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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Maranello71 su Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm



Titolo: Gallardo
Post di: Maranello71 su Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm
Non l'ho provata io, purtroppo... :'( ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( :o ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''8)
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

:o :o :o :o

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ;D ;D), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops :P :P volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 :)) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare... ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: monnezza su Novembre 25, 2003, 17:31:32 pm
Citato da: Maranello71 su Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm
Non l'ho provata io, purtroppo... :'( ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( :o ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''8)
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

:o :o :o :o

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ;D ;D), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops :P :P volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 :)) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare... ;)


Io sono salito su un esemplare che francamente mi ha deluso, interni sciatti e sound non cosi' esaltante, nulla a che vedere con un 360 cs..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: seth1974 su Novembre 25, 2003, 17:36:41 pm
dopo avere visto il filmato della radikal turbo il mio concetto di sportività ha avuto un deciso incremento.......cmq onore alla gallardo anche se la trovo orrenda. preferisco sempre la tua 355 la PIU' bella ferrari mai veduta a mio avviso.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Maranello71 su Novembre 25, 2003, 17:47:25 pm
La mia F355 ti ringrazia di cuore... :)

Certo se potessi spremerci 500CV, la F355 sarebbe la migliore supercar al mondo! ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: baranzo su Novembre 25, 2003, 18:29:23 pm
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei :'(


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Aquiles su Novembre 25, 2003, 19:34:09 pm
i numeri parlano chiaro..... e su di una supersportiva le prestazioni sono la cosa più importante....
oltretutto il prezzo, per ciò che riguarda il pianeta supercar, è molto buono...

onore all' audi-lamborghini.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: THE KAISER su Novembre 25, 2003, 21:25:02 pm
Citato da: baranzo su Novembre 25, 2003, 18:29:23 pm
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei :'(

finalmente un commento senza ipocrisie sulla gallardo ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: THE KAISER su Novembre 25, 2003, 21:25:32 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 25, 2003, 17:36:41 pm
dopo avere visto il filmato della radikal turbo il mio concetto di sportività ha avuto un deciso incremento

me lo sono perso...puoi darmi il link?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 23:49:40 pm
Citato da: Maranello71 su Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm
Non l'ho provata io, purtroppo... :'( ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" ( :o ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''8)
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

:o :o :o :o

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto! ;D ;D), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops :P :P volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1 :)) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare... ;)

GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..
Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: vatanen su Novembre 26, 2003, 05:27:24 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 23:49:40 pm
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..
Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..


magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... 8)
non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Novembre 26, 2003, 12:38:51 pm
Citato da: vatanen su Novembre 26, 2003, 05:27:24 am
magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... 8)
non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene...

Beh questo discorso vale per qualsiasi pista.. anzi, aggiungiamoci pure gli effetti atmosferici, la temperatura dell'asfalto.. Ovvio che ci possono essere delle piccole differenze ma queste ci sono su tutte le piste..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Dani85 su Novembre 26, 2003, 22:01:27 pm
Citato da: monnezza su Novembre 25, 2003, 17:31:32 pm
Io sono salito su un esemplare che francamente mi ha deluso, interni sciatti e sound non cosi' esaltante, nulla a che vedere con un 360 cs..


Di quello che ti pare ma io ti invidio ugualmente in maniera scandalosa!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:(


Titolo: Validità prove in pista
Post di: Maranello71 su Dicembre 07, 2003, 18:43:22 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2003, 23:49:40 pm
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..


Piccola correzione... il tempo sulla Nordschleife della 996 GT3 è 7'54'': la Gallardo ha quindi ben 2s di vantaggio sul giro ;)

A proposito della "ripetibilità" di questi test - i tempi che ho citato sono tutti ottenuti in condizioni di pista asciutta (anche se temperatura asfalto e ambiente possono cambiare) e sempre dagli stessi piloti - un gruppo di ex-professionisti che effettuano queste prove per riviste tedesche come appunto Sport Auto. Generalmente provano per parecchi giri fino a trovare i limiti della macchina, e poi fanno il "tempone" 8) .

Gli stessi piloti/redattori provano anche a Hockenheim (circuito "corto"), dove provano praticamente di tutto - ho i tempi di decine di sportive di tutti i livelli provate su questa pista.

Quello che impressiona è proprio la ripetibilità e la costanza di rendimento di questi piloti, un segno di grande professionalità - altro che i "dilettanti" di 4R, che non riescono a fare dei tempi coerenti da un mese all'altro :( !

