ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: am1 su Gennaio 05, 2004, 16:17:57 pm



Titolo: [news] S-type restyling
Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 16:17:57 pm
(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarstype04-4954-010-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarstype04-4954-022-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarstype04-4954-018-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/Upload/j/jaguarstype04-4954-038-f.jpg)

Presentata sotto i riflettori del Salone di Detroit, l?edizione 2004 della ?popolare? Jaguar S-Type si appresta ad arrivare in concessionaria nei primi giorni di Aprile.

Non si tratta di un modello completamente nuovo, ma di un interessante restyling mirato ad aggiornare una vettura che, seppur con qualche anno alle spalle, rimane indubbiamente un punto di riferimento per la sua categoria.

Design raffinato
Alle raffinate forme da ?piccola? XJ, i tecnici Jaguar hanno apportato un ulteriore tocco di modernità, in particolar modo nella zona posteriore, dove due nuovissimi gruppi ottici di maggiori dimensioni rendono equilibrato un insieme altrimenti dominato dal nuovo paraurti, caratterizzato da una profilatura più evidente e sportiva.

I quattro occhi, che da sempre caratterizzano, la S-Type sono rimasti pressoché invariati, mentre il nuovo paraurti, dotato di prese d?aria più armoniose ed aggressive, e la calandra, leggermente rivista, conferiscono, come se non bastasse, ancor più fascino e classe.

Non mancano certamente le versioni Sport ed R, ancor più aggressive e caratterizzate dal classico ?Sporty Look?, vera e propria icona della sportività ?made in Jaguar? sin dal lontano 1961.

Il 2.7 V6 turbodiesel al debutto
In concomitanza con il lancio del M.Y.?04, i vertici di Coventry hanno annunciato che l?attesissima motorizzazione 2.7 litri, sei cilindri disposti a V, alimentata a gasolio debutterà già a partire dal mese di giugno.

Questo propulsore, è il risultato di un intenso programma di collaborazione tecnica tra gli ingegneri Ford, in Germania e nel Regno Unito, PSA Peugeot Citroën e Jaguar presso il centro di ricerca e sviluppo aziendale di Whitley, nei pressi di Coventry.
Prodotto nel nuovo stabilimento Diesel Business Centre della Ford a Dagenham nel Regno Unito, ha richiesto da parte di di Ford Motor Company e di PSA Peugeot Citroën un investimento di ben 350 milioni di Euro, ed i risultati sono evidenti visto che si può considerare come il turbodiesel ad alte prestazioni più tecnologico ed ecologico mai lanciato sul mercato.

La potenza e la coppia massima di certo non mancano a questo propulsore: 207 CV e 440 Nm di coppia massima, infatti, dovrebbero essere ?le misure? ufficiali del nuovo V6 del Giaguaro, anche se, sotto questo particolare punto di vista, mancano le conferme ufficiali.

Tanta potenza e tecnologia
Lo schema tecnico della vettura, profondamente aggiornato nel 2002 con l?introduzione di grosse novità per telaio e sospensioni, viene leggermente aggiornato anche in occasione di questo lifting, grazie all?introduzione di nuovi elementi studiati per ridurre gli attriti nel movimento delle sospensioni ed una taratura degli ammortizzatori messa a punto per rendere ancor più preciso il comportamento dinamico della S-Type.

Segnaliamo, inoltre, che servosterzo ?Servotronic?, ABS, aiuto alla frenata d?emergenza, controllo della trazione e DSC sono, sono aiuti alla guida forniti di serie.

Solo ritocchi di dettaglio anche per l?intera gamma di ?cuori?, che risulta decisamente ben articolata: l?entry level al mondo S-Type è rappresentato dal V6, quattro valvole per cilindri, da 2.5 litri. Questo propulsore eroga la bellezza di 201 CV a 6800 giri/min ed una coppia motrice pari a 245 Nm a 4000 giri/min.

Salendo di gamma, un tremila, sempre dotato di architettura a sei cilindri, spinge la S-Type con la forza di 240 CV a 6800 giri/min e 293 Nm di coppia massima.

Al top di gamma, il listino della S-Type prevede un 4.2 litri, 8 cilindri a V, capace di 300 CV e 420 Nm di coppia massima nella versione aspirata, che diventano 400 CV e 553 Nm di coppia massima nella versione turbocompressa.

Trazione posteriore e cambio automatico sono di serie sulle motorizzazioni ad otto cilindri, tranne che sulle motorizzazioni V6, per le quali è possibile scegliere tra un cambio manuale a cinque rapporti ed un automatico, come optional, a sei rapporti.

