre. Gli farei prendere una Yaris..... Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Tarvos su Novembre 20, 2003, 10:09:30 am Credo possa andare bene un 1.200 o un 1.300 a benzina. Secondo me dovresti prendere quello che ha meno olio motore da scaldare, che dovrebbe essere il primo a raggiungere la temperatura di esercizio.
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Emi su Novembre 20, 2003, 10:10:24 am La Yaris credo sia un'ottima scelta, quelle due o tre persone che conosco che la guidano sono molto soddisfatte! :)
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 10:13:30 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2003, 10:10:24 am La Yaris credo sia un'ottima scelta, quelle due o tre persone che conosco che la guidano sono molto soddisfatte! :) Ti dirò, ce l'ha una mia cara amica e quando ci sono salito sopra ne sono rimasto sorpreso per la qualità degli assmblaggi e per lo spazio interno. Poi ha praticamente tutto di serie....... vedremo magari Sabato vado a fare un po' di giri con mio padre, così poi vi racconto se ho menato qualche venditore ;D ;D Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2003, 11:03:49 am Citato da: MtbSport su Novembre 20, 2003, 10:00:32 am su TG2 motori di domenica ( mi hanno detto perchè non c'ero ) che il nuovo Multigggget è stato progettato apposta per questo utilizzo....sarà vero? Mi è sfuggita questa cosa.. Sinceramente non ne ho idea ma mi sembra strano che si possa sistemare del tutto un problema del genere. Scusa ma quanti km fanno? Se non è proprio indispensabile lascerei perdere.. sembrano fesserie però problemi tipo l'acqua nel gasolio o la storia dei debimetri sono tutt'altro che infrequenti.. se alla fine il guadagno è proprio risicato non saprei se rischiare.. Tieni conto che pure l'assicurazione è più salata.. Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 11:11:59 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 20, 2003, 11:03:49 am Mi è sfuggita questa cosa.. Sinceramente non ne ho idea ma mi sembra strano che si possa sistemare del tutto un problema del genere. Scusa ma quanti km fanno? Se non è proprio indispensabile lascerei perdere.. sembrano fesserie però problemi tipo l'acqua nel gasolio o la storia dei debimetri sono tutt'altro che infrequenti.. se alla fine il guadagno è proprio risicato non saprei se rischiare.. Tieni conto che pure l'assicurazione è più salata.. Non c'è dubbio che io insista sul benzina anche per un fattore economico, volevo avere soltanto qualche valida ragione dal punto di vista meccanico.... nel caso in cui mio padre si intesdardisse sul diesel Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Emi su Novembre 20, 2003, 11:52:54 am Maggior velocità di riscaldamento, minori attriti, minor costo di gestione, minor costo assicurazione, direi che visto l'utilizzo del mezzo sono tutti fattori molto importanti! :)
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 14:54:10 pm Citato da: MtbSport su Novembre 20, 2003, 08:41:59 am xDiabolik: ti sto dando un'oppurtunita per dimostrare che quello che stai studiando serve a qualcosa ;) purtroppo il corso di propulsori termici è il prossimo anno :-X cmq benzina.....soffre molto meno del diesel i tragitti corti e temperature d'utilizzo sotto la norma (figurati...sulla Golf II ho girato 1 anno con l'acqua a 50° e non ne ha risentito) ;) poi conta che un benzina è oggi molto più semplice e meno schizzinoso di un diesel.......e se lo usi poco è roba da tenere in conto ;) poi ovviamente minori spese di gestione ecc ecc ecc..... miei consigli? Punto, Corsa o sempre la Clio (lo so...sono monotono....ma va così bene!) la 1.2 expression costa 11.900 con 4 bags, abs, e clima..... e in più la Renault adesso fa fino a 72 mesi a interessi 0 e rata a partire da aprile o marzo 2004.....cosa da valutare bene! Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 15:07:28 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 14:54:10 pm Punto, Corsa o sempre la Clio (lo so...sono monotono....ma va così bene!) la 1.2 expression costa 11.900 con 4 bags, abs, e clima..... e in più la Renault adesso fa fino a 72 mesi a interessi 0 e rata a partire da aprile o marzo 2004.....cosa da valutare bene! In Famiglia abbiamo avuto una Clio 1.2 RT, Clio 1.4S, Megane Coach 1.6.......siamo rimasti delusissimi della qualità, plastiche scadenti, diversi problemi di iniezione su tutte e tre, cuscinetti partiti, supporti motore, cambi difettosi......mi spiace ma la Renault la lascio stare...... fosse stata soltanto 1 macchina..... ma tutte e tre mi fan pensare Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:09:30 pm Citato da: MtbSport su Novembre 20, 2003, 15:07:28 pm In Famiglia abbiamo avuto una Clio 1.2 RT, Clio 1.4S, Megane Coach 1.6.......siamo rimasti delusissimi della qualità, plastiche scadenti, diversi problemi di iniezione su tutte e tre, cuscinetti partiti, supporti motore, cambi difettosi......mi spiace ma la Renault la lascio stare...... fosse stata soltanto 1 macchina..... ma tutte e tre mi fan pensare Andrea.....son cambiate dal giorno alla notte le Renault ;) io non ho mai avuto un problema....