Infine: se non sono soddisfatti dell'assetto delle vetture provate, questi precisissimi tedeschi provano anche pneumatici alternativi - con risultati sorprendenti: la Porsche 996 migliora il tempo a Hockenheim di ben 2.5s al giro montando Michelin Sport o Bridgestone S03 piuttosto che i Continental Sportcontact di serie... e la Ferrari 575M ha abbassato di 4s al giro :o (da 8'09'' a 8'05'') il tempo al Nürburgring montando pirelli P Zero piuttosto che Michelin Sport.

Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva.

PS - La Gallardo ha fatto i suoi temponi montando Pirelli P Zero Rosso e con l'assetto sportivo (optional), molto piú rigido di quello "standard".


Titolo: Re:Validità prove in pista
Post di: Miki Biasion su Dicembre 07, 2003, 20:22:05 pm
Citato da: Maranello71 su Dicembre 07, 2003, 18:43:22 pm
Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva.

..peccato solo che non esista la versione italiana, io purtroppo non conosco il tedesco..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: kaos su Dicembre 08, 2003, 00:20:50 am
Se siete intrigati dal Ring come me e altri andate qui

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=8811


Titolo: Re:Validità prove in pista
Post di: THE KAISER su Dicembre 08, 2003, 12:16:52 pm
Citato da: Maranello71 su Dicembre 07, 2003, 18:43:22 pm
e con l'assetto sportivo (optional), molto piú rigido di quello "standard".

questo non sarebbe corretto,visto che le altre auto hanno girato con assetto standard


Titolo: Re:Validità prove in pista
Post di: Maranello71 su Dicembre 10, 2003, 19:30:33 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 08, 2003, 12:16:52 pm
questo non sarebbe corretto,visto che le altre auto hanno girato con assetto standard


Beh, da questo punto di vista si potrebbe dire che Porsche GT2 e GT3 andrebbero escluse dal confronto, visto che sono state espressamente sviluppate con un assetto da pista fin dalla nascita. Per cui non ci vedo niente di male: per confrontarsi con mostri come questi è giusto che la Gallardo venga equipaggiata con un assetto simile.

Piú che altro sarebbe auspicabile vedere al piú presto un confronto tra Gallardo e Ferrari Modena Challenge Stradale - tutti quelli che l'hanno provata dicono che si tratta di una delle migliori Ferrari degli ultimi 40 anni, ma non ho ancora visto uno straccio di prova cronometrica.


Titolo: Re:Validità prove in pista
Post di: Miki Biasion su Dicembre 10, 2003, 19:33:36 pm
Citato da: Maranello71 su Dicembre 10, 2003, 19:30:33 pm
ma non ho ancora visto uno straccio di prova cronometrica.

...se ti accontenti dei classici rilevamenti più velocità in prove di slalom ti fornisco i dati di AMuS riferiti a Modena CS, GT3 my03 e M3 CSL! ;)


Titolo: Re:Validità prove in pista
Post di: Dani85 su Dicembre 10, 2003, 19:45:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 10, 2003, 19:33:36 pm
...se ti accontenti dei classici rilevamenti più velocità in prove di slalom ti fornisco i dati di AMuS riferiti a Modena CS, GT3 my03 e M3 CSL! ;)


Dai dai dai dai!!!!!!!!!!!
Mettili, che a me interessano. ::)
Grazie mille!!!!!! (te l'ho detto ora tanto so gia che lo farai) ;D


Titolo: ModenaCS vs Gallardo vs GT3 vs M3CSL
Post di: Miki Biasion su Dicembre 10, 2003, 23:53:48 pm
Con piacere ;)
Fonte: AMuS - Testjarbuch 2004

Accelerazione (sec) ModenaCS GT3 Gallardo M3CSL
0/100 4"4 4"6 4"2 4"9
0/160 9"7 9"3 9"0 11"1
0/200 15"5 14"4 13"8 17"3
0/400m 12"6 12"6 - 13"1
v/max km/h 300 306 309 250

Ripresa (sec)
80/120 V 5"8 6"8 6"3 7"0
80/120 VI 8"7 8"5 8"1 10"5

Slalom (km/h)
18m 67,4 68,4 66,6 70,9

Frenata (m)
100 km/h caldo 35,1 34,8 40,0 33,0


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Dicembre 11, 2003, 08:01:41 am
Azzarola sta Gallardo quanto cammina...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: monnezza su Dicembre 11, 2003, 08:38:29 am
Certo che come Handling la M3 csl mi sorprende sempre.

La frenata a 40m è un po' lunga per Gallardo.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alura su Dicembre 11, 2003, 08:51:23 am
Citato da: Homer su Dicembre 11, 2003, 08:01:41 am
Azzarola sta Gallardo quanto cammina...