Interni di classe
Migliora ulteriormente la qualità degli interni, che offrono una cura per il dettaglio ancor più ?maniacale? oltre a nuovi canoni di confort, sicurezza ed ergonomia.
Completamente rivisitata la strumentazione, che ora offre maggiore ?assistenza digitale?, grazie alle maggiori informazioni offerte dai due display LCD, ed una più facile lettura.

Anche gli allestimenti subiscono delle importanti variazioni, grazie a nuove colorazioni delle pelli, prodotte dalla vicentina Pelli Pasubio, e dei rivestimenti, che ora risultano più accoglienti ma anche più sportivi: interessantissima la possiblità di richiedere le rifiniture in tecnologico alluminio in luogo della classica radica inglese.

05/01/2004 O. P.


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: lou su Gennaio 05, 2004, 18:44:55 pm
Bellla macchina, mi è sempre piaciuta ed ora mi piace ancora di più. L'unica cosa stonata, a mio giudizio, erano i motori a benzina, che erogano la potenza max a 6800 giri, ed anche la coppia è ad alto numero di giri; caratteristica che non trovo adatta a quel tipo di auto. In effetto, l'anno scorso provai la 2.5 litri e ad ogni minima pressione sull'acceleratore il cambio automatico era obbligato a scalare una o due marce perchè sotto i 4000 giri era morto. Sicuramente questo diesel la renderà molto più piacevole da guidare per chi, come me, ama i motori che abbiano una ottima risposta ai medi regimi.


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: am1 su Gennaio 05, 2004, 20:44:23 pm
Citato da: lou su Gennaio 05, 2004, 18:44:55 pm
Bellla macchina, mi è sempre piaciuta ed ora mi piace ancora di più. L'unica cosa stonata, a mio giudizio, erano i motori a benzina, che erogano la potenza max a 6800 giri, ed anche la coppia è ad alto numero di giri; caratteristica che non trovo adatta a quel tipo di auto. In effetto, l'anno scorso provai la 2.5 litri e ad ogni minima pressione sull'acceleratore il cambio automatico era obbligato a scalare una o due marce perchè sotto i 4000 giri era morto. Sicuramente questo diesel la renderà molto più piacevole da guidare per chi, come me, ama i motori che abbiano una ottima risposta ai medi regimi.


maddai?
forse il 2500 e troppo piccolo per la S...
perchè in realtà Jaguar tende a dare un po' di coppia in basso per tradizione, in modo da sfruttare meno le scalate e rendere pià dolce la marcia. Sulla mia infatti a volte il cambio tiene fin troppo la marcia...uso perennemente la programmazione "sport" e corrisponde più o meno alla "normale" della Bmw. Sui V8 poi ancora di più...

credo che effettivamente il 2500 sia piccolino...

di sicuro il diesel con 450/500 nm di coppia andrà bene...anche se io preferisco ancora il benzina ;)


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: Aquiles su Gennaio 05, 2004, 20:51:24 pm
ancora più bella!!
(penso che, purtroppo, la thesis non avrà scampo...)


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: am1 su Febbraio 07, 2004, 22:35:28 pm
up, per 350Z


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: 350z su Febbraio 07, 2004, 22:41:55 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2004, 22:35:28 pm
up, per 350Z


grazie ma le foto che hai messo tu sono + che sufficienti

complimenti ;D ;D


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: am1 su Febbraio 07, 2004, 22:48:10 pm
Citato da: 350z su Febbraio 07, 2004, 22:41:55 pm
grazie ma le foto che hai messo tu sono + che sufficienti

complimenti ;D ;D


grazie ;-)

ti piace? kennedyci?


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: 350z su Febbraio 07, 2004, 23:21:56 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2004, 22:48:10 pm
grazie ;-)

ti piace? kennedyci?


si mi piace

la scorsa settimana ne ho vista una (pre-r) in uno strano ,ma molto bello,verdino non brg


Titolo: Re:[news] S-type restyling
Post di: am1 su Febbraio 08, 2004, 16:00:40 pm
Citato da: 350z su Febbraio 07, 2004, 23:21:56 pm
si mi piace

la scorsa settimana ne ho vista una (pre-r) in uno strano ,ma molto bello,verdino non brg


ohh sii è il jaguar racing green, quello simile alla formula uno: mi piace un sacco ed è molto particolare; ha riflessi che vanno dal nero, al blu, al petrolio, al verde acqua, al verde chiaro. Lo volevo per la macchina di mio padre, ma pronta consegna non ce n'era neanche uno in tutta italia; dicono che per la particolarità del colore, i concessionari lo prendono solo su ordinazione e non si fidano a tenerne in stock...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.