è stata 3 anni fuori e non scricchiola....... se vuoi te la faccio provare ;) ah dimenticavo.....si trovano ancora Y a prezzi da saldo e con dotazioni adeguate ti interesserebbe?? ieri ho visto una elefantino blu con airbag e clima a km0! Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 15:15:33 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:09:30 pm Andrea.....son cambiate dal giorno alla notte le Renault ;) io non ho mai avuto un problema....è stata 3 anni fuori e non scricchiola....... se vuoi te la faccio provare ;) Non lo metto in dubbio, ma non mi va di rischiare di nuovo...... Citazione: ah dimenticavo.....si trovano ancora Y a prezzi da saldo e con dotazioni adeguate ti interesserebbe?? ieri ho visto una elefantino blu con airbag e clima a km0! Per carità la Y..... no no.... cercherò di indirizzarli sulla Yaris o su una C3......mi piacerebbe anche la nuova Y, ma secondo me è ancora troppo presto. Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:19:05 pm Citato da: MtbSport su Novembre 20, 2003, 15:15:33 pm Per carità la Y..... no no.... cercherò di indirizzarli sulla Yaris o su una C3......mi piacerebbe anche la nuova Y, ma secondo me è ancora troppo presto. guarda che Yaris e C3 ti pelano parecchio e ti fanno aspettare tempi inaccettabili! :-\ perchè non gli proponi un'onesta corsa o un'onesta Punto??? oppure outsider c'è la Fabia.......che scontano di parecchio ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 15:23:43 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:19:05 pm guarda che Yaris e C3 ti pelano parecchio e ti fanno aspettare tempi inaccettabili! :-\ perchè non gli proponi un'onesta corsa o un'onesta Punto??? oppure outsider c'è la Fabia.......che scontano di parecchio ;) Corsa o Punto??? Fabia???? ma daiiiiiiii preferisco fargli spendere qualche soldo in più subito.......piuttosto che dopo 8) Cmq a parte tutto dovrò prima vedere chi fa la migliore offerta per la Megane 1.6.... in base a quello si deciderà, ma corsa o punto sono proprio escluse in partenza. Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:26:25 pm Citato da: MtbSport su Novembre 20, 2003, 15:23:43 pm Corsa o Punto??? Fabia???? ma daiiiiiiii preferisco fargli spendere qualche soldo in più subito.......piuttosto che dopo 8) se sputi sulla Fabia non sei degno di avere un Vw ;) e poi....adesso le piccole sono praticamente tutte uguali...e hanno mediamente tutti gli stessi difetti ;) fidati che a parte la linea una C3 o una Yaris non ha NIENTE di più da offrire di corsa o punto ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:30:27 pm Adesso vado.....se vuoi ne parliamo meglio stasera ;)
cmq se vuoi fare l'acquisto migliore ti consiglio di mettere da parte i pregiudizi...che soprattutto sulle segmento B.....son passati da un pezzo! ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 20, 2003, 15:31:47 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 20, 2003, 15:26:25 pm se sputi sulla Fabia non sei degno di avere un Vw ;) Minchia è orrenda Citazione: e poi....adesso le piccole sono praticamente tutte uguali...e hanno mediamente tutti gli stessi difetti ;) E si che è mo vengono fatte tutte dalla stessa fabbrica? Citazione: fidati che a parte la linea una C3 o una Yaris non ha NIENTE di più da offrire di corsa o punto ;) La Yaris ha sicuramente la qualità Toyota che non è poco e 3 anni di garanzia....e poi mi sembra, devo ancora controllare, che a parità di prezzo la Yaris offra molto di più... e della Punto non mi fido molto del cambio visto che molti hanno avuto problemi.... e siccome mia madre non ha praticamente forza nelle mani se iniziassero a impuntarsi le marce sarebbe un casino per lei. Sai fino ad ora non ho mai sentito nessuno con gravi problemi, invece con la Punto ne ho sentiti parecchio Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 20, 2003, 16:38:06 pm Andrea la Yaris è molto valida da un punto di vista meccanico, di garanzia e prestazionale ( la 1300 da 87 cv è davvero briosa). Però non mi dire che è fatta bene dentro e che gli assemblaggi sono ottimi perchè ti mando a quel paese!!! ;)
Diciamo che ha altri punti di forza quali il prezzo e l'affidabilità oltre che la modernità dei propulsori perchè le finiture interne sono davvero fatte in economia. :-\ Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 20, 2003, 16:41:16 pm Sulla Fabia hai ragione che è orrenda... nemmeno a me piace, sotto nessun aspetto.
