Titolo: Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 10:23:09 am Sto per comprarmi un'auto scoperta e la selezione si è ridotta a 2, o meglio, 3 finaliste:
Honda S2000 (My 2003 o 2004?) BMW Z4 3litri Quacuno ha opinioni in proposito e soprattutto qualcuno ha l'elenco delle modifiche della S2000 per il modello restyling? A me vista in foto piaceva più la vecchia e se fanno un buon prezzo quasi quasi (ne hanno una a Torino da vendere). Premetto che ho già quasi deciso per la S2000, ma se siete convincenti... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Madbob su Gennaio 12, 2004, 10:24:38 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 10:23:09 am Premetto che ho già quasi deciso per la S2000, ma se siete convincenti... Non sarò di certo io a farti cambiare idea, anzi, cosa diavolo stai aspettando! Vai e metti la firma sul contratto! (come la prendi? Nera con gli interni in pelle rossa?) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Emi su Gennaio 12, 2004, 10:25:54 am Claudio prendi l'S2000 ad occhi chiusi, meglio se il modello "vecchio", nera con interni rossi oppure argento con interni rossi.....
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 10:27:57 am Citato da: Emi su Gennaio 12, 2004, 10:25:54 am Claudio prendi l'S2000 ad occhi chiusi, meglio se il modello "vecchio", nera con interni rossi oppure argento con interni rossi..... Devo vedere cosa hanno del modello vecchio, nera no, argento OK. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: baranzo su Gennaio 12, 2004, 10:29:39 am La S2000 è più sportiva, con meno compromessi, offre emozioni incomparabili non filtrate dall'elettronica. La Z4 3.0 è un gran bel mezzo, veloce ed estremamente efficace, le sue prestazioni sono migliori in gni situazione di quelle della Honda ma queste prestazioni sono raggiungibili grazie all'ausilio dell'elettronica.
Comunque vada sarà una buona scelta. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Barn su Gennaio 12, 2004, 10:32:57 am Impossibile farti cambiare idea se hai già deciso. Non conosco i prezzi delle auto da te citate, credo ci sia tuttavia un bel risparmio indirizzando la scelta sulla Honda. Per quel che riguarda puramente il discorso relativo all'auto, direi che non c'è storia. Difficilmente la Honda si puo' paragonare alla ben piu' prestazionale Z4. Un sei cilindri 3.0 BMW è una vera gioia di guida. Molta coppia, potenza, progressione. Un telaio 100 volte piu' rigido di quello della Honda. Molto diverso anche il modo di rifinire l'abitacolo che nella S2000 sembra non avere quasi cruscotto.
Attenzione, rimango convinto che la S2000 sia una magnifica auto, ma molto distante rispetto alla Z4 3.0. Io ho posseduto qualche cabrio. La qualità del tetto in tela e la sua silenziosità in autostrada sono molto importanti. A riguardo la Z4 è molto piu' silenziosa. I fischi aerodinamici dei tetti piu' fini sono veramente logoranti a lungo andare. In ogni caso, qualsiasi sia la scelta....due belle auto. Io tifo pero' BMW. Barn Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: mtbsport su Gennaio 12, 2004, 10:40:15 am Vai su Z4 all'istante ;) è bellissima stupenda magnifica
E vedrai che oltre a riempirti la casa di gatti te la riempirai di donne ;D ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Raven su Gennaio 12, 2004, 10:46:10 am IO non avrei dubbi....S2000 tutta la vita. Per altro, se non sbaglio, non dovresti avere molta scelta sul my uscente in quanto mi sembra di ricordare che da un paio d'anni venga venduta solo grigia con interni neri (io la cercherei rossa usata). Sicuramente è un'auto più estrema rispetto alla Z4, che ancora non mi convince esteticamente.
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Tarvos su Gennaio 12, 2004, 10:47:11 am per me: S2000 8) 8) 8)
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Aquiles su Gennaio 12, 2004, 10:48:33 am s2000!!! OF COURSE!! (DE CORSA!!!) ;D 8)
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: seth1974 su Gennaio 12, 2004, 11:29:35 am bella scelta claudio la tua , ti invidio. tra le due personalmente sceglierei la Honda , l'idea che sia Jap con conseguente affidabilità a prova di bomba mi fa votare la S2000.