Camminare cammina, pero'.... a frenarla ?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Tarvos su Dicembre 11, 2003, 08:57:17 am
Citato da: alura su Dicembre 11, 2003, 08:51:23 am
Camminare cammina, pero'.... a frenarla ?


apriamo il paracadute ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Dicembre 11, 2003, 08:58:22 am
Citato da: alura su Dicembre 11, 2003, 08:51:23 am
Camminare cammina, pero'.... a frenarla ?


Si effettivamente la frenata non è eccezionale...ma sui 100km/h non è molto indicativo. Bisognerebbe vedere dai 150 ai 200-250 come si ferma...molte macchine non hanno "mordente" subito ma poi ti appiccicano al parabrezza...i freni porsche e ferrari son come di consueto eccezzionali


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alura su Dicembre 11, 2003, 09:01:05 am
Citato da: Homer su Dicembre 11, 2003, 08:58:22 am
Si effettivamente la frenata non è eccezionale...ma sui 100km/h non è molto indicativo. Bisognerebbe vedere dai 150 ai 200-250 come si ferma...molte macchine non hanno "mordente" subito ma poi ti appiccicano al parabrezza...i freni porsche e ferrari son come di consueto eccezzionali


Si probabile... paga comunque 5 metri alle altre. In una garetta mi sa che si sente piu' questo che le prestazioni superiori. Bho ? Bhu ? Bha ?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: monnezza su Dicembre 11, 2003, 09:01:42 am
(http://www.omniauto.it/files/lamb_ms03_1.jpg)

sono curioso di vedere il nuovo optional del cofano motore trasparente.

P.s. sono disponibili anche gomme invernali.. ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: baranzo su Dicembre 11, 2003, 09:56:31 am
A mio avviso i dati della Gallardo sono eccezionali, per il semplice fatto che le altre 3 sono versioni da pista di auto già di per se iperprestezionali. Per questo motivo sono dotate di pneumatici semislick di serie e di freni maggiorati, da qui le migliori prestazioni nell'handling ed in frenata (anche se 40m mi sembrano troppi lo stesso). Montiamo anche sulla Gallardo pneumatici slick e vediamo in quanto frena ed in quanto passa tra i birilli, anche se a mio avviso il maggior peso la penalizzerebbe comunqe nell'uso estremo in pista.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Emi su Dicembre 11, 2003, 10:21:30 am
A me la gallardo intriga sempre più....


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2003, 11:07:33 am
Citato da: baranzo su Dicembre 11, 2003, 09:56:31 am
A mio avviso i dati della Gallardo sono eccezionali, per il semplice fatto che le altre 3 sono versioni da pista di auto già di per se iperprestezionali. Per questo motivo sono dotate di pneumatici semislick di serie e di freni maggiorati, da qui le migliori prestazioni nell'handling ed in frenata (anche se 40m mi sembrano troppi lo stesso). Montiamo anche sulla Gallardo pneumatici slick e vediamo in quanto frena ed in quanto passa tra i birilli, anche se a mio avviso il maggior peso la penalizzerebbe comunqe nell'uso estremo in pista.

D'accordissimo.. però handling a parte le prestazioni le trovo ottime ma non così stupefacenti, infondo ha sempre 500cv ed è un'auto piuttosto compatta. Dal vivo cmq è molto intrigante, basta però che non sia in un banalissimo argento..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alberto su Dicembre 11, 2003, 12:09:52 pm
Fiiiiiiiii ragazzi, ma avete letto il dato dell'handling della CSL? E' impressionante, da la paga a tutt'e 3 in modo umiliante...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2003, 12:16:59 pm
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 11, 2003, 12:09:52 pm
Fiiiiiiiii ragazzi, ma avete letto il dato dell'handling della CSL? E' impressionante, da la paga a tutt'e 3 in modo umiliante...

...ho notato! :o Però bisogna vedere se l'esemplare provato appartiene a quella serie di CSL con assetto "ottimizzato pista" tipo quelle che si sono schiantate con i giornalisti.. io direi che è una cosa piuttosto plausibile.. ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alberto su Dicembre 11, 2003, 12:23:17 pm
Certo, è vero, ma credo che quella bestia in quelle condizioni polverizzerebbe senza mezzi termini la concorrenza....

D'altronde non credo che le altre, soprattutto la Modena CS e la GT3 possano dirsi delle "auto da tutti i giorni".

Piuttosto, scusassero.... qualcuno potrebbe postare qualche dato tecnico relativo alle due vetture in questione? Trovo un po' deludenti i confronti cronometrici della Ferrari..... mi aspettavo che il V8 di Maranello desse qualcosa in più rispetto al "flat six" della "cavalla"....


