Titolo: nuovo auto Post di: vecchioliè su Dicembre 15, 2003, 16:00:12 pm bello, ci sono le prove della idea multijet, dell'aglia cdti, ma soprattutto si parla di rx8 e di 350z!!!!!!!
lo leggerò con molta calma, mi sa che stavolta è interessante come numero. Titolo: Re:nuovo auto Post di: Claudio53 su Dicembre 15, 2003, 16:04:05 pm Citato da: vecchiolie su Dicembre 15, 2003, 16:00:12 pm bello, ci sono le prove della idea multijet, dell'aglia cdti, ma soprattutto si parla di rx8 e di 350z!!!!!!! lo leggerò con molta calma, mi sa che stavolta è interessante come numero. Secondo me sono peggio di 4R, il giudizio sull'handling fa riferimento alla guida esasperata, sulle finiture chi li capisce è bravo, sulla linea sparano cazzate (ma gli occhi ce li hanno tutti, che ci frega della loro opinione ??? )basta, non la compro più. Titolo: Re:nuovo auto Post di: stella su Dicembre 15, 2003, 16:08:46 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 15, 2003, 16:04:05 pm Secondo me sono peggio di 4R, il giudizio sull'handling fa riferimento alla guida esasperata, sulle finiture chi li capisce è bravo, sulla linea sparano cazzate (ma gli occhi ce li hanno tutti, che ci frega della loro opinione ??? )basta, non la compro più. :o ??? Titolo: Re:nuovo auto Post di: seth1974 su Dicembre 15, 2003, 16:09:39 pm claudio hai perfettamente ragione.
Titolo: Re:nuovo auto Post di: Luca su Dicembre 15, 2003, 16:33:21 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 15, 2003, 16:09:39 pm claudio hai perfettamente ragione. IN effetti... poi nelle pagelle anche lasciano a desiderare... vanno tutti presi alla larga i giornali specialistici!!! L'unica cosa bella di auto è che, rispetto a 4r è più tecnico..Titolo: Re:nuovo auto Post di: THE KAISER su Dicembre 15, 2003, 17:38:23 pm Io mi sono innamorato di Evo.
In poche ore lo divoro tutto appena comprato... Per i giornali + normali sono indeciso sull'abbandonare 4r x auto o se continuare con 4r.Ogni tanto li prendo entrambi Titolo: Re:nuovo auto Post di: Maranello71 su Dicembre 15, 2003, 17:44:39 pm Secondo me Auto ha anche superato 4R come qualità globale dei servizi - che i giudizi sull'handling facciano riferimento alla guida al limite è giusto: che senso ha giudicare una macchina nella guida lenta? ??? ::) Mi sembra ovvio che solo spingendo al limite si possono valutare appieno i pregi e difetti di handling. Quando si va piano sono tutte buone, a bassa velocità non si noterebbe la differenza tra una Enzo e una 2CV ;D.
Salvo poi trovarsi in una situazione di emergenza, in cui bisogna anche solo momentaneamente e involontariamente sfruttare la macchina ai suoi limiti di stabilità o tenuta, e allora si che casca l'asino. A me non piace lo stile di 4R, invece - hanno un atteggiamento paternalistico del tipo "sono tutte belle macchine, per voi bravi padri di famiglia una Opel Meriva va benissimo ma per farvi sognare vi mettiamo la provina della Gallardo" - senza nessuna vera analisi tecnica dell'HANDLING delle sportive che provano, come se pensassero che i lettori sono tutti deficienti incapaci di comprendere le raffinatezze della dinamica di un veicolo! (PS - avete visto il DVD di 4R con la prova della Gallardo? Perdono tempo a descrivere le finiture interne, guidano pianissimo :(, il rumore del motore è sempre soffocato da una stupida musichetta :(, e non ti fanno nemmeno vedere cosa può fare questa supercar al limite in pista!!! Ma chi credono di prendere in giro? >:( >:() Almeno Auto non ha questi atteggiamenti paternalistici, e svolge prove molto piú concrete sul piano tecnico-descrittivo, un pò come gli inglesi e i tedeschi, veri maestri in questo senso. Infine: avete notato come nelle prove di 4R i rilevamenti di accelerazione da 2-3 anni a questa parte siano SEMPRE di parecchi decimi di s. piú lenti rispetto a quelli di altre riviste? Ma chi fanno le prove di accelerazione, le nonne dei redattori? ;D Titolo: Re:nuovo auto Post di: vecchioliè su Dicembre 15, 2003, 18:17:59 pm Citato da: Maranello71 su Dicembre 15, 2003, 17:44:39 pm CUT Infine: avete notato come nelle prove di 4R i rilevamenti di accelerazione da 2-3 anni a questa parte siano SEMPRE di parecchi decimi di s. piú lenti rispetto a quelli di altre riviste? Ma chi fanno le prove di accelerazione, le nonne dei redattori? ;D forse questa è l'unica cosa poco grave di 4r degli ultimi tempi. Certo, il tempo minimo di accelerazione è importante, ed è giusto che te lo dicano, però pochi sono in grado di ripterelo, e poi spesso in strada è impossibile. Su 4r i problemi sono ben altro, è l'impostazione complessiva della rivista (oltre alla naftomania) che è decaduta. Titolo: Re:nuovo auto Post di: kaos su Dicembre 16, 2003, 00:51:55 am Pochi sono in grado di ripeterlo?
