Titolo: Rogne americane Post di: mauring su Dicembre 28, 2003, 16:29:35 pm Dopo quasi due mesi di utilizzo (utilizzo ? 700 Km totali !! :-[ ) ecco le rogne emerse (poche per la verita') sul Grand Cherokee:
1) Perdita olio di dimensioni non preoccupanti ma fastidiose dal paraolio motore 2) Perdita olio di dimensioni abbastanza preoccupanti dalla scatola di rinvio (quella da cui partono i due alberi di trasmissione) 3) Batteria montata da cani (e' piu' lunga della sede ma e' stata installata ugualmente con una castroneria...) 4) Sulla radio non funziona la banda FM (me ne sono accorto adesso, pensate quanto la uso ::) ...). Dev'essere un problema di connessione con l'antenna perche' si sente qualcosa appena appena. 5) Una delle 4 regolazioni del sedile guidatore funziona solo in un senso. Poco male, si riesce ugualmente a farlo tornare indietro usando un'altra regolazione. La perdita numero uno e' una vera rogna: bisogna tirar giu' il cambio (automatico.... dal peso di 3 quintali...) o il motore, a seconda di cio' che conviene. :o :o La perdita numero 2 e' una cretinata (guarnizione della scatola), ma e' fastidiosa in quanto mi e' sceso il livello dell'olio e non posso rabboccarlo perche' e' un olio che non si trova facilmente. >:( La batteria vedro' di sistemarla meglio io, perche' se mi affido ai meccanici.... La radio quando ho tempo me la guardo io che e' meglio. Idem per la regolazione del sedile. Conclusione1: credevo peggio. Con tutto quello che poteva rompersi o non funzionare su una macchina del genere, questo e' proprio il minimo. :-* Conclusione2: chissenefrega, e' in garanzia. Pago 150 euro di franchigia e mi sistemano tutto. :) Curiosita'1: mettendola sul ponte ci siamo accorti che il connettore che porta il segnale dalla prima sonda lambda alla centralina era staccato (?!). La macchina non denunciava anomalie. L'abbiamo riattaccato e mi sembra che non sia cambiato niente. Boh.... ??? Curiosita'2: il sottoscocca e' pieno di ingrassatori come le auto anni '60: sulle parti in movimento (testine dello sterzo, le crociere di trasmissione, braccetti vari) c'e' il buchetto dove introdurre la pompetta e pompare il grasso. Ih ih, proprio come una volta! ;D Curiosita'3: guidando alla mikkel per circa 100Km (tanto ho resistito) sono riuscito a fare una media di ben 14.5 L/100Km. Roba da record mondiale. Avessi guidato cosi' col biturbo, avrei fatto meglio della nuova panda :-\ :( Titolo: Re:Rogne americane Post di: seth1974 su Dicembre 28, 2003, 16:34:01 pm mau vuoi un consiglio mal dato ? calamitone !!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Dicembre 28, 2003, 16:51:18 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 28, 2003, 16:34:01 pm mau vuoi un consiglio mal dato ? calamitone !!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D Penso che quando scadra' la garanzia andro' dal mago Otelma a farmi preparare un amuleto apposito... ::) :-\ Titolo: Re:Rogne americane Post di: alberto su Dicembre 28, 2003, 17:09:10 pm Però bisogna dire cheil Pataro ti aveva messo in guardia... :-\ :-\ :-\ :-\
Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Dicembre 28, 2003, 17:27:44 pm Ciao Mau! Auguri!
Che ci fai casa!?!?!? ;D ;D ;) ;) (come va con Davide? ::) ) Per le perdite d'olio: prova metterci un'addittivo (della Wynn's) che dovrebbe 'ripristinare' l'elasticità dei gommini paraolio & company (sia del cambio che del motore)! Se dopo un migliaio di km ancora perde decidi se intervenire pesantemente! Tre prodotti: per l'olio motore e per il cambio meccanico e automatico: W77441 - ENGINE OIL STOP LEAK DESCRIZIONE: Engine Oil Stop Leak è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in olio e studiato per eliminare e prevenire le perdite dell olio motore, ripristinando l originale elasticità dei componenti in gomma (paraoli, guarnizioni ecc.) PROPRIETA: " Rigenera l elasticità degli anelli, e delle guarnizioni toroidaili in gomma e neoprene che compongono un motore.( albero, gomiti, camme, steli valvole ecc.) " Non altera le qualità e la viscosità dell olio motore. " Compatibile con la marmitta catalitica. APPLICAZIONI: " Raccomandato per tutti i sistemi di alimentazione diesel e benzina con e senza turbo se esistono perdite e trasudazioni. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere all olio motore una lattina da 325 ml per un max di 6 litri. L applicazione del prodotto non influisce sulla periodicità del cambio dell olio. L assenza di un miglioramento, indica un possibile difetto meccanico, oppure l impiego nel motore di anelli o guarnizioni di materiale diverso dalla gomma o neoprene. SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: giallo/bruno Densità a 15°C: 0,880 Viscosità a 40° C: 200 a 100° C: 30 W64503 - POWER STEERING STOP LEAK DESCRIZIONE: Power Steerig Stop Leak è un trattamento completamente solubile in olio concepito per arrestare e prevenire le perdite e trasudazioni di olio dagli impianti idraulici e dai servosterzo dell ultima generazione. PROPRIETA: " Previene e arresta le fughe di olio senza smontaggio. " Ripristina l elasticità degli anelli di tenuta e delle guarnizioni toroidali in plastica e neoprene. " Pulisce e protegge il sistema con detergenti e agenti disperdenti. " Facilita il funzionamento e riduce il rumore del servosterzo. " Previene l invecchiamento e l ossidazione dell olio per servosterzo. " Prolunga la durata di vita dei componenti. APPLICAZIONI: " Può essere aggiunto a tutti i tipi di oli idraulici, per servosterzo e che sia conforme alle specifiche Dexron II, Dexron III, Ford, GM e fluidi LHM. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere il 5% di prodotto nella vaschetta dell olio. SPECIFICHE TECNICHE: Colore: bruno Densità a 15°C: 0,89 circa Indice di rifrazione A 20°C: 1,48 circa Viscosità a 40°C: 110 mm²/s a 100°C: 20 mm²/s W64541 - AUTOMATIC TRANSMISSION TREATMENT DESCRIZIONE: Automatic Trasmission Treatment è un prodotto completamente solubile nell olio elaborato per fermare e prevenire le perdite e per facilitare il cambio di velocità dei cambi automatici, servosterzi e cambi meccanici dove è prescritto un lubrificante ATF. PROPRIETA: " Fermare e prevenire le perdite d olio " Restituire elasticità alle guarnizioni di gomma " Mantenere pulito l impianto di lubrificazione e proteggere il sistema con additivi detergenti e disperdenti " Facilitare il cambio di velocità " Prevenire l invecchiamento e l ossidazione degli oli per cambi automatici " Prolungare la longevità dei componenti APPLICAZIONI: " Compatibile con tutti i fluidi per trasmissioni automatiche conformi alle specifiche Dexron II Dexron III, Ford o equivalenti. ISTRUZIONI D USO: Una lattina da 325 ml tratta fino a 6,5 litri d olio per cambi automatici. Non riempire oltre il livello max SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: bruno Densità a 15° C: 0,890 Indice di rifrazione a 20°C: 1,48 Viscosità a 40°C: 110 mm²/s a 100°C: 20 mm²/s Wynn s Italia S.p.A. Sede legale: Viale B. Buozzi 64, S. Croce Sull Arno (PI) Uffici Commerciali: Via Guido Rossa, 31 - 51037 Montale (PT) Tel. 0573 957301-02-03 Fax 0573 951210 - 959819 Homepage www.wynns.it - E-mail info@wynns.it Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Dicembre 29, 2003, 14:15:02 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 28, 2003, 17:09:10 pm Però bisogna dire cheil Pataro ti aveva messo in guardia... :-\ :-\ :-\ :-\ E va beh, queste non le considero nemmeno "rogne". Ho comprato un'auto che costa nuova 52.000 euro pagandola 6.800 (7.500-passaggio di proprieta'), non posso certo lamentarmi. :-\ Con la garanzia me la cavo in ogni modo con 150 euro di franchigia. Mi viene quasi da ridere :) E poi su un'auto cosi' i soldi per le riparazioni non li rimpiangero' mai. 300 euro di debimetro su una normalissima turbodiesel che magari ha solo 3 anni e 60.000 km li rimpiangerei per anni ::) :P ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Dicembre 29, 2003, 14:25:33 pm Grassie Stella, quante belle informazioni !!! ;) :) :)
Davide sta benone, mangia come un porcello e cresce di 350gr alla settimana :o :o In compenso i genitori dimagriscono per gli sforzi sostenuti.... ::) ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Dicembre 29, 2003, 21:43:21 pm Citato da: mauring su Dicembre 29, 2003, 14:25:33 pm Grassie Stella, quante belle informazioni !!! ;) :) :) Davide sta benone, mangia come un porcello e cresce di 350gr alla settimana :o :o In compenso i genitori dimagriscono per gli sforzi sostenuti.... ::) ;D :o ;D ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Patarix su Dicembre 30, 2003, 14:14:43 pm Citato da: mauring su Dicembre 28, 2003, 16:29:35 pm Dopo quasi due mesi di utilizzo (utilizzo ? 700 Km totali !! :-[ ) ecco le rogne emerse (poche per la verita') sul Grand Cherokee: 1) Perdita olio di dimensioni non preoccupanti ma fastidiose dal paraolio motore 2) Perdita olio di dimensioni abbastanza preoccupanti dalla scatola di rinvio (quella da cui partono i due alberi di trasmissione) 3) Batteria montata da cani (e' piu' lunga della sede ma e' stata installata ugualmente con una castroneria...) 4) Sulla radio non funziona la banda FM (me ne sono accorto adesso, pensate quanto la uso ::) ...). Dev'essere un problema di connessione con l'antenna perche' si sente qualcosa appena appena. 5) Una delle 4 regolazioni del sedile guidatore funziona solo in un senso. Poco male, si riesce ugualmente a farlo tornare indietro usando un'altra regolazione. La perdita numero uno e' una vera rogna: bisogna tirar giu' il cambio (automatico.... dal peso di 3 quintali...) o il motore, a seconda di cio' che conviene. :o :o La perdita numero 2 e' una cretinata (guarnizione della scatola), ma e' fastidiosa in quanto mi e' sceso il livello dell'olio e non posso rabboccarlo perche' e' un olio che non si trova facilmente. >:( La batteria vedro' di sistemarla meglio io, perche' se mi affido ai meccanici.... La radio quando ho tempo me la guardo io che e' meglio. Idem per la regolazione del sedile. Conclusione1: credevo peggio. Con tutto quello che poteva rompersi o non funzionare su una macchina del genere, questo e' proprio il minimo. :-* Conclusione2: chissenefrega, e' in garanzia. Pago 150 euro di franchigia e mi sistemano tutto. :) Curiosita'1: mettendola sul ponte ci siamo accorti che il connettore che porta il segnale dalla prima sonda lambda alla centralina era staccato (?!). La macchina non denunciava anomalie. L'abbiamo riattaccato e mi sembra che non sia cambiato niente. Boh.... ??? Curiosita'2: il sottoscocca e' pieno di ingrassatori come le auto anni '60: sulle parti in movimento (testine dello sterzo, le crociere di trasmissione, braccetti vari) c'e' il buchetto dove introdurre la pompetta e pompare il grasso. Ih ih, proprio come una volta! ;D Curiosita'3: guidando alla mikkel per circa 100Km (tanto ho resistito) sono riuscito a fare una media di ben 14.5 L/100Km. Roba da record mondiale. Avessi guidato cosi' col biturbo, avrei fatto meglio della nuova panda :-\ :( Ciao Mau Mi devi scusare ma non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il tuo post :D Tutto sommato questi guasti non sono particolarmente gravi, ma fossi in te cercherei di guidare il mezzo sempre con MOLTA delicatezza. Da quando il Cherokee viene usato con molta calma dall'autista, ha smesso di dare problemi grossi. Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi ??? A parte la ventola di raffreddamento motore bruciata e piccole noie elettriche, non ci sono stati segni di cedimento meccanici. Per farla breve, queste auto sembrano fatte per essere guidate piano, un po come fanno negli States. Se pero' vuoi sfruttare le prestazioni... beh... a tuo rischio e pericolo :) In sostanza sembra quasi che i vari componenti collegati al motore non reggano la potenza di quest'ultimo :o Un cordiale saluto ed un GROSSO augurio di BUONA FORTUNA ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: mtbsport su Gennaio 02, 2004, 01:53:59 am Citato da: stella su Dicembre 28, 2003, 17:27:44 pm Tre prodotti: per l'olio motore e per il cambio meccanico e automatico: Io non mi fido a mettere sta roba nel motore, ma scusa se già l'olio VW deve rispettare delle specifiche ex 505.00 se ci metti dentro sta roba non altera le caratteristiche? Quel componente che ripristina l'elasticita delle guarnizioni, che combina nel motore?? Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 02, 2004, 09:36:36 am Citato da: Patarix su Dicembre 30, 2003, 14:14:43 pm Ciao Mau Mi devi scusare ma non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il tuo post :D Tutto sommato questi guasti non sono particolarmente gravi, ma fossi in te cercherei di guidare il mezzo sempre con MOLTA delicatezza. Da quando il Cherokee viene usato con molta calma dall'autista, ha smesso di dare problemi grossi. Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi ??? A parte la ventola di raffreddamento motore bruciata e piccole noie elettriche, non ci sono stati segni di cedimento meccanici. Per farla breve, queste auto sembrano fatte per essere guidate piano, un po come fanno negli States. Se pero' vuoi sfruttare le prestazioni... beh... a tuo rischio e pericolo :) In sostanza sembra quasi che i vari componenti collegati al motore non reggano la potenza di quest'ultimo :o Un cordiale saluto ed un GROSSO augurio di BUONA FORTUNA ;) Tranquillo, Pata.... ;) Per colmo di fortuna ho trovato una versione "heavy duty". Come infatti avevi gia' detto tu, le versioni dotate di gancio traino erano equipaggiate con molte altre cose piu' resistenti e meglio dimensionate. Guardando sotto alla mia, nel posteriore, ho scoperto la presa di corrente per il gancio traino, successivamente rimosso (e' rimasta solo la presa ma il gancio non c'e' piu'). Oltre a cio', ho visto che e' dotata di scambiatore di calore per l'olio del cambio, ventola maggiorata, radiatore maggiorato e quindi, da quel che dicono i siti appositi e pure il libretto, si tratta sicuramente di una versione "Heavy Duty" , dotata quindi anche di una migliore coppia conica ed una scatola di rinvio (Transfer Case) piu' robusta. :) :) :) Per il resto va benissimo ed anche il mio benzinaio di fiducia e' molto contento.... ::) ::) ;D ;D Ciao ! Titolo: Re:Rogne americane Post di: Tarvos su Gennaio 02, 2004, 09:47:51 am Citato da: mauring su Gennaio 02, 2004, 09:36:36 am Tranquillo, Pata.... ;) Cut ... Cut... Per il resto va benissimo ed anche il mio benzinaio di fiducia e' molto contento.... ::) ::) ;D ;D Ciao ! Dai Mauring, non esagerare, altrimenti la bolletta petrolifera italiana salirà alle stelle ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: Patarix su Gennaio 04, 2004, 21:57:02 pm Citato da: mauring su Gennaio 02, 2004, 09:36:36 am e' dotata di scambiatore di calore per l'olio del cambio, ventola maggiorata, radiatore maggiorato e quindi, da quel che dicono i siti appositi e pure il libretto, si tratta sicuramente di una versione "Heavy Duty" , dotata quindi anche di una migliore coppia conica ed una scatola di rinvio (Transfer Case) piu' robusta. Si tratta sicuramente della versione Heavy Duty; la presenza dello scambiatore di calore per l'olio trasmissione lo conferma. Citato da: Patarix su Dicembre 30, 2003, 14:14:43 pm Ultimamente il motorino di avviamento fa un rumore molto piu' forte di quanto non facesse in passato, ma un meccanico ha detto che non c'e' da preoccuparsi ??? Mercoledi' scorso il terzo motorino d'avviamento del Cherokee ha ceduto. Menomale che i "rumori strani" non dovevano destare preoccupazioni.... Viva i meccanici Panamensi! ??? Saluti da Alessandro Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 16, 2004, 12:14:13 pm Per la cronaca, l'ho portata a riparare in garanzia.
Sembra, a detta loro, che le perdite di olio fossero da imputare solo alle viti allentate della coppa dell'olio e del gruppo riduttore. A me sembra una cagata, ma se non perde piu'... boh, staro' a vedere. Il dubbio e' che ci ficchino nell'olio qualche additivo per impedire le perdite dai paraolio e dalle guarnizioni. :-\ Va beh, visto che il resto va come una bomba, non sto ad incazzarmi piu' di tanto.. :) Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Gennaio 16, 2004, 13:20:52 pm Citato da: mauring su Gennaio 16, 2004, 12:14:13 pm Per la cronaca, l'ho portata a riparare in garanzia. Sembra, a detta loro, che le perdite di olio fossero da imputare solo alle viti allentate della coppa dell'olio e del gruppo riduttore. A me sembra una cagata, ma se non perde piu'... boh, staro' a vedere. Il dubbio e' che ci ficchino nell'olio qualche additivo per impedire le perdite dai paraolio e dalle guarnizioni. :-\ Va beh, visto che il resto va come una bomba, non sto ad incazzarmi piu' di tanto.. :) Mau... quanto paghi di assicurazione ? Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 16, 2004, 13:27:44 pm Citato da: alura su Gennaio 16, 2004, 13:20:52 pm Mau... quanto paghi di assicurazione ? La cifra esatta mi e' difficile dirla perche' ho fatto l'integrazione trasferendo l'assicurazione del bmw, direi all'incirca 600 euro annuali in classe 8 (la Linear mi fa 560 credo. Valutero' se cambiare). E' il bollo che fa un po' stramazzare: 383,40 euro :'( e se aggiungiamo quello della ritmo 218,68 euro...... e se aggiungiamo quello della 205 173,24 euro...... tutti da pagare questo mese. Il megabollo maserati, invece, capita a maggio..... ::) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Homer su Gennaio 16, 2004, 16:51:40 pm Scusa come fai in classe 8 a pagare 600 euro per un 4.0?!
Titolo: Re:Rogne americane Post di: Emi su Gennaio 16, 2004, 17:46:59 pm azz a momenti meno della bravo che è 1600cc e soprattutto è in 1° classe
Titolo: Re:Rogne americane Post di: lou su Gennaio 16, 2004, 19:07:55 pm Citato da: mauring su Gennaio 16, 2004, 13:27:44 pm La cifra esatta mi e' difficile dirla perche' ho fatto l'integrazione trasferendo l'assicurazione del bmw, direi all'incirca 600 euro annuali in classe 8 (la Linear mi fa 560 credo. Valutero' se cambiare). E' il bollo che fa un po' stramazzare: 383,40 euro :'( e se aggiungiamo quello della ritmo 218,68 euro...... e se aggiungiamo quello della 205 173,24 euro...... tutti da pagare questo mese. Il megabollo maserati, invece, capita a maggio..... ::) Caro Mauring, se puo' consolarti, sappi che in Belgio per la 270 CDI pago 968? di bollo >:( >:( >:( >:( Titolo: Re:Rogne americane Post di: Aquiles su Gennaio 17, 2004, 15:19:04 pm Citato da: lou su Gennaio 16, 2004, 19:07:55 pm Caro Mauring, se puo' consolarti, sappi che in Belgio per la 270 CDI pago 968? di bollo >:( >:( >:( >:( maronn! :o Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 18, 2004, 19:46:13 pm Citato da: Homer su Gennaio 16, 2004, 16:51:40 pm Scusa come fai in classe 8 a pagare 600 euro per un 4.0?! Mah, e' una cosa che ha sorpreso anche me, e che mi ha fatto optare per tale megacilindrata senza problemi. Praticamente ho scoperto che per la mia veneranda eta' ::) :-[ , tra un 2000cc e qualsiasi cilindrata piu' alta c'e' ben poca differenza. E non c'entra il fatto che sono con Genertel, societa' del gruppo in cui lavoro. Tant'e' vero che mi sembra che o lloyd o linear mi facevano di meno :o Provate a fare un preventivo online con genialloyd o linear o altre introducendo i dati di un 42-enne e vedrete che per una viper 8.0 in classe 8 si pagano quegli euri li', praticamente 50-100 euro annuali piu' di un 2000cc. Non so se c'entri anche la provincia di residenza, ma non credo. Tanto per farvi rabbia ;D, il biturbo in classe 10 paga 375 euro all'anno (sconto biturboclubitalia) :P :P ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Diabolik82 