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 11, 2003, 12:40:13 pm
Sempre fonte AMuS - Testjarbuch 2004

Modena CS - V8 3586cc
Potenza 425cv 8500giri
Coppira 373nm 4750giri
Potenza specifica 118,5cv/l
Penetraz. aerodinamica 0,33
Massa 1386kg

GT3 - 6B 3600cc
Potenza 381cv 7400giri
Coppia 385nm 5000 giri
Potenza specifica 105,8cv/l
Penetraz. aerodinamica 0,30
Massa 1428kg

Gallardo - V10 4961cc
Potenza 500cv 7800giri
Coppira 510nm 4500giri
Potenza specifica 100,8cv/l
Penetraz. aerodinamica -
Massa 1612kg

M3 CSL - 6L 3246cc
Potenza 360cv 7900giri
Coppira 370nm 4900giri
Potenza specifica 110,9cv/l
Penetraz. aerodinamica 0,33
Massa 1420kg


Titolo: Re:Gallardo
Post di: vatanen su Dicembre 13, 2003, 01:55:15 am
tutte quelle auto sono foffa.....provate una exige e capirete quanto la leggerezza diverta più della potenza..... ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Patarix su Dicembre 13, 2003, 10:53:53 am
Molto bella la Gallardo! L'ho vista per la prima volta al Motorshow Lunedi' scorso. Davvero bellina.
Posto un'altra foto, piu' incentrata sul frontale.

Saludos a todos


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 13, 2003, 20:30:43 pm
Citato da: vatanen su Dicembre 13, 2003, 01:55:15 am
tutte quelle auto sono foffa.....

...come no! Proprio uno schifo!! :P


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Dicembre 15, 2003, 08:01:24 am
Su Auto nuovo c'è la prova...312km/h, 4"26 da 0 a 100 e 22"4 sul km...10 in quasi tutti i voti di "meccanica" (a parte il consumo...1,7km/l al max!!!!). Spettacolare davvero!


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2003, 11:22:16 am
Citato da: Homer su Dicembre 15, 2003, 08:01:24 am
Su Auto nuovo c'è la prova...312km/h, 4"26 da 0 a 100 e 22"4 sul km...10 in quasi tutti i voti di "meccanica" (a parte il consumo...1,7km/l al max!!!!). Spettacolare davvero!

..per curiosità, che massa hanno rilevato?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: seth1974 su Dicembre 15, 2003, 11:23:54 am
1590 chili in prova contro i 1480 dichiarati dalla casa se non ricordo male.........


Titolo: Re:ModenaCS vs Gallardo vs GT3 vs M3CSL
Post di: Maranello71 su Dicembre 17, 2003, 16:16:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 10, 2003, 23:53:48 pm
Con piacere ;)
Fonte: AMuS - Testjarbuch 2004

Accelerazione (sec) ModenaCS GT3 Gallardo M3CSL
0/100 4"4 4"6 4"2 4"9
0/160 9"7 9"3 9"0 11"1
0/200 15"5 14"4 13"8 17"3
0/400m 12"6 12"6 - 13"1
v/max km/h 300 306 309 250

Ripresa (sec)
80/120 V 5"8 6"8 6"3 7"0
80/120 VI 8"7 8"5 8"1 10"5

Slalom (km/h)
18m 67,4 68,4 66,6 70,9

Frenata (m)
100 km/h caldo 35,1 34,8 40,0 33,0


Nutro seri dubbi sulla validità di alcuni di questi dati. Le F360CS provate da altre riviste hanno ottenuto tempi sullo 0-160 di 9.1-9.2s, e sullo 0-200 di 14.2-14.4s, piú consoni al rapporto peso-potenza di questa auto.

Diavolo, 0-200 in 15.6s è il tempo ottenuto dalla mia F355 da 380CV e 1400Kg (vedi: Auto 9/94) 8) !!!

Non è che AMUS ha provato la stessa 360CS che è già passata per le mani di innumerevoli giornalisti europei negli ultimi 2 mesi, e quindi con frizione e gomme un pò "disastrate"? Sono giornalista free-lance anch'io, e so bene come maltrattiamo le supercar durante i test... ;D ;D :P


Titolo: Re:ModenaCS vs Gallardo vs GT3 vs M3CSL
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2003, 17:57:42 pm
Citato da: Maranello71 su Dicembre 17, 2003, 16:16:56 pm
Non è che AMUS ha provato la stessa 360CS che è già passata per le mani di innumerevoli giornalisti europei negli ultimi 2 mesi, e quindi con frizione e gomme un pò "disastrate"?

...probabilissimo! ;) :)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alberto su Dicembre 17, 2003, 19:09:20 pm
Maranello, ti propongo un'altra "alternativa": visto che la Ferrari è così attenta ai confronti, mi sembrerebbe strano se incappasse in una situazione del genere..... non è forse probabile che provvedano ad un'attenta revisione della vettura prima di ogni prova?

