Titolo: Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 13:22:44 pm Poco fa ho avuto modo di provare la Golf 1.6 FSI Comfortline 5p, argento e con ruote di serie da 15". Che dire, l'estetica non è pessima, me la aspettavo peggio, però non è neanche un'auto che fa innamorare per la sua forte personalità. Le dimensioni sono leggermente ingentilite dalla linea morbida ma cmq ben presenti, buonissima l'abitabilità e la libertà di movimento nei posti posteriori. Buono il bagagliaio e e la sua finitura.
Spazio alle finiture dell'abitacolo, sinceramente mi aspettavo di peggio a sentire i vostri commenti ma è anche vero che la differenza tra la parte superiore della plancia e quella inferiore è evidente, non tanto alla vista quanto al tatto. Il volante in plastica fornito di serie non è il massimo anche se, francamente, mi ha lasciato un pò così pure quello rivestito in pelle. Buona impostazione per tutti i comandi generali, layout che riprende quello della nuova Polo. Su strada.. beh.. non aspettatevi il brivido degli ottani. E' prima di tutto un'auto comoda, le sospensioni sono morbide e assorbono bene le asperità, tutti i comandi sono leggeri e il motore è piuttosto silenzioso, ma solo andando piano. A 90-100 orari in VI si avverte poco il sound del motore, un pò di fruscii aerodinamici ma nulla di più, si viaggia bene anche se con calma. Per riprendere decentemente è opportuno scalare almeno in 5° se non pure in 4° a seconda delle esigenze. Il motore è piuttosto regolare, un pò vuoto sotto i 3000-3500, e privo di sostanziali slanci oltre tale regime. Andare oltre i 5800-6000 non dà ne grandi vantaggi prestazionali ne grandi brividi. Lo sterzo è, almeno con la gommatura dell'esemplare in prova, abbastanza turistico, leggero da manovrare e senza un grandissimo feeling. Idem per il pedale del freno, l'azione frenante c'è ma non è immediata e occorre sfruttare buona parte della corsa per ottenere un rallentamento significativo. Fastidioso, almeno sulle prime, il ritardo del pedale dell'acceleratore causato dall'azionamento elettronico. La tenuta c'è ma ad avvertire, con larghissimo anticipo, dell'arrivare del limite ci pensa il rollio, marcatino, e la deriva dei pneumatici. In sostanza si tratta di una validissima auto ma solo a patto di non pretendere prestazioni pimpanti, se si cerca una macchina rilassante e comoda con cui spostarsi con la famiglia, ok, ottima scelta. Peccato solo per il prezzo, l'esemplare in prova veniva sui 21.000 grosso modo.. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 22, 2003, 13:40:04 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 13:22:44 pm In sostanza si tratta di una validissima auto ma solo a patto di non pretendere prestazioni pimpanti, se si cerca una macchina rilassante e comoda con cui spostarsi con la famiglia, ok, ottima scelta. Peccato solo per il prezzo, l'esemplare in prova veniva sui 21.000 grosso modo.. I tuoi commenti sono anche i miei. ;) Hai provato la 3 porte o la 5. Cmq il prezzo mi sembra un tantino elevato. Hai parlato di questp con il conce? Come ti è sembrata l'affluenza e l'accoglienza? Ciao belo! Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mc0676 su Novembre 22, 2003, 14:01:14 pm Dite dite sono curioso ;D !!!
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 22, 2003, 14:23:59 pm Citato da: Madbob su Novembre 22, 2003, 13:40:04 pm I tuoi commenti sono anche i miei. ;) Ok, ragazzi... in poche parole poco emozionante da guidare, rilassante ma non divertente, con un pò di rollio, poco feeling di guida.. insomma, una macchina rilassante di famiglia ma niente di più, giusto??Hai provato la 3 porte o la 5. Cmq il prezzo mi sembra un tantino elevato. Hai parlato di questp con il conce? Come ti è sembrata l'affluenza e l'accoglienza? Ciao belo! Oggi vado a provarla anch'io.. per quanto riguarda i prezzi bisogna valutare bene la dotazione perchè la 147 non costa molto meno. ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 15:04:29 pm Citato da: Madbob su Novembre 22, 2003, 13:40:04 pm I tuoi commenti sono anche i miei. ;) Hai provato la 3 porte o la 5. Cmq il prezzo mi sembra un tantino elevato. Hai parlato di questp con il conce? Come ti è sembrata l'affluenza e l'accoglienza? Ciao belo! Ciao caro! Beh.. affluenza così così, c'era un pò di gente ma, ad esempio, ne ho trovato molta di più in occasione del lancio della Stilo.. Del prezzo non ne ho parlato con l'accompagnatore perchè non sapeva i prezzi (!!!) e in conce non ho parlato con nessuno all'infuori della dolce signorina che prendeva le prenotazioni per le prove ::) Cmq questo pomeriggio devo tornare e se ce la faccio provo anche la 1.9 TDI e la 2.0 TDI.. vi terrò aggiornati ;) Cmq.. per la cronaca c'erano nel piazzale anche una N.Beetle 1.4 Cabrio a 21.000? e due Golf Time.. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 15:06:38 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 22, 2003, 14:23:59 pm una macchina rilassante di famiglia ma niente di più, giusto?? Giustissimo, c'è da ribadire però che quella provata (era 5p) aveva assetto standard e ruote standard da 15" con spalla molto alta, aspettarsi un comportamento differente penso sarebbe piuttosto sbagliato. Cmq in prova ci sono pure delle 1.9 TDI con ruote da 16" e una 2.0 TDI con ruote da 17" e allestimento sportivo, vedo se riesco a metterci le mani sopra ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 22, 2003, 15:16:13 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 22, 2003, 15:06:38 pm Giustissimo, c'è da ribadire però che quella provata (era 5p) aveva assetto standard e ruote standard da 15" con spalla molto alta, aspettarsi un comportamento differente penso sarebbe piuttosto sbagliato. Cmq in prova ci sono pure delle 1.9 TDI con ruote da 16" e una 2.0 TDI con ruote da 17" e allestimento sportivo, vedo se riesco a metterci le mani sopra ;) Io se riesco la provo con i 16.. non di più.Beh, anche la 156 ha i 15.. non pretendi tantissimo ma ha un ottimo grip anche nell'uso sportivo e con un rollio contenuto;D Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 22, 2003, 19:56:22 pm Io vado domani...sperando di non dover fare la coda per provarla ::)
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Homer su Novembre 22, 2003, 21:03:01 pm Citato da: E c c e z z i u n a l e su Novembre 22, 2003, 19:56:22 pm Io vado domani...sperando di non dover fare la coda per provarla ::) Eheheh...gira voce che avremo presto un parere molto negativo da parte di un insospettabile ;D ;D ;D Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 23, 2003, 00:14:55 am Io oggi sono andato a vedere la Golf... ebbene, vista con pazienza mi ha un pò deluso.