Due bei ferri entrambi comunque , peccato la fiancata tormentata e disarmonica ( a mio avviso ) dello Z4. Come ti ha consigliato Barn fai molta attenzione alla qualità della tela del tetto. Quando avevo la barchetta sono stato fortunato , solo una lievissima infiltrazione di acqua durante il lavaggio con l'idropulitrice dalla parte del passeggero. Ah , ovviamente con la Spider dimenticati i lavaggi nei tunnel . Per la Capote usa solo sapone neutro ed acqua tiempida , non lasciarti ammaliare da prodotti a secco , pry , bombolette assortite. Acaua sapone e se proprio un piccione ti ha usato l'auto come toilette una spazzola con i denti morbidi. Se il lunotto posteriore è di plastica stesso discorso. Acqua e sapone neutro ben diluito , con gli spray si graffia tutto. Quello della barchetta si è graffiato proprio a causa di un mio errore ( prodotto apposito dell'arexons ) ma fortunatamente era del tipo " sostituibile " e con 45.000 lire dell'epoca ho sistemato il tutto. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 11:33:19 am Citato da: Barn su Gennaio 12, 2004, 10:32:57 am Impossibile farti cambiare idea se hai già deciso. Non conosco i prezzi delle auto da te citate, credo ci sia tuttavia un bel risparmio indirizzando la scelta sulla Honda. Per quel che riguarda puramente il discorso relativo all'auto, direi che non c'è storia. Difficilmente la Honda si puo' paragonare alla ben piu' prestazionale Z4. Un sei cilindri 3.0 BMW è una vera gioia di guida. Molta coppia, potenza, progressione. Un telaio 100 volte piu' rigido di quello della Honda. Molto diverso anche il modo di rifinire l'abitacolo che nella S2000 sembra non avere quasi cruscotto. Attenzione, rimango convinto che la S2000 sia una magnifica auto, ma molto distante rispetto alla Z4 3.0. Io ho posseduto qualche cabrio. La qualità del tetto in tela e la sua silenziosità in autostrada sono molto importanti. A riguardo la Z4 è molto piu' silenziosa. I fischi aerodinamici dei tetti piu' fini sono veramente logoranti a lungo andare. In ogni caso, qualsiasi sia la scelta....due belle auto. Io tifo pero' BMW. Barn Sicuro sulla rigidità del telaio? La Honda ha una struttura ad X molto interessante. Come rumore, temo che tutte e due non brillino, sono cappotte leggere nei due casi (le prove di rumore di 4R sono abbastanza sconfortani per tutte e die, ma il rumore dei questi motori è musica), ma può servire come limitatore acustico di velocità, di questi tempi può essere utile ;D. Il risparmio non è un parametro di scelta, tra l'altro uno dei vantaggi della BMW è che è più rivendibile per cui è un vantaggio parzialmente annullato. La Z4 mi piace esteticamente, ma trovo molto più bella la S2000. Bisognerebbe vedere gli interni della my 2004, altrimenti riconosco che come interni e bagagliaio la Z4 è meglio. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 11:34:22 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 10:23:09 am Sto per comprarmi un'auto scoperta e la selezione si è ridotta a 2, o meglio, 3 finaliste: Honda S2000 (My 2003 o 2004?) BMW Z4 3litri Quacuno ha opinioni in proposito e soprattutto qualcuno ha l'elenco delle modifiche della S2000 per il modello restyling? A me vista in foto piaceva più la vecchia e se fanno un buon prezzo quasi quasi (ne hanno una a Torino da vendere). Premetto che ho già quasi deciso per la S2000, ma se siete convincenti... Se è x un vecchietto forse sarebbe meglio la z4 :P Personalmente potendo prendere una spider prenderei di corsa l' s2000.A livello di efficacia se la giocano,dipende dal tracciato.Ovviamente la honda sarà + difficile da guidare al max,ma imho molto + appagante. IL modello nuovo oltre a qualche ritocco estetico,ha i cerchi da 17" di serie,e qualche ritocco agli interni che dovrebbero essere finiti meglio.Non ricordo ,ho un vago ricordo che parlava della scalatura del cambio...ma non so. Poi,se non sbaglio,è stata civilizzata l'erogazione del v-tec,la coppia max dovrebbe essere cresciuta leggermente ,e la soglia di potenza e coppia max dovrebbero trovarsi un migliaio di giri + in basso. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 11:35:03 am Citato da: seth1974 su Gennaio 12, 2004, 11:29:35 am bella scelta claudio la tua , ti invidio. tra le due personalmente sceglierei la Honda , l'idea che sia Jap con conseguente affidabilità a prova di bomba mi fa votare la S2000. Due bei ferri entrambi comunque , peccato la fiancata tormentata e disarmonica ( a mio avviso ) dello Z4. Come ti ha consigliato Barn fai molta attenzione alla qualità della tela del tetto. Quando avevo la barchetta sono stato fortunato , solo una lievissima infiltrazione di acqua durante il lavaggio con l'idropulitrice dalla parte del passeggero. Ah , ovviamente con la Spider dimenticati i lavaggi nei tunnel . Per la Capote usa solo sapone neutro ed acqua tiempida , non lasciarti ammaliare da prodotti a secco , pry , bombolette assortite. Acaua sapone e se proprio un piccione ti ha usato l'auto come toilette una spazzola con i denti morbidi. Se il lunotto posteriore è di plastica stesso discorso. Acqua e sapone neutro ben diluito , con gli spray si graffia tutto. Quello della barchetta si è graffiato proprio a causa di un mio errore ( prodotto apposito dell'arexons ) ma fortunatamente era del tipo " sostituibile " e con 45.000 lire dell'epoca ho sistemato il tutto. Hanno il lunotto in vetro entrambe, tranquillo, e lavo sempre la macchina a mano da tantissimi anni (tanto quando vado al mare non so mai che cazzo fare ;D ). Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: seth1974 su Gennaio 12, 2004, 11:37:47 am perfetto claudio , allora non avrai problemi di sorta ! mmmmmmmmmmmmmm ma una elisa no ? troppo estrema e scomoda per l'usoi che desideri farne ?
