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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:04:36 am



Titolo: 147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:04:36 am
Che bello finalmente auto di Dicembre, lo apro svogliandolo tutto poi inizio a leggere l'articolone sulla Nuova Golf TDI 140CV.....sicuramente a livello tecnico hanno fatto un bel balzo in avanti enorme......ma quando leggo le prestazioni :o :o :o :o :o cosaaaaa???? La 147 bastona la GOLF 140CV ??? :o :o :o :o sia da 0-100 che in velocità? Cavolo la Vel. max è di 196 KM/H ( la mia 110CV arriva a 193) addirittura il peso dichiarato è inferiore alla mia di circa 50KG, ma misurato da Auto è di circa 1360KG :o......prima vengo deluso dagli interni e adesso mi fanno cadere anche il mito del TDI??
Non è che più si va avanti e più avremo macchine potenti ma che vanno un cazzo?


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Homer su Novembre 28, 2003, 08:06:06 am
"Entra anche tu nel mito dalla portiera principale"


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: seth1974 su Novembre 28, 2003, 08:08:15 am
andrea non ti preoccupare. il 140 Tdi della golf 5 è sempre un ottimo motore peccato che l'abbiano montato su un'auto che farà rimpiangere a livello prestazionale la sua progenitrice. Cmq a te oramai deve importare poco del pullover. tra poco le poppone di mamma fiat ti riabbracceranno. ps ieri sera ho visto una ypsilon nuova ( qui ad al spuntano come funghi ) color bordeaux scuro con interni in pelle . stupenda. cerchi da 16 sotto. mmmmmmmmmmmmm bella bella


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:11:29 am
Si ma non riesco a spiegarmi sti 30CV in più della mia se sono stati persi per rientrare nelle norme anti-inquinamento o per far funzionare tutti i nuovi gingilli che stanno mettendo.

X Seth: Aspetta, aspetta....prima aspetto di mettere per bene alla frusta la futura Ypsilon dei miei.....poi se come guida, cambio, freni, confort mi garba allora il passaggio verrà fatto al 100% ;)......altrimenti rimarrà la mia Golfina


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 08:17:01 am
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf ;D


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:04:36 am
.. ma misurato da Auto è di circa 1360KG :o....


E' normale, il peso dichiarato è quello della versione base, mentre le vetture consegnate alle riviste sono stracariche di accessori, che pesano. Se poi ci metti un bel treno di gomme esagerate (che fanno tanto effetto e migliorano le prestazioni in frenata, addirittura con la Golf V siamo arrivati ai 18) e le prestazioni in accelerazione per forza calano.

La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.

Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 08:24:34 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.


Ma, la 147 non è mai stata un mostro di areodinamica, anzi; lo confermano anche le prestazioni e le velocità massime inferiori, a pari motori, rispetto alla sorellone 156
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
Comque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.


Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:26:50 am
Citato da: Madbob su Novembre 28, 2003, 08:17:01 am
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf ;D


Purtroppo non ho la rivisto qui in ufficio :-\


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:27:43 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.


Non credo che la 147 sia da mettere nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 08:28:48 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:27:43 am
Non credo che la 147 sia da metetre nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf


E la A3 con cosa va paragonata? Oltretutto io sono salito su una A3 nuova e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:43:09 am
Citato da: Madbob su Novembre 28, 2003, 08:24:34 am
Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?


Perchè il segmento C si divide in due gruppi: C-standard e C-premium.

Le C standard sono le note Stilo, Astra, Focus, Golf, Megane, 307, Corolla, Civic... ovvero vetture pensate per essere prodotte in grandi numeri e per soddisfare le esigenze di una moltitudine di automobilisti, dalla vettura unica per una famiglia alla seconda macchina. Queste vetture devono "quadrare il cerchio", ovvero devono offrire prestazioni decenti, consumi ridotti, spazio adeguato, eccetera eccetera... il tutto ad un prezzo competitivo.

Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147. Questa categoria di vetture nasce fin dall'inizio per non essere prodotta in grandi volumi. Si tratta di vetture che vanno a soddisfare le esigenze degli automobilisti che sono alla ricerca di un prodotto più esclusivo, che sono disposti a spendere di più per avere qualcosa in più, anche se a volte può voler dire qualcosa in meno. Nel caso Alfa questo qualcosa in più è il "cuore sportivo" e una ciclistica di prim'ordine, il qualcosa in meno è un bagagliaio meno versatile.
Ad esempio una 147 non potrebbe avere un motore benzina 1.4 da 75 cavalli o un Diesel aspirato, perchè sarebbe contro la filosofia del modello. La Golf li ha e in certi paesi da soli fanno una bella fetta del venduto. La Golf è una macchina ben fatta, ma non è e non è mai stata un prodotto esclusivo, del resto come potrebbe esserlo una macchina che adotta soluzioni semplici e schemi collaudati e che è pensata per essere prodotta in milioni di esemplari.