Non è invece più plausibile che vista l'aereodinamica lievemente peggiore dei alcune concorrenti, possa essere quest'ultima la chiave di lettura?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2003, 19:23:34 pm
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 17, 2003, 19:09:20 pm
Non è invece più plausibile che vista l'aereodinamica lievemente peggiore dei alcune concorrenti, possa essere quest'ultima la chiave di lettura?

..Albè non vedo come possa esser inquadrata questa chiave di lettura, si parlava di discrepanze a parità d'auto, non tra auto differenti ma dalle prestazioni simili. L'aerodinamica dovrebbe peggiorare le prestazioni della CS rispetto alla concorrenza, benissimo e pure probabile, ma si parlava di circa mezzo secondo di discrepanza tra i dati in possesso di Andrea e quelli che ho postato io presi di AMuS, strana sta cosa..


Titolo: Re:Gallardo
Post di: alberto su Dicembre 17, 2003, 19:44:56 pm
Si è vero..... ma infatti io mi riferivo al dato della CS rispetto alla concorrenza....

Sai qual'è il fatto? Mi pare strano che la Ferrari dia una macchina spompa e con gomme alla frutta dopo che s'è parlato di minacce mafiose, vendette trasversali e lobby massoniche.....


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Maranello71 su Dicembre 18, 2003, 10:15:12 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 17, 2003, 19:09:20 pm
Maranello, ti propongo un'altra "alternativa": visto che la Ferrari è così attenta ai confronti, mi sembrerebbe strano se incappasse in una situazione del genere..... non è forse probabile che provvedano ad un'attenta revisione della vettura prima di ogni prova?

Non è invece più plausibile che vista l'aereodinamica lievemente peggiore dei alcune concorrenti, possa essere quest'ultima la chiave di lettura?


Assolutamente no. Prima di tutto l'aerodinamica della 360CS è quanto meno paragonabile a quella della GT3, e 15.5s sullo 0-200 è un tempo che non ha senso per una macchina da 425CV e 1200Kg (ripeto: la mia con 380CV e 1400Kg fa 15.6s sulla stessa distanza), soprattutto una macchina dotata di un velocissimo cambio F1. I dati in mio possesso (fonte: Auto Illustrierte, Car & Driver) suggeriscono tempi di accelerazione molto migliori di quelli rilevati da AMUS.

Poi per andare su un'analisi piú tecnica, vediamo che da AMUS la 360CS ha fatto 0-100 in 4.4s, 0-160 in 9.7s e 0-200 in 15.5s; cioè 11.1s da 100 a 200Km/h. Ebbene, la mia F355 nella prova di Auto (9/94) fece 0-100 in 4.74s, 0-160 in 10.12s e 0-200 in 15.6s. Vale a dire 10.86s da 100 a 200Km/h!!!! Ma capite che non ha senso? ??? ??? ??? Come è possibile che una F355 sia piú veloce di una Modena CS nel transitorio da 100 a 200Km/h, considerando il divario di peso, potenza e soprattutto la coppia molto inferiore ai medi regimi?

Allora se i dati di AMUS sono corretti mi tengo la F355 a vita: chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi, se è addirittura piú veloce di una Modena CS da 150'000 Euro? ;D ;D ::)

Infine: quelli del press office saranno dei gangster ma non sono degli ingegneri. Ricordo la prima presa di contatto di una supersportiva per la stampa qualche anno fa. Vidi personalmente dei giornalisti internazionali maltrattare in modo indecente (partenze a ruote fumanti, scalate al limite, testacoda) 2 o 3 vetture stampa - io ero inorridito dal comportamento di certi "giornalisti", non amo maltrattare le auto in modo cosi' idiota :-\ :'( . Il bello è che poi queste auto vennero spedite allegramente all'estero per delle prove su strada complete, senza particolari controlli (sicuramente senza sostituire gomme o frizione, questo è certo!! ::) ).

Potete immaginare in che condizioni queste vetture hanno poi svolto le prove strumentali...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: vatanen su Dicembre 19, 2003, 05:03:26 am
Citato da: Maranello71 su Dicembre 18, 2003, 10:15:12 am
Assolutamente no. Prima di tutto l'aerodinamica della 360CS è quanto meno paragonabile a quella della GT3, e 15.5s sullo 0-200 è un tempo che non ha senso per una macchina da 425CV e 1200Kg (ripeto: la mia con 380CV e 1400Kg fa 15.6s sulla stessa distanza), soprattutto una macchina dotata di un velocissimo cambio F1. I dati in mio possesso (fonte: Auto Illustrierte, Car & Driver) suggeriscono tempi di accelerazione molto migliori di quelli rilevati da AMUS.