Innanzitutto bisogna comprare per forza la sportline, dato che la confortline con le maniglie nere, clima semiautomatico, interni dalle fantasie e dai tessuti poco avvincenti e barre laterali nere non è il massimo da un punto di vista estetico e per una macchina di quel pregio e quella categoria. Fermo restando il posteriore proprio non mi piace, mi sa troppo di 307, e dagli interni mi aspettavo di meglio.. gli allineamenti sono davvero impeccabili, ben riusciti senza la minima sbavatura ed il minimo disallineamento tra le plastiche ma i pannelli porta non sono eccezionali.. anzi, sono molto semplici e non particolarmente curati con una plastica piuttosto ruvida.. idem per la parte inferiore della consolle e per il tunnel centrale.. beh rifinito il freno di stazionamento ma tutto il tunnel è di una plastica dura e poco piacevole alla vista ed al tatto, sempre considerando il pregio della vettura. Il tessuto dei sedili( sportline) è molto buono ed il sedile a mio avviso ha la giusta rigidità, ho trovato troppo morbido però gli avvolgimenti laterali... da sportiva li avrei preferiti più duri ma non è un difetto. Due cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono le guide dei sedili in vista con il sedile un pò arretrato e l'autoradio non retroilluminata con i fari spenti... anche nella IV era così e non l'ho trovata una soluzione particolarmente geniale. E' indubbiamente una macchina che avrà successo ed il nome ne è garanzia ma a dispetto della sua antecedente non la trovo equamente all'altezza.. la IV IMHO era più sobria ma con rifiniture migliori ed una qualità percepita maggiore.... il tempo ci dirà come andranno le vendite della nuova media tedesca. ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 23, 2003, 19:00:27 pm Citato da: Homer su Novembre 22, 2003, 21:03:01 pm Eheheh...gira voce che avremo presto un parere molto negativo da parte di un insospettabile ;D ;D ;D Per quanto riguarda la prova su strada il parere non lo posso dare perchè sono andato stasera al conce, dopo le 17...e le prove non le facevano più :-X >:(! "Curiosamente" erano esposte solo Confortline e Sportline, 1.6 FSI o 2.0 TDI, 3 e 5 porte. Visivamente mi piace come auto, anche se, come è praticamente ovvio da parte di una Golf, la linea non spicca per originalità; trovo davvero bruttissimo il fascione in plasticone nero sotto il paraurti posteriore, che in una Confortline grigio argento risaltava e non poco! Per quanto riguarda gli interni, la qualità percepita è secondo me buona, anche se(e non sono l'unico a dirlo!) le plastiche della IV sembrano di livello migliore; in ogni caso, si vede davvero un'ottima cura da parte dei progettisti sia per l'assenza di imperfezioni come sbavature sia per alcuni dettagli(sarà una caxxata, ma il posacenere ammortizzato mi piace 8)). Ho notato che le bocchette della climatizzazione non si chiudono più "a saracinesca" come sulla precedente, e tutto sommato preferivo quella soluzione; sempre riguardo alla climatizzazione le manopole sono "liberamente ispirate" a quelle Alfa Romeo. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il disegno della console centrale(a proposito: la radio sembra costruita per essere utilizzata anche da un bambino, è molto semplice da usare) e, sulle versioni non Sportline, la forma del volante a 4 razze che mi ricorda davvero quello della Tempra, molto ma molto brutto, invece il 3 razze delle versioni sportive secondo me ha un buon disegno. Buona la grafica della strumentazione e anche la sua illuminazione blu(alcuni dicono che è poco riposante alla vista, ma a me piace 8)), buono anche lo spazio dietro. Concludendo, trovo che questa Golf sia una buona macchina, se dovessi acquistare una segmento C penso che la prenderei in considerazione. Ora bisognerà aspettare la nuova Astra, chissà quale sarà meglio? ps: il simbolo VW sul retro è sempre più grosso... ::) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 23, 2003, 19:42:56 pm Citato da: Homer su Novembre 22, 2003, 21:03:01 pm Eheheh...gira voce che avremo presto un parere molto negativo da parte di un insospettabile ;D ;D ;D fa così solo perchè si deve convincere che la sua è la migliore :P :P :P piccolo appunto sui materiali.... La Golf IV 1,9 Tdi 100cv costava 20.800 euro....aagiundendo ESP, cruise control, airbag a tendina e metalliazzato arriviamo a 22.400 ca. la V 22.800 col metallizzato....ma ha in più ESP, airbags a tendina, Cruise Control e cerchi da 15".....è un modello nuovo, più grande e monta nuove sospensioni...... quindi.....per farla pagare poco più della vecchia ma con molti contenuti in più da qualche parte dovevano risparmiare...è la storia della coperta corta :-\ l'alternativa era farla pagare quanto una A3 :-X :-X :-X quale delle 2 alternative avreste preferito?? ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 23, 2003, 20:10:07 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 23, 2003, 19:42:56 pm fa così solo perchè si deve convincere che la sua è la migliore :P :P :P piccolo appunto sui materiali.... La Golf IV 1,9 Tdi 100cv costava 20.800 euro....aagiundendo ESP, cruise control, airbag a tendina e metalliazzato arriviamo a 22.400 ca. la V 22.800 col metallizzato....ma ha in più ESP, airbags a tendina, Cruise Control e cerchi da 15".....è un modello nuovo, più grande e monta nuove sospensioni...... quindi.....per farla pagare poco più della vecchia ma con molti contenuti in più da qualche parte dovevano risparmiare...è la storia della coperta corta :-\ l'alternativa era farla pagare quanto una A3 :-X :-X :-X quale delle 2 alternative avreste preferito?? ;) Beh...conta che cmq ancora adesso la IV vendeva perchè ben fatta, rifinita, e con un rapporto prezzo -dotazione buono. Secondo me i prezzi non sono elevatissimi.. prendi una 1600 Fsi sportline e la paragoni alla 147 120cv distinctive... non discosta più di tanto( senza sconti).. però bisogna anche considerare che la 147 ha gli interni in pelle momo, che interessino o meno sono un optional abbastanza costoso ma nei pannelli porta e nella plancia preferisco decisamente la 147. Oramai la differenza di un tempo non è proprio più presente per quanto riguarda le finiture ed i materiali utilizzati. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Homer su Novembre 23, 2003, 20:12:32 pm Piccolo appunto: la Golf IV NON AVEVA le bocchette a saracinesca...eran prerogativa della sola Bora! Personalmente non ho trovato così deludenti i materiali...solo il pannello porta non mi ha per nulla esaltato...
