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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: Zoppo su Dicembre 09, 2003, 19:16:17 pm



Titolo: Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: Zoppo su Dicembre 09, 2003, 19:16:17 pm
Sì,no,forse?

Mi piacerebbe parecchio! :-*
Viene a 5.500euro.. un po' una pazzia (non è in perfette condizioni..)
(http://www.citymotors.comm.it/images/LanciaMontecarlo1sbk.jpg)

ci metto le foderine ;D
(http://www.citymotors.comm.it/images/LanciaMontecarlo1sint.jpg)

Qualcuno l'ha avuta? L'ha guidata? La ha ancora? Me la vende?


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: oscar su Dicembre 09, 2003, 19:20:28 pm
è quella di citymotors? attento che lì hanno le auto venute giù con la piena.
piuttosto cerca sugli annunci e simili, la montecarlo è molto apprezzata e se ne trovano molte in commercio.


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: kaos su Dicembre 09, 2003, 23:44:27 pm
Ma si son dimenticati di metterci il cruscotto.......andua l'è?
;D ;D ;D


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: alura su Dicembre 10, 2003, 09:07:59 am
Caspita... e' bella conciatina... non e' altino il prezzo ?


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: mauring su Dicembre 10, 2003, 09:14:35 am
Qui se ne trovano di migliori per gli stessi soldi.
Per quanto riguarda l'auto, devo ammettere che non ne so granche'. Non l'ho mai guidata, ne' ci sono mai montato.

Sicuramente, comunque, comprarne un esemplare messo bene e' sempre un affare. Le sue quotazioni non sono alte e piu' giu' di cosi' non scenderanno. La compri, ti diverti qualche anno e poi la rivendi agli stessi soldi se non di piu'. La meccanica non dovrebbe dare problemi perche' era molto affidabile. Tutto sta a tenerla bene.
:)


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: Diabolik82 su Dicembre 10, 2003, 10:48:12 am
è alla citymotors...e non è un affare....son da rifare i sedili :-[

cmq se ti interessa comprala adesso...le quotazioni stanno aumentando parecchio negli ultimi tempi


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: seth1974 su Dicembre 10, 2003, 10:52:35 am
quelli della citymotors sono dei pazzi , per un barattolo che in prova mi ha lasciato a piedi volevano 1000 euros............


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: am1 su Dicembre 10, 2003, 12:59:13 pm
dovresti guardare verso nuovi orizzonti...se per esempio guardi sull'orizzonte della foto che hai postato, vedrai una bellissima Rolls bianca....assoluta. ;)


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: DoppiaEmme su Dicembre 10, 2003, 14:50:39 pm
bellissima la beta montecarlo! ;)
l'ha un mio vicino di casa, ma è tenuta molto meglio...

complimenti per la scelta, ma io ti consiglio di trovarne una messa (DECISAMENTE) meglio ::)


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: Losna su Dicembre 10, 2003, 15:15:36 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: fulltimer su Dicembre 10, 2003, 16:15:12 pm
Citato da: Zoppo su Dicembre 09, 2003, 19:16:17 pm
Sì,no,forse?

Mi piacerebbe parecchio! :-*
Viene a 5.500euro.. un po' una pazzia (non è in perfette condizioni..)
(http://www.citymotors.comm.it/images/LanciaMontecarlo1sbk.jpg)

puoi rivolgerti al lacia classic club...loro hanno tutto il materiale che t'interessa...
ci metto le foderine ;D
(http://www.citymotors.comm.it/images/LanciaMontecarlo1sint.jpg)

Qualcuno l'ha avuta? L'ha guidata? La ha ancora? Me la vende?


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: mauring su Dicembre 10, 2003, 16:34:37 pm
Specifiche Tecniche della prima serie (1975-1978):