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 11:40:27 am Citato da: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 11:34:22 am Se è x un vecchietto forse sarebbe meglio la z4 :P Personalmente potendo prendere una spider prenderei di corsa l' s2000.A livello di efficacia se la giocano,dipende dal tracciato.Ovviamente la honda sarà + difficile da guidare al max,ma imho molto + appagante. IL modello nuovo oltre a qualche ritocco estetico,ha i cerchi da 17" di serie,e qualche ritocco agli interni che dovrebbero essere finiti meglio.Non ricordo ,ho un vago ricordo che parlava della scalatura del cambio...ma non so. Poi,se non sbaglio,è stata civilizzata l'erogazione del v-tec,la coppia max dovrebbe essere cresciuta leggermente ,e la soglia di potenza e coppia max dovrebbero trovarsi un migliaio di giri + in basso. La Z4 è un pò da signorina, è quello che mi da fastidio, più che da vecchietto :P. Parlo della diffusione tra gli utenti, non del design. Il motore che dici tu è per il mercato USA, è un 2200, ma da noi c'è sempre il solito con il limite a 9000 giri. Spero sia EURO 4 adesso, ma non lo so. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 11:42:04 am Citato da: seth1974 su Gennaio 12, 2004, 11:37:47 am perfetto claudio , allora non avrai problemi di sorta ! mmmmmmmmmmmmmm ma una elisa no ? troppo estrema e scomoda per l'usoi che desideri farne ? No, a termine dovrà essere la mia unica macchina, l'Elise è troppo spartana per me. Già devo rinunciare al cambio auto (sulla Z4 però....), non voglio farmi troppo del male. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 11:43:20 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 11:40:27 am Il motore che dici tu è per il mercato USA, è un 2200, ma da noi c'è sempre il solito con il limite a 9000 giri. Spero sia EURO 4 adesso, ma non lo so. conosco il 2.2 x gli usa...ma non sono convintissimo che il limitiatore x il 2000 sia rimasto a 9000giri.Ora faccio un salto su elaborare Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: seth1974 su Gennaio 12, 2004, 11:45:25 am compreso claudio , grazie della spiegazione. eh no però , su una spider niente maphiagear , no no , è vietato dalla legge !! ;D ;D ;D
altrimenti , guarda , se hai occasione di passare dalle parti di lecco hanno da vendere a 41.000 euro una classe E vecchia ( quella con i 4 fanali davanti per intenderci ) 200 kompressor cabrio. Cos'ha di bello ? interni in pelle bianca con insierti in radica di mirto il tutto su una carrozzeria viola / blu scuro metallizzato. dire che è favolosa è dire poco....... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: monnezza su Gennaio 12, 2004, 11:46:03 am La tanto estrema quanto seducente Honda S2000 si aggiorna per il 2004 con modifiche che la perfezionano e ne migliorano l'efficacia stradale, peraltro già a dir poco entusiasmante grazie ad un ottimo telaio ed al formidabile 2.0 litri VTEC aspirato da ben 240 cv.
Oltre alla diversa taratura delle sospensioni segnaliamo che lo chassis è stato ulteriormente irrigidito. La gommatura è stata poi maggiorata da 16 a 17 pollici con nuovi cerchi in lega calzanti ruote 225/50R 16 all'avantreno e 245/40R17 al retrotreno. Migliorano cosi' sia il grip dell'auto che l'impressione estetica data dall'insieme della vettura. Rilevanti novità interessano anche lo sterzo ora a controllo elettronico Electrical Power Steering (EPS) che dovrebbe garantire, a detta della casa, un miglioramento del 7% per quanto concerne la velocità di sterzata e la conseguente precisione. A livello di impianto frenante segnaliamo un rinnovato sistema ABS piu' leggero e sofisticato negli interventi. Formidabili le prestazioni anche di questo my 2004: bastano 6,2 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Esticamente il restyling della S2000 interessa diversi particolari volti a conferire un'aggressività superiore. Si parte dai proiettori ridisegnati nonchè di ultima generazione (quelli posteiori sfruttano i LED) fino ad arrivare ai nuovi paraurti. L'abitacolo è stato rifinito con nuovi pannelli porta, plastiche e rivestimenti. Molti belli e distreti gli inserti in metallo spazzolato incisi "S2000" mentre la legibilità del tachimetro digitale è stato incrementata. Altre novità interessano infine il listino degli accessori dove spicca un nuovo interno bicolore nero e rosso, nuove tinte per la carrozzeria e un impianto hi-fi studiato ad hoc per la vettura 30 x 2 W. La commercializzazione vera e propria della S2000 my2004 è prevista per il mese di gennaio. I prezzi per il nostro mercato non sono stati ancora comunicato ma ruoteranno sempre attorno ai 40.000 euro. Fonte e Gallery su www.omniauto.it Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 11:48:24 am questo è un thread di 24 pagine sulla s2000
ci sono tante cazzate,ma anche qualcosa di interessante. http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=40259&perpage=20&pagenumber=1 Quando si deve comprare l'auto nuova fa sempre piacere leggere qualche commento in + no!? ;) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: am1 su Gennaio 12, 2004, 13:32:28 pm difficile scelta, ma io prenderei BMW.