La punto adesso va davvero bene, le marce entrano con 2 dita e senza impuntamenti... secondo me un 1200 16v anche pre restyling sarebbe l'ideale... lo trovi km 0, hai una buona abitabiltà, una grande versatilità ed un motore affidabile e parco con il quale giri in città tranquillamente ma puoi anche percorrere lunghi viaggi. ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: THE KAISER su Novembre 20, 2003, 20:11:24 pm che ne dici della yaris TS? ;D
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 20, 2003, 20:39:24 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 20, 2003, 20:11:24 pm che ne dici della yaris TS? ;D Quella è l'ideale,( per me), ma non credo che sia altrettanto per la mamma di Andrea che fa 600 m al giorno!!! ;DTitolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2003, 20:51:35 pm Bah perchè scarti così a priori la Punto? Stasera mi hanno dato un passaggio con una nuova Punto 60 5p (quella rifinita, ma non ricordo il nome ora) e non è affatto male, non l'ho guidata (magari più avanti, è di mia zia) ma l'ho trovata molto comoda.. silenziosa sulle asperità e motore ben insonorizzato, almeno ad andatura cittadina..
Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 20, 2003, 21:06:25 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 20, 2003, 20:51:35 pm Bah perchè scarti così a priori la Punto? Stasera mi hanno dato un passaggio con una nuova Punto 60 5p (quella rifinita, ma non ricordo il nome ora) e non è affatto male, non l'ho guidata (magari più avanti, è di mia zia) ma l'ho trovata molto comoda.. silenziosa sulle asperità e motore ben insonorizzato, almeno ad andatura cittadina.. Diglielo Miki!! ;DCos'era, la Active? Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Aquiles su Novembre 21, 2003, 01:14:20 am Yaris 1300 ? ottima scelta!! ce labbiamo in famiglia! macchinetta ipercollaudata ed aggiornata più volte (l'ultima quest'anno), 90cv che spingono benone, ottima versatilità degli interni (altro che la panda... puah!), abitacolo curato e molto spazioso, seduta alta tipo suv (mio papà che c'ha qualche problemuccio alle ginocchia faceva un po' fatica a montare sulla fiesta...... con la yaris il probl non esiste più!) , consumi veramente eccezionali (il 1300 toyota è un supermotore: spinge bene e consuma MENO del pur iperisparmioso 1000 toyota), tre anni di garanzia universale, dotazione di serie completa di tutto, ottima tenuta del valore dell'usato.....
