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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:36:23 pm



Titolo: 1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:36:23 pm
ciao ragazzi volevo avere un informazione,se la 1.2 16v come normativa è euro 3 o 4, ormai penso prendero il benzina rispetto al Mj in quanto i km non supererebbero i 20.000, e il 1.4 e troppo oneroso!
Cambia qlc, in termini futuri di blocco l'euro 3 o 4, cioe se tengo la macchina per 6/7 anni non dovrei avere problemi vero? grazie di tutto
Luca


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: mtbsport su Dicembre 04, 2003, 13:41:25 pm
Mi era venuto anche a me il dubbio, ma credo sia Euro 3.....perchè in tutte le pubblicità e depliants valorizzano soltanto il 1.4 dicendo che è Euro 4 :-\


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 13:45:36 pm
Citato da: MtbSport su Dicembre 04, 2003, 13:41:25 pm
Mi era venuto anche a me il dubbio, ma credo sia Euro 3.....perchè in tutte le pubblicità e depliants valorizzano soltanto il 1.4 dicendo che è Euro 4 :-\


infatti è così, abbiamo deciso di prendere il 1.4 anche per questo motivo ;)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: mtbsport su Dicembre 04, 2003, 13:50:52 pm
Citato da: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 13:45:36 pm
infatti è così, abbiamo deciso di prendere il 1.4 anche per questo motivo ;)


Vabbè ma che ti frega? che cambia?


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:51:06 pm
per cui che mi consigliate?non sapete se con l anno nuovo metteranno anche a pagamento come su punto l omologazione Eu4?


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: mtbsport su Dicembre 04, 2003, 13:54:13 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:51:06 pm
per cui che mi consigliate?non sapete se con l anno nuovo metteranno anche a pagamento come su punto l omologazione Eu4?


Sinceramente non so che cosa comporta a livello di circolazione la differenza tra Euro3 e Euro4......chi lo sa?


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:57:42 pm
Citato da: MtbSport su Dicembre 04, 2003, 13:54:13 pm
Sinceramente non so che cosa comporta a livello di circolazione la differenza tra Euro3 e Euro4......chi lo sa?


te Hai preso la 1.2 argento se non erro?
pure io la prendere 1.2 16v argento con
radio mp3
specchi elettrici
fendinebbia
sedili scorrevoli e abbattibili
reg lombare
e cerchi
in forse lo skydome..
ma sul colore non so proprio,te che colore l hai presa?
di dove sei?per sapere eventualmente il concessionario?
ti hanno percaso detto se faranno qlc aumento di listino?
grazie


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: mtbsport su Dicembre 04, 2003, 14:01:16 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:57:42 pm
te Hai preso la 1.2 argento se non erro?


esatto
Citazione:
pure io la prendere 1.2 16v argento con
radio mp3
specchi elettrici
fendinebbia
sedili scorrevoli e abbattibili
reg lombare
e cerchi
in forse lo skydome..


Così la paghi un fracco
Citazione:
ma sul colore non so proprio,te che colore l hai presa?


gricio Cellini che è simile al Canna di fucile
Citazione:
di dove sei?per sapere eventualmente il concessionario?


Mi sun di turin ;) Il concessionario è Spazio di via Reis Romoli
Citazione:
ti hanno percaso detto se faranno qlc aumento di listino?
grazie


Si il 5 dicembre dovrebbe aumentare di un 2-3%


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 14:04:33 pm
Citato da: MtbSport su Dicembre 04, 2003, 14:01:16 pm
esattoCosì la paghi un fracco


Senza skay dando dentro la mia polo e con lo sconto 7 % viene qualcosina meno di 10.000 euro, ripeto lo sky e solo utopia......
azzz e mi aumentano ora la ypsilon..........grrrrrrrr


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 14:06:18 pm
Citato da: MtbSport su Dicembre 04, 2003, 13:50:52 pm
Vabbè ma che ti frega? che cambia?


cambia che ho avuto una scusa in più per convincere i miei a prendere il 1.4 al posto del 1.2 che consuma di meno ma va anche di meno ;)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 14:07:14 pm
Citato da: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 14:06:18 pm
cambia che ho avuto una scusa in più per convincere i miei a prendere il 1.4 al posto del 1.2 che consuma di meno ma va anche di meno ;)


LOL hahahha


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 14:09:35 pm
Citato da: Mifune su Dicembre 04, 2003, 13:57:42 pm
te Hai preso la 1.2 argento se non erro?
pure io la prendere 1.2 16v argento con
radio mp3
specchi elettrici
fendinebbia
sedili scorrevoli e abbattibili
reg lombare
e cerchi
in forse lo skydome..
ma sul colore non so proprio,te che colore l hai presa?
di dove sei?per sapere eventualmente il concessionario?
ti hanno percaso detto se faranno qlc aumento di listino?
grazie


scusa me per prendere tutto sto marasma di roba su una argento perchè non prendi direttamente la platino così hai anche i sedili in pelle e i cerchi in lega da 15'?

cmq lo skydome te lo sconsiglio, io non l'ho voluto perchè ho scoperto che la superfice vetrata non ricopre tutto il soffitto ma si tratta solo due tettucci separati di cui solo uno apribile; in pratica non è panoramico... :-\


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Luca su Dicembre 04, 2003, 14:11:50 pm
Euro 3 o 4 non cambia niente per i blocchi... anche perchè dopo le norme euro 4 ci saranno la 5 e la 6.. quindi praticamente in regola non si è mai o meglio devi sempre cambiare macchina. :-X
Da un punto di vista della guidabilità indubbiamente l'euro3 è meno strozzato e più briosa, specie nelle piccole cilindrate. Anche perchè le macchine di adesso soddisfano i requisiti euro4 ma non rispettano la normativa euro4 in quanto questa normativa prevede che, una volta accesasi la spia di malfunzionamento catalizzatore ( quella gialla, presente a partire dalle euro3) la macchina, dopo essere stata spenta, non vada più in moto fino a quando non venga risolto in problema. ::)

Attualmente si raccomanda di andare in officina all'accendersi della spia ma non compromette il funzionamento della vettura l'accensione della stessa

Mifune.. ti sconsiglio vivamente lo skydome.... innanzitutto perchè appesantisce di molto la vettura, in caso di ribaltamento non è sicuro come la lamiera, aperto a 80 km/h crea molte turbolenze e d'estate la tendita forata fa passare i raggi del sole che scaldano a dismisura l'interno della macchina... devi sempre avere il clima acceso ed addirittura ci vorrebbe un compressore più potente... perchè in alcuni casi il clima sembra inefficace data la continua irradiazione solare!! ;)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Luca su Dicembre 04, 2003, 14:13:05 pm
Citato da: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 14:09:35 pm
scusa me per prendere tutto sto marasma di roba su una argento perchè non prendi direttamente la platino così hai anche i sedili in pelle e i cerchi in lega da 15'?

cmq lo skydome te lo sconsiglio, io non l'ho voluto perchè ho scoperto che la superfice vetrata non ricopre tutto il soffitto ma si tratta solo due tettucci separati di cui solo uno apribile; in pratica non è panoramico... :-\


MM.. no.. nella platino hai i cerchi da 15 ma in acciaio, non in lega ;)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: seth1974 su Dicembre 04, 2003, 14:16:42 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 04, 2003, 14:11:50 pm
Mifune.. ti sconsiglio vivamente lo skydome.... innanzitutto perchè appesantisce di molto la vettura, in caso di ribaltamento non è sicuro come la lamiera, aperto a 80 km/h crea molte turbolenze e d'estate la tendita forata fa passare i raggi del sole che scaldano a dismisura l'interno della macchina... devi sempre avere il clima acceso ed addirittura ci vorrebbe un compressore più potente... perchè in alcuni casi il clima sembra inefficace data la continua irradiazione solare!! ;)


in poche parole hai un microonde da 15.000 euro. casso ed io che ho cioccato roberta che ha speso 1200 euros per un ventilato combinato ......... ;D ;D


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: DoppiaEmme su Dicembre 04, 2003, 14:17:25 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 04, 2003, 14:13:05 pm
MM.. no.. nella platino hai i cerchi da 15 ma in acciaio, non in lega ;)


ops... pardon, ero convinto fossero di serie ::)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Luca su Dicembre 04, 2003, 14:23:16 pm
Citato da: seth1974 su Dicembre 04, 2003, 14:16:42 pm
in poche parole hai un microonde da 15.000 euro. casso ed io che ho cioccato roberta che ha speso 1200 euros per un ventilato combinato ......... ;D ;D
Io sinceramente dati tutti i lati negativi che ho riscontrato non lo metterei... è vero, è bellissimo, ma alla fine lo usi solo d'estate in centro per fare il fighetto!!! ;D ;)


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: mtbsport su Dicembre 04, 2003, 14:23:59 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 04, 2003, 14:23:16 pm
Io sinceramente dati tutti i lati negativi che ho riscontrato non lo metterei... è vero, è bellissimo, ma alla fine lo usi solo d'estate in centro per fare il fighetto!!! ;D ;)


E poi a lavarlo ti fai un chiulo che non finisce più


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Homer su Dicembre 04, 2003, 15:58:14 pm
Luca, rinuncia a qualche optional e prenditi la 1.4!!! E' pesante quella macchina e 15CV son decisamente necessari!


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Mifune su Dicembre 04, 2003, 16:27:05 pm
Citato da: Homer su Dicembre 04, 2003, 15:58:14 pm
Luca, rinuncia a qualche optional e prenditi la 1.4!!! E' pesante quella macchina e 15CV son decisamente necessari!


hai ragione però c'e da dire che vengo dalla polo diesel 64 cv e sicuramente va di piu la ypsilon 1.2 che la polo, per quanto riguarda gli optional rinuncerei a cerchi lombare, ma specchi fendinebbia e radio li ritengo per me indispensabili per confort.
poi risparmierei in costi di gestione col 1.2 che verra usata in citta e per extraurbano,infatti per i viaggi piu lunghi userei la Bora.
Se no avrei preso il 1.3 Mj.
Voi ceh colore la prendereste escludendo il nero che ho gia avuto sulla polo e troppo delicato
grazie a tutti


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Diabolik82 su Dicembre 04, 2003, 21:37:45 pm
Fermo restando che mi pare una presa per i fondelli.....

ma non era possibile avere anche sul 1.2 l'omologazione Euro4 pagando 100 euro ???


Titolo: Re:1.2 16V euro 3?
Post di: Homer su Dicembre 04, 2003, 22:02:36 pm
Citato da: Diabolik82 su Dicembre 04, 2003, 21:37:45 pm
Fermo restando che mi pare una presa per i fondelli.....

ma non era possibile avere anche sul 1.2 l'omologazione Euro4 pagando 100 euro ???


Su Punto e Stilo si...su Ypsilon non saprei!


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