Poi per andare su un'analisi piú tecnica, vediamo che da AMUS la 360CS ha fatto 0-100 in 4.4s, 0-160 in 9.7s e 0-200 in 15.5s; cioè 11.1s da 100 a 200Km/h. Ebbene, la mia F355 nella prova di Auto (9/94) fece 0-100 in 4.74s, 0-160 in 10.12s e 0-200 in 15.6s. Vale a dire 10.86s da 100 a 200Km/h!!!! Ma capite che non ha senso? ??? ??? ??? Come è possibile che una F355 sia piú veloce di una Modena CS nel transitorio da 100 a 200Km/h, considerando il divario di peso, potenza e soprattutto la coppia molto inferiore ai medi regimi?

Allora se i dati di AMUS sono corretti mi tengo la F355 a vita: chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi, se è addirittura piú veloce di una Modena CS da 150'000 Euro? ;D ;D ::)

Infine: quelli del press office saranno dei gangster ma non sono degli ingegneri. Ricordo la prima presa di contatto di una supersportiva per la stampa qualche anno fa. Vidi personalmente dei giornalisti internazionali maltrattare in modo indecente (partenze a ruote fumanti, scalate al limite, testacoda) 2 o 3 vetture stampa - io ero inorridito dal comportamento di certi "giornalisti", non amo maltrattare le auto in modo cosi' idiota :-\ :'( . Il bello è che poi queste auto vennero spedite allegramente all'estero per delle prove su strada complete, senza particolari controlli (sicuramente senza sostituire gomme o frizione, questo è certo!! ::) ).

Potete immaginare in che condizioni queste vetture hanno poi svolto le prove strumentali...


se fossi collaudatore io,posso assicurare che farei le stesse cose o forse peggio....adoro sfruttare-maltrattare i mezzi.....se non sono miei ci provo anche più gusto! 8)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: seth1974 su Dicembre 19, 2003, 09:41:49 am
Citato da: vatanen su Dicembre 19, 2003, 05:03:26 am
se fossi collaudatore io,posso assicurare che farei le stesse cose o forse peggio....adoro sfruttare-maltrattare i mezzi.....se non sono miei ci provo anche più gusto! 8)


assassino , ti sei giocato la possibilità di provare la Saab dello zio.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Emi su Dicembre 19, 2003, 09:59:51 am
Citato da: seth1974 su Dicembre 19, 2003, 09:41:49 am
assassino , ti sei giocato la possibilità di provare la Saab dello zio.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Mentre io per la prova resto nella Top5!!!!
Veroooooooooooooo??? ;D :P


Titolo: Re:Gallardo
Post di: vatanen su Dicembre 22, 2003, 00:04:45 am
Citato da: seth1974 su Dicembre 19, 2003, 09:41:49 am
assassino , ti sei giocato la possibilità di provare la Saab dello zio.
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

cosa vuoi che mi freghi di una meravigliosa saab turbo..... :'( :'( ok,mi rimangio tutto,io non ci tiro coi mezzi altrui......in presenza del proprietario! ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Claudio53 su Dicembre 22, 2003, 14:23:22 pm
Citato da: vatanen su Dicembre 22, 2003, 00:04:45 am
cosa vuoi che mi freghi di una meravigliosa saab turbo..... :'( :'( ok,mi rimangio tutto,io non ci tiro coi mezzi altrui......in presenza del proprietario! ;D


soprattutto se il proprietario è:

1) più grosso
2) armato
3) cintura nera di qualche arte marziale


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 20, 2004, 14:10:48 pm
Ho provato la Gallardo per un breve tratto a Maranello, la stessa arancione provata da Auto. Il giro è stato breve cmq il motore spinge davvero forte in basso come a 8000 giri, guidabilità quasi da kart e cambio al volante ottimo anche se rumoroso e secco nell'innesto della prima da fermo. Sicuramente migliore del 360 normale in tutto, pure in visibilità dal posto guida.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: kaos su Aprile 21, 2004, 00:28:49 am
Scusa maaaa.....che lavoro fai se provi certe auto?
O è un segreto di stato?
:)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 21, 2004, 00:52:31 am
Citato da: kaos su Aprile 21, 2004, 00:28:49 am
Scusa maaaa.....che lavoro fai se provi certe auto?
O è un segreto di stato?