Un bel "mafiagear" ;), cerchi da 18 stile Porsche, assetto M, qualche altro giocattolo e il suono fantastico del 6 cilindri, che qui ha modo di sfogarsi con prestazioni degne. Grigio medio con interni rossi e alluminio o magari bordeaux/mirtillo con interni beige e forse il legno. Gli interni sono bellissimi: l'unca BMW stile Bangle che ha interni ben raccordati fra le varie parti (vedi tunne centrale con plancia); tra l'altro senza palpebra del navigatore che in questo caso è a "ribaltina". Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Alfista1983 su Gennaio 12, 2004, 14:39:36 pm S2000
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: lou su Gennaio 12, 2004, 14:54:36 pm PRemetto che alla mia età non comprerei mai una vettura scoperta (ma tu sei più giovane quindi.. ;D ;D ;D); se mai dovessi comprare una vettura scoperta la vorrei comunque comoda; su quegli spyder 2 posti non puoi nemmeno reclinare un po' lo schienale perchè dietro non c'è spazio nemmeno per un quaderno. Per la Honda ne sono sicuro perchè mi ci sono seduto dentro sabato che ero al garage Honda, ma penso la BMW sia uguale.
Il bagagliaio è quasi inesistente su entrambe; sarai anche single, ma se questa deve essere la tua unica macchina un po' di spazio in più non credo sarebbe malvagio. Volendo una vettura scoperta opterei quindi piuttosto per roba tipo la CLK o la Saab 9.3. Se comunque ti ostini a scegliere tra le due allora preferirei senza dubbio la BMW, sia come linea, (gusto personale) che per il motore; un 3 litri 6 cilindri che gira a meno di 6000 giri ed ha la coppia max a 3500 (mi pare), è sicuramente più guidabile in normali condizioni di traffico che un 2000 di pari potenza che gira a 8/9000 giri e che avrà la coppia massima suppongo a 5000/6000 giri. In conclusione la Honda nemmeno regalata, la Z4 se me la regalano la prendo; ma non comprerei nessuna delle 2. Scusa la mia stroncatura drastica, ma hai chiesto tu un'opinione e ti ho dato la mia, che ovviamente rispecchia solo i miei gusti. In ogni caso auguri e buona scelta. :) :) :) PS Molte carezze ai 16 gattoni.... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 12, 2004, 15:10:43 pm Citato da: lou su Gennaio 12, 2004, 14:54:36 pm PRemetto che alla mia età non comprerei mai una vettura scoperta (ma tu sei più giovani quindi.. ;D ;D ;D; se mai dovessi comprare una vettura scoperta la vorrei comunque comoda; su quegli spyder 2 posti non puoi nemmeno reclinare un po' lo schienale perchè dietro non c'è spazio nemmeno per un quaderno. Per la Honda ne sono sicuro perchè mi ci sono seduto dentro sabato che ero al garage Honda, ma penso la BMW sia uguale. Il bagagliaio è quasi inesistente su entrambe; sarai anche single, ma se questa deve essere la tua unica macchina un po' di spazio in più non credo sarebbe malvagio. Volendo una vettura scoperta opterei quindi piuttosto per roba tipo la CLK o la Saab 9.3. Se comunque ti ostini a scegliere tra le due allora preferirei senza dubbio la BMW, sia come linea, (gusto personale) che per il motore; un 3 litri 6 cilindri che gira a meno di 6000 giri ed ha la coppia max a 3500 (mi pare), è sicuramente più guidabile in normali condizioni di traffico che un 2000 di pari potenza che gira a 8/9000 giri e che avrà la coppia massima suppongo a 5000/6000 giri. In conclusione la Honda nemmeno regalata, la Z4 se me la regalano la prendo; ma non comprerei nessuna delle 2. Scusa la mia stroncatura drastica, ma hai chiesto tu un'opinione e ti ho dato la mia, che ovviamente rispecchia solo i miei gusti. In ogni caso auguri e buona scelta. :) :) :) La tua è l'opinione di un saggio, ma io non amo le mezze misure. Il problema per quantoi riguarda il carico è relativo: o una staion o monovolume e allora puoi portare cose ingombranti veramente (che so monitor PC 21", tagliaerba, stampante EPSON 7600, scaffale Ikea, comò dalla casa di città alla casa al mare, dico solo le cose che ho portato sul mio T5 sw negli anni) o tanto vale il roadster. Tieni presente che per le cose minute ho il posto passeggero. Diverso se viaggi in due o più, allora una berlina o un cabrio 4 posti hanno senso. Comunque prossimamente andrò a provarle tutte e 2 e vedrò. Secondo me la S2000 si adatta al mio stile di guida Jekill/Hyde: o vado pianissimo e allora mi bastano le camme "lente", o vado di brutto tirando alla zona rossa (sempre più di rado, per fortuna, ma ogni tanto). Isomma sono un V-TEC umano ;D Poi magari dopo la prova mi passa, e allora vedrò di seguire il tuo saggio consiglio, non sono in tanti sul pistone ad avere una età da saggi a parte noi due (questo non implica ovviamente che io sia saggio 8) ). Auguri anche a te. PS Hai già scelto l'auto per tua moglie? Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 17:23:24 pm ...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso???
Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo.... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: monnezza su Gennaio 12, 2004, 17:35:25 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 17:23:24 pm ...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo.... una parola confort che si ottiene con sospensioni leggermente piu' morbide, miglior insonorizzazione della cappotta, cambio steptronic (eventuale) , ergonomia meno racing piu' relax ecc ecc ecc Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 18:46:01 pm Allora, qui sono d'accordo. Più confort, che si ottiene con insonorizzazioni, sospensioni, ecc.
Ma riguardo al motore? Nessuno ha da ribattere? Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Homer su Gennaio 12, 2004, 18:48:05 pm Bravo Claudio! Vai di S2000 MY2004 (è bellissima! Specie quella del motorshow, gialla, purtroppo non importata in italia...). E non provare a non presentarti ad un aperitivo/raduno torinese!!!!
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: lou su Gennaio 12, 2004, 19:00:51 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 17:23:24 pm ...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? Ma scusate, sarà che sono abituato al traffico di Milano e quindi non faccio testo, ma voi credete che nella guida normale si possano normalmente usare tutti i 30kgm (vado a memoria, non mi stupirei se fossero di più) della Z4? E per far cosa? Per avere lo scatto sul brevissimo ai semafori? Secondo me un duemila che eroga 17 kgm a 2000 giri (la Honda) già è una meraviglia da guidare 'tutti i giorni', a cosa ci serve la spinta di un motore più grosso? L'unica cosa a cui serve è ad andare veloce. La volta (esempio) che hai le palle girate e ti metti a schiacciare, la volta che becchi un rettilineo lungo e vuoto e vuoi goderti l'allungo, la volta che vai in pista. E allora scusate, ma penso che la S2000 sappia difendersi più che dignitosamente. Secondo me parlare di 'più guidabile di' quando si ha un buon duemila (ovviamente tranne i casi di macchinone pesanti 1700kg) è ridicolo.... Evidentemente il concetto di guidabilità, come molti altri, è personale. Io continuo a credere che, per il mio stile di guida, sia preferibile un 3 litri con coppia max a 3500 giri che un pari potenza di 2 litri e coppia max a 5/6000 giri. Ognuno ha le preferenze che vuole e non si puo' affermare a priori che una sia migliore dell'altra; giustamente ognuno ha le sue. Che la S2000 abbia una meccanica "estrema" credo sia un dato di fatto incontrovertibile; quante altre macchine stradali raggiungono i 120 cv/litro e gli 8/9000 giri/minuto? Quanto al fatto che la Honda sarebbe preferibile perchè se trovi un lungo rettilineo senza traffico ( e magari senza autovelox) puoi goderti l'allungo non so cosa dire; vuol dire che il 3 litri BMW non ha sufficente riserva di potenza per darti questa soddisfazione? Ho i miei dubbi. E in pista? Ma che cazzo c'entra la pista? Se uno vuole fare le corse in pista si comperi una macchina da corsa; se invece una volta nella vita l'automobilista lambda (magari 1 su 10000) ha voglia di farsi una sparata in pista non credo che con la S 2000 si diverta come un matto e con la Z4 si addormenti. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 19:43:01 pm Perchè ti scaldi Lou?
Comunque non sto parlando di picco di coppia: parlo della fruibilità in basso di un qualsiasi motore. Occorre per forza che spinga tanto quanto il 3.0 BMW? Porto questo termine di paragone perchè nei messaggi precedenti si parla di una maggiore fruibilità nella guida normale di questo rispetto al 2.0 Honda. Secondo me qualsiasi motore sopra i due litri di cilindrata è altrettanto godibile. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: lou su Gennaio 12, 2004, 19:56:01 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 19:43:01 pm Perchè ti scaldi Lou? Comunque non sto parlando di picco di coppia: parlo della fruibilità in basso di un qualsiasi motore. Occorre per forza che spinga tanto quanto il 3.0 BMW? Porto questo termine di paragone perchè nei messaggi precedenti si parla di una maggiore fruibilità nella guida normale di questo rispetto al 2.0 Honda. Secondo me qualsiasi motore sopra i due litri di cilindrata è altrettanto godibile. Scusami non credevo di essermi scaldato più di tanto; ma mi pareva che fossi tu che avessi definito "ridicola" una mia affermazione, ma forse ho letto male. Mi scuso ancora. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 20:07:34 pm No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due!