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 23, 2003, 20:27:37 pm Citato da: Homer su Novembre 23, 2003, 20:12:32 pm Piccolo appunto: la Golf IV NON AVEVA le bocchette a saracinesca...eran prerogativa della sola Bora! Personalmente non ho trovato così deludenti i materiali...solo il pannello porta non mi ha per nulla esaltato... Il tunnel centrale ti è piaciuto?? :PNessuno dice che siano scadenti... forse sono le aspettative ad essere superiori dato che si parla di Golf Poi, sinceramente l'unica che si può prendere è la sportline... perchè di avere le barre nere così come la plastica sul paraurti nera non mi sembra il massimo... per non parlare del volante a 4 razze. Prima con una time, generation, 25 years e compagnia bella avevo cmq una macchina completa in tutto... ed anche molto curata da un punto di vista estetico...IMHO della nuova versione o ci si accontenta o si va sulla sportline!! ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 23, 2003, 20:49:39 pm Citato da: Homer su Novembre 23, 2003, 20:12:32 pm Piccolo appunto: la Golf IV NON AVEVA le bocchette a saracinesca...eran prerogativa della sola Bora! Ops :-[...allora mi sono confuso con la Bora!Comunque secondo me a saracinesca sono migliori ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Homer su Novembre 23, 2003, 22:51:38 pm Mah...io da vicino ho visto solo la Sportline in allestimento fra l'altro full-optional...anche oggi ho sorpassato una 1.9TDI del test-drive su corso Marche che aveva cmq i 16"...le fasce nere sui paraurti non mi dispiacciono, non le vedo così drammatiche e poi son certamente meglio dei paraurti tutti verniciati che si rigan solo a guardarli...il tunnel e i pannelli porta non son niente di eccezionale, son a livello della mia Stilo, cmq accettabili! Le ultime IV non son confrontabili xché iperallestite per i "saldi"!
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mariner su Novembre 24, 2003, 06:46:21 am io l'ho vista ieri sera dal conce. Tra l'altro il conce aveva avuto la simpatica idea di esporre anche 1 vettura delle 4 serie precedenti.
Tutta questa caduta di qualità io non l'ho vista, forse su certi esemplari la plastica degli interni è di un grigio più chiaro che sulla IV , e cquesto crea un'effetto un pò più economico. Brutto il volante standard. Anche la strumentazione mi è sembrata peggio di quella della VI. Molto meglio la disponibilità di gadget interni come portaocchiali sul padiglione, cassetto ammortizzato etc. Non male come macchina, ben fatta, però una puntina di delusione: rispetto alla IV non ho visto quel "salto" che mi sarei aspettato, non so se mi spiego..(ed anche la prova della TDI fatta da auto lo dimostra..) certo, parlo di esame statico, probabilmente magari su strada è un'altra cosa. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 24, 2003, 08:25:30 am Citato da: Diabolik82 su Novembre 23, 2003, 19:42:56 pm La Golf IV 1,9 Tdi 100cv costava 20.800 euro....aagiundendo ESP, cruise control, airbag a tendina e metalliazzato arriviamo a 22.400 ca. la V 22.800 col metallizzato....ma ha in più ESP, airbags a tendina, Cruise Control e cerchi da 15".....è un modello nuovo, più grande e monta nuove sospensioni...... quindi.....per farla pagare poco più della vecchia ma con molti contenuti in più da qualche parte dovevano risparmiare...è la storia della coperta corta :-\ Allora mettiamo i puntini sulle "I". La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%. In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ... Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti. Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 10:48:23 am Citato da: Madbob su Novembre 24, 2003, 08:25:30 am Allora mettiamo i puntini sulle "I". La Golf IV erano vendute ultimamente con il 10/12% di sconto a cui va ad aggiungersi un altro 12/15% perchè la versione in listino (Time I, Time last edition) erano versioni super accessoriate, ancor di più di una highline, ma con un costo inferiore rispetto a quest'ultima di più di 2.000 Euro. Quindi, se è vero che il prezzo di listino "potrebbe" sembrare identico, non lo è poi quello d'acquisto. Contando anche sul fatto che ci saranno aumenti di rito dopo sei mesi dalla commercializzazione, si rischi di arrivare a prezzi assurdi. Il tutto condito dal fatto che VW su Golf IV almeno fino al 2002 non ha mai fatto sconti superiori al 5%. In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ... Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti. Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V. il prezzo della IV è stato preso da Auto di agosto 2002.....versione COMFORTLINE....NON serie speciale...... NON ha senso confrontare versioni speciali con versioni "normali" ;) ma ragazzi.....diamo importanza a cose così piccole?? :-\ :-\ dite dite...ma pure voi pur di dar contro alla Golf andate a cercare il pelo nell'uovo :-\ Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 10:56:00 am Citato da: LucaGTA su Novembre 23, 2003, 20:10:07 pm Beh...conta che cmq ancora adesso la IV vendeva perchè ben fatta, rifinita, e con un rapporto prezzo -dotazione buono. Secondo me i prezzi non sono elevatissimi.. prendi una 1600 Fsi sportline e la paragoni alla 147 120cv distinctive... non discosta più di tanto( senza sconti).. però bisogna anche considerare che la 147 ha gli interni in pelle momo, che interessino o meno sono un optional abbastanza costoso ma nei pannelli porta e nella plancia preferisco decisamente la 147.. Conta che se aggiungi i cerchi da 16" e il VDC alla 147 la differenza tra le due sale a ca. 1500-2000 euro a favore della Golf ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 24, 2003, 14:16:28 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 10:56:00 am Conta che se aggiungi i cerchi da 16" e il VDC alla 147 la differenza tra le due sale a ca. 1500-2000 euro a favore della Golf ;) I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?) ;) Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere :'( Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 24, 2003, 14:18:58 pm Citato da: Madbob su Novembre 24, 2003, 08:25:30 am In più c'è da aggiungere che a listino è sempre stata presente la versioni Comfortline, meno accessoriata ma molto meno cara. Per fare un esempio, una Golf 1.4cc Air, veniva via a 15.000 Euro di listino, ora con 16.500 Euro si porta via la base senza clima ... Se vogliamo puntualizzare ancora maggiormente, la versione della Comfortline V, ha una dotazione che "stona" col prezzo della vettura: assenza di fendinebbia, di clima automatico, di pelle su volante pomello e freno a mano, computer di bordo, sedile guidatore regolabile in altezza, ruota di scorta a pagamento ed altro ancora che non mi viene in mente. Oltre a ciò, i paraurti non completamente in tinta ed il volante della Tempra sono due punti dolenti. Infine, non per ultimo, i prezzi da te postati sono relativi alla versione Time last edition, molto più accessoriata rispetto alla Comfortline V. E questo quello che non va e stona.... mi trovi pienamente d'accordo.. per quello ti dicevo che l'unica da prendere in considerazione è la sportline!! ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 16:38:19 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 14:16:28 pm I cerchi da 16" non so quanto costino ma li trovi after market a minor prezzo che non sul listino.... e gli interni in pelle costano sicuramente di più del vdc ( che costa circa 600?) ;) i cerchi in lega da 16" costano 474 euro la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV) ;) Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 14:16:28 pm Non è questione di pelo nell'uovo..si valuta tutto...dato che sono sempre 23000/25000? da spendere :'( ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle :-\ converrai che il primo è immensamente più utile del secondo ;) O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!! non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno :'( :'( Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mc0676 su Novembre 24, 2003, 16:59:47 pm Dai raga ... per il prezzo non ce la meniamo tanto di + ... i prezzi hanno sorpreso un pò tutti ... sono + bassi delle aspettative.