Collaudatore


Titolo: Re:Gallardo
Post di: kaos su Aprile 21, 2004, 00:56:49 am
Ocio che ti si rompe la tastiera se scrivi troppo nè...
;D ;D ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 21, 2004, 02:12:52 am
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 21, 2004, 12:03:23 pm
Citato da: kaos su Aprile 21, 2004, 00:56:49 am
Ocio che ti si rompe la tastiera se scrivi troppo nè...
;D ;D ;D

Ho lavorato fino a poco tempo fa sulla nuova Quattroporte. :-X


Titolo: Re:Gallardo
Post di: kaos su Aprile 22, 2004, 01:00:54 am
Citato da: Gabri343 su Aprile 21, 2004, 12:03:23 pm
Ho lavorato fino a poco tempo fa sulla nuova Quattroporte. :-X

Perchè lo dici con quella faccia lì?
Perchè non te ne hanno lasciata una come ricordo?
;D ;D ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 11:43:22 am
Citato da: kaos su Aprile 22, 2004, 01:00:54 am
Perchè lo dici con quella faccia lì?
Perchè non te ne hanno lasciata una come ricordo?
;D ;D ;D

Bella battuta questa, diciamo perchè se apro la bocca vomito...... ::) ::) ;D
P.S. Preferisco 100 volte la mia M3 ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 11:46:39 am
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 11:43:22 am
Bella battuta questa, diciamo perchè se apro la bocca vomito...... ::) ::) ;D
P.S. Preferisco 100 volte la mia M3 ;)


Eh beh, strano...anche io preferisco il coupè turbo 16V alla mia Stilo...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 11:50:04 am
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 11:43:22 am
Bella battuta questa, diciamo perchè se apro la bocca vomito...... ::) ::) ;D
P.S. Preferisco 100 volte la mia M3 ;)


Certo che per lavorare nel campo fai dei confronti... :-X


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Raven su Aprile 22, 2004, 12:25:27 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 11:43:22 am
Bella battuta questa, diciamo perchè se apro la bocca vomito......


riguardo a cosa? Dicci dicci...io ho appena letto la prova su Auto e su Evo e sono tutti molto ma molto entusiasti di questa ammiraglia che sembra essere il massimo del feeling che è stato finora ricavato da una over-5-metri.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: el charro su Aprile 22, 2004, 14:34:45 pm
Le ultime Lambo hanno veramente delle prestazioni da urlo. Tuttavia, come linea preferivo la Countach e la Diablo. La gallardo, così come la sorella maggiore Murcielago sembrano uscite troppo da un fumetto. Ovviamente è un'opinione personale.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 14:38:43 pm
Citato da: Raven su Aprile 22, 2004, 12:25:27 pm
riguardo a cosa? Dicci dicci...io ho appena letto la prova su Auto e su Evo e sono tutti molto ma molto entusiasti di questa ammiraglia che sembra essere il massimo del feeling che è stato finora ricavato da una over-5-metri.

Ci sarebbe da scrivere un libro, vi dico solo che i giornali per scrivere quelle cose devono essere pagati molto bene dalle case...........e te lo dice uno che per 4 mesi si è fatto 5-600 km tutti i giorni spesso il sabato e pure il giorno della Befana su quella macchina ;)


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 14:41:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 11:50:04 am
Certo che per lavorare nel campo fai dei confronti... :-X

Sarebbe a dire? Se non li faccio io i confronti allora chi li deve fare?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 15:02:45 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 14:41:05 pm
Sarebbe a dire? Se non li faccio io i confronti allora chi li deve fare?


Sarebbe a dire che da uno che lavora nel campo ci si aspetterebbe dei confronti meno campati in aria.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Raven su Aprile 22, 2004, 16:44:28 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 14:38:43 pm
Ci sarebbe da scrivere un libro, vi dico solo che i giornali per scrivere quelle cose devono essere pagati molto bene dalle case...........e te lo dice uno che per 4 mesi si è fatto 5-600 km tutti i giorni spesso il sabato e pure il giorno della Befana su quella macchina ;)


vabbè, ma da un libro a 0 ce ne passa....


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 19:25:22 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 15:02:45 pm
Sarebbe a dire che da uno che lavora nel campo ci si aspetterebbe dei confronti meno campati in aria.

Per me di campato in aria qui ci sei solo te


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 19:26:08 pm
Citato da: Raven su Aprile 22, 2004, 16:44:28 pm
vabbè, ma da un libro a 0 ce ne passa....

