ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 17:18:42 pm



Titolo: Le auto dei piedipiatti
Post di: THE KAISER su Gennaio 12, 2004, 17:18:42 pm
Sono rimasto a dir poco stupito dal post sulla polizia che ha acciuffato la carrera...
Anche perchè avevo letto un articolo in cui si parlava essenzialmente di rapporti + corti x le auto dei carabinieri per compensare la maggior pesantezza dovuta all'attrezzatura e all'irrobustimento.
Chi ha informazioni + precise sulle differenze tra le auto che vediamo in mano a carabinieri,polizia,finanza rispetto a quelle che sono in vendita nei conce?


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: monnezza su Gennaio 12, 2004, 17:27:37 pm
Ultimamente poche differenze, vetri allestimenti interni e per la 156 gomme maggiorate.
Sull tetto segnalatore led e basta , altro che.. anche per le 996 biturbo esistono gli elicotteri di sorveglianza ed il traffico!


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Aquiles su Gennaio 12, 2004, 17:34:33 pm
io su di una rivista ho letto che le auto usate dalle forze dell'ordine sono assolutamente auto di serie, senza nessuna elaborazione al motore, in quanto se queste macchine fossero elaborate non sarebbero, ovviamente, più conformi a quanto riportato sul libretto. (sarebbero auto illegali, sarebbe compromessa l'affidabilità, la garanzia decaderebbe, e menate varie del genere......)
mah! ::)


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: mtbsport su Gennaio 12, 2004, 17:41:23 pm
Io tempo fa conobbi il capo della squadra mobile di xxxxxxxx il quale mi confermò che le auto che girano in città sono normalisse, quelle che girano in Tangenziale o Autostrada quindi quelle per gli inseguimenti, fanno appena i 3Km con un litro.


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 17:48:58 pm
Citato da: aquiles su Gennaio 12, 2004, 17:34:33 pm
io su di una rivista ho letto che le auto usate dalle forze dell'ordine sono assolutamente auto di serie, senza nessuna elaborazione al motore, in quanto se queste macchine fossero elaborate non sarebbero, ovviamente, più conformi a quanto riportato sul libretto. (sarebbero auto illegali, sarebbe compromessa l'affidabilità, la garanzia decaderebbe, e menate varie del genere......)
mah! ::)


Mah.......avendo provato in pista la Bravo Hgt e sentendo quelle della polizia (che hanno lo stesso motore) NON hanno lo stesso sound......come minimo lo scarico è diretto ;D

e poi a una trasmissione hanno ammesso che la Impreza l'ha testata a 262Km/h.....quindi tanto originale non lo è ::)


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: alberto su Gennaio 12, 2004, 18:24:08 pm
Allora son dei pazzi sconsiderati... a me pare (almeno quelle che vedo io) che le macchine in questione girino assolutamente con assetti, freni e gomme normalissime... spesso queste ultime sono anche in stato non perfetto.... date le strade nostrane.... MAH.....


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 18:27:23 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 12, 2004, 18:24:08 pm
Allora son dei pazzi sconsiderati... a me pare (almeno quelle che vedo io) che le macchine in questione girino assolutamente con assetti, freni e gomme normalissime... spesso queste ultime sono anche in stato non perfetto.... date le strade nostrane.... MAH.....


Assetto e gomme pure ufficialmente son diversi....infatti tutte le 156 montano l'avantreno delle 2.5 V6.....

e poi ti rompono la minchia se monti l'assetto ribassato :-X >:(


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Alfista1983 su Gennaio 12, 2004, 18:35:05 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 18:27:23 pm
Assetto e gomme pure ufficialmente son diversi....infatti tutte le 156 montano l'avantreno delle 2.5 V6.....

e poi ti rompono la minchia se monti l'assetto ribassato :-X >:(

Scusa che cambia tra quello della V6 e quello della TS? ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Homer su Gennaio 12, 2004, 18:36:15 pm
Al Motor Show il poliziotto dello stand ha dichiarato senza problemi che le Impreza col Provida hanno la turbina e la centralina modificate...i 260 non sono un problema ma soprattutto è la ripresa 110/120-200 che dice sia mooooolto interessante...ah, come dice Diabo...io la Marea 2.0 l'ho guidata a lungo (mio padre l'ha avuta per 3 anni) e posso assicurare che girava moooolto diversamente...


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: alberto su Gennaio 12, 2004, 18:38:29 pm
Si, vabbè.... mica quello della GTA... in ogni caso, la gommatura è più che normale... Ed i cerchi non essendo enormi non è che possano montare impianti frenanti da paura..... Se poi le illazioni fanno pensare a mostri....


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Diabolik82 su Gennaio 12, 2004, 19:16:41 pm
Citato da: Alfista1983 su Gennaio 12, 2004, 18:35:05 pm
Scusa che cambia tra quello della V6 e quello della TS? ::) ::) ::) ::)


molle,ammortizzatori e cerchi diversi? ::)

oltre magari a un semiasse maggiorato :D


Titolo: Re:Le auto dei piedipiatti
Post di: Barn su Gennaio 12, 2004, 19:20:06 pm
Comunque la risposta è presto data: venerdi' sera dopo i kart ci mettiamo sulla Milano - Laghi a 300Km/h ed aspettiamo di vedere cosa accade.... ;) ;)

Barn


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.