Titolo: L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:12:41 pm Non e' per tirare acqua al mio mulino ::), o per gettare fango gratuito su questo carrarmato, ma leggo su "La mia auto 4X4":
pendenza max superabile = 60% (Jeep Grand Cherokee 100%) Guado max = 50cm (Jeep Grand Cherokee 60cm) A me l'inarrestabile hummer mi fa un baffo !!! :P :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 13:15:44 pm domanda da ignorante: cosa significa pendenza 100%? è un angolo di 45°C?
Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:25:29 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2004, 13:15:44 pm domanda da ignorante: cosa significa pendenza 100%? è un angolo di 45°C? Si. Devi fare un rettangolo con base 100 e come altezza la pendenza indicata. La diagonale rappresenta la pendenza della strada. Una pendenza del 50% vuol dire una diagonale su lati di lunghezza 100 e 50. Se hai dimestichezza col calcolo trigonometrico diciamo che: gradi = arcotangente (pendenza/100). Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: ChB su Gennaio 05, 2004, 13:31:57 pm Citato da: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:12:41 pm Non e' per tirare acqua al mio mulino ::), o per gettare fango gratuito su questo carrarmato, ma leggo su "La mia auto 4X4": pendenza max superabile = 60% (Jeep Grand Cherokee 100%) Guado max = 50cm (Jeep Grand Cherokee 60cm) A me l'inarrestabile hummer mi fa un baffo !!! :P :P :P :P ;D ;D ;D Ma tu riesci a salire sulle auto come l'"inarrestabile"? :P ;D ;D ... e poi, scusa, ma tu non hai il porta-M16 ... hai dei portalattine 8) ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 13:33:49 pm ok allora d'ora in poi chiamerò l'Hummer "ISOSCELE"
(mentre il tuo è un tipo retto ;)) nota legale: più o meno. in matematica ero una frana. Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 13:39:39 pm una volta discutevamo con patarix,e lui rimarcava proprio questo difetto del hummer:il limitato angolo di attacco.
Però se davanti gli monti una pala non ha bisogno di attaccare...basta andare dritto e solleva le montagne ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: ChB su Gennaio 05, 2004, 13:42:28 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2004, 13:33:49 pm ok allora d'ora in poi chiamerò l'Hummer "ISOSCELE" (mentre il tuo è un tipo retto ;)) nota legale: più o meno. in matematica ero una frana. Ma anche in geometria :P Isoscele: 2 lati uguali, quindi il 100% di pendenza ha 2 lati uguali ed ha un angolo retto ... 8) L'Hummer sarà scaleno (3 lati differenti) con angolo retto ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: Tarvos su Gennaio 05, 2004, 13:42:42 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 13:39:39 pm una volta discutevamo con patarix,e lui rimarcava proprio questo difetto del hummer:il limitato angolo di attacco. Però se davanti gli monti una pala non ha bisogno di attaccare...basta andare dritto e solleva le montagne ;D Secondo me, basta rialzarlo di 70 - 80 mm ed il problema è risolto. Si cambiano le sopsensioni, ci si mettono dei bei "biscotti" ed il gioco è fatto :o :o :o :o :o Certamente, poi per andar dritto ci vogliono almeno due corsie ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:51:13 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 13:39:39 pm una volta discutevamo con patarix,e lui rimarcava proprio questo difetto del hummer:il limitato angolo di attacco. Però se davanti gli monti una pala non ha bisogno di attaccare...basta andare dritto e solleva le montagne ;D No. L'angolo d'attacco e' un'altra cosa ancora. E' il massimo angolo con cui puoi "attaccare" una salita senza sbattere di muso, supponendo che la strada in salita si attacchi a quella in piano con angolo secco e non progressivamente. Una fuoristrada puo' essere in grado di affrontare salite di 45 gradi ma avere un angolo di attacco di 25. Allo stesso modo si definisce l'angolo di uscita. Le fuoristrada con sbalzi posteriori pronunciati hanno giocoforza angoli di uscita con valori bassi. Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 13:54:17 pm Citato da: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:51:13 pm No. L'angolo d'attacco e' un'altra cosa ancora. E' il massimo angolo con cui puoi "attaccare" una salita senza sbattere di muso, supponendo che la strada in salita si attacchi a quella in piano con angolo secco e non progressivamente. Una fuoristrada puo' essere in grado di affrontare salite di 45 gradi ma avere un angolo di attacco di 25. Allo stesso modo si definisce l'angolo di uscita. Le fuoristrada con sbalzi posteriori pronunciati hanno giocoforza angoli di uscita con valori bassi. hai ragione...quindi l'hummer è una ciofeca da ben 2 punti di vista ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 14:00:51 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 13:54:17 pm hai ragione...quindi l'hummer è una ciofeca da ben 2 punti di vista ;D