Motore
A quattro cilindri in linea sistemato trasversalmente davanti alle ruote posteriori.Alesaggio 84 mm.Corsa 90 mm. Cilindrata totale 1.995 cc.Rapporto di compressione 8,9:1 Potenza massima 118 CV (86,8 kW) a 6.000 giri/minuto. Coppia Massima 16,8 kgm(164,6 Nm) a 3.500 giri/minuto. Potenza specifica 60,1 CV/litro.Potenza fiscale 20 cv. Blocco cilindri con basamento in ghisa ; testa in alluminio con sedi valvole riportate; albero motore a cinque supporti.
Distribuzione A doppio albero a camme in testa con comando a cinghia dentata, valvole inclinate.
Alimentazione Pompa elettrica a lato del serbatoio, carburatore a doppio corpo invertito Solex C 34 o Weber 34 DATR/200; filtro aspirazione con presa d'aria e condotto di adduzione al carburatore; serbatoio carburante della capacltà di 59 litri sistemato verticalmente dietro il sedile del conducente; dispositivo di riciclo del carburante dal carburatore.
Lubrificazione Forzata mediante pompa ad ingranaggi con valvola di pressione incorporata; filtro dell'olio a portata totale con cartuccia. Capacità coppa 5 litri. Dispositivo per la ricircolazione dei gas dal basamento.
Raffreddamento A circolazione d'acqua attivato da pompa centrifuga Elettroventilatore azionato da motorino elettrico ad inserzione automatica comandato da un interruttore termometrico sull'uscita dell'acqua dal radiatore. Serbatoio di espansione in plastica. Radiatore anteriore a due file di tubetti orizzontali e vaschette laterali,alettatura in acciaio;tubazioni di collegamento al motoree alloggiate nel tunnel centrale. capacita' circuito 14 litri. Convogliatore posteriore per invio dell'aria di raffreddamento sul motore.
Accensione A spinterogeno; distributore Marelli S 144G azionato da un alberino comandato dall'albero di comando della pompa dell'olio; bobina Morelli BES 200A oppure Klitz O.E.M G 37 SU. Impianto a 12 Volt. Alternatore da 46 W con regolatore di tensione e teleruttore per indicatore ottico di ricarica del generatore, batteria da 45 Ah. Candele di accensione Champion N7Y, Marelli CW 78 LP o Bosch W 200 T 30. Avviamento con motorino elettrico Marelli E 100 1,3/12 oppure Bosch GF 12V PS.

Trasmissione
Gruppo motopropulsore composto da motore, frizione, cambio e differenziale disposto trasversalmente, davanti all'asse delle ruote posteriori, sospeso su tasselli elastici.
Frizione Monodisco a secco, molla spingidisco a membrana, comando idraulico.
Cambio A cinque marce avanti e retromarcia. Ingranaggi sempre in presa; Innesto con sincronizzatori tipo Borg Warner; comando con leva sul tunnel. Rapporti di riduzione: 1a: 3,750 - 2a: 2,235 - 3a: 1,522 4a:1,152 - 5a: 0,925 RM:3,071.
Gruppo Differenziale E riduzione incorporati nella scatola del cambio. Coppia di riduzione con ingranaggi cilindrici a denti elicoidali, rapporto 3,714: 1 (14/52). Trasmissione sulle ruote posteriori mediante semialberi, tubolare il destro e pieno il sinistro, collegati al gruppo differenziale ed agli alberi ruote con giunti omocinetici scorrevoli a sfere. Capacità lubrificante 1,67 litri.

Sospensione anteriore
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori costituiti un'asta trasversale e da un puntone longitudinale; montanti telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente all'ammortizzatore idraulico. Molla a elica e tasselli di tamponamento coassiali con gli ammortizzatori; barra stabilizzatrice.

Sospensione Posteriore
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori; montanti telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente all'ammortizzatore idraulico. Molle a elica e tasselli di tamponamento coassiali con gli ammortizzatori. Tiranti trasversali registrabili collegati ai bracci oscillanti con boccole elastiche e ai montanti con snodi sferici.
Ruote A disco con cerchi 5,50Jx 13". Pneumatici 185/70 HR-13 radiali. Pressioni di gonfiaggio anteriore 1,7 bar; Posteriore 1,9 bar. Ruota di scorta alloggiata nel vano motore.

Freni
Di servizio a disco sulle quattro ruote; circuiti idraulici anteriore e posteriore indipendenti, diametro dischi 227 mm. Servofreno a depressione tipo Hydrovac agente sulle ruote anteriori; segnalatore di inefficienza frenate su entrambi i circuiti. Freno di soccorso idraulico realizzato mediante lo sdoppiamento del circuito frenante di servizio. Freno di stazionamento meccanico con comando a mano agente sui dischi posteriori.

Guida
Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera; piantone in tronchi con due giunti cardanici ad assorbimento d'urto; tiranti di comando indipendenti e simmetrici per ciascuna ruota.


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: mauring su Dicembre 10, 2003, 16:37:34 pm
Specifiche Tecniche seconda serie (1979-1982):