su Gennaio 18, 2004, 20:14:28 pm Citato da: mauring su Gennaio 18, 2004, 19:46:13 pm Tanto per farvi rabbia ;D, il biturbo in classe 10 paga 375 euro all'anno (sconto biturboclubitalia) :P :P ;) è ancora tanto....il mio amico per la 75 3.0 V6 intestata A LUI (22anni) ne paga 400! :-X :-X e io ne pago 700-800 sulla Clio :'( Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 18, 2004, 20:20:04 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 18, 2004, 20:14:28 pm è ancora tanto....il mio amico per la 75 3.0 V6 intestata A LUI (22anni) ne paga 400! :-X :-X e io ne pago 700-800 sulla Clio :'( Allora calo l'asso ;D La Ritmo 105 (1600cc) paga 103 euro qualunque eta' abbia il guidatore e non ha classi di merito (assicuraz. storica AAVS) . :) :) :) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Diabolik82 su Gennaio 18, 2004, 20:24:09 pm Citato da: mauring su Gennaio 18, 2004, 20:20:04 pm Allora calo l'asso ;D La Ritmo 105 (1600cc) paga 103 euro qualunque eta' abbia il guidatore e non ha classi di merito (assicuraz. storica AAVS) . :) :) :) cioè....ti danno loro 103 euro all'anno per tenerlo chiuso in garage???? :P :P :P Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 18, 2004, 20:32:56 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 18, 2004, 20:24:09 pm cioè....ti danno loro 103 euro all'anno per tenerlo chiuso in garage???? :P :P :P Si, perche' vogliono che si conservi a lungo, dato il suo enorme valore storico :P :P :P :P ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Aquiles su Gennaio 18, 2004, 22:03:43 pm Citazione: Tanto per farvi rabbia , il biturbo in classe 10 paga 375 euro all'anno (sconto biturboclubitalia) Citazione: è ancora tanto....il mio amico per la 75 3.0 V6 intestata A LUI (22anni) ne paga 400! oh! veramente notevole!! io pensavo che l'auto dovesse,in ogni caso, aver più di vent'anni..... Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Gennaio 19, 2004, 09:20:40 am Citato da: aquiles su Gennaio 18, 2004, 22:03:43 pm oh! veramente notevole!! io pensavo che l'auto dovesse,in ogni caso, aver più di vent'anni..... No. In particolari casi si possono avere degli sconti anche per auto piu' recenti iscritte ad un club. Si tratta di stipulare una convenzione tra il club e la Compagnia Assicuratrice. Io, socio del biturboclubitalia, ho scritto al direttore di Genertel per proporgli la cosa e lui non ha fatto difficolta' sostenendo giustamente che auto del genere non fanno certo molti km all'anno e i soci non ci tengono proprio a bocciarle :). E siamo solo una quarantina di iscritti! Magari proponendogli una convenzione per i pistoniani (260 iscritti)....... ::) :-\ Naturalmente gli sconti colossali (le polizze da 100 euro o meno all'anno) si ottengono solo con auto ultraventennali iscritte ad un registro storico. Titolo: polizze cilindrate mostruose Post di: mauring su Gennaio 19, 2004, 17:05:41 pm Ho provato adesso con genialloyd.
Con i miei dati, col 4.000cc in classe 8 mi fanno 603 euro. Ma Genertel mi da' un massimale e delle garanzie maggiori :) . Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Gennaio 19, 2004, 17:27:36 pm Citato da: MtbSport su Gennaio 02, 2004, 01:53:59 am Io non mi fido a mettere sta roba nel motore, ma scusa se già l'olio VW deve rispettare delle specifiche ex 505.00 se ci metti dentro sta roba non altera le caratteristiche? Quel componente che ripristina l'elasticita delle guarnizioni, che combina nel motore?? Niente combina!!! ::) O meglio 'combina' che ho fatto 260.000 km con la 80 TDI (cippata a 110 cv fin da quando aveva solo 5.000 km), combina che adesso ho 252.000 km con la A4 (vedessi alla mattina ricoperta di ghiaccio come si accende come niente fosse) senza nessunissimo problema al motore, che non fuma, al cambio, agli iniettori (MAI CAMBIATI), ecc. ecc... Fanno fanno gli addittivi, se son SERI! :-* :D Titolo: Re:polizze cilindrate mostruose Post di: stella su Gennaio 19, 2004, 17:40:57 pm Citato da: mauring su Gennaio 19, 2004, 17:05:41 pm Ho provato adesso con genialloyd. Con i miei dati, col 4.000cc in classe 8 mi fanno 603 euro. Ma Genertel mi da' un massimale e delle garanzie maggiori :) . Hai provato con Dialogo (mia moglie, le donne pagano meno) e con Linear (io)? Ho fatto preventivi con tutti e visto il chilometraggio che faccio, la classe, la guida autorizzata solo a chi ha più di 25 anni (a parte i carrozzieri, meccanici, ladri, ecc.), risultano essere le 2 migliori! http://www.insainet.it/insainet/home/home002.jhtml?company=dialogo http://www.onlinear.it/Asp/FLW_Preventivo/frmPremessePreventivo.asp?id=317373540694513 Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Febbraio 03, 2004, 12:19:53 pm Aggiornamenti:
Le perdite di olio, come previsto, persistono. :( Mai infatti in vita mia vidi una perdita di olio scomparire miracolosamente stringendo solo un po' di bulloni. Al massimo si attenua per un po', per poi ricomparire copiosa. A parte il gruppo riduttore-ripartitore nel quale basta sostituire la guarnizione (che poi non c'e' nemmeno, perche' e' chiuso col sigillante), sicuramente (anche se non lo ammettono ancora) c'e' il paraolio motore (tra motore e cambio) che perde (lavoro oneroso perche' tocca tirar giu' il cambio automatico). Adesso, cosa faccio ? Soluzione 1: mi incazzo e urlo, costringendoli ad eseguire il lavoro in garanzia vantaggi: pago solo 150 euro di franchigia svantaggi: il lavoro viene eseguito chissa' come da una loro officina in cui sono gia' stato e che non mi ha fatto certo una buona impressione Soluzione 2: faccio fare il lavoro da chi so io e come so io vantaggi: non avro' piu' problemi e sono tranquillo svantaggi: paghero' sicuramente di piu' dei 150 euro di franchigia (forse il doppio) Soluzione 3: me ne sbatto i ball, tanto la perdita dal paraolio e' limitata (macchia di 5cm x 5 dopo 3 giorni di fermo in garage) e aspetto che peggiori Io sto propendendo per la soluzione 2, perche' preferisco pagare per un lavoro ben fatto, piuttosto che pagare meno per un lavoro fatto tanto per fare da chissacchi, che magari smontando mi spacca chissacheccosa e non me lo dice nemmeno, per cui me ne accorgerò chissaquando, di sicuro nel momento peggiore in cui potra' capitarmi (legge di Murphy). :-\ Titolo: Re:Rogne americane Post di: lou su Febbraio 03, 2004, 12:29:45 pm E la soluzione 3, no? Bisogna certo vedere la macchia di 5 x 5 dopo tre giorni, in cosa si trasforma col passare del tempo. A parte il fatto di dover ripulire, hai una idea di cosa vuol dire in termini di quantità? Un bicchiere al mese o un litro al mese?
Titolo: Re:Rogne americane Post di: Tarvos su Febbraio 03, 2004, 12:30:25 pm Citato da: mauring su Febbraio 03, 2004, 12:19:53 pm Aggiornamenti: Le perdite di olio, come previsto, persistono. :( Mai infatti in vita mia vidi una perdita di olio scomparire miracolosamente stringendo solo un po' di bulloni. Al massimo si attenua per un po', per poi ricomparire copiosa. A parte il gruppo riduttore-ripartitore nel quale basta sostituire la guarnizione (che poi non c'e' nemmeno, perche' e' chiuso col sigillante), sicuramente (anche se non lo ammettono ancora) c'e' il paraolio motore (tra motore e cambio) che perde (lavoro oneroso perche' tocca tirar giu' il cambio automatico). Adesso, cosa faccio ? Soluzione 1: mi incazzo e urlo, costringendoli ad eseguire il lavoro in garanzia vantaggi: pago solo 150 euro di franchigia svantaggi: il lavoro viene eseguito chissa' come da una loro officina in cui sono gia' stato e che non mi ha fatto certo una buona impressione Soluzione 2: faccio fare il lavoro da chi so io e come so io vantaggi: non avro' piu' problemi e sono tranquillo svantaggi: paghero' sicuramente di piu' dei 150 euro di franchigia (forse il doppio) Soluzione 3: me ne sbatto i ball, tanto la perdita dal paraolio e' limitata (macchia di 5cm x 5 dopo 3 giorni di fermo in garage) e aspetto che peggiori Io sto propendendo per la soluzione 2, perche' preferisco pagare per un lavoro ben fatto, piuttosto che pagare meno per un lavoro fatto tanto per fare da chissacchi, che magari smontando mi spacca chissacheccosa e non me lo dice nemmeno, per cui me ne accorgerò chissaquando, di sicuro nel momento peggiore in cui potra' capitarmi (legge di Murphy). :-\ Soluzione n. 2 ;) così, magari tra qualche anno, quando te la compro sarà perfetta ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Febbraio 03, 2004, 12:34:23 pm Gli addittivi contro le perdite che ti consigliava stella ?
Titolo: Re:Rogne americane Post di: THE KAISER su Febbraio 03, 2004, 12:43:37 pm direi almeno x il momento soluzione n1...se almeno qualcosa va storto,e c'è qualcosa di + grave hai il culo parato.Se gli fai una sonora sgridata vedrai se non diventano efficienti 8)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: Aquiles su Febbraio 03, 2004, 12:46:54 pm io non mi fido e non ci conto proprio su questo tipo di garanzia: secondo me la falla te la ripareranno con il chewingum e ti chiederanno la franchigia come se fosse un pezzo originale jeep; e quando il chewingum si staccherà te ne metteranno altri fino alla fine dell'anno di garanzia...
la garanzia offerta dal venditore è una gran cacchiata, perchè i vari interventi sono sempre eseguiti alla stra-cazzo (se n'è parlato anche da "mi manda rai 3 ....) ::) quindi ,imho, opzione 2. Titolo: Re:Rogne americane Post di: &re@ su Febbraio 03, 2004, 12:47:23 pm Soluzione 2 decisamente. La tranquillità e la sicurezza di un lavoro fatto come Cristo comanda non hanno prezzo.
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Febbraio 03, 2004, 13:07:04 pm Stasera se faccio a tempo passo dal mio meccanico di fiducia e sento un po' quanto costa secondo lui fare il tutto.
Mi piacerebbe farlo fare a lui anche perche' coglierei l'occasione per fargli sostituire pure tutti gli oli (motore, cambio autom., riduttore, differenziali) completi di trattamento ceramico perche' non mi fido delle porcherie che ci avranno ficcato dentro prima di vendermela, tanto per poter dire "tagliandata" ::) Sono troppo sospettoso ? ;D Ma l'esperienza insegna... :-\ :( Comunque, anche l'idea degli additivi che "rigenerano" i paraoli potrebbe essere valida. Mah, sentiro' cosa mi dice lui. Comunque la perdita ad occhio sara' di circa mezzo bicchiere al mese o forse meno, ma il fatto e' che sono abbastanza pignolo ::) e altrettanto lo e' mia moglie quando si tratta di ripulire le piastrelle del garage ::) :-[ :( Titolo: Re:Rogne americane Post di: &re@ su Febbraio 03, 2004, 13:10:59 pm Citato da: mauring su Febbraio 03, 2004, 13:07:04 pm e altrettanto lo e' mia moglie quando si tratta di ripulire le piastrelle del garage ::) :-[ :( E ringrazia che c'hai le piastrelle e non il cemento armato... Per inciso, a casa mia l'unico locale in cui ho completa autonomia e giurisdizione è il garage. Sul garage mia moglie non mette becco, e d'altra parte anche la pulizia spetta a me... ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Febbraio 03, 2004, 13:41:30 pm Citato da: &re@ su Febbraio 03, 2004, 13:10:59 pm E ringrazia che c'hai le piastrelle e non il cemento armato... Per inciso, a casa mia l'unico locale in cui ho completa autonomia e giurisdizione è il garage. Sul garage mia moglie non mette becco, e d'altra parte anche la pulizia spetta a me... ;) Idem ;D Pero' se la pulizia non viene fatta bene..... ::) mia moglie sconfina dalla giurisdizione :( Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Febbraio 03, 2004, 13:53:38 pm Citato da: mauring su Febbraio 03, 2004, 13:07:04 pm sara' di circa mezzo bicchiere al mese o forse meno Ma mezzo bicchiere vuoto o mezzo pieno ? :P :P :P :P :P ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Febbraio 03, 2004, 14:01:28 pm Citato da: alura su Febbraio 03, 2004, 13:53:38 pm Ma mezzo bicchiere vuoto o mezzo pieno ? :P :P :P :P :P ;D Ti ricordo che sono gnegnere, e quindi il bicchiere: per l'ottimista e' mezzo pieno per il pessimista e' mezzo vuoto per l'ingegnere e' grande il doppio del necessario ;D ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 15:25:21 pm Aggiornamenti (non ve ne frega niente, lo so, ma li metto lo stesso :P)