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 20:13:09 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 20:07:34 pm No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due! luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000? Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa)è stata abbassata? Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 20:20:52 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 17:23:24 pm ...ma io certe cose non le capisco. Come mai la Z4 3.0 in condizioni normali dovrebbe essere 'più guidabile' della S2000? Perchè ha potenza e coppia più in basso??? beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più..... e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo :P anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: lou su Gennaio 12, 2004, 20:20:54 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 20:07:34 pm No, io ho detto che troverei ridicolo parlare di più o meno guidabilità quando si hanno motori più elastici di un tot. E' come dire: è più bella Federica Fontana o la Canalis? Ecchissenefrega! Fattele tutte e due! Credo che sulle due leggiadre fanciulle siamo tutti d'accordo ;) ;) ;) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:22:27 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 20:13:09 pm luca,ti ricordi quando parlammo della new s2000? Non ricordo bene...sul my 2004 ,la soglia della potenza max del 2000 (non del 2.2usa) è stata abbassata? Mi risulta che il motore sia sempre lo stesso..... zona rossa ai 9000 e pot max ad 8300 Dubito tra l'altro dello stesso passaggio alla Euro4....... Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 20:20:52 pm beh....direi proprio di si....ed è lo stesso discorso di Diesel Vs. Benzina.....per un'auto "normale" contano forse più i 30kg a 3500 che i 240cv a 9000.....proprio per il fatto che in condizioni "normali" riesci a sfruttarlo di più..... e non mi dire che a Milano staresti sempre a 7500 giri con la S2000 perchè non ci credo :P anche perchè ti faresti amici il benzinaio e l'otorino ;D Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda? E' qui che non capisco Citato da: lou su Gennaio 12, 2004, 20:20:54 pm Credo che sulle due leggiadre fanciulle siamo tutti d'accordo ;) ;) ;) 8) 8) 8) ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:23:44 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:22:27 pm Naturalmente, non dicevo quello..... il fatto è: dato per assunto che il 3.0 BMW spinge tanto tanto meglio in basso del 2.0 Honda, ce ne facciamo davvero molto? O è tranquillamente + che suff, andando piano, la coppia della Honda? non saprei.....non avendo provato l'S2000 :-\ le mie esperienze si limitano nel confronto 1.4-1.6 di potenza quasi identica Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:26:10 pm Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? :)
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:28:03 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:26:10 pm Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? :) può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare ::)) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: monnezza su Gennaio 12, 2004, 21:28:17 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:26:10 pm Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? :) riprendiamo con marcia lunga in tangenziale, parto ai semafori in 2a , non mi tocca scalare per superare un Apecar, posso piantare sgommate piu' lunghe ecc Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: monnezza su Gennaio 12, 2004, 21:28:54 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:28:03 pm può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare ::)) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un prezzo ;D è sparito il prezzo rivolgiti ai consumatori! Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:29:04 pm ah.....dimenticavo....con più coppia si intraversa moooooooolto più facilmente 8) ;D
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:33:56 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:28:03 pm può essere utile per nel traffico........ora che scali (senza sbiellare ::)) la porti a 7500 e acceleri il varco per sorpassare è già sparito da un pezzo ;D Citato da: monnezza su Gennaio 12, 2004, 21:28:17 pm riprendiamo con marcia lunga in tangenziale, parto ai semafori in 2a , non mi tocca scalare per superare un Apecar, posso piantare sgommate piu' lunghe ecc Ebbene signori, io credo che queste cose con la S2000 (18kgm a 2500giri e 1250kg) le fai eccome!! Citazione: ah.....dimenticavo....con più coppia si intraversa moooooooolto più facilmente Un punto a tuo favore 8) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: alberto su Gennaio 12, 2004, 21:42:03 pm Per le intraversate, come per le altre cose, basta scalare.....
Per le sgommatone serve la potenza... e a questo punto la S2000 è avvantaggiata.... In ogni caso io credo siano due filosofie differenti... Certo, anche qui è un po' come il discorso diesel/benzina... Ho capito la coppia etc. etc. Ma adesso non cominciamo a dire che 18Nm a 2500 su di una vettura relativamente leggera non sono sufficienti..... per cortesia... Certo 500Nm sono di più, ma non esageriamo..... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:46:02 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 12, 2004, 21:42:03 pm Per le sgommatone serve la potenza... e a questo punto la S2000 è avvantaggiata.... io non ne sarei così sicuro ;) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Homer su Gennaio 12, 2004, 22:04:54 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:46:02 pm io non ne sarei così sicuro ;) Io invece si...la Z4 monta l'ESP+TCS che ormai non è più completamente disattivabile... ::) Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: oscar su Gennaio 12, 2004, 22:39:36 pm orca, certo che siete incontentabili ;D ;D volete che la S2000 non tenga il passo del traffico cittadino?... ce la fa l'R4 di mia madre :o :o
piuttosto sono 2 auto diverse e bellissime entrambe, esteticamente la z4 a me sembra una scultura di michelangelo. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: lou su Gennaio 12, 2004, 22:51:41 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 12, 2004, 21:26:10 pm Manco io....... ma parlo in linea teorica. Un duemila, su una macchina non eccessivamente pesante (chiaro che il discorso cambia se parliamo di una Classe E Mercedes) come fa a non essere godibile? Ma soprattutto: che cazzo ce ne facciamo della spinta ai bassi regimi? :) A me la spinta ai bassi regimi piace da matti, mentre il dover tirare molto le marce mi da un senso di fastidio, cioè il dover spremere il motore per tirargli fuori la grinta mi da l'impressione del peso piuma che deve dare 10 pugni mentre il peso massimo con una sola sventola li stende tutti al tappeto. In questo seguo piuttosto il credo americano che teorizza che nulla sostituisce la cilindrata, anzi, letteralmente, i pollici cubici. Non avendo problemi di consumo il mio motore ideale sarebbe un 8v americano, magari di concezione trentennale, piuttosto che un modernissimo VTEC che gira a velocità da frullatore Girmi. Ma questa non è una critica al motore Honda o ad altri. E' solo la manifestazione di una mia preferenza personale, che per me è la cosa che conta. Non intendo convincere gli altri che la mia idea è la migliore, perchè ognuno ha le sue preferenze e tutte devono essere rispettate, se lecite, alla stessa maniera. Inutile cercare di convincere un tedesco o un belga, grandi bevitori di birra, che il chianti od il nebbiolo sono meglio. A chi piace la birra, per lui quella è la bevanda che meglio soddisfa le sue esigenze e quindi soggettivamente è la migliore. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: alberto su Gennaio 12, 2004, 22:57:04 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 21:46:02 pm io non ne sarei così sicuro ;) Mah, da quello che so, per raggiungere le max prestazioni in accelerazione è necessario portarsi a regime di potenza max, non di coppia max... quindi... Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: baranzo su Gennaio 12, 2004, 23:28:19 pm Ragazzi, come potete solo lontanamente paragonare il 3.0 BMW ad un diesel? Non ci siamo proprio, la differenza tra le due auto non sta nella cilindrata del motore quanto nella filosofia dell'auto nel suo complewsso: la BMW è un'auto sportiva, comoda e prestazionale che ha il suo punto di forza nella godibilità in ogni situazione e con una dotazione di sicurezza attiva e passiva di ultima generazione, la S2000 è una spider vecchio stampo, senza nessun ausilio alla guida ma che punta tutto sul feeling diretto con la strada. Con la Z4 puoi viaggiare tranquillo sulla Haute Corniche in terza e schizzare in avanti quando decidi di accelerare, magari fregandotene se dai gas in piena curva tanto c'è l'ESP, con la S2000 se non mantieni alta la concentrazione quando decidi di darci dentro rischi di brutto, ma puoi toglierti delle soddisfazioni non indifferenti.
