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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Gennaio 14, 2004, 19:30:18 pm



Titolo: peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 14, 2004, 19:30:18 pm
Buonasera a tutti,scusate l'assenza di questi giorni ma ho avuto un po di problemini in famiglia nel campo salute,che fortunatamente si stanno risolvendo.
Come avevo detto io e mio fratello eravamo intenzionati a cambiare la polo 1.9 d con un altra vettura dello stesso segmento, la yspilon sembrava la preselta ma dopo averla provata vista e rivista non mi convince, troppo alta troppo furgonata......a questo punto,mi sono guardato intorno e ci siamo focalizzati con interesse sulla 206 1.6 xs My 04, serie ESP
colore blu recife
optional clima automatico
radio cd
airbag laterali e testa

dando dentro la polo verrebbe
circa 12000 euro-----------
non male direi,poi adesso c'e la promozione di 206, pero per l 'acquisto devo aspettare.....penso entro marzo massimo di prenderla,essendo che mio padre mi darebbe i soldi ricavati dalla vendita di un appartamento......
Che ne dite qualcuno la ha? la guidata? quanto fa di media?
grazie
Luca


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 14, 2004, 20:04:49 pm
Ciao Mifu
ho visto che hai provato a contattarmi su MSN, ma ero fuori, mi spiace.
Ad ogni modo, come sai ho la 206 che dici, e non posso parlartene che bene a parte pochi difetti: lunotto piccolo (ma tutto sommato chissene, ci fai l'occhio), regolazione sedili a scatti (e questo mi sta molto in culo), bagagliaio piccolo (che x me non è un problema), consumo elevato in città (anche se nell'extraurbano, che se non ho capito male è il tuo percorso, è sorprendenemente sobria).
Dopo i difetti, i pregi: prestazioni, tenuta di strada e manovrabilità, linea, spazio per i sedili dietro (se tieni conto che non è di carrozzeria altissima, e come progetto ha i suoi anni), clima efficientissimo.
Se non sbaglio anche Newpablte ha lo stesso modello, magari ti sa dire qualcosa di più
Ciao


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 14, 2004, 20:26:38 pm
be per il lunotto piccolo penso di faccia l'abitudine,per i sedili a scatti....non so dovrei provare..........bagagliaio e lo stesso della polo 245 (piu che bene) se ho bisogno uso la bora ( piu di 500 ) per i consumi invece cosa intendi?con la bora in citta riesco a fare i 10 km con un litro!!!!


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 21:06:02 pm
Secondo me è una buona macchina soprattutto per il rapporto prezzo - dotazione e prestazione.
La linea è una delle più belle in assoluto, cattiva, aggressiva ed il nuovo motore 1400 16v VVT da 88cv è un motore nuovo ET3 derivato dal TU da 75cv 8v però con delle modifiche ai condotti di aspirazione e la variazione della fasatura lato aspirazione... insomma, alla carta sembra offrire ottime prestazioni con una coppia a regimi medio bassi, quindi il motore dovrebbe spingere bene, in maniera costante, fluida ed essere gradevole da guidare nonostante la potenza non eccessiva.
L'unica cosa che non mi ha mai convinto della 206 e non mi convince è il suo comportamento stradale.. troppo nervoso, necessita sempre di correzioni da parte del conducente per riprendere l'assetto, specie in caso di frenata in curva o rilascio... ora con l'esp questo problema non c'è però è anche vero che guidare una macchina dove spesso interviene l'elettronica IMHO non è il massimo.... non ti resta che provarla... ;)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:34:46 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2004, 21:06:02 pm
L'unica cosa che non mi ha mai convinto della 206 e non mi convince è il suo comportamento stradale.. troppo nervoso, necessita sempre di correzioni da parte del conducente per riprendere l'assetto, specie in caso di frenata in curva o rilascio... ora con l'esp questo problema non c'è però è anche vero che guidare una macchina dove spesso interviene l'elettronica IMHO non è il massimo.... non ti resta che provarla... ;)