Infatti... ;D, pero' primeggia nel prezzo, ed e' questo che conta per i calciatori che la comprano... ::) ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: Madbob su Gennaio 05, 2004, 14:23:24 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2004, 13:15:44 pm è un angolo di 45°C? Gradi centigradi!?!? :o :o :o ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 15:01:29 pm Citato da: Madbob su Gennaio 05, 2004, 14:23:24 pm Gradi centigradi!?!? :o :o :o ;D No, Mercalli :P ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 15:03:57 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2004, 13:15:44 pm domanda da ignorante: cosa significa pendenza 100%? è un angolo di 45°C? ot jag il tuo banner è elegante e bello...ma che c'entra la boxster con la jaguar ;D :P Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 15:57:09 pm Citato da: ChB su Gennaio 05, 2004, 13:42:28 pm Ma anche in geometria :P Isoscele: 2 lati uguali, quindi il 100% di pendenza ha 2 lati uguali ed ha un angolo retto ... 8) L'Hummer sarà scaleno (3 lati differenti) con angolo retto ;D scaleno scalino retto bucio du cuBIP siate clementi... ;) Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 15:58:27 pm Citato da: Madbob su Gennaio 05, 2004, 14:23:24 pm Gradi centigradi!?!? :o :o :o ;D ahahahahahaha da questo thread esco distrutto Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 16:00:25 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2004, 15:03:57 pm ot jag il tuo banner è elegante e bello...ma che c'entra la boxster con la jaguar ;D :P bhe è in arrivo una Boxster che sostituirà la Jaguar (anche se conservo gelosamente la jaguar vecchia). comunque ho una collezione di banner incredibile, che faccio la pubblico? minaccio? pubblico? ;) ;D Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: Patarix su Gennaio 05, 2004, 16:43:47 pm Citato da: mauring su Gennaio 05, 2004, 13:12:41 pm Non e' per tirare acqua al mio mulino ::), o per gettare fango gratuito su questo carrarmato, ma leggo su "La mia auto 4X4": pendenza max superabile = 60% (Jeep Grand Cherokee 100%) Guado max = 50cm (Jeep Grand Cherokee 60cm) A me l'inarrestabile hummer mi fa un baffo !!! :P :P :P :P ;D ;D ;D Salve a tutti Che l'Hummer, specie in versione H2, sia inarrestabile ho i miei dubbi. Con grande probabilita' sulle pietraie e su terreni rigidi se la cava molto bene, ma dubito che in salita e su terreni scivolosi se la possa cavare altrettanto bene. E per quanto strano possa sembrare, anche l'H1 non e' il massimo in certe circostanze. Leggevo un paio di anni fa un'intervista fatta ad alcuni militari riguardo alla sfruttabilita' dell'H1 su terreni fangosi. Il piu' grosso problema da loro segnalato riguardava il fatto che l'H1 sprofondasse continuamente nel terreno, costringendoli continuamente a ricorrere al verricello. L'altro grosso problema relativo al verricello consisteva nel trovare un tronco o un appiglio sufficentemente solido da poter usare con il verricello..... Insomma, l'H1 e l'H2 possiedono delle caratteristiche che in alcune circostanze possono fare comodo, ma in altre, specie per quanto riguarda l'H2, sono solo d'impaccio. Per farla breve, l'H2 riesce a fare, in fuoristrada, molto meno di quanto operazioni di Marketing vogliano far credere, almeno per quanto riguarda le applicazioni "civili". Cordiali saluti a tutti, Alessandro Titolo: Re:L'"inarrestabile" Hummer Post di: mauring su Gennaio 05, 2004, 16:53:10 pm Citato da: Patarix su Gennaio 05, 2004, 16:43:47 pm Salve a tutti Che l'Hummer, specie in versione H2, sia inarrestabile ho i miei dubbi. Con grande probabilita' sulle pietraie e su terreni rigidi se la cava molto bene, ma dubito che in salita e su terreni scivolosi se la possa cavare altrettanto bene. E per quanto strano possa sembrare, anche l'H1 non e' il massimo in certe circostanze. Leggevo un paio di anni fa un'intervista fatta ad alcuni militari riguardo alla sfruttabilita' dell'H1 su terreni fangosi. Il piu' grosso problema da loro segnalato riguardava il fatto che l'H1 sprofondasse continuamente nel terreno, costringendoli continuamente a ricorrere al verricello. L'altro grosso problema relativo al verricello consisteva nel trovare un tronco o un appiglio sufficentemente solido da poter usare con il verricello..... Insomma, l'H1 e l'H2 possiedono delle caratteristiche che in alcune circostanze possono fare comodo, ma in altre, specie per quanto riguarda l'H2, sono solo d'impaccio. Per farla breve, l'H2 riesce a fare, in fuoristrada, molto meno di quanto operazioni di Marketing vogliano far credere, almeno per quanto riguarda le applicazioni "civili". Cordiali saluti a tutti, Alessandro Io ho letto su una rivista di fuoristrada la lettera di un soldato che riferiva come molte volte nel golfo i "vetusti" fuoristrada VM italiani avessero aiutato gli Hummer a trarsi d'impaccio nei terreni difficili.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |