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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Novembre 28, 2003, 22:43:41 pm



Titolo: [MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Homer su Novembre 28, 2003, 22:43:41 pm
Madoooo una fitta al cuore!!!

http://www.motorbox.com/JumpNews.asp?idNews=4877


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 00:10:46 am
Il bello è ke 2 righe + sotto dice 'motore aspirato'..... ::) ::)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Luca su Novembre 29, 2003, 00:23:03 am
Citato da: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 00:10:46 am
Il bello è ke 2 righe + sotto dice 'motore aspirato'..... ::) ::)
E turbocompresso è in neretto. Errore doppio :-[


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2003, 01:08:05 am
da non credere...ma chi ha scritto l'articolo?sbirulino? :-X

comunque hanno abbassato la potenza massima a 7800 giri (lo stesso del vvtl-i) ,e ora il limitatore è a 8300.Quasi 15 nm di coppia in + ad un regime + basso (6500giri,anche qui regime simile a quello del 1.8toyota)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: vatanen su Novembre 29, 2003, 01:09:42 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2003, 01:08:05 am
da non credere...ma chi ha scritto l'articolo?sbirulino? :-X

comunque hanno abbassato la potenza massima a 7800 giri (lo stesso del vvtl-i) ,e ora il limitatore è a 8300.Quasi 15 nm di coppia in + ad un regime + basso (6500giri,anche qui regime simile a quello del 1.8toyota)

che schifo....sarà colpa dell'euro4??se si vado alla conferenza della cee con un mio collega iracheno,dico al mio collega che sono degli infedeli e poi li sistema lui! ;D


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2003, 01:11:55 am
Citato da: vatanen su Novembre 29, 2003, 01:09:42 am
che schifo....sarà colpa dell'euro4??

farà anche schifo...ma x me è ancora un oggetto del desiderio quella macchina ;D ...anzi principalmente quel motore.
Speriamo che esca presto una degna erede della integra 8)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 01:43:58 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 29, 2003, 01:08:05 am
da non credere...ma chi ha scritto l'articolo?sbirulino? :-X

comunque hanno abbassato la potenza massima a 7800 giri (lo stesso del vvtl-i) ,e ora il limitatore è a 8300.Quasi 15 nm di coppia in + ad un regime + basso (6500giri,anche qui regime simile a quello del 1.8toyota)


Kaiser, queste considerazioni valgono per il motore 2.200..... che verrà commercializzato nel mercato interno e in USA. L'articolo dice chiaramente che da noi rimarrà il duemila, turbocompresso appunto.....


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 29, 2003, 01:47:05 am
...ma prima di pubblicare leggono ciò che scrivono :-X :-[ ?!


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: vatanen su Novembre 29, 2003, 02:19:18 am
Citato da: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 01:43:58 am
Kaiser, queste considerazioni valgono per il motore 2.200..... che verrà commercializzato nel mercato interno e in USA. L'articolo dice chiaramente che da noi rimarrà il duemila, turbocompresso appunto.....

son gli stessi che dicevano che chi prende la 530 i invece che d è uno che vuole mettersi in mostra....arrivare a dire che la s2000 è turbo compressa vuol dire non aver mai letto una rivista!


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: alura su Novembre 29, 2003, 09:18:46 am
Peche' omniauto riferendosi alla legacy ?

La trasmissione manuale a cinque marce utilizza il Dual Range ossia la possibilità di inserire delle marce ridotte, delle mezze marce, per aumentare le capacità della vettura in condizioni di uso gravoso come la montagna, la città o lo sterrato.

Io quando vado a lavoro metto sempre le ridotte ;D


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 13:14:43 pm
Citato da: vatanen su Novembre 29, 2003, 02:19:18 am
son gli stessi che dicevano che chi prende la 530 i invece che d è uno che vuole mettersi in mostra....arrivare a dire che la s2000 è turbo compressa vuol dire non aver mai letto una rivista!