Bisognerebbe ri-provarla.....perchè da quanto ne so col restyling ci sono state sostanziali modifiche alla sospensione posteriore (da 1 a 2 bracci trasversali) che dovrebbero aver risolto il problema dell'eccessiva apertura dell ruota sotto carico


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 14, 2004, 21:37:00 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:34:46 pm
Bisognerebbe ri-provarla.....perchè da quanto ne so col restyling ci sono state sostanziali modifiche alla sospensione posteriore (da 1 a 2 bracci trasversali) che dovrebbero aver risolto il problema dell'eccessiva apertura dell ruota sotto carico

so che con il my04 sulle xs quindi 1.6 e 1.4 16v sono stati montati asr ed esp di serie e 4 freni a disco,poi una maggiore insonorizzazione e airbag per testa anteriori e posteriori, ma delle sospensioni non so


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 21:39:09 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:34:46 pm
Bisognerebbe ri-provarla.....perchè da quanto ne so col restyling ci sono state sostanziali modifiche alla sospensione posteriore (da 1 a 2 bracci trasversali) che dovrebbero aver risolto il problema dell'eccessiva apertura dell ruota sotto carico
Dici?? se è così vado a comprare una 206....
L'ho letto anch'io... quello l'avevan già cambiato con la Sw... un tirante centrale per mantenere più a terra il retrotreno.. ma a quanto pare il comportamento rimane invariato!!! :D

P:S: Quand'è che ti scarichi Msn.. così facciamo 4 parole lì?? ;)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:42:23 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 14, 2004, 21:37:00 pm
so che con il my04 sulle xs quindi 1.6 e 1.4 16v sono stati montati asr ed esp di serie e 4 freni a disco,poi una maggiore insonorizzazione e airbag per testa anteriori e posteriori, ma delle sospensioni non so


la modifica c'è stata e mica da ridere....

prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza.....

perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"? :D


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 14, 2004, 21:42:24 pm
cmq il colore che la prenderei e questo....
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Peugeot206RC-AutomobilismoFoto07FotoGrande/$File/07.jpg

a parte doppio scarico e cerchi dovrebbe essere uguale

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/Peugeot206RC-AutomobilismoFoto18FotoGrande/$File/18.jpg


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2004, 22:38:00 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:42:23 pm
la modifica c'è stata e mica da ridere....

prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza.....

perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"? :D


le sospensioni della 206 che ho avuto,così come quelli di ogni peugeot dalla 106,alla 205 alla 306,dietro avevano e hanno ancora un retrotreno a bracci tirati,con barre di torsione invece che molle e barra stabilizzatrice che funziona anch'essa a torsione!!le modifiche al retrotreno per quel che ne so ci sono solo sulla sw e sulla rc,non mi risulta che siano state introdotte pure sul 1.6,però magari le nuovissime.....
riguardo quello che dici tu non è vero,la convergenza non cambia,i bracci sono fissi,non come sulla vecchia xsara che aveva il retrotreno autodirezionale,come volvo per intenderci!!adesso hanno solo aggiunto 2 bracci che partono dal centro del ponte e prendono i 2 bracci....questo magari ha irrigidito un pò il sistema,o ha vincolato maggiormente le sospensioni rendendole più simili a un ponte rigido.....ma rimane sempre a bracci tirati!!!io ho avuto la gti e i problemi di pericolosità c'erano,ma erano dovuti più che altro a un assetto troppo morbido...i trasferimenti di carico erano eccessivi e più di una volta mi son ritrovato in testacoda...la 1.6 di un amico con assetto,invece era molto,ma molto più stabile anche se peccava di motore.....con l'esp non l'ho provata,ma se è tarato come l'abs c'è da spararsi ai maroni,ad ogni minima frenata il pedale del freno trema,roba da cerebrolesi!


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2004, 22:44:02 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 14, 2004, 19:30:18 pm
Buonasera a tutti,scusate l'assenza di questi giorni ma ho avuto un po di problemini in famiglia nel campo salute,che fortunatamente si stanno risolvendo.
Come avevo detto io e mio fratello eravamo intenzionati a cambiare la polo 1.9 d con un altra vettura dello stesso segmento, la yspilon sembrava la preselta ma dopo averla provata vista e rivista non mi convince, troppo alta troppo furgonata......a questo punto,mi sono guardato intorno e ci siamo focalizzati con interesse sulla 206 1.6 xs My 04, serie ESP
colore blu recife
optional clima automatico
radio cd
airbag laterali e testa

dando dentro la polo verrebbe
circa 12000 euro-----------
non male direi,poi adesso c'e la promozione di 206, pero per l 'acquisto devo aspettare.....penso entro marzo massimo di prenderla,essendo che mio padre mi darebbe i soldi ricavati dalla vendita di un appartamento......
Che ne dite qualcuno la ha? la guidata? quanto fa di media?
grazie
Luca


la macchina è bellina,il motore spinge abbastanza e i consumi non sono eccessivi!dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare....se vuoi divertirti e andare a canna molto spesso guardati in giro,con qualche soldino in più ti porti a casa di meglio....magari una bella saxo o una 106 rallye....con lo stesso(quasi)motore,va molto meno e la tenuta non è paragonabile.gli interni non sono il max ed è molto poco affidabile....magari il modello nuovo va megli però,io facci oriferimento a un 1.6 del 2001 e una gti del 2000,che hanno avuto parecchi problemi...


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 14, 2004, 22:53:18 pm
l'utilizzo che ne devo fare e come auto brillante si ma con un uso civile,vorrei solo un auto sportiva e brillante, non sono uno che va a canna sono abituato a una polo diesel, pero voglio una macchina che mi dia sicurezza nei sorpassi!!
Ma che problemi hai avuto?
106 rally e saxo le scarto.....
altre auto brillanti di questo segmento non ne trovo e soprattutto con questo rapporto prezzo qualita?


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: monnezza su Gennaio 14, 2004, 22:55:53 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 14, 2004, 21:42:23 pm
la modifica c'è stata e mica da ridere....

prima la sospensione posteriore era composta da un braccio longitudinale e uno trasversale....e ciò dava origine a vistosi aumenti di convergenza nella ruota in appoggio e a conseguente instabilità....ora si è passati allo schema con 2 bracci trasversali (in pratica è un Mcpherson senza montante) che controlla meglio la convergenza.....

perchè non è stato divulgato??te la immagini una reclame che dice "nuove sospensioni posteriori con gradiente della convergenza più contenuto"? :D


sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 23:13:56 pm
Citato da: monnezza su Gennaio 14, 2004, 22:55:53 pm
sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.
Perchè, come dice Vata ed ho detto io nel mio post, non è cambiato praticamente niente... il retrotreno rimane lo stesso solo con due tiranti che dai mozzi arrivano al centro della traversa... ma dal punto di vista pratico non cambia molto!! :-\

P.S: Anche il retrotreno della mia punto I è a bracci tirati... evidentemente è strutturato in maniera diversa perchè in stabilità non ha il minimo problema!! ;) :D


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2004, 23:14:03 pm
Citato da: Mifune su Gennaio 14, 2004, 22:53:18 pm
l'utilizzo che ne devo fare e come auto brillante si ma con un uso civile,vorrei solo un auto sportiva e brillante, non sono uno che va a canna sono abituato a una polo diesel, pero voglio una macchina che mi dia sicurezza nei sorpassi!!
Ma che problemi hai avuto?
106 rally e saxo le scarto.....
altre auto brillanti di questo segmento non ne trovo e soprattutto con questo rapporto prezzo qualita?

qualità proprio no,la peugeot è la fiat francese,con le differenza che almeno le auto sono carine...ho cambiato le seguenti cose,copio e incollo un vecchio post su zf:a me sulla gti han cambiato 2 volte la pompa del servosterzo....3 volte mi hanno ricaricato il freon.ho dovuto cambiare il galleggiante e il cruscotto perchè non andava la spia benzina.aveva scricchiolii ovunque e non sono riusciti a sistemarli...si spegne mentre va una volta ogni tanto ed è ancora così...i freni li ho cambiati dopo 10.000 km...mi si è bloccato il vetro guidatore 2 volte e ho cambiato 2 batterie...tutto questo in 35000 km...inoltre galleggiante e pompa benzina e poco dopo la scadenza garanzia ha iniziato a fare rumore dalla testa simile a punterie con gioco(ma è impossibile)che nessun meccanico ha ggiustato...il mio amico col 1.6,ha problemi di carburazione,si sporca sempre il debimetro e deve pulirlo spessissimo e come me ha avuto problemi al servosterzo e al cruscotto!come già detto magari hanno migliorato coi nuovi modelli,ma sopratutto spero che i meccanici della tua città siano meglio di quelli che ho beccato io,a garanzia scaduta non mi hanno mai più visto...un mix di antipatia e incapacità ineguagliabili!


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2004, 23:16:46 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2004, 23:13:56 pm
Perchè, come dice Vata ed ho detto io nel mio post, non è cambiato praticamente niente... il retrotreno rimane lo stesso solo con due tiranti che dai mozzi arrivano al centro della traversa... ma dal punto di vista pratico non cambia molto!! :-\

P.S: Anche il retrotreno della mia punto I è a bracci tirati... evidentemente è strutturato in maniera diversa perchè in stabilità non ha il minimo problema!! ;) :D

si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 23:17:33 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2004, 22:38:00 pm
le sospensioni della 206 che ho avuto,così come quelli di ogni peugeot dalla 106,alla 205 alla 306,dietro avevano e hanno ancora un retrotreno a bracci tirati,con barre di torsione invece che molle e barra stabilizzatrice che funziona anch'essa a torsione!!le modifiche al retrotreno per quel che ne so ci sono solo sulla sw e sulla rc,non mi risulta che siano state introdotte pure sul 1.6,però magari le nuovissime.....
riguardo quello che dici tu non è vero,la convergenza non cambia,i bracci sono fissi,non come sulla vecchia xsara che aveva il retrotreno autodirezionale,come volvo per intenderci!!adesso hanno solo aggiunto 2 bracci che partono dal centro del ponte e prendono i 2 bracci....questo magari ha irrigidito un pò il sistema,o ha vincolato maggiormente le sospensioni rendendole più simili a un ponte rigido.....ma rimane sempre a bracci tirati!!!io ho avuto la gti e i problemi di pericolosità c'erano,ma erano dovuti più che altro a un assetto troppo morbido...i trasferimenti di carico erano eccessivi e più di una volta mi son ritrovato in testacoda...la 1.6 di un amico con assetto,invece era molto,ma molto più stabile anche se peccava di motore.....con l'esp non l'ho provata,ma se è tarato come l'abs c'è da spararsi ai maroni,ad ogni minima frenata il pedale del freno trema,roba da cerebrolesi!
Lo ricordo bene.. ai tempi della presentazione c'era il porte aperte lo stesso fine settimana della 206 GTI e della Punto HGT... telaisticamente parlando la differenza era abissale... anche solo sui giunti autostradali la 206 la sentivi troppo soft con uno sterzo poco pronto..nel misto poi avevi sempre la sensazione che il retrotreno allargasse la curva, che andasse per i fatti suoi... con la punto invece sembrava di andare su 2 binari!!! :)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 23:19:16 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2004, 23:16:46 pm
si ma la vecchia punto è a ponte rigido......mentre nella 206 le sospensioni sono indipendenti...il ponte rigido è un buon sistema tutto sommato,facile da capire anche se poi nell'utilizzo estremo ha dei limiti..
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2004, 23:25:04 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2004, 23:19:16 pm
Guarda che anche da me le sospensioni sono a ruote indipendenti....

Il ponte rigido era sulla Uno.
Dalla TIpo/Dedra il retrotreno era a bracci oscillanti collegati ad H...

per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 23:32:39 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2004, 23:25:04 pm
per quel che ricordo proprio no,la punto ha da sempre il ponte rigido simile al sistema della uno....la 206 ha una gran tenuta e se capita,ma sopratutto senza imprevisti può battere molte auto,punto in primis....è che in effetti a volte ha delle reazioni imprevedibili...inoltre soffre di un sottosterzo congenito fortissimo...lo sterzo è abbastanza preciso,ma si sente la mancanza di un assetto...ha il baricentro altissimo e rollio e beccheggio andrebbero bene per una jeep...


Ho la scheda tecnica davanti... mi da retrotreno a ruote indipendenti...

La tenuta della 206 è davvero ottima ma nella prova su pista di 4r la punto ha segnato un record da paura per avere solo 130cv... mi pare prenda solo 3 secondi dalla GTA ( non ricordo il valore preciso ma ha avuto davvero un ottimo tempo)... però la 206 ha 1.00g mentre la punto 0.98...
La punto però non la scomponi mai, in uscita hai sempre il retrotreno attaccato al suolo e per me quello è un gran punto di forza...
Quello che dici sulla 206 è vero, e come ripeto mi dispiace perchè come linea e come prezzo credo che sia una delle migliori. ;)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Luca su Gennaio 14, 2004, 23:35:36 pm
Ma anche il comportamento della 106 è così???
NOn l'ho mai provata ma a " vederla" su strada quando si forza non mi sembra... la trovo più piantata a terra.... :)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Diabolik82 su Gennaio 15, 2004, 18:48:13 pm
Citato da: monnezza su Gennaio 14, 2004, 22:55:53 pm
sai che non lo sapevo , mi sembra strano pero' che la casa non comunichi nulla a riguardo.


perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito :D

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano ;)


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 15, 2004, 19:00:35 pm
[quote author=Diabolik82
se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano ;)
Citazione:


se riuscissi a fare una scannerizzata e mandarmela per mail te ne sarei immensamente grato


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: monnezza su Gennaio 15, 2004, 21:46:39 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 15, 2004, 18:48:13 pm
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito :D

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano ;)


Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: vatanen su Gennaio 16, 2004, 00:49:46 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 15, 2004, 18:48:13 pm
perchè è una cosa talmente tecnica che pochi avrebbero capito :D

un pò come sulla Kappa che dalla prima versione alla seconda avevano modificato le lunghezze dei bracci posteriori proprio per lo stesso motivo

se riesco vi dico su quale numero di autotecnica ne parlano ;)


ho visto le foto e il ponte è lo stesso con l'aggiunta di questo braccio...forse serve a evitare torsioni del braccetto singolo.quelle torsioni che cambiavano il camber della ruota esterna...ma ti dico forse,perchè spero che in peugeot non abbiano fatto un così stupido progetto mal dimensionato!!!riguardo la punto mi è ora venuto in mente che forse è a ruote interconnesse,ma vado a memoria potrei sbagliarmi!
la 106 si comporta molto diversamente!è sempre molto sensibile al rilascio in curva,ma si riprende più facilemente ad andature umane....vuoi per le caratteristiche marcatamente più sportive...la 106 non ha sotto sterzo praticamente ed è un vero missile da usare.una goduria pazzesca.ha il difetto che sembra avere tenuta infinita,nelle s uno bravo fa quello che vuole...ma quella volta che inizia a pendolare fai il volo.stessa cosa la 306,fantastica da guidare,ma pericolosa vicino al limite....la clio invece con lo stesso schema di sospensioni è molto più facile da usare,più neutra ma allo stesso tempo più agile...la clio è the best sia williams che rs!


Titolo: Re:peugeot 206 My04
Post di: Mifune su Gennaio 16, 2004, 10:13:03 am
Citato da: monnezza su Gennaio 15, 2004, 21:46:39 pm
Trovato, da notare che le modifiche sono sul motore Et3j4 il nuovo-.

Da notare l'aumento dello spessore della moquette e l'adozione di rt3 e la possibilità di Tiptroni by Porsche.


tu parli delle modifiche al motore 1.4 8v oppure anche delle sospensioni?


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