Il panzer e' sotto i ferri. Mi sono fatto dare gratis dal concess. che me l'ha venduta (molto disponibile, per la verita') la guarnizione coppa olio, la guarnizione supporto filtro olio, i tappi in gomma dei differenziali (ebbene si, non ci sono bulloni per mettere l'olio, ma i buchi sono tappati con dei tappi in gomma :o ) e altre robette di contorno. Il lavoro lo sta eseguendo chi dico io e mi sento molto tranquillo. Se dovessero persistere ancora delle perdite, metteremo l'additivo resuscita-gommini. Purtroppo (o per fortuna? ) per smontare la coppa dell'olio occorre, come gia' avevo letto nel manuale della Haynes, togliere il motorino d'avviamento. Poco male, visto che e' facile, e poi, considerato che ce l'abbiamo in mano e che (patarix insegna...) un'auto col cambio automatico o parte con il motorino o si resta a piedi (snort >:( ), lo faccio revisionare dall'elettrauto in modo da non aver rogne future. Prevenire e' meglio che curare... :) Una bella cambiata a tutti gli olii con aggiunta di trattamento ceramico per quello del motore completera' il tutto. Ed allora sara' pronta e.. viaaaaaa verso nuove avventure! :D Titolo: Re:Rogne americane Post di: Losna su Marzo 04, 2004, 15:33:45 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 15:46:15 pm Citato da: Losna su Marzo 04, 2004, 15:33:45 pm Certo che faranno così: l'additivo in questione è veccchio più dell'automobile e si chiama segatura di legno... ;D E' per questo che non l'ho portata da loro, pur avendo la garanzia... ::) E poi il dubbio sulla segatura mi era balenato subito appena ho visto i meccanici: fuori c'e' scritto "Officina Jeeppetto" :D ;D :D ;D :D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: Claudio53 su Marzo 04, 2004, 15:56:04 pm Mica una brutta idea il tappo di gomma, non corre rischi di tranciarsi se urta una roccia 8)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 16:08:33 pm Il prodotto che dovresti provare è questo:
Per il motore: W77441 - "ENGINE OIL STOP LEAK" DESCRIZIONE: Engine Oil Stop Leak è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in olio e studiato per eliminare e prevenire le perdite dell olio motore, ripristinando l originale elasticità dei componenti in gomma (paraoli, guarnizioni ecc.) PROPRIETA: Rigenera l elasticità degli anelli, e delle guarnizioni toroidaili in gomma e neoprene che compongono un motore.( albero, gomiti, camme, steli valvole ecc.) Non altera le qualità e la viscosità dell olio motore. Compatibile con la marmitta catalitica. APPLICAZIONI: Raccomandato per tutti i sistemi di alimentazione diesel e benzina con e senza turbo se esistono perdite e trasudazioni. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere all olio motore una lattina da 325 ml per un max di 6 litri. L applicazione del prodotto non influisce sulla periodicità del cambio dell olio. L assenza di un miglioramento, indica un possibile difetto meccanico, oppure l impiego nel motore di anelli o guarnizioni di materiale diverso dalla gomma o neoprene. SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: giallo/bruno Densità a 15°C: 0,880 Viscosità a 40° C: 200; a 100° C: 30 Indice di rifrazione a 20° C: 1,49 Per il cambio: W71903 - "GEAR BOX STOP LEAK" DESCRIZIONE: Gear Box Stop Leak è un trattamento completamente solubile in olio concepito per eliminare le trasudazioni e piccole perdite dalle scatole del cambio di velocità a comando manuale e nei differenziali. PROPRIETA: Previene e arresta le fughe dalle scatole del cambio di velocità a comando manuale e dei differenziali, senza smontaggio. Ripristina l elasticità degli anelli di tenuta e delle guarnizioni toroidali in plastica e neoprene. Aumenta l indice di viscosità dell olio. Protegge la scatola del cambio di velocità al alte temperature e carichi. Riduce i rumori di vibrazione degli ingranaggi. Facilita il cambio di velocità in particolare a bassa temperatura. APPLICAZIONI: Per i meccanismi di direzione, scatole del cambio di velocità a comando manuale e differenziale. ISTRUZIONI D USO: Aggiungere il 5% di prodotto all olio per le scatole del cambio di velocità e differenziali. E compatibile con tutti i lubrificanti ed i fluidi idraulici a base di olio minerale. Questo prodotto può altresì essere utilizzato negli oli per trasmissioni automatiche (ATF), quando impiegate nelle scatole del cambio di velocità a comando manuale. SPECIFICHE TECNICHE: Colore: liquido giallo viscoso Densità a 15°C: 0,918 circa Viscosità a 100°C: 94 mm2/s Punto d infiammabilità: 150°C C'è anche questo (non ho capito la differenza col precedente ::) ): W64541 - "AUTOMATIC TRANSMISSION TREATMENT" DESCRIZIONE: Automatic Trasmission Treatment è un prodotto completamente solubile nell olio elaborato per fermare e prevenire le perdite e per facilitare il cambio di velocità dei cambi automatici, servosterzi e cambi meccanici dove è prescritto un lubrificante ATF. PROPRIETA : Fermare e prevenire le perdite d olio Restituire elasticità alle guarnizioni di gomma Mantenere pulito l impianto di lubrificazione e proteggere il sistema con additivi detergenti e disperdenti Facilitare il cambio di velocità Prevenire l invecchiamento e l ossidazione degli oli per cambi automatici Prolungare la longevità dei componenti APPLICAZIONI: Compatibile con tutti i fluidi per trasmissioni automatiche conformi alle specifiche Dexron II Dexron III, Ford o equivalenti. ISTRUZIONI D USO: Una lattina da 325 ml tratta fino a 6,5 litri d olio per cambi automatici. Non riempire oltre il livello max SPECIFICHE TECNICHE: Aspetto: bruno Densità a 15° C: 0,890 Indice di rifrazione a 20°C: 1,48 Viscosità a 40°C: 110 mm²/s; a 100°C: 20 mm²/s Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 16:13:25 pm Grassie assai per le informazioni ;) :)
C'e' anche un additivo che impedisce il consumo di benzina ? ::) Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Marzo 04, 2004, 16:14:32 pm Citato da: mauring su Marzo 04, 2004, 16:13:25 pm Grassie assai per le informazioni ;) :) C'e' anche un additivo che impedisce il consumo di benzina ? ::) E uno per togliere 300-400 Kg ? ::) ::) ::) ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 16:14:54 pm Ah, i prodotti della Wynn's li trovi solo da "Autoemporio Mestrino" a Mestre in Via Torino n. 98 (difronte all'autoaccessori AutoCar Laguna).
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 16:20:12 pm Citato da: stella su Marzo 04, 2004, 16:14:54 pm Ah, i prodotti della Wynn's li trovi solo da "Autoemporio Mestrino" a Mestre in Via Torino n. 98 (difronte all'autoaccessori AutoCar Laguna). Ok, ho capito benissimo :). Ci sono andato parecchie volte. Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 16:25:14 pm Citato da: mauring su Marzo 04, 2004, 16:13:25 pm C'e' anche un additivo che impedisce il consumo di benzina ? ::) Ma non hai ancora collegato l'impianto metano de "La carica dei 101 gatti"?! ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 16:26:45 pm Citato da: mauring su Marzo 04, 2004, 16:20:12 pm Ci sono andato parecchie volte. Etttecredo! :o Con tutte le càncare che c'hai! ;D :P Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 17:20:53 pm Citato da: stella su Marzo 04, 2004, 16:26:45 pm Etttecredo! :o Con tutte le càncare che c'hai! ;D :P Càncare o non càncare, intanto tu fra poco giri la chiave e senti la cacofonia orrenda della nafto-autobara, io invece finisco di lavorare, monto qui e mi faccio un paio di tiratine con scoppiettìo allo scarico :P :P :P :P :P :P :P Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Marzo 04, 2004, 17:23:21 pm Citato da: mauring su Marzo 04, 2004, 17:20:53 pm Càncare o non càncare, intanto tu fra poco giri la chiave e senti la cacofonia orrenda della nafto-autobara, io invece finisco di lavorare, monto qui e mi faccio un paio di tiratine con scoppiettìo allo scarico :P :P :P :P :P :P :P Pero' un'autoradio (anche vecchia ed usata :P ) con il frontalino.... invece che estrarre tutto ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: Emi su Marzo 04, 2004, 17:27:45 pm Le fodere dei sedili son vomitevoli..... :P
Titolo: Re:Rogne americane Post di: alura su Marzo 04, 2004, 17:29:21 pm Citato da: Emi su Marzo 04, 2004, 17:27:45 pm Le fodere dei sedili son vomitevoli..... :P Il volate e' rotondo :-X :P (tutta invidia :'( :'( :'( ) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Emi su Marzo 04, 2004, 17:32:32 pm Sarà anche invidia, ma le fodere sono oscene. ;D
Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 17:35:28 pm E i 3-4 tappettini di gomma uno sopra l'altro?! :o ;D :P
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 04, 2004, 17:37:30 pm Citato da: Emi su Marzo 04, 2004, 17:32:32 pm Sarà anche invidia, ma le fodere sono oscene. ;D Pero' sono belle grosse e riparano bene i sedili dall'usura :P ;D Ciao, cari..... vroooommm vrooooommmm.... pim... pum pam..... vrooooooooooooommmmmm......scrieeeeeeeeckkkkk....... vuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmm... spùm..... vuàaaaaaaaaaaaaaaammmmmm... sputupùm....... vuaaaaaaaaaa..... ecc. ecc. ecc.. 8) 8) Titolo: Re:Rogne americane Post di: stella su Marzo 04, 2004, 17:38:11 pm E il pedale dell'acceleratore in metalo in 'rallystyle' accanto agli altri due in 'Fiat600style'??? ;D ;D ;D
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 15, 2004, 12:27:46 pm AGGIORNAMENTI (comici)
L'auto, come avevo gia' scritto, mi era stata consegnata priva dei telecomandi dell'antifurto e pure della chiave di disinnesco d'emergenza (persi dal precedente proprietario). Pero' mi era stato assicurato che il tutto era disinnescato, come se non ci fosse. Venerdi' il meccanico mi telefona: "°ç#/&%$£## [censored] ho finito tutto, pero' quando ho riattaccato la batteria si e' attaccato l'antifurto perforandomi i timpani. Ovviamente l'auto non parte e senza chiavi e telecomandi sono cazzi". Per miracolo ho rintracciato uno esperto di quegli antifurti che mi ha detto quali fili cortocircuitare per disinnescare il tutto (adesso posso rubare Jeep in giro 8) ;D ). Morale: l'auto e' ferma li' in attesa, o di smontaggio centralina antifurto con cortocircuitazione disabilitante, o di nuova centralina uguale (ammesso che se ne trovino) con telecomandi annessi (soluzione da me preferita). Il resto nelle prossime puntate ::) Meno male che non e' l'unica auto su cui posso contare :-\ E meno male che e' successo li' in officina e non in una situazione molto peggiore, come le leggi di Murphy indicherebbero. Titolo: Re:Rogne americane Post di: seth1974 su Marzo 15, 2004, 12:31:26 pm ( le maledizioni dei papiri fumosi ed oscuri vedo che iniziano ad attaccare , bene bene , la vendetta per i continui sfottò si sta consumando lentamente ed in maniera inesorabile. Bak Er , tut ank aimon , Bak Er !)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Alfista1983 su Marzo 15, 2004, 16:35:48 pm Citato da: mauring su Marzo 04, 2004, 17:20:53 pm Càncare o non càncare, intanto tu fra poco giri la chiave e senti la cacofonia orrenda della nafto-autobara, io invece finisco di lavorare, monto qui e mi faccio un paio di tiratine con scoppiettìo allo scarico :P :P :P :P :P :P :P Gran bel motore...Quasi quasi lo rimpiango(Prima dell'estate ho ereditato una Prisma 1.6 '83,poi demolita allo scadere dell'assicuration)... :'( :'( :'( :'( :'( :'( Di sicuro il miglior 1.6 che abbia mai guidato,con una spinta fino a 5000/5500 in credibile,peccato solo x la minor elasticità rispetto al pari cilinrata Alfa(vabbeh ma questo ha 4 carb)e al rombo un pò spernacchiante(sulla Prisma).Xò veramente quel motore mi è rimasto nel cuore..... ;) ;) ;) ;) Titolo: Re:Rogne americane Post di: Mifune su Marzo 15, 2004, 17:05:25 pm Citato da: Alfista1983 su Marzo 15, 2004, 16:35:48 pm Gran bel motore...Quasi quasi lo rimpiango(Prima dell'estate ho ereditato una Prisma 1.6 '83,poi demolita allo scadere dell'assicuration)... :'( :'( :'( :'( :'( :'( la prisma che ricordi.........la mia prima auto.... :'( :'( era un 1.5 del'84...tenuta per circa 6 mesi poi ceduta Titolo: Re:Rogne americane Post di: Alfista1983 su Marzo 15, 2004, 17:11:51 pm Eh ma la 1.6 era veramente sorprendente...Era un leone vestito da agnello... ;) ;) ;)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 16, 2004, 18:47:09 pm Aggiornamento allegro :)
Telefonato adesso meccanico. Centralina antifurto inviata a Padova dove sussiste un centro specializzato che le ripara. Revisione ( ??? ) + blocchetto chiave disinnesco nuovo + 2 telecomandi nuovi = 100 euro. OSTREGA, CHE CULO ! Credevo molto di piu', onestamente..... :D :D :D :D Titolo: Re:Rogne americane Post di: Emi su Marzo 16, 2004, 18:49:06 pm aspetta, non è detto che funzioni.... ::)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 16, 2004, 18:53:10 pm Citato da: Emi su Marzo 16, 2004, 18:49:06 pm aspetta, non è detto che funzioni.... ::) Guarda che posseggo l'antisfiga postato sul bancone..... :P Titolo: Re:Rogne americane Post di: Emi su Marzo 16, 2004, 18:53:58 pm O casso allora sei potentissimo!!!!!!! ;D ;D
Titolo: Re:Rogne americane Post di: Danny su Marzo 16, 2004, 19:07:07 pm Citato da: mauring su Marzo 16, 2004, 18:47:09 pm Aggiornamento allegro :) Telefonato adesso meccanico. Centralina antifurto inviata a Padova dove sussiste un centro specializzato che le ripara. Revisione ( ??? ) + blocchetto chiave disinnesco nuovo + 2 telecomandi nuovi = 100 euro. OSTREGA, CHE CULO ! Credevo molto di piu', onestamente..... :D :D :D :D E com'è che per farmi una copia del telecomando ('na cacata) del cancello elettrico mi han chiesto 60?? :-X Titolo: Re:Rogne americane Post di: kaos su Marzo 16, 2004, 22:31:38 pm Citato da: Danny su Marzo 16, 2004, 19:07:07 pm E com'è che per farmi una copia del telecomando ('na cacata) del cancello elettrico mi han chiesto 60?? :-X Perchè non tieni la faccia da sgherro come il Mau....e non ti chiami come lui di cognome... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 17, 2004, 13:45:20 pm Citato da: kaos su Marzo 16, 2004, 22:31:38 pm Perchè non tieni la faccia da sgherro come il Mau....e non ti chiami come lui di cognome... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: &re@ su Marzo 17, 2004, 17:41:26 pm Citato da: Danny su Marzo 16, 2004, 19:07:07 pm E com'è che per farmi una copia del telecomando ('na cacata) del cancello elettrico mi han chiesto 60?? :-X Azz, di che marca? Io c'ho un Faac a 4 canali ma costa 35 euro (e IMHO è già troppo!) Titolo: Re:Rogne americane Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 17:56:40 pm Citato da: &re@ su Marzo 17, 2004, 17:41:26 pm Azz, di che marca? Io c'ho un Faac a 4 canali ma costa 35 euro (e IMHO è già troppo!) anch'io ho un faac...tra l'altro facilissimi da programmare con i numeretti. Titolo: Re:Rogne americane Post di: &re@ su Marzo 17, 2004, 18:12:52 pm ???