Mannò Vatanen.... son convinto ke sia un semplice errore di distrazione, magari volevano scrivere 'non turbocompresso' e si son dimenticati il non......
dai anche i gatti sanno che la S2000 è aspirata!!


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: THE KAISER su Novembre 29, 2003, 13:15:34 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Novembre 29, 2003, 13:14:43 pm
Mannò Vatanen.... son convinto ke sia un semplice errore di distrazione, magari volevano scrivere 'non turbocompresso' e si son dimenticati il non......
dai anche i gatti sanno che la S2000 è aspirata!!

in ogni caso è indice di scarsa attenzione nella stesura degli articoli,anche se non sono i soli ::)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: ciccio su Novembre 30, 2003, 00:21:36 am
Mi sa che hanno corretto il tiro, io ho letto questo:

"Stand da non perdere per gli appassionati di auto, in particolare per la presenza della nuova S2000, proposta con la livrea 2004, ritoccata leggermente nella linea e più in profondita negli interni. Diversamente dal modello in vendita in Usa e Giappone (con motore 2.2 litri) la S2000 destinata al mercato italiano monterà lo stesso motore della vecchia edizione, il 2000cc da 240cv appunto. Decisione che i numerosi fans di questa vettura accoglieranno favorevolmente: 120 cavalli per ogni litro di cilindrata rappresentano un record di potenza assoluto per un motore aspirato che neppure i blasonati propulsori Ferrari riescono a eguagliare.
Non scordarsi inoltre di dare una sbirciatina al nuovo motore diesel Honda montato sulla Accord. Il primo in assoluto costruito dalla Casa e ricco di soluzioni originali."


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Homer su Novembre 30, 2003, 10:23:11 am
Avranno letto il pistone... ;D


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Diabolik82 su Novembre 30, 2003, 21:51:34 pm
Citato da: alura su Novembre 29, 2003, 09:18:46 am
Peche' omniauto riferendosi alla legacy ?

La trasmissione manuale a cinque marce utilizza il Dual Range ossia la possibilità di inserire delle marce ridotte, delle mezze marce, per aumentare le capacità della vettura in condizioni di uso gravoso come la montagna, la città o lo sterrato.

Io quando vado a lavoro metto sempre le ridotte ;D


Ma scusa......sennò come fai a salire comodamente sul marciapiede per posteggiare ::) :P

con le ridotte è più comodo ;D

oppure per passare nel praticello per saltare la fila.....o tagliare per il parco stile Bruce Willis in Die Hard ;D
non le hai mai fatte queste cose? ::)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: mauring su Dicembre 01, 2003, 17:43:28 pm
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.

Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?

Mistero giapponese.... ???


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: alura su Dicembre 01, 2003, 17:47:13 pm
Citato da: mauring su Dicembre 01, 2003, 17:43:28 pm
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.

Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?

Mistero giapponese.... ???


Secondo me va visto sotto il lato godura.... ovvio che non avrebbe senso su un berlinone, ma su una s2000 un motore "motociclistico" ci puo' stare (e mi sembra ci stia benissimo ;D)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: Sonata_Arctica su Dicembre 01, 2003, 18:45:17 pm
Citato da: mauring su Dicembre 01, 2003, 17:43:28 pm
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.

Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?


A ME ad esempio......
mi fa godere la sola idea, un'auto con allungo motociclistico..... è come avere due motori in uno. Inoltre, senza sfruttare la fasatura più spinta, si possono ottenere ottimi consumi per esempio in città (non so la S2000, ma la Civic Type-R su Auto ha fatto registrare >12 km con un litro!!!)


Titolo: Re:[MOTORBOX.COM] Ahi ahi ahi!
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2003, 21:21:49 pm
Citato da: mauring su Dicembre 01, 2003, 17:43:28 pm
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.

Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?

Mistero giapponese.... ???

anche a me piace quella filosofia!forse forse preferisco l'allungo a 8000 al calcio del turbo


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