Cazzo allora c'è da fidarsi ad andare alla scuola di guida sicura di 4R....... Titolo: Re:nuovo auto Post di: Diabolik82 su Dicembre 16, 2003, 18:44:32 pm Citato da: vecchiolie su Dicembre 15, 2003, 16:00:12 pm bello, ci sono le prove della idea multijet, dell'aglia cdti, ma soprattutto si parla di rx8 e di 350z!!!!!!! lo leggerò con molta calma, mi sa che stavolta è interessante come numero. Hai dimenticato la Gallardo :( i 4.26" nello 0-100 valgono da soli i 4 euro del giornale :D Titolo: Re:nuovo auto Post di: Sonata_Arctica su Dicembre 16, 2003, 19:33:55 pm HMMMMM.......
Auto (che comunque ritengo la migliore rivista nel settore) mi perplime: non so se sia tedescofilia o coca tagliata male, ma certi giudizi non stanno ne' in cielo ne' in terra. Ad esempio, citando l'ultimo numero: nella prova della Crossfire, sezione qualità, spendono elogi sul cassetto portaoggetti davanti al passeggero, esaltando la qualità della floccatura.... e non fanno accenno al fatto che il cassetto sia ben poco profondo o che abbia un design da fare pietà (il layout è infatti quello, ormai datato, della Mercedes SLK). Poi, nella comparativa tra RX8 e 350Z, entrambe le auto prendono voti nelle voci di tenuta e stabilità uguali o inferiori a quelli della suddetta Chrisler (loro rivale), che non potete dirmi abbia un telaio esattamente da corsa..... Infine: baaaaasta dedicare copertine alla Cayenne.... questa è già la seconda! Mentre non nominano nemmeno la prova, contenuta all'interno, di una certa Lamborghini Gallardo..... ??? ::) ??? Titolo: Re:nuovo auto Post di: alberto su Dicembre 16, 2003, 19:37:35 pm Io sono fermanente convinto che Auto sia prezzolato da VW... però le prove sono belle ed interessanti da leggere...
Titolo: Auto&handling Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2003, 10:38:31 am Citato da: Maranello71 su Dicembre 15, 2003, 17:44:39 pm Secondo me Auto ha anche superato 4R come qualità globale dei servizi - che i giudizi sull'handling facciano riferimento alla guida al limite è giusto: che senso ha giudicare una macchina nella guida lenta? ??? ::) Mi sembra ovvio che solo spingendo al limite si possono valutare appieno i pregi e difetti di handling. Quando si va piano sono tutte buone, a bassa velocità non si noterebbe la differenza tra una Enzo e una 2CV ;D. Salvo poi trovarsi in una situazione di emergenza, in cui bisogna anche solo momentaneamente e involontariamente sfruttare la macchina ai suoi limiti di stabilità o tenuta, e allora si che casca l'asino. A me non piace lo stile di 4R, invece - hanno un atteggiamento paternalistico del tipo "sono tutte belle macchine, per voi bravi padri di famiglia una Opel Meriva va benissimo ma per farvi sognare vi mettiamo la provina della Gallardo" - senza nessuna vera analisi tecnica dell'HANDLING delle sportive che provano, come se pensassero che i lettori sono tutti deficienti incapaci di comprendere le raffinatezze della dinamica di un veicolo! (PS - avete visto il DVD di 4R con la prova della Gallardo? Perdono tempo a descrivere le finiture interne, guidano pianissimo :(, il rumore del motore è sempre soffocato da una stupida musichetta :(, e non ti fanno nemmeno vedere cosa può fare questa supercar al limite in pista!!! Ma chi credono di prendere in giro? >:( >:() Almeno Auto non ha questi atteggiamenti paternalistici, e svolge prove molto piú concrete sul piano tecnico-descrittivo, un pò come gli inglesi e i tedeschi, veri maestri in questo senso. Infine: avete notato come nelle prove di 4R i rilevamenti di accelerazione da 2-3 anni a questa parte siano SEMPRE di parecchi decimi di s. piú lenti rispetto a quelli di altre riviste? Ma chi fanno le prove di accelerazione, le nonne dei redattori? ;D Non sono d'accordo. Auto privilegia la maneggevolezza