Secondo me, al momento, la yaris è la più interessante delle utilitarie in circolazione. L'unico problema potranno essere i tempi di attesa.... ma non è detto (la nostra era in pronta consegna...) un consiglio: evita come la peste la 3 porte: con questa versione per accedere al divanetto posteriore bisogna far i salti mortali :) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Miki Biasion su Novembre 21, 2003, 08:27:59 am Citato da: LucaGTA su Novembre 20, 2003, 21:06:25 pm Diglielo Miki!! ;D Cos'era, la Active? Boh, sinceramente non saprei.. o l'intermedia o la più rifinita, non ricordo.. Cmq trattasi di 5p, bianca, alla fine non è poi così male, il restyling secondo me ha peggiorato di più la 3p.. Cmq dentro è si cambiata un pò rispetto alla serie precedente ma alla fine lo spazio è sempre lo stesso, si sta bene e si "viaggia" tranquilli. Secondo me è ancora un'auto più che valida.. Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 21, 2003, 08:32:28 am Citato da: LucaGTA su Novembre 20, 2003, 16:38:06 pm Diciamo che ha altri punti di forza quali il prezzo e l'affidabilità oltre che la modernità dei propulsori perchè le finiture interne sono davvero fatte in economia. :-\ Fatte in economia non credo, dipende se tu me la vuoi paragonare con una berlina allora ti do ragione.... ma tra le utilitarie credo sia tra le migliori. Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 21, 2003, 08:34:09 am Citato da: aquiles su Novembre 21, 2003, 01:14:20 am un consiglio: evita come la peste la 3 porte: con questa versione per accedere al divanetto posteriore bisogna far i salti mortali Infatti quello l'ho notato.... anche mia madre è innamorata di quella macchina....vedremo cmq vi terrò aggiornati, se riesco domani faccio un salto con mio padre per farci fare due prezzi. La TS la vedo un po' improbabile, altrimenti uscirei tutte le sere con quella ;D ;D ;D Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 21, 2003, 10:02:50 am Citato da: MtbSport su Novembre 21, 2003, 08:32:28 am Fatte in economia non credo, dipende se tu me la vuoi paragonare con una berlina allora ti do ragione.... ma tra le utilitarie credo sia tra le migliori. No no.. io ti parlo proprio di rifiniture... qualità percepita, pannelli porta, rivestimento sedili... ha plastiche che si graffiano facilmente e la qualità degli interni non è delle migliori.... anche la nuova micra è così.Ripeto, è ottima come motore, affidabilità e tutto il resto ma le rifiniture non sono il suo punto di forza. Qualche mio compagno ce l'ha... e non son soddisfatti proprio delle rifiniture... vabbè oltre alla rumorosità del propulsore in alto ed al rollio ma questo non credo che ai tuoi interessi!!! ;D Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 21, 2003, 10:23:46 am Citato da: LucaGTA su Novembre 21, 2003, 10:02:50 am No no.. io ti parlo proprio di rifiniture... qualità percepita, pannelli porta, rivestimento sedili... ha plastiche che si graffiano facilmente e la qualità degli interni non è delle migliori.... anche la nuova micra è così. Ripeto, è ottima come motore, affidabilità e tutto il resto ma le rifiniture non sono il suo punto di forza. Qualche mio compagno ce l'ha... e non son soddisfatti proprio delle rifiniture... vabbè oltre alla rumorosità del propulsore in alto ed al rollio ma questo non credo che ai tuoi interessi!!! ;D Se vado a vederla Sabato cercherò di controllare meglio le finiture e il livello delle plastiche.....poi ti faccio sapere Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: Luca su Novembre 21, 2003, 10:29:28 am Citazione: Se vado a vederla Sabato cercherò di controllare meglio le finiture e il livello delle plastiche.....poi ti faccio sapere .. fai caso ai pannelli porta ed al bagagliaio... oltre al pomello del cambio... in molti esemplari o è messo storto ( non capisco, non mi sembra difficile) o si svita. ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mtbsport su Novembre 21, 2003, 10:31:30 am Citato da: LucaGTA su Novembre 21, 2003, 10:29:28 am fai caso ai pannelli porta ed al bagagliaio... oltre al pomello del cambio... in molti esemplari o è messo storto ( non capisco, non mi sembra difficile) o si svita. ;) Grazie per le informazioni sulle chicche da andare a controllare, se vado farò impazzire il venditore ;D ;D Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: mariner su Novembre 24, 2003, 21:23:50 pm Benzina! il diesel ha un rendimento termodinamico diverso, disperde meno calore, quindi scalda più lentamente, soprattutto quelliad iniezione diretta, inoltre non si ha "combustione" ma detonazione, quindi la reazione è più simile ad una adiabatica (ossidazione molto veloce con bassa cessione di calore alla sorgente fredda)..
quindi il benzina va in temperatura più velocemente. Il diesel ha circuito dell'olio più lungo, (dato che son tutti turbo devo lubrificare la turbina) quindi va in pressione dopo. Benzina...nessun dubbio! Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: tit su Novembre 24, 2003, 22:37:14 pm Citato da: aquiles su Novembre 21, 2003, 01:14:20 am Yaris 1300 ? ottima scelta!! ce labbiamo in famiglia! macchinetta ipercollaudata ed aggiornata più volte (l'ultima quest'anno), 90cv che spingono benone, ottima versatilità degli interni (altro che la panda... puah!), abitacolo curato e molto spazioso, seduta alta tipo suv (mio papà che c'ha qualche problemuccio alle ginocchia faceva un po' fatica a montare sulla fiesta...... con la yaris il probl non esiste più!) , consumi veramente eccezionali (il 1300 toyota è un supermotore: spinge bene e consuma MENO del pur iperisparmioso 1000 toyota), tre anni di garanzia universale, dotazione di serie completa di tutto, ottima tenuta del valore dell'usato..... Secondo me, al momento, la yaris è la più interessante delle utilitarie in circolazione. L'unico problema potranno essere i tempi di attesa.... ma non è detto (la nostra era in pronta consegna...) un consiglio: evita come la peste la 3 porte: con questa versione per accedere al divanetto posteriore bisogna far i salti mortali Anche io ho avuto la yaris 1.3 5p: il motore è abbastanza brillante ed elastico però ha la coppia massima troppo alta (4'200): per sfruttarlo bene bisogna tirare i rapporti come i gaurri. i sedili posteriori sono scomodissimi: lo schienale è verticale e molto duro. se si devono occupare i sedili posteriori il portabagagli è piccolissimo. le plastiche del cruscotto sono mediocri. l'assemblaggio è di basso livello. rumori da tutte le parti. la leva del cambio, lunghissima, dà una brutta sensazione utilizzandola. la manopola che regola la direzione dei flussi d'aria consente sempre un minimo flusso da ogni direzione (piedi, parabrezza), anche quando non richiesto. il ricircolo, anche se attivato in tempo, consente sempre una minimo ingresso di aria dall'esterno maleodorante. già a 100 km/h si sente una turbolenza aerodinamica fastidiosissima proveniente dalle sporgenze dei finestrini, che sembra di andare a 160, non scherzo. viaggiando dai 50-60 km orari con i finestrini posteriori aperti si genera una turbolenza che deternina un rumore assordante al punto da non poterli tenere aperti: provare per credere. i tagliandi sono molto economici e chiari, ma......... sono rimasto molto deluso. :'( :'( ora ho una polo :-[ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) Titolo: Re:Motore a freddo...... Post di: THE KAISER su Novembre 25, 2003, 00:40:54 am Citato da: titillo su Novembre 24, 2003, 22:37:14 pm Anche io ho avuto la yaris 1.3 5p: il motore è abbastanza brillante ed elastico però ha la coppia massima troppo alta (4'200): per sfruttarlo bene bisogna tirare i rapporti come i gaurri. i sedili posteriori sono scomodissimi: lo schienale è verticale e molto duro. se si devono occupare i sedili posteriori il portabagagli è piccolissimo. le plastiche del cruscotto sono mediocri. l'assemblaggio è di basso livello. rumori da tutte le parti. la leva del cambio, lunghissima, dà una brutta sensazione utilizzandola. la manopola che regola la direzione dei flussi d'aria consente sempre un minimo flusso da ogni direzione (piedi, parabrezza), anche quando non richiesto. il ricircolo, anche se attivato in tempo, consente sempre una minimo ingresso di aria dall'esterno maleodorante. già a 100 km/h si sente una turbolenza aerodinamica fastidiosissima proveniente dalle sporgenze dei finestrini, che sembra di andare a 160, non scherzo. viaggiando dai 50-60 km orari con i finestrini posteriori aperti si genera una turbolenza che deternina un rumore assordante al punto da non poterli tenere aperti: provare per credere. i tagliandi sono molto economici e chiari, ma......... sono rimasto molto deluso. :'( :'( ora ho una polo :-[ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) azz...spero sia stato un modello sfortunato il tuo. In genere si sentono commenti diversi dagli acquirenti toyota ::)
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