Il mio non ha degli switch, ma si può programmare solo da loro o tramite un apposito telecomando che invia il segnale di programmazione. Ad ogni modo io lo trovo scomodo: è grossissimo infatti nel garage l'ho disattivato e lo apro con la chiave. Purtroppo ora mi hanno messo anche i cancelli di accesso ai garage e mi toccherà tirarmelo dietro anche in moto... :( Titolo: Re:Rogne americane Post di: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 18:18:35 pm Citato da: &re@ su Marzo 17, 2004, 18:12:52 pm Il mio non ha degli switch, ma si può programmare solo da loro o tramite un apposito telecomando che invia il segnale di programmazione. Ad ogni modo io lo trovo scomodo: è grossissimo infatti nel garage l'ho disattivato e lo apro con la chiave. Purtroppo ora mi hanno messo anche i cancelli di accesso ai garage e mi toccherà tirarmelo dietro anche in moto... :( il mio all'interno ha 10 numeri con un tasto che si può regolare in 2 posizioni,basta copiare la combinazione ed è belloe funzionante :) se non sbaglio costava intorno alle 50-60mila lire... Titolo: Re:Rogne americane Post di: Danny su Marzo 18, 2004, 01:39:34 am Citato da: THE KAISER su Marzo 17, 2004, 18:18:35 pm il mio all'interno ha 10 numeri con un tasto che si può regolare in 2 posizioni,basta copiare la combinazione ed è belloe funzionante :) se non sbaglio costava intorno alle 50-60mila lire... Bravo, il mio è esattamente quello. X Andrea....marca? Boh, gliel'ho lasciato a loro...Quello attuale mi sembra non abbia marca...(ha 13 anni...) :D ;D Domani vado a vedere se qualche altro rivenditore è più onesto. Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 18, 2004, 12:00:32 pm Epilogo con annesso salasso (preventivato, ma pur sempre doloroso).
Sostituita guarnizione coppa olio (per toglierla occorre addirittura sollevare il motore :o ), + tappo olio. Sostituita guarnizione supporto filtro olio Revisionato motorino d'avviamento (gia' che ce l'avevano in mano ho preferito mettermi al riparo da sorpresine) Sostituito olio differenziale anteriore con superolio totalmente sintetico :) ma ipercostoso :'( ). Sostituito olio differenziale posteriore con olio come sopra + additivo speciale per utilizzo gravoso autobloccanti (ipercostoso :'( ). Sostituito olio scatola di rinvio (quella da cui partono gli alberi di trasmissione) con olio bla bla bla....... e, guarda caso, ipercostoso Sigillatura scatola di rinvio con pasta speciale ultraresistente a tutto (indovinate ? Ipercostosa....). Smontaggio centralina antifurto + ponte per metterla in moto finche' non arriva il pezzo revisionato. Controlli vari che non mi ricordo neanche piu' Euro 435 :o ::) :-X :'( :-\ ;) :) Adesso, pero' sono contento perche' so chi mi ha fatto tutto, e sono a posto per l'eternita', in quanto consigliano la sostituzione dopo 60.000 Km, percorrenza che prevedo di raggiungere tra 12 anni.... ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mariner su Marzo 18, 2004, 15:10:04 pm Citato da: mauring su Marzo 18, 2004, 12:00:32 pm Epilogo con annesso salasso (preventivato, ma pur sempre doloroso). Sostituita guarnizione coppa olio (per toglierla occorre addirittura sollevare il motore :o ), + tappo olio. Sostituita guarnizione supporto filtro olio Revisionato motorino d'avviamento (gia' che ce l'avevano in mano ho preferito mettermi al riparo da sorpresine) Sostituito olio differenziale anteriore con superolio totalmente sintetico :) ma ipercostoso :'( ). Sostituito olio differenziale posteriore con olio come sopra + additivo speciale per utilizzo gravoso autobloccanti (ipercostoso :'( ). Sostituito olio scatola di rinvio (quella da cui partono gli alberi di trasmissione) con olio bla bla bla....... e, guarda caso, ipercostoso Sigillatura scatola di rinvio con pasta speciale ultraresistente a tutto (indovinate ? Ipercostosa....). Smontaggio centralina antifurto + ponte per metterla in moto finche' non arriva il pezzo revisionato. Controlli vari che non mi ricordo neanche piu' Euro 435 :o ::) :-X :'( :-\ ;) :) Adesso, pero' sono contento perche' so chi mi ha fatto tutto, e sono a posto per l'eternita', in quanto consigliano la sostituzione dopo 60.000 Km, percorrenza che prevedo di raggiungere tra 12 anni.... ;D vabbè ma tanto si sa...basta considerare che quando compri un'usato ti devi predisporre mentalmente a spendere parte del risparmiato per manutenzione/aggiornamenti. Sennò fai come quello che mi telefonò per comprare la Thema (250.000 km) "scusi mi garantisce che ci posso fare altri 200.000 km senza manutenzione e che non mi lasci per strada?" Mi veniva da rispondere "se lo potessi fare non la venderei..."... ::) ::) Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Marzo 18, 2004, 15:11:47 pm Citato da: mariner su Marzo 18, 2004, 15:10:04 pm ......Mi veniva da rispondere "se lo potessi fare non la venderei..."... ::) ::) Invece hai optato per un sano e conciso "MAVAFFAN......" ;D ;D Titolo: Re:Rogne americane Post di: mariner su Marzo 18, 2004, 15:16:31 pm Citato da: mauring su Marzo 18, 2004, 15:11:47 pm Invece hai optato per un sano e conciso "MAVAFFAN......" ;D ;D + o -..... :) Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Aprile 05, 2004, 12:57:03 pm Aggiornamento che non interessa a nessuno tranne che a me:
NON PERDE PIU' OLIO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Evidentemente non era il paraolio, ma solo la guarnizione della coppa. Tutti schèi sparagnài (tutti soldi risparmiati). Titolo: Re:Rogne americane Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Aprile 06, 2004, 00:24:44 am Meglio per te Mau ;)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: Tarvos su Aprile 06, 2004, 07:42:21 am Sono contento per te ;)
Titolo: Re:Rogne americane Post di: mauring su Aprile 21, 2004, 12:03:59 pm Ultimo aggiornamento (sempre per la serie "cosa ve ne frega" ;D ) :
ieri mi hanno rimontato la centralina antifurto completa di 2 telecomandi nuovi e due chiavi per il disinserimento. Solo 85 euro ! :D C'e' voluto un mese circa (non mi ricordo neanche piu' quanto tempo e' passato) ma alla fine sono soddisfatto. Pero' lo stesso non la chiudo mai con l'antifurto, perche' ho paura che si attivi da solo come quello del Losna ;D ;D ;D ;D P.S.: mi sono tenuto il "ponte" usato per metterla in moto e segnato i fili dove piantarlo in caso di "ubriacamento" della centralina. Questa e' la cosa che mi fa stare piu' tranquillo 8)
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