Motore
A quattro cilindri in linea sistemato trasversalmente davanti alle ruote posteriori.Alesaggio 84 mm.Corsa 90 mm. Cilindrata totale 1.995 cc. Rapporto di compressione 9,35:1. Potenza massima 120 CV (88,3 kW) a 6.000 giri/minuto. Coppia massima 17,4 mkg (170,7 Nm) a 3.400 gin/minuto. Potenza specifica 60,2 CV/litro. Potenza fiscale 20 cv. Blocco cilindri con basamento in ghisa ; testa in alluminio con sedi valvole riportate; albero motore a cinque supporti.
Distribuzione A doppio albero a camme in testa con comando a cinghia dentata, valvole inclinate.
Alimentazione Pompa meccanica sul motore, carburatore doppio corpo Weber 34 DATR 4/250; Weber 34 DATR 4/150 per i modelli equipaggiati con condizionatore d'aria; filtro aspirazione con presa d'aria e condotto di adduzione al carburatore; serbatoio carburante della capacità di 59 litri sistemato verticalmente dietro il sedile del conducente; dispositivo di riciclo del carburante dal carburatore.
Lubrificazione Forzata mediante pompa ad ingranaggi con valvola di pressione incorporata; filtro dell'olio a portata totale con cartuccia. Capacita' coppa 6,22 litri. Dispositivo per la ricircolazione dei gas dal basamento.
Raffreddamento A circolazione d'acqua attivato da pompa centrifuga Elettroventilatore azionato da motorino elettrico ad inserzione automatica comandato da un interruttore termometrico sull'uscita dell'acqua dal radiatore. Serbatoio di espansione in plastica. Radiatore anteriore a due file di tubetti orizzontali e vaschette laterali,alettatura in acciaio;tubazioni di collegamento al motore alloggiate nel tunnel centrale. capacita' circuito 14 litri. Convogliatore posteriore per invio dell'aria di raffreddamento sul motore.
Accensione Elettronica tipo Breakerless; distributore Marelli SM 801 BX (802 R2- 802 P2); gruppo rocchetto modulo elettronico Marelli AEI 200A; bobina Marelli BAE 207A. Candele di accensione Champion N7Y, Marelli CW 78 LP o Bosch W6D. Alternatore AA 125 14 V 55A.

Trasmissione
Gruppo motopropulsore composto da motore, frizione, cambio e differenziale disposto trasversalmente, davanti all'asse delle ruote posteriori, sospeso su tasselli elastici.
Frizione Monodisco a secco, molla spingidisco a membrana, comando idraulico.
Cambio A cinque marce avanti e retromarcia. Ingranaggi sempre in presa; Innesto con sincronizzatori tipo Borg Warner; comando con leva sul tunnel. Rapporti di riduzione: 1a: 3,750 - 2a: 2,235 - 3a: 1,522 4a:1,152 - 5a: 0,925 RM:3,071.
Gruppo Differenziale E riduzione incorporati nella scatola del cambio. Coppia di riduzione con ingranaggi cilindrici a denti elicoidali, rapporto 3,714: 1 (14/52). Trasmissione sulle ruote posteriori mediante semialberi, tubolare il destro e pieno il sinistro, collegati al gruppo differenziale ed agli alberi ruote con giunti omocinetici scorrevoli a sfere. Capacita' lubrificante 1,80 litri.

Sospensione anteriore
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori costituiti un'asta trasversale e da un puntone longitudinale; montanti telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente all'ammortizzatore idraulico. Molla a elica e tasselli di tamponamento coassiali con gli ammortizzatori.

Sospensione Posteriore
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori; montanti telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente all'ammortizzatore idraulico. Molle a elica e tasselli di tamponamento coassiali con gli ammortizzatori. Tiranti trasversali registrabili collegati ai bracci oscillanti con boccole elastiche e ai montanti con snodi sferici.
Ruote A disco con cerchi 5,50Jx 14" H2. Pneumatici 185/65 HR-14 tubeless. Pressioni di gonfiaggio anteriore 1,9 bar; posteriore 2,0 bar. Ruota di scorta alloggiata nel vano motore.

Freni
Di servizio a disco sulle quattro ruote; circuiti idraulici anteriore e posteriore indipendenti; servofreno meccanicco a rapporto variabile. diametro dischi 227 mm. Servofreno a depressione tipo Hydrovac agente sulle ruote anteriori; segnalatore di inefficienza frenate su entrambi i circuiti. Freno di soccorso idraulico realizzato mediante lo sdoppiamento del circuito frenante di servizio. Freno di stazionamento meccanico con comando a mano agente sui dischi posteriori.

Guida
Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera; piantone in tronchi con due giunti cardanici ad assorbimento d'urto; tiranti di comando indipendenti e simmetrici per ciascuna ruota.


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: mauring su Dicembre 10, 2003, 16:52:39 pm
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Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: mauring su Dicembre 10, 2003, 17:00:27 pm
E il motore quale sara' mai ?
Indovina indovinello, sempre il solito immortale bialbero Fiat montato su miliardi di modelli, qui in versione 2000cc:

(http://fun.supereva.it/betamontecarlo.mybox/Galleria/ASI/motore.jpg)

Si nota qualche somiglianza col motore della mia Ritmo ? ::)

(http://www.ilpistone.com/yabbse/attachments/bialb.jpg)


Titolo: Re:Follia Beta Montecarlo..sì,no?
Post di: Alfista1983 su Dicembre 11, 2003, 14:28:27 pm
O con quello della Prisma?? ::) ::) ::) ::)


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