Tutti si aspettavano i rincari tipo Audi A3 ed invece sono stati meno marcati, quindi adesso non ha proprio senso cercare il pelo nell'uovo. Voglio dire ... non vi scordate che di serie c'è l'ESP, ci sono 6 airbag, ci sono i poggiatesti attivi (costano !), c'è un nuovo scherma di sospensioni al posteriore. Insomma, seppur non in abbondanza, c'è un pò di evoluzione. E questa va pagata, purtroppo. Chiaro che confrontare i prezzi delle Time o Generation con quelli della Confortline o Sportline della MKV secondo me NON ha assolutamente senso ... perché si parla di saldi contro prodotti a inizio stagione !!! E cmq le fasce nere fanno la loro figura. E soprattutto fanno la loro funzione ! (http://www.g5c.com/image/golfesterni/original/092.jpg) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 16:38:19 pm i cerchi in lega da 16" costano 474 euro la differenza tra la Sportline e la distinctive è di 1000 euro in favore della Golf.....+ i cerchi + il vdc andiamo a 2000...... più di quanto costa la pelle sulla Golf (1.500ca sulla IV) ;)ok....ma onestamente mi girano più le palle dover pagare a parte l'ESP piuttosto che il volante in pelle :-\ converrai che il primo è immensamente più utile del secondo ;) O.T. paraurti.....quelli completamente verniciati sono UNA FREGATURA DI DIMENSIONI COLOSSALI!!!!!!!!!!!!! non passa più di 1 mese che non te ne svernicino uno :'( :'( Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!! ;) Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual??? :o Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!! Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional. Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia. Poi la linea non mi entusiasma.. trovo molto bello e riuscito il frontale fino alle prime 2 porte... mentre il retro non mi piace proprio... ma questo è un parere personale. Sono curioso però di vedere quanto va il nuovo FSi e se davvero consuma di meno rispetto alla concorrenza. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 21:49:54 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm Si Diabo... diciamo che come prezzo si equivalgono... anche perchè se poi mettiamo la valutazione dell'usato, lo sconto sul nuovo ed i 5 anni di garanzia a poco prezzo che ti offre l'alfa il lato della medaglia si gira!!! ;) e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo? ;) e non parlo per sentito dire :'( Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm Vero che si graffiano, nulla da dire... allora mettiamoli tutti neri come la panda actual??? :o Dai, prendo una macchina da quella ciffra non mi accontento di non avere i fendinebbia, il sensore temperatura esterna, il clima automatico, il computer di bordo, un pezzo di paraurti nero così come le barre laterali, di avere il volante tipo la Fabia( mi sa che sia lo stesso con il marchio diverso) il disegno ed il tessuto dei sedili discutibile..... mi sa di presa per il culo!! Con quella cifra ( meno) mi prendo una 307 Xsi full optional. aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più ;) questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio :'( :'( Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 20:39:29 pm Non ti sto criticando la golf, nel complesso è una valida macchina ed ha mantenuto i prezzi concorrenziali ( per ora) però quanto a dotazione e qualità percepita nei materiali ha fatto un pò di economia. ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare...... ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 24, 2003, 21:56:01 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 21:49:54 pm e se aggiungamo che a Torino un'alfa usata non è semplicissima da piazzare come la mettiamo? ;) Dai, per me il discorso della rivendibilità è una bufala... tutte le macchine si equivalgono ( o quasi).. ;)a vendere sono tutti capaci, poi per una scusa o l'altra te la valutano sempre come vogliono loro, cioè il meno possibile!! :'( :'(e non parlo per sentito dire :'(aggiungi 600 euro...prendi la Sportline e non ne parliamo più ;) Citazione: questione paraurti........appena mi attivano la Christmas card ti mando le foto dei miei paraurti....così capirai poerchè le striscia nera è meglio :'( :'(ha una dotazione più ricca della IV e costa uguale......da qualche parte dovevano risparmiare...... ;) Però mandamele all'indirizzo mail perchè non ho un cell compatibile con gli MMS!!:)Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 21:58:01 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 24, 2003, 21:56:01 pm Dai, per me il discorso della rivendibilità è una bufala... tutte le macchine si equivalgono ( o quasi).. ;)a vendere sono tutti capaci, poi per una scusa o l'altra te la valutano sempre come vogliono loro, cioè il meno possibile!! :'( :'( fidati che i colleghi di mio papà che han comprato alfa hanno avuto casini seri a rivenderle..... addirittura uno se visto rifiutare il ritiro dell'usato dallo stesso conce alfa :o :o :o e aveva una "vendibilissima" sportwagon jtd :'( :'( Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mc0676 su Novembre 24, 2003, 22:42:05 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 24, 2003, 21:58:01 pm fidati che i colleghi di mio papà che han comprato alfa hanno avuto casini seri a rivenderle..... addirittura uno se visto rifiutare il ritiro dell'usato dallo stesso conce alfa :o :o :o e aveva una "vendibilissima" sportwagon jtd :'( :'( Confermo ! Un mio collega che da Sportwagon voleva passare da JTD 115 cv a 2.4 MJetc 175 cv ha dovuto rinunciare perché non gli davano un tubo ! Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 25, 2003, 08:07:15 am Citato da: mc0676 su Novembre 24, 2003, 16:59:47 pm Dai raga ... per il prezzo non ce la meniamo tanto di + ... i prezzi hanno sorpreso un pò tutti ... sono + bassi delle aspettative. Tutti si aspettavano i rincari tipo Audi A3 ed invece sono stati meno marcati, quindi adesso non ha proprio senso cercare il pelo nell'uovo. Voglio dire ... non vi scordate che di serie c'è l'ESP, ci sono 6 airbag, ci sono i poggiatesti attivi (costano !), c'è un nuovo scherma di sospensioni al posteriore. Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ... Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 10:18:56 am Citato da: Madbob su Novembre 25, 2003, 08:07:15 am Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! IN effetti il problema non è il prezzo ma la dotazione per quel prezzo!!Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ... Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante. Mad.... la sportline ti piace?? :) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 11:00:04 am Citato da: Madbob su Novembre 25, 2003, 08:07:15 am Il problema è che ti fanno pagare a parte cose assurde! Cmq non riesco proprio a capire come fate a dire che non è aumentata. Mah ... Per avere un riscontro, fate questa prova: prendete il listino prezzi della Golf III il mese prima della sua sotituzione e poi prendete il primo listino prezzi della Golf IV, scoprirete qualcosa di mooolto interessante. Bah non sono troppo d'accordo riguardo l'aumento di prezzo.. è verissimo che c'è stato, su questo non ci piove, e trovo davvero elevato il prezzo richiesto per la 140TDI Sportsline.. però cmq l'aumento è bilanciato dalle nuove sospensioni posteriori (validissime) e da alcuni accessori in dotazione come l'esp.. Insomma, alla fine i contenuti ci sono e, per evitare di alzare troppo il prezzo hanno risparmiato un pò sulle finiture interne. Che poi io non è che mi sia scandalizzato come altri.. è vero, certi dettagli non sono in plastica morbida al tatto ma in plastica rigida, vedi tunnel centrale, pannelli porta.. ma sono cmq ben assemblati e la plancia e ben rivestita (cosa più importante del tunnel centrale). Una cosa che proprio non mi è piaciuta, parlando di plastiche, è il volante di serie a quattro razze.. sa veramente di povero, quello in pelle a tre razze va molto meglio anche se pure quello non mi è piaciuto tantissimo.. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 11:00:56 am Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 10:18:56 am Mad.... la sportline ti piace?? :) Occhio a non fare questa domanda anche a me per favore.. se non finisce che mi danno del "golfaro" :o ;D ;D Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 11:11:35 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 11:00:56 am Occhio a non fare questa domanda anche a me per favore.. se non finisce che mi danno del "golfaro" :o ;D ;D Tranquillo.. la faccio a Mad perchè ormai è caduto nel baratro dei Golfari... per fortuna però è rimasto critico ed obiettivo!!! ;D ;D ;)Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 25, 2003, 11:12:08 am Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 10:18:56 am IN effetti il problema non è il prezzo ma la dotazione per quel prezzo!! Mad.... la sportline ti piace?? :) Ciao Luca :D La Sportline è l'unica versione che prenderei in considerazione; i paraurti completamente verniciati, cerchi consoni ed una dotazione giusta (volnate in pelle, clima bizona, autoradio soddisfacente, interni un pò più briosi con gli inserti in alluminio) per un'auto di questa categoria e velleità. Tra l'altro, come già detto, la Golf V per me è veramente un buon prodotto, con una linea tutto sommato piacevole ma un pò anonima (troppo un mix tra Polo e 307). Se non avessi avuto la 147, sarebbe entrata a pieno tra le pretendenti al posto nel mio garage. Cmq per lo meno quello che salta all'occhio sui prezzi è la minor differenza tra diesel e benzina rispetto alla Golf IV (prima era 2.650 Euro tra 1.6cc 105cv e 1.9TDI 101 cv, ora ci sono 1.650 Euro tra 1.6 FSI da 115cv e 1.9TDI 105cv). Reputo i prezzi del diesel un pò troppo alti (come è sempre stato in VW) ma quelli dei benzina sono completamenti spropositati (la 307 1.6 XT viene via a 3.000/3.500 Euro meno). Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 25, 2003, 11:16:36 am Un'altra cosa: quano eravamo indecisi in famiglia se acquistare la IV o la V ci siamo posti anche il problema del prezzo alto che avrebbe potuto raggiungere quello della 156, che era in cima alle prefernze. Se guardate ai preventivi scontati e non ai soli prezzi di listino è proprio così. A questo punto sarei andato su 156.
Inoltre, se una Golf V 1.9 TDI 5 porte viene via a circa 22.500, è plausibile pensare che una futura 4 motion (che sulle IV comportava un aumento di prezzo di 2.500 Euro) verrà a costare sui 25.000 Euro; azz, come una Toyota RAV 4 D4-D. Fate voi Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 11:22:42 am Citato da: Madbob su Novembre 25, 2003, 11:12:08 am Ciao Luca :D Vero.. la 307 XSI praticamente full optional costa meno di 19000?. :-[La Sportline è l'unica versione che prenderei in considerazione; i paraurti completamente verniciati, cerchi consoni ed una dotazione giusta (volnate in pelle, clima bizona, autoradio soddisfacente, interni un pò più briosi con gli inserti in alluminio) per un'auto di questa categoria e velleità. Tra l'altro, come già detto, la Golf V per me è veramente un buon prodotto, con una linea tutto sommato piacevole ma un pò anonima (troppo un mix tra Polo e 307). Se non avessi avuto la 147, sarebbe entrata a pieno tra le pretendenti al posto nel mio garage. Cmq per lo meno quello che salta all'occhio sui prezzi è la minor differenza tra diesel e benzina rispetto alla Golf IV (prima era 2.650 Euro tra 1.6cc 105cv e 1.9TDI 101 cv, ora ci sono 1.650 Euro tra 1.6 FSI da 115cv e 1.9TDI 105cv). Reputo i prezzi del diesel un pò troppo alti (come è sempre stato in VW) ma quelli dei benzina sono completamenti spropositati (la 307 1.6 XT viene via a 3.000/3.500 Euro meno). Però se fai caso la 147 1600 120cv distinctive 3p, senza sconti e con i 16 viene a costare più o meno come la golf Fsi sportline... quindi i prezzi non sono poi così alti nei benzina... o no?? Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 25, 2003, 11:31:22 am Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 11:22:42 am Vero.. la 307 XSI praticamente full optional costa meno di 19000?. :-[ Però se fai caso la 147 1600 120cv distinctive 3p, senza sconti e con i 16 viene a costare più o meno come la golf Fsi sportline... quindi i prezzi non sono poi così alti nei benzina... o no?? Vero, anche se credo che a sto punto la 147 (oltre che un vantaggio di accessori) abbia un vantaggio tecnico e qualitativo. ;) Se poi aggiungiamo che gli sconti sulla 147 proliferano (credo siano sul 8/10%) e la Golf non può permettersi questo tipo di scontistica (onde evitare di sputtanarsi). Conta gli aumenti di rito dopo 4 mesi dala lancio ed il gioco è fatto! Soprattutto quello che stone è che una volta le tedesche costavano care ma erano cariche di accessori ed avevano tutto di serie, ora invece costano care e si fanno pagare pure la ruota di scorta! >:( Teniamo poi presente (vero Miki ;)) che il consumatore medio non è tecnico come noi e non capisce una mazza di guida e la differenza per lui tra ponte interconesso e Mcperson è a lui sconosciuta. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 11:46:57 am Citato da: Madbob su Novembre 25, 2003, 11:31:22 am Vero, anche se credo che a sto punto la 147 (oltre che un vantaggio di accessori) abbia un vantaggio tecnico e qualitativo. ;) Se poi aggiungiamo che gli sconti sulla 147 proliferano (credo siano sul 8/10%) e la Golf non può permettersi questo tipo di scontistica (onde evitare di sputtanarsi). Conta gli aumenti di rito dopo 4 mesi dala lancio ed il gioco è fatto! Soprattutto quello che stone è che una volta le tedesche costavano care ma erano cariche di accessori ed avevano tutto di serie, ora invece costano care e si fanno pagare pure la ruota di scorta! >:( Appunto... ed è quello che preoccupa...che il blasone della Golf prevalichi i contenuti tecnici della 147 o della concorrenza.Teniamo poi presente (vero Miki ;)) che il consumatore medio non è tecnico come noi e non capisce una mazza di guida e la differenza per lui tra ponte interconesso e Mcperson è a lui sconosciuta. Proprio in virtà dell'ignoranza della gente vedendo una Golf a parità di prezzo o a prezzo leggermente superiore.. prima di prendere una macchina della concorrenza corre su quella... per poter far pregio della sua macchina. E' un fenomeno che c'è sempre stato e mi sa che ci sarà sempre... stesso discorso per la Mini. :-X Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 11:49:20 am Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 11:46:57 am Appunto... ed è quello che preoccupa...che il blasone della Golf prevalichi i contenuti tecnici della 147 o della concorrenza. ora come contenuti tecnici sono pari....anzi....la Vw usa tecniche di saldatura più evolute rispetto alla 147 ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 11:52:23 am Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 11:49:20 am ora come contenuti tecnici sono pari....anzi....la Vw usa tecniche di saldatura più evolute rispetto alla 147 ;) Tu non fai testo.... ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :Pper te era superiore già il tuo modello alla 147!!! ::) :) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mtbsport su Novembre 25, 2003, 11:56:24 am Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 11:52:23 am Tu non fai testo.... ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P per te era superiore già il tuo modello alla 147!!! ::) :) Beh ma su quello credo che a livello tecnico sia superiore la Golf IV e di conseguenza la V...... sicuramente se Alfa ha capito come si muove il mercato tirerà fuori una macchina che come interni e qualità tecnica supererà VW. Basta poco e basta volerlo Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 12:03:51 pm Citato da: MtbSport su Novembre 25, 2003, 11:56:24 am Beh ma su quello credo che a livello tecnico sia superiore la Golf IV e di conseguenza la V...... sicuramente se Alfa ha capito come si muove il mercato tirerà fuori una macchina che come interni e qualità tecnica supererà VW. Basta poco e basta volerlo Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!!Stesso discorso per lo sterzo!!! P.S:Dai.. eri quasi rinsavito.. iniziavo a volerti bene.... ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mtbsport su Novembre 25, 2003, 12:08:32 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 12:03:51 pm Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!! Stesso discorso per lo sterzo!!! P.S:Dai.. eri quasi rinsavito.. iniziavo a volerti bene.... ;D ;D ;D ;D ;D Scusa......ma io sono fissato con il crash-test.....se una si accartoccia e l'altra no, preferisco quella che non si accartoccia di coseguenza credo che abbia un telaio migliore. ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: alura su Novembre 25, 2003, 12:12:08 pm Citato da: MtbSport su Novembre 25, 2003, 12:08:32 pm Scusa......ma io sono fissato con il crash-test.....se una si accartoccia e l'altra no, preferisco quella che non si accartoccia di coseguenza credo che abbia un telaio migliore. ;) mica vero... quella che non si accartoccia potrebbe indurre accelerazioni non sopportabili dal fisico... mica e' cosi' semplice... Il risultato nell'encap, a meno che non sia scandaloso, non sarà mai (per me) un deterrente per la scelta dell'auto. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mtbsport su Novembre 25, 2003, 12:15:12 pm Citato da: alura su Novembre 25, 2003, 12:12:08 pm mica vero... quella che non si accartoccia potrebbe indurre accelerazioni non sopportabili dal fisico... mica e' cosi' semplice... Infatti come succede con la Smart....però non credo sia il caso della Golf, almeno da quello che si vede nei test Citazione: Il risultato nell'encap, a meno che non sia scandaloso, non sarà mai (per me) un deterrente per la scelta dell'auto. Per me si....se dovessi per esempio vedere che il crash-test della Y fosse scandaloso....per me verrebbe esclusa completamente Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 12:15:49 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 12:03:51 pm Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!! Stesso discorso per lo sterzo!!! Beh.. se parliamo dello sterzo allora si può dire la stessa cosa della GOLF V! La FSI, con ruote 195/65-15 e assetto standard, aveva ben poco feeling e una prontezza non esagerata.. idem, anche se leggermente meglio, la 1.9 TDI.. la 2.0 TDI, con assetto sportivo e ruote da 17", migliora decisamente ma manca cmq quel pizzicco in più.. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: alura su Novembre 25, 2003, 12:18:41 pm Citato da: MtbSport su Novembre 25, 2003, 12:15:12 pm Infatti come succede con la Smart....però non credo sia il caso della Golf, almeno da quello che si vede nei testPer me si....se dovessi per esempio vedere che il crash-test della Y fosse scandaloso....per me verrebbe esclusa completamente E io che ho scritto ? :P :P ;D Scandaloso per me e' 1, massimo 2, stelle..... forse queste hanno realmente problemi strutturali. invece 3, 4 e 5 per me nella vita reale siamo li... Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 14:30:20 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 12:15:49 pm Beh.. se parliamo dello sterzo allora si può dire la stessa cosa della GOLF V! La FSI, con ruote 195/65-15 e assetto standard, aveva ben poco feeling e una prontezza non esagerata.. idem, anche se leggermente meglio, la 1.9 TDI.. la 2.0 TDI, con assetto sportivo e ruote da 17", migliora decisamente ma manca cmq quel pizzicco in più.. Appunto MIky... quello che ti dico.. ho una 156 con le 185/65/15... hai la deriva dei pneumatici e non un assetto sportivo ma hai davvero poco rollio ed una precisione di sterzo non indifferente, sempre ed in tutte le condizioni... con una gommatura ridotta rispetto alla massa dell'auto ed alla potenza, date anche le ultime tendenze!!Logico che mettendo dei 225/17 anche uno sterzo mediocre risulta più preciso e pronto! ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 15:50:12 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 12:03:51 pm Scusa ma il telaio della golf IV io non lo reputo superiore alla 147.. ma nemmeno alla pari!! Stesso discorso per lo sterzo!!! Cosa c'entra la prontezza dello sterzo col telaio ??? ??? li è questione di geometrie e gomme....il telaio non c'entra una cippa ;) se il telaio della IV fosse inferiore alla 147.....mi spieghi come mai Fiat per passare dalla Bravo alla Stilo ha adottato lo stesso sistema di saldatua della Vw per aumentare la rigidità? ;) o come mai a parità di gomme e assetto la Golf riusciva a sviluppare accelerazioni maggiori in curva?? ::) ::) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 16:16:53 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 15:50:12 pm Cosa c'entra la prontezza dello sterzo col telaio ??? ??? li è questione di geometrie e gomme....il telaio non c'entra una cippa ;) se il telaio della IV fosse inferiore alla 147.....mi spieghi come mai Fiat per passare dalla Bravo alla Stilo ha adottato lo stesso sistema di saldatua della Vw per aumentare la rigidità? ;) o come mai a parità di gomme e assetto la Golf riusciva a sviluppare accelerazioni maggiori in curva?? ::) ::) Scusa intendevo autotelaio e tipologie caratteristiche della guida!!! ;) Bah, di che golf parli quando intendi accelerazioni maggiori in curva?? ::) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:18:36 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:16:53 pm Scusa intendevo autotelaio e tipologie caratteristiche della guida!!! ;) Bah, di che golf parli quando intendi accelerazioni maggiori in curva?? ::) la Tdi 150 gommata 17" vs. 147 Gta coi 17" ti basta? :P :P Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 16:30:56 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:18:36 pm la Tdi 150 gommata 17" vs. 147 Gta coi 17" ti basta? :P :P Veramente non è vero ciò che dici: la GTA ha fatto un giro su pista in 1"27 contro gli 1"26 della Golf R32... Italiana più stabile e tedesca più veloce solo perchè la trazione anteriore non ti permette di scaricare in curva tutta la potenza, specialmente all'uscita di curve strette, la R32, al contrario, disponendo della trazione integrale è riuscita a spuntare quel secondo in meno. La GTI 150cv con i 17 ci mette 1"29.. 