Comunque queste auto vanno provate, la Z4 mi ha entusiasmato oltre ogni limite dal primo momento, la S2000 non è così immediata, per riuscire a divertirsi bisogna imparaere a conoscerla. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Danny su Gennaio 12, 2004, 23:55:32 pm Io ti consiglio Z4, o meglio, è ciò che sceglierei io.
Non vedo la piccola spider BMW come un'auto da femminuccie, per niente. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 13, 2004, 08:50:53 am Citato da: Danny su Gennaio 12, 2004, 23:55:32 pm Io ti consiglio Z4, o meglio, è ciò che sceglierei io. Non vedo la piccola spider BMW come un'auto da femminuccie, per niente. Non ho detto che è da femminucce, è che tante donne guidano la Z4. Di S2000 ce ne sono poche, e non ne ho mai viste con donna al volante. E' stupido lo so, tra l'altro sono assolutamente per la parità della donna su tutto, ma a me da un pò fastidio. Comunque con calma cercherò di provare entrambe, hanno tutte e due pro e contro, dice bene Baranzo che bisogna provarle. Non sono tanto d'accordo con Barn che dice che il telaio della Z4 è molto meglio, a guardare i disegni sembra meglio quello della S2000, che ha anche sospensioni più sofisticate, sulla carta. Ma ripeto, non le ho ancora provate, se invece lui ha avuto questa impressione ci sarà un motivo. Nelle prove di riviste tutti hanno parlato più che bene del telaio della S2000, che ha longheroni e traverse e una X che passa nel tunnel come rinforzo e lamiere doppie nei duomi anteriori e altre zone critiche (le ho viste al Mondial a Parigi 2 anni fa). Ma io ho i difetto di ragionare troppo sulla carta, sulle analisi tecniche etc. Anche se le prove dai concessionari sono prove un po del cazzo, se ho novità nelle prossime settimane vi riferirò. Per Homer, d'accordo se la compro verrò senza dubbio all'aperitivo, ma solo se mi garantite che Losna ha le manette o la camicia di forza. Ne ho lette troppe sui suoi test ;D Quello che più mi spinge, ripeto sulla carta, verso la Honda sono la fama di affidabilità del marchio (mentre BMW è così così) e la linea esterna, anche se la Z4 per me viene al secondo posto tra le scoperte (non considerando le varie Ferrari, Aston Martin che non posso e credo non vorrei neppure avere). Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: alura su Gennaio 13, 2004, 09:12:51 am Io mi ricordo l'hanno scorso quando i ragazzi hanno provato la Civic Type-R a Bologna.... Scesi dalla macchina piu' o meno tutti hanno esordito con una frase del tipo "Il primo che mi dice che i vtec non hanno tiro in basso gli sputo in un occhio" (piu' o meno) ;D
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Raven su Gennaio 13, 2004, 09:25:28 am Citato da: alura su Gennaio 13, 2004, 09:12:51 am Io mi ricordo l'hanno scorso quando i ragazzi hanno provato la Civic Type-R a Bologna.... Scesi dalla macchina piu' o meno tutti hanno esordito con una frase del tipo "Il primo che mi dice che i vtec non hanno tiro in basso gli sputo in un occhio" (piu' o meno) ;D confermo, nonostante la brevità della prova E ribadisco: c'è una bella differenza tra "avere meno tiro in basso" e "non avere tiro in basso". Se quel fottuto 4 cilindri tirasse sotto come tira sopra non ci sarebbero altre auto al mondo! Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: monnezza su Gennaio 13, 2004, 10:19:42 am Mai visto una S2000 di 2 anni ha il lunotto in plastica giallo nero....
Sono due auto neanche da paragonare a mio avviso. Io prenderei una Ferrari 348 usata per tagliare la testa al toro. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Claudio53 su Gennaio 13, 2004, 11:18:11 am Citato da: monnezza su Gennaio 13, 2004, 10:19:42 am Mai visto una S2000 di 2 anni ha il lunotto in plastica giallo nero.... Sono due auto neanche da paragonare a mio avviso. Io prenderei una Ferrari 348 usata per tagliare la testa al toro. Adesso il lunotto è di vetro, quindi no problem. La capote alla vista non sembra inferiore a quella della Z4. In un esame qualità della Porsche Boxster, l'auto journal ne criticava la qualità degli interni, e citava a modello la S2000. Io devo dire che mi pare una macchina ben fatta e se faccio i paragoni con le macchine foto, i tedeschi per fare qualcosa di meglio dei giapponesi devono farlo costare 3-5 volte di più. Sulle auto non sarà così, ma a me qualche dubbietto rimane. Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Homer su Gennaio 13, 2004, 11:30:02 am Bisogna considerare cmq che x S2K la Honda, sfruttando l?immagine del VTEC e il grande apprezzamento avuto da parte del mercato, ha alzato parecchio il prezzo allineandolo alla concorrenza... io francamente tra le due non avrei dubbi anche xché il frontale della Z4 non mi ha tuttora convinto. Certo che si parla di due motori allo stato dell?arte, il 6 cilindri BMW è forse il miglior 6L benzina del mercato come rendimento (dove lo si trova un 3.0 che fa 12 con un litro senza problemi?!), suono, prestazioni...ma il VTEC è uno spettacolo. Io ho avuto la fortuna di guidare brevissimamente la Civic, che monta un motore diverso ma concettualmente simile, e non ho trovato per nulla vuoto il motore in basso...ovvio che bisognerebbe usarlo nel traffico per provare seriamente, ovvio che rispetto a quanto sale una volta cambiata la fasatura sembra fermo...ma non dimentichiamoci che da 6-7mila in su è un motore da corsa che urla e prende i giri con una velocità impressionante...e poi dove lo si trova un motore da 9000 giri se non in giappone? Tra l?altro non sfruttandolo consuma anche in maniera irrisoria...un motore davvero TOTALE! Bah, beato te che hai di questi dubbi...considerando poi l?alta diffusione avuta dalla Z4 e ora la presentazione della 2.2 (e a breve anche della 2.0 4 cilindri) punterei anche un po? sull?esclusività di avere un?auto che non si vede tutti i giorni! Ti ho convinto? :P
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Emi su Gennaio 13, 2004, 11:40:52 am Si Homer mi hai convinto!!
Adesso però andiamo in concessionaria e me la compri! :P :P Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Homer su Gennaio 13, 2004, 12:20:22 pm Citato da: Emi su Gennaio 13, 2004, 11:40:52 am Si Homer mi hai convinto!! Adesso però andiamo in concessionaria e me la compri! :P :P Pensa a trattar bene la mia digitale, piciu! Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Emi su Gennaio 13, 2004, 12:35:56 pm La tua digitale non corre nessun rischio e questa sera ti verrà recapitata in ottime condizioni! :P
Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Diabolik82 su Gennaio 13, 2004, 18:39:06 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 12, 2004, 22:57:04 pm Mah, da quello che so, per raggiungere le max prestazioni in accelerazione è necessario portarsi a regime di potenza max, non di coppia max... quindi... ma qua si parlava di traversi....che non sono proprio l'optimum per le migliori prestazioni in accelerazione ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: Lupo su Gennaio 14, 2004, 14:10:39 pm S2000 tutta la vita!
La Z4 l'ho provata ( la 2.5i ) e, all'assetto semplicemente perfetto si unisce, però, un motore con un erogazione a mio parere troppo piatta, che non invoglia assolutamente a salire di giri, anche perchè, paradossalmente il suono del 6L è più forte ai bassi che agli alti regimi... Non so come sia il 3.0i, ma secondo me è un piacere impareggiabile quello di cambiare a 9000 giri (!!!), praticamente quando con la Z4 cambi marcia, con la Honda sei appena entrato in coppia e hai ancora 3000 giri da sfruttare! Naturalmente si tratta di considerazioni personali, ma dopo aver provato i 9400 rpm della Rx8 è diffcile tornare a regimi "umani"... ;D ;D ;D Titolo: Re:Roadster per vecchietto... Post di: baranzo su Gennaio 14, 2004, 14:13:21 pm Citato da: Lupo su Gennaio 14, 2004, 14:10:39 pm S2000 tutta la vita! La Z4 l'ho provata ( la 2.5i ) e, all'assetto semplicemente perfetto si unisce, però, un motore con un erogazione a mio parere troppo piatta, che non invoglia assolutamente a salire di giri, anche perchè, paradossalmente il suono del 6L è più forte ai bassi che agli alti regimi... Non so come sia il 3.0i, ma secondo me è un piacere impareggiabile quello di cambiare a 9000 giri (!!!), praticamente quando con la Z4 cambi marcia, con la Honda sei appena entrato in coppia e hai ancora 3000 giri da sfruttare! Naturalmente si tratta di considerazioni personali, ma dopo aver provato i 9400 rpm della Rx8 è diffcile tornare a regimi "umani"... ;D ;D ;D Prove il 3.0 e poi vedi chi è piatto...
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