Mettere a confronto Golf e 147 significa mettere a confronto due vetture pensate fin dall'inizio per essere diverse. Una delle due non è al suo posto. Delle due l'una: o la 147 è declassata al rango di una Stilo (concorrente naturale della Golf) oppure la Golf è esaltata al rango di una 147.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:50:14 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:43:09 am
Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147.


La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Homer su Novembre 28, 2003, 08:52:26 am
Ma se la Golf fa parte del C-standard allora è carissima...vedi che non conviene tanto questa suddivisione?!:P


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:56:46 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:50:14 am
La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??


Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 08:59:46 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:56:46 am
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.


Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:11:49 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:59:46 am
Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.


Dipende da quale realtà intendi. L'immagine di una automobile non dipende solo da quello che c'è sotto il cofano.

Prova a presentarti da un concessionario con una Daewoo Lanos o con una Golf IV da dare in permuta e sperimenta la differenza. Eppure tecnicamente non sono molto diverse...

Dopo tutti i vostri discorsi, ho capito, Alfa ha realizzato un prodotto premium dal punto di vista di certe soluzioni tecniche ma ha deciso di metterlo a combattere nella fascia di prezzo delle C-standard medie, visto che chiavi in mano una 147 costa poco più di una Stilo o di una Astra. Si vede che ad Arese non hanno bisogno di guadagnare.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:12:36 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 08:56:46 am
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.


Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV.
Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: seth1974 su Novembre 28, 2003, 09:14:54 am
Citato da: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:12:36 am
Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV.
Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.


sante parole. quante volte phormula ha scritto che in germania la Golf non è altro che un'utilitaria cresciuta buona per tutti gli usi. In italia , complice un ottimo marketing ed una certa mentalità tipicamente latina , la Golf invece è stata assunta a quasi " status symbol " .ed ecco che auto diverse tra di loro vengono paragonate e confrontate .


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:17:02 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:11:49 am
Dopo tutti i vostri discorsi, ho capito, Alfa ha realizzato un prodotto premium dal punto di vista di certe soluzioni tecniche ma ha deciso di metterlo a combattere nella fascia di prezzo delle C-standard medie, visto che chiavi in mano una 147 costa poco più di una Stilo o di una Astra. Si vede che ad Arese non hanno bisogno di guadagnare.


No scusa, Alfa fa già fatica a vendere a quei prezzi la 147, come pretendi che possa venderla a prezzi ancora maggiori?
Sopratutto il Italia, è stato difficile far digerire al consumatore che la 147 costasse come una Golf, pensa te se costasse come una A3! Non è una questione di "non voler guadagnare" è una questione di "voler vendere"! (ben diverso,spero di essermi spiegato)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:19:49 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:59:46 am
Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.


Si, in poche parole la 147 è un segmento premium che viene fatto pagare come un segmento standard


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: alberto su Novembre 28, 2003, 09:25:39 am
Mah.... io sti conti mica ho capito bene come ve li fate....

Una 147 jtd (parlo della 115) meno 22000? non viene via (per la versione Distinctive)... una analoga Megane o Stilo quanto costa? ci ballano almeno 3/4000? e per voi non sono pochi? MAH....

Golf, ma soprattutto A3 sono completamente fuori mercato, come la classe A che qualcuno si ostina a inserire fra le C, ma è meno di una B....


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: THE KAISER su Novembre 28, 2003, 09:30:01 am
in Italia di fatto il segmento c premium è composto da 147,golf ed a3.Anche se altrove la golf è considerata una semplice compatta,qui come ha giustamente detto qualcuno è diventata uno status symbol...direi + che altro che l'audi a3,dati i prezzi della nuova versione appartiene quasi ad un segmento a parte...anche se sono convinto che la futura 147(148) si riavvicinerà di parecchio con i prezzi ::)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Emi su Novembre 28, 2003, 09:30:23 am
Tu e tuo padre a distanza di 30 anni avete gli stessi miti......
(lo slogan dice più o meno così)

Ringrazio solo il signore che mio padre come miti aveva la mini cooper(quella vera) e il 5 maxi turbo. ::)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: THE KAISER su Novembre 28, 2003, 09:34:11 am
Citato da: Emi su Novembre 28, 2003, 09:30:23 am
Tu e tuo padre a distanza di 30 anni avete gli stessi miti......
(lo slogan dice più o meno così)

Ringrazio solo il signore che mio padre come miti aveva la mini cooper(quella vera) e il 5 maxi turbo. ::)

ah ah ah ...davvero ?non avevo ancora visto la pubblicità ;D :-X
mio padre non so che miti avesse,ma alla mia età girava con tutte le versioni della 124 nonchè con una giulia 8)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Aquiles su Novembre 28, 2003, 09:37:00 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 08:04:36 am
Che bello finalmente auto di Dicembre, lo apro svogliandolo tutto poi inizio a leggere l'articolone sulla Nuova Golf TDI 140CV.....sicuramente a livello tecnico hanno fatto un bel balzo in avanti enorme......ma quando leggo le prestazioni :o :o :o :o :o cosaaaaa???? La 147 bastona la GOLF 140CV ??? :o :o :o :o sia da 0-100 che in velocità? Cavolo la Vel. max è di 196 KM/H ( la mia 110CV arriva a 193) addirittura il peso dichiarato è inferiore alla mia di circa 50KG, ma misurato da Auto è di circa 1360KG :o......prima vengo deluso dagli interni e adesso mi fanno cadere anche il mito del TDI??
Non è che più si va avanti e più avremo macchine potenti ma che vanno un cazzo?


sinceramente non mi stupisco.... anzi me lo aspettavo: vi ricordate qualche giorno fa quando si parlava della nuova A3 tdi 150cv ambition? quattroruote aveva rilevato un mediocrissimo 0-100 di 10.2" e una "massa della vettura in prova" pari a 1530kg (più di 30.000 euro il prezzo....) . Viste le prestazioni dell' A3, le premesse per non aspettarsi nulla di esaltante dalla nuova golf c'erano tutte.......

Beh! tanto di guadagnato per i possessori della "vecchia" golf IV, che ora si ritrovano una macchina rifinita meglio dentro e che va un po' di più di quella nuova..... l'inevitabile svalutazione, forse, sarà ancora più lenta......


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:42:11 am
Citato da: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:12:36 am
Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV.
Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.


Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro.

La Polo non hanno i vetri elettrici e la chiusura centralizzata e le Golf sono senza climatizzatore e con la radio senza cassette e RDS. In pratica vetture che sono in tutto e per tutto le alternative tedesche alle Punto e Marea di servizio dell'Enel o della Telecom. Altro che prodotto premium.


Titolo: Dieselari, rassegnatevi...
Post di: Claudio53 su Novembre 28, 2003, 09:47:26 am
anche voi siete stati colpiti dalle norme anti-inquinamento, e detto fra noi, era ora ;D. Basta fumate da camion, NOx a catinelle, PM10 a vagonate. La stessa cosa da molto tempo è già successa ai motori a benzina. I motori sono penalizzati nei transitori (accelerazioni) per cui non è solo l'aumento di peso che frega, ma anche il fatto che non puoi dare una "spinta" alla variazione di regime ingrassando la miscela nel ciclo Otto (ennò la sonda lamdba dice che non si può) o spruzzando nafta a gògò.

Ah, se penso ai Dell'Orto con pompa di ripresa del mio vecchio Guzzi Le Mans, gran progresso abbiamo fatto.. :-\

PS Mauring, mi sembra un invito a nozze, lascio a te preparare una Catilinaria sull'argomento ;D


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 09:47:31 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:42:11 am
Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro.


vabbè dai ragazzi....ma in Germania hanno anche un altro reddito, cavolo è pieno di operai con BMW e Mercedes nuove fiammanti te credo che non comprano la Golf, addirittura agli operai della BMW durante i Week-end viene data una macchina da provare.......in Italia quanti operai fiat avete visto girare con le 166 o Thesis? Sono due realtà che non si possono paragonare


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Madbob su Novembre 28, 2003, 09:50:42 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:42:11 am
Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro.

La Polo non hanno i vetri elettrici e la chiusura centralizzata e le Golf sono senza climatizzatore e con la radio senza cassette e RDS. In pratica vetture che sono in tutto e per tutto le alternative tedesche alle Punto e Marea di servizio dell'Enel o della Telecom. Altro che prodotto premium.


Allora forse è meglio che quando facciamo ua disamina di un prodotto, anche se ci troviamo nell'Europa unita, isoliamo caso per caso i Paesi, altrimenti facciamo un gran casino. ;)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Emi su Novembre 28, 2003, 09:50:53 am
Si ma se dai una 166 ad un operaio di cassino non la riporta più indietro! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:54:11 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 09:47:31 am
vabbè dai ragazzi....ma in Germania hanno anche un altro reddito, cavolo è pieno di operai con BMW e Mercedes nuove fiammanti te credo che non comprano la Golf, addirittura agli operai della BMW durante i Week-end viene data una macchina da provare.......in Italia quanti operai fiat avete visto girare con le 166 o Thesis? Sono due realtà che non si possono paragonare


Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi. La battaglia per il primo posto nelle vendite sul mercato tedesco se la sono sempre giocata Opel e Volkswagen. E gli operai tedeschi comprano anche Vectra, Omega e Mondeo, vetture che qui da noi non vuole nessuno.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 09:56:44 am
Citato da: Phormula su Novembre 28, 2003, 09:54:11 am
Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi.


Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: seth1974 su Novembre 28, 2003, 09:58:32 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 09:56:44 am
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?


cazzo vendo la ditta , emigro in cruccolandia e vado a fare l'operaio in porsche !


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Emi su Novembre 28, 2003, 09:58:48 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 09:56:44 am
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?


Lascia perdere non è basso come credi.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Claudio53 su Novembre 28, 2003, 10:00:17 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 09:56:44 am
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?


Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo >:(.

Meditate, legionari, meditate ;D


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 10:04:14 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 28, 2003, 10:00:17 am
Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo >:(.

Meditate, legionari, meditate ;D


O forse perchè in Germania hanno una politica diversa ;)


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 10:04:19 am
Lo stipendio è più alto, ma il costo della vita è diverso e soprattutto sono diverse le priorità.
Io ho osservato che in Germania i generi di prima necessità, la frutta e la verdura, la corrente elettrica ed il riscaldamento costano meno che da noi.
Invece costano di più certi beni voluttuari.
Inoltre se vai in casa dell'operaio tedesco, raramente ci trovi un bagno rivestito in marmo, con le piastrelle firmate e i rubinetti di design. Quando ti invitano non ti fanno vedere la casa, non arredano intere stanze solo per fare rappresentanza, come fanno molti qui da noi.
Invece spendono un sacco di soldi nelle vacanze all'estero, sono il popolo che viaggia di più all'estero in assoluto.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: seth1974 su Novembre 28, 2003, 10:07:56 am
e ci credo che viaggiano , con tutto il rispetto la germania non è che offra poi tutte queste occasioni di divertimento sopratutto balneare. o vai a gelarti al nord oppure se vuoi un po di sole e caldo devi muoverti. cmq ammiro i tedeschi per un fatto. quiando sono all'estero spendono , escono , fanno casino , si divertono , cercano almeno di capire dove siano arrivati . tutto all'opposto degli inglesi che arrivano in una località , non escono dall'albergo manco a tirarli fuori , mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: baranzo su Novembre 28, 2003, 10:10:41 am
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!

La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 10:12:39 am
Citato da: seth1974 su Novembre 28, 2003, 10:07:56 am
mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.


....e a l ristorante vanno a mangiare in sei spendendo per 2 ;) quest'estate in Sardegna c'era da mettersi le mani nei capelli


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Emi su Novembre 28, 2003, 10:14:06 am
....caliamo un velo pietoso sul fatto che in italia si guadagna in lire e si spende in euro.......


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: mtbsport su Novembre 28, 2003, 10:14:41 am
Citato da: baranzo su Novembre 28, 2003, 10:10:41 am
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!

La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!


Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce:
non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 10:16:18 am
Citato da: baranzo su Novembre 28, 2003, 10:10:41 am
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!


SOLAMENTE no, ma IN GRAN PARTE SI.
Prova a vendere un prodotto di largo consumo senza un buon marketing alle spalle e finirai per battagliare nella fascia di primo prezzo. Oppure vai a vedere le storie di prodotti di successo degli ultimi vent'anni ed osserva quanto importante è stato il marketing che c'era alle spalle. Oppure ancora vai a vedere quanti buoni prodotti sono stati dei fiaschi commerciali per via di errori del marketing.


Titolo: Re:147 Jtd Vs Golf TDI
Post di: Phormula su Novembre 28, 2003, 10:24:08 am
Citato da: MtbSport su Novembre 28, 2003, 10:14:41 am
Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce:
non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.


Ogni paese ha una propria politica nei confronti dell'automobile. Negli USA duemila è la cilindrata di una superutilitaria e una macchina non solo deve essere grande, ma deve anche apparire tale. Le vetture a due volumi da loro non hanno successo perchè ricordano le macchinette scomode e sicure che alcuni costruttori avevano proposto negli anni '70 per fronteggiare la crisi del petrolio.

In Giappone invece per la maggior parte della gente la macchina è lunga meno di 3 metri e 40 e monta un motore di cubatura inferiore ai 660 cc, perchè queste vetture godono di vantaggi fiscali ed assicurativi, non devi dimostrare di avere un parcheggio per averle e non devi affrontare un sistema di revisioni fatto apposta per togliere di mezzo le macchine con più di cinque anni.


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