2 secondi in più della GTA. Se è per questo è molto meglio l'HGT... con i 15 e soli 130 cv stacca il giro in 1.30 con solo 1 km di velocità media inferiore alla blasonata, assettata e potente golf. 8) La 150cv Golf ha un valore di "g" di 1.01 ma con i 17 ed assettata, la 147 ha un valore di 0.92 ma con i 15 ed in tenuta normale... e la Stilo 1800 Dynamic ha ottenuto 1.00g come valore. ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:34:28 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:30:56 pm La GTI 150cv con i 17 ci mette 1"29.. 2 secondi in più della GTA. Se è per questo è molto meglio l'HGT... con i 15 e soli 130 cv stacca il giro in 1.30 con solo 1 km di velocità media inferiore alla blasonata, assettata e potente golf. 8) perchè la GTA e la HGT sono turistiche? 8) sinceramente 1s solo con 20cv di differenza è normale (ricordando QUANTO tiene la punto :o :o)...2s con 100cv di potenza e benza-diesel...è un pelino poco :-X Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:30:56 pm La 150cv Golf ha un valore di "g" di 1.01 ma con i 17 ed assettata, la 147 ha un valore di 0.92 ma con i 15 ed in tenuta normale... e la Stilo 1800 Dynamic ha ottenuto 1.00g come valore. ;) e la 147GTA quando ha fatto??? non mi pare raggiungesse il g ::) ::) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 16:44:14 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:34:28 pm perchè la GTA e la HGT sono turistiche? 8) sinceramente 1s solo con 20cv di differenza è normale (ricordando QUANTO tiene la punto :o :o)...2s con 100cv di potenza e benza-diesel...è un pelino poco Beh, la Punto è un 1800 aspirato da 130cv, non un 1900 turbocompresso, molto cattivo con i 17!! Considera che quel propulsore è stato proprio fatto per avere prestazioni da brivido, con un colpo d'ariete incredibile... l'erogazione non era delle migliori nell'uso quotidiano. Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:34:28 pm e la 147GTA quando ha fatto??? non mi pare raggiungesse il g ::) ::) 1g, per la precisione 0.996 ;D Lo stesso discorso vale per la Golf... con 240cv e la trazione integrale ha dato solo 1 secondo ad una TA senza differenziale autobloccante... che cmq aveva una stabilità nelle curve maggiori della tedesca ( vedi prova) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:49:20 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:44:14 pm Beh, la Punto è un 1800 aspirato da 130cv, non un 1900 turbocompresso, molto cattivo con i 17!! Considera che quel propulsore è stato proprio fatto per avere prestazioni da brivido, con un colpo d'ariete incredibile... l'erogazione non era delle migliori nell'uso quotidiano. Hai dimenticato che la Punto è benzina.....e ciò vuol dire molto ;) i diesel in pista soffrono un casino per il limitatissimo allungo :-X :-X Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:44:14 pm 1g, per la precisione 0.996 ;D e se non erro la Tdi 150 ha fatto 1.02g....pur con un assetto meno "estremo" e senza il "quadrilatero" bla bla bla :P Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 16:57:03 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 16:49:20 pm Hai dimenticato che la Punto è benzina.....e ciò vuol dire molto ;) i diesel in pista soffrono un casino per il limitatissimo allungo :-X :-Xe se non erro la Tdi 150 ha fatto 1.02g....pur con un assetto meno "estremo" e senza il "quadrilatero" bla bla bla :P 1.01g.. se è per questo la stilo dynamic ha fatto 1.00 e la ka 0.96 ;D ;D ;D E poi nemmeno la punto ha il quadrilatero.. ed ha gomme più piccole della golf. A che velocità ha passato il test dell'alce la golf IV??? per la 147 siamo a 112km/h con i 15 e 113 e passa con i 16!!! Vedremo la golf nuova a quanto la passerà e con che gommatura ;) ;D Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 16:59:02 pm Dimenticavo.. la nuova A3 l'ha passato a 104.7... con i 225/17.. stessa velocità di passaggio della Panda con le 165/65/14!!! ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:01:10 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:57:03 pm 1.01g.. se è per questo la stilo dynamic ha fatto 1.00 e la ka 0.96 ;D ;D ;D la Ka ha fatto 0.91...come la Punto ELX.......e meno male che erano la Alfa quelle con la tenuta di strada migliore al mondo :P Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:57:03 pm E poi nemmeno la punto ha il quadrilatero.. ed ha gomme più piccole della golf. non sono mica io ad andare in giro a decantare le qualità del quadrilatero.....se altre macchina fanno meglio con sospensioni più semplici un motivo ci sarà ::) Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 16:57:03 pm A che velocità ha passato il test dell'alce la golf IV??? per la 147 siamo a 112km/h con i 15 e 113 e passa con i 16!!! fare il test dell'alce a una berlina non serve....si fa solo il test di stabilità....... cmq non conta SOLO la velocità di passaggio....ma soprattutto la facilità di recupero ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:07:46 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:01:10 pm la Ka ha fatto 0.91...come la Punto ELX.......e meno male che erano la Alfa quelle con la tenuta di strada migliore al mondo :Pnon sono mica io ad andare in giro a decantare le qualità del quadrilatero.....se altre macchina fanno meglio con sospensioni più semplici un motivo ci sarà ::)fare il test dell'alce a una berlina non serve....si fa solo il test di stabilità....... Sì Diabo.. e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....cmq non conta SOLO la velocità di passaggio....ma soprattutto la facilità di recupero ;) Dai.... non nasconderti dietro al dito... le alfa passano il test dell'alce, ossia di stabilità a velocità elevate e senza bisogno di alcun recupero... senza contare che il quadrilatero ti permette una precisione di guida anche a livello di sterzo che altri telai non ti danno... guarda caso adesso lo adotta la mazda 6.. e guarda caso è apprezzata proprio per il suo temperamento stradale. Più che altro quello che serve meno è il "g" che mi hai tirato in ballo.. la 206 ha 1.02 ma nel test di stabilità o ti interviene l'esp a 70 km/h o devi fare carte false per riprenderla ::) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:08:36 pm La streetka ha fatto 0.96 ;)
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:12:17 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:07:46 pm Sì Diabo.. e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.... Dai.... non nasconderti dietro al dito... le alfa passano il test dell'alce, ossia di stabilità a velocità elevate e senza bisogno di alcun recupero... senza contare che il quadrilatero ti permette una precisione di guida anche a livello di sterzo che altri telai non ti danno... guarda caso adesso lo adotta la mazda 6.. e guarda caso è apprezzata proprio per il suo temperamento stradale. Più che altro quello che serve meno è il "g" che mi hai tirato in ballo.. la 206 ha 1.02 ma nel test di stabilità o ti interviene l'esp a 70 km/h o devi fare carte false per riprenderla ::) Mi sa che stai facendo un puot-pourri niente male :-\ 1)il test dell'alce serve per valutare la tendenza al ribaltamento....e si fa a ca. 60km/h 2)la precisione di guida dipende dalle SOSPENSIONI e dalle REGOLAZIONI...NON dal TELAIO 3)TENUTA e STABILITA' non sono direttamente proporzionali! 