a scapito della stabilità come giudizio sull'handling, e questo può andare bene per una sportiva, ma loro applicano lo stesso cirterio anche alle berline più paciose. Per cui bocciano automobili che sono correttamente progettate per essere sicure nelle mani di guidatori non troppo esperti. In altre parole sono fanatici. E i loro giudizi su linea e finitura sono molto diversi dai miei, ma qui siamo nel soggettivo (meno sulla finitura) per cui sono fatti miei. Comunque, anche per la parte eccessiva dedicata al tuning (a volte consigliano elaborazioni illegali), non mi piace. E ci scrive De Vita che secondo me è un incompetente (non per nulla è un fazioso sostenitore del diesel) The bottom line: >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( Titolo: Re:nuovo auto Post di: alberto su Dicembre 17, 2003, 10:50:36 am In parte sono daccordo con Claudio. C'è da dire, però che sul discorso stabilità/agilità, io più che fanatici li trovo equilibrati....
Ti dicono che la macchina "balla" ma se non è una bara te lo fanno capire... Tanto per dire, 4R continua ad uccidersi di seghe mentali sulla instabilità della 206... io l'ho guidata.... certo la Punto in confronto è un treno sui binari, ma certo la Peugeot non è una bara come vogliono far credere.... Imho 4R è prezzolato da MB e in questi ultimi anni ha tirato fuori tante di quelle cazzate a partire dalla Classe A, finendo alla Smart da essere ormai su di un "terreno minato". Ricordo alla prova della Smart (dopo che già alcuni casi di "rotolamento" di quest'ultima erano avvenuti) Liè chiese loro come mai 3 stelle in stabilità mentre alla 206 solo 2... la loro risposta riguardava qualche elucubrazione relativamente al segmento di appartenenenza e sul fatto che il segmento della Smart era occupato solo da Smart..... Ok, ho capito, ma se è una bara pericolosa, CAZZO ditelo punto e basta 1 stella è più che sufficiente.... Sul discorso estetica sono daccordo... io i giudizi sull'estetica li eliminerei del tutto. Per quanto riguarda i giudizi sulle finiture/assemblaggi/materiali, almeno ci provano... 4R sono anni che ci ha spappolato i maroni con le guide dei sedili coperte o meno..... però i suoi giudizi sono lapidari, non sono supportati da immagini, da rilevamenti.... da spiegazioni..... NON C'E' UN CAZZO! Settore Tuning: io pià che eliminarlo lo "organizzerei" e lo "finalizzerei" ad uno scopo utile. Per esempio alcuni anni fa avevano cominciato col prendere una macchina e, per esempio, provare sulla stessa, al banco rulli 10 filtri aria a parità di altri componenti... io continuerei con questo genere di servizi.... Titolo: Re:nuovo auto Post di: Homer su Dicembre 17, 2003, 11:04:07 am Bah, io la Smart l'ho guidata (tra l'altro nella prima versione) e non ho trovato nessun problema particolare...ovvio che se si pretendon curve al limite sul bagnato, magari sul pavé, da un cubo con ruote 135 e trazione posteriore poi si finisce male...
Titolo: Re:nuovo auto Post di: alberto su Dicembre 17, 2003, 11:07:33 am Beh, Giorgio, pare che la probabilità di piroettare fosse abbastanza elevata e a prescindere da quello dicono le riviste....
Il fatto è che in mano a gente normale una vetturetta proposta come agile, scattante, una specie di motorino a 4 ruote, che in più c'ha l'ESP che ti para il culo in ogni frangente, diventa una specie di bomba a mano senza sicura.... su questo non c'è molto da obiettare... Purtroppo la "giostra" l'han fatta almeno 2 o 3 persone che conosco..... per fortuna senza conseguenze... Titolo: Re:nuovo auto Post di: Homer su Dicembre 17, 2003, 11:39:30 am Bah,io ci ho provato a farla scodare ma non ci son riuscito (ma era asciutto e su asfalto buono...e poi c'era la padrona seduta a fianco :P)
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