Si si come no, compratela pure nessuno te lo impedisce ;D


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 19:51:24 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 19:26:08 pm
Si si come no, compratela pure nessuno te lo impedisce ;D


Senti un po'...stai cominciando a stufare con questo atteggiamento...innanzitutto datti una regolata con l'atteggiamento, qui i portatori della verità assoluta non son visti di buon occhio...quindi quando hai qualcosa da dire contro affermazioni di altri è il caso che argomenti le tue tesi, xché i "è così xché lo dico io" non attaccano...poi non fare troppo il prezioso, se hai delle cose interessanti da raccontare fallo, altrimenti battute come queste puoi anche tenerle per altri forum...a buon intenditor poche parole...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 20:19:11 pm
Citato da: Homer su Aprile 22, 2004, 19:51:24 pm
Senti un po'...stai cominciando a stufare con questo atteggiamento...innanzitutto datti una regolata con l'atteggiamento, qui i portatori della verità assoluta non son visti di buon occhio...quindi quando hai qualcosa da dire contro affermazioni di altri è il caso che argomenti le tue tesi, xché i "è così xché lo dico io" non attaccano...poi non fare troppo il prezioso, se hai delle cose interessanti da raccontare fallo, altrimenti battute come queste puoi anche tenerle per altri forum...a buon intenditor poche parole...

Sinceramente ho solo risposto a una battuta senza senso dell'amico sopra, non vedo in base a cosa parli di confronti campati in aria. La verità assoluta non la dico io ma addirittura i responsabili del progetto quindi non ho altro da dire. SALUTI
P.S. Qui si parla di Gallardo e non di Maserati caro mod


Titolo: Re:Gallardo
Post di: monnezza su Aprile 22, 2004, 20:45:56 pm
Gabri spesso vedo in giro maserati in prova in tang a Modena fate un tracciato o cazeggiate??


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2004, 21:16:12 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 19:25:22 pm
Per me di campato in aria qui ci sei solo te

Se lo dici tu deve essere sicuramente vero.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 21:56:47 pm
Citato da: monnezza su Aprile 22, 2004, 20:45:56 pm
Gabri spesso vedo in giro maserati in prova in tang a Modena fate un tracciato o cazeggiate??

I tracciati sono diversi a seconda dei test, in tangenziale le vedi quando rientrano in sede Maserati o a Maranello per i controlli e aggiornamenti stw.


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 22:00:28 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 20:19:11 pm
Sinceramente ho solo risposto a una battuta senza senso dell'amico sopra, non vedo in base a cosa parli di confronti campati in aria. La verità assoluta non la dico io ma addirittura i responsabili del progetto quindi non ho altro da dire. SALUTI
P.S. Qui si parla di Gallardo e non di Maserati caro mod


Chi ha tirato in ballo la Maserati sei stato tu con un confronto assurdo fra una berlina di 5 metri e una coupé sportiva...o vuoi dirmi che M3 e Quattroporte sono auto rivali? La verità assoluta per ora la stai dicendo tu basandoti su non si sa bene quali fonti e su quali dati/sensazioni. Dicci (nel thread apposito) per quale motivo questa macchina che pare tu conosca così bene fa così schifo, altrimenti le tue affermazioni sono assolutamente inutili e come dice giustamente Miki "campate per aria".


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 22:01:47 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 21:56:47 pm
aggiornamenti stw.


Cosa sarebbero i "stw"?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: ChS su Aprile 22, 2004, 22:39:03 pm
Citato da: Homer su Aprile 22, 2004, 22:00:28 pm
Chi ha tirato in ballo la Maserati sei stato tu con un confronto assurdo fra una berlina di 5 metri e una coupé sportiva...o vuoi dirmi che M3 e Quattroporte sono auto rivali? La verità assoluta per ora la stai dicendo tu basandoti su non si sa bene quali fonti e su quali dati/sensazioni. Dicci (nel thread apposito) per quale motivo questa macchina che pare tu conosca così bene fa così schifo, altrimenti le tue affermazioni sono assolutamente inutili e come dice giustamente Miki "campate per aria".

Il paragone era per dire e cmq almeno la mia i pezzi per la strada non li perde ;D. Stw=software
La sezione quale sarebbe?


Titolo: Re:Gallardo
Post di: Homer su Aprile 22, 2004, 22:43:36 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 22:39:03 pm
Il paragone era per dire e cmq almeno la mia i pezzi per la strada non li perde ;D. Stw=software
La sezione quale sarebbe?


Quella in cui hai già parlato della Quattroporte e ti si è chiesto impressioni e soprattutto quali sono questi gravi problemi che hai riscontrato e che son stati taciuti dai giornalisti prezzolati dalla Ferrari...


Titolo: Re:Gallardo
Post di: THE KAISER su Aprile 22, 2004, 22:45:08 pm
Citato da: Gabri343 su Aprile 22, 2004, 22:39:03 pm
Il paragone era per dire e cmq almeno la mia i pezzi per la strada non li perde ;D. Stw=software
La sezione quale sarebbe?

xchè non apri un thread su mondo motori e ci racconti l'esperienza?


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