4)Se la Punto riesce ad ottenete percorrenze in curva maggiori della 147....pur adottando schema di sospensioni più semplici significa che l'Alfa ha qualche magagna! Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:12:17 pm Mi sa che stai facendo un puot-pourri niente male :-\ NOn ci siamo capiti.... 1)il test dell'alce serve per valutare la tendenza al ribaltamento....e si fa a ca. 60km/h 2)la precisione di guida dipende dalle SOSPENSIONI e dalle REGOLAZIONI...NON dal TELAIO 3)TENUTA e STABILITA' non sono direttamente proporzionali! 4)Se la Punto riesce ad ottenete percorrenze in curva maggiori della 147....pur adottando schema di sospensioni più semplici significa che l'Alfa ha qualche magagna! 1) il test dell'alce lo fanno a velocità molto superiori.. guarda solo 4r... ed a velocità superiori ti serve a vedere quanto e come si riallinea il retrotreno, evenutali recuperi, coricamenti ecc... difatti tutte le macchine lo superano tranquillamente a velocità superiori a 60, ci mancherebbe ancora... lnfatti le velocità di passaggio da me menzionate fanno parte del test di stabilità. 2) sospensioni e rispettive regolazioni fanno parte, ancorate al telaio dell'autotelaio ed è quello che contraddistingue le diverse vetture 3) cosa ti ho detto?? vedi il caso 206 4)La punto ottiene ottimi risultati... parliamo di HGT, 0.98 contro i 0.92 di alfa ma con rigidità, pneumatici differenti.. una macchina che passa in test di stabilità a 112 con gomme da 15 non mi sembra abbia qualche magagna. Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Madbob su Novembre 25, 2003, 17:23:47 pm Ragazzi, con tutti i numeri che state dando (in tutti i sensi) posso giocare al Lotto ed al SuperEnalotto almeno per 10 anni! ;D :P
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:23:56 pm Seguendo il tuo discorso allora la Golf è meglio dell'aston martin perchè ha 0.97g contro 1.01 della TDI!!! ;D
Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:29:40 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm NOn ci siamo capiti.... 1) il test dell'alce lo fanno a velocità molto superiori.. guarda solo 4r... ed a velocità superiori ti serve a vedere quanto e come si riallinea il retrotreno, evenutali recuperi, coricamenti ecc... difatti tutte le macchine lo superano tranquillamente a velocità superiori a 60, ci mancherebbe ancora... lnfatti le velocità di passaggio da me menzionate fanno parte del test di stabilità. quello di cui parli te è il test di stabilità...ben diverso dal test dell'alce....nel vero e proprio test dell'alce nemmeno la 156 riesce a superare i 60 senza uscire dai birilli Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm 2) sospensioni e rispettive regolazioni fanno parte, ancorate al telaio dell'autotelaio ed è quello che contraddistingue le diverse vetture quello che voglio farti capire che precisione dello sterzo e poco rollio non significa automaticamente telaio superbo e viceversa ;) sennò significherebbe che la Mini del 1959 ha un telaio di gran lunga migliore di una Punto odierna...ma sappiamo che non è così Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm 3) cosa ti ho detto?? vedi il caso 206 prima dicevi il contrario ::) Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm 4)La punto ottiene ottimi risultati... parliamo di HGT, 0.98 contro i 0.92 di alfa ma con rigidità, pneumatici differenti.. una macchina che passa in test di stabilità a 112 con gomme da 15 non mi sembra abbia qualche magagna. allora....ho guardato il giro in pista della 147GTA e della Punto HGT......gli unici riscontri li ho trovati nel curvone appena prima del cappio nord.... bene....la 147GTA al massimo riesce a percorrerlo a 154km/h.....la Punto coi 15"..senza il bla bla quadrilatero bla bla bla cuore sportivo passa toma toma cacchia cacchia a 148km/h!! non ti pare un pò risicata? Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:41:42 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:29:40 pm quello di cui parli te è il test di stabilità...ben diverso dal test dell'alce....nel vero e proprio test dell'alce nemmeno la 156 riesce a superare i 60 senza uscire dai birilliquello che voglio farti capire che precisione dello sterzo e poco rollio non significa automaticamente telaio superbo e viceversa ;) sennò significherebbe che la Mini del 1959 ha un telaio di gran lunga migliore di una Punto odierna...ma sappiamo che non è cosìprima dicevi il contrario ::)allora....ho guardato il giro in pista della 147GTA e della Punto HGT......gli unici riscontri li ho trovati nel curvone appena prima del cappio nord.... bene....la 147GTA al massimo riesce a percorrerlo a 154km/h.....la Punto coi 15"..senza il bla bla quadrilatero bla bla bla cuore sportivo passa toma toma cacchia cacchia a 148km/h!! non ti pare un pò risicata? Allora: 1-2) quello a cui ho fatto riferimento io è il test di stabilità, anche perchè è quello che fanno le riviste per rilevare le velocità di passaggio ed il tipo d'assetto: il test dell'alce viene fatto solo per i veicoli a baricentro alto, che tra l'altro dimostrano i loro limiti anche nel test di stabilità. Quello che ti dicevo è che oltre al "g" conta di più la stabilità, ovvero la capacità da parte dell'autotelaio di allinearsi o meno, di richiedere manovre correttive ecc... e qui vedi quanto è valido un telaio. 3) per la 206 ho sempre detto ciò.. rileggi i vecchi post 4) Ritorno all'esempio precedente... stando al tuo ragionamento allora anche la Aston martin che percorre il giro pista in 1"23"5 non è niente di particolare... solo 3.5 secondi in meno della GTA.. contando che ha un ottimo telaio, 457cv, un V12..... Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:49:20 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:41:42 pm 4) Ritorno all'esempio precedente... stando al tuo ragionamento allora anche la Aston martin che percorre il giro pista in 1"23"5 non è niente di particolare... solo 3.5 secondi in meno della GTA.. contando che ha un ottimo telaio, 457cv, un V12..... Dimentichi una cosa....la Vanquish si propone come GT..con regolazioni da GT....non come "sportivadalcuoresportivochedeverompereilculoallealtremacchineefaditeunpilotasupermegastrafigo" ;) Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 17:51:41 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:49:20 pm Dimentichi una cosa....la Vanquish si propone come GT..con regolazioni da GT....non come "sportivadalcuoresportivochedeverompereilculoallealtremacchineefaditeunpilotasupermegastrafigo" ;) ok, ma con quella potenza sportiva lo è per forza ;)Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:53:02 pm Citato da: LucaGTA su Novembre 25, 2003, 17:51:41 pm ok, ma con quella potenza sportiva lo è per forza ;) la Sportività non si misura in cm3 e Kw...... ;) sennò lo sarebbe pure la Maybach :P Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: mc0676 su Novembre 25, 2003, 18:46:58 pm O raga non me ne vogliate ma in questo forum finite quasi sempre OFF-Topics ... eccheccazzo il titolo è "Golf V Confortline" e mi siete andati a finire con la StrechKA !!!
Maddai !!! Per favore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P Titolo: Re:Golf 1.6 FSI Comfortline Post di: Luca su Novembre 25, 2003, 20:41:24 pm Citato da: Diabolik82 su Novembre 25, 2003, 17:53:02 pm la Sportività non si misura in cm3 e Kw...... ;) E che paragoni che vai a fare ::) ::)sennò lo sarebbe pure la Maybach :P
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