Titolo: Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 15:31:57 pm e ribadisco in pieno ciò che ho scritto più volte. E' un auto che , personalmente , mi causa un attacco di ulcera solo avederla e dopo averla provata venerdì sera l'ulcera si sta trasformando in un vero e proprio attacco di odio feroce.
Non è possibile illudere così l'acquirente , non si può creare il coupè perfetto , con un bagagliaio più ampio e sfruttabile rispetto a quello della 156 , un interno rifinito in maniera maniacale , accuratissimo , dei sedili anteriori che sono il MEGLIO mai visto e provato su una vettura che non sia un'ammiraglia pura e dotarla con dei motori ( a parte il 3.2 ) tanto SPENTI , POCO EMOZIONALI e MORTI come quelli che ha in listino l'alfa ad oggi. Venerdì sera , andando a casa dei suoceri oramai in ritarco cronico a causa del traffico della tangenziale di milano , insieme a roberta ci siamo fermati a Merate alla concessionaria Alfa. La scusa era quella di ritirare le catene da neve ordinate da mia suocera per la sua nuova 147 ma la visita di cortesia si è trasformata per me in un vero e proprio J'ACCUSE contro la MIA adorata alfa . Entriamo nel salone alle 19 e 15 a prendere le catene in questione e mentre attendiamo che ce le consegnino non perdo l'occasione di girare in torno ad una bellissima GT color Rosso Siena metallizzato ferma in vetrina. Che bella che è dal vivo , di una bellezza disarmante. Quest'auto vista e toccata riassume tutte le doti che un'alfa , a mio avviso , deve avere . Classe , un tocco di tamarraggine , una linea scolpita dal vento , un fascio non descrivibile. Un'alfa deve sapere fare tremare i polsi dell'appassionato , farlo sognare . Deve mostrarsi e come una puttana d'alto bordo farsi desiderare . Un'alfa per essere tale deve fare arrapare il possibile acquirente e questa qui , ragazzi , questa qui se siete appassionati di auto ve lo fa diventare non duro , di più. Le linee in fotografia pesanti dal vivo non lo sono , anzi. il musone si raccorda benissimo con la fiancata muscolosa ed il culo sodo e compatto , i graffi dei fanali posteriori sembrano quelli lasciati da un amante focoso sulle chiappette sode dell'amante preferita . L'interno poi , nell versione luxury è a dire poco stupefacente. Chi ama il fascino austero delle plance tedesche , chi ammira il fascino degli interni old england , chi si fa ammaliare dall'ambiente Benedettino delle svedesi qui si sentirà rivoltare lo stomaco. E' opulenza allo stato puro. Se gli interni di Audi , BMW e Vag sono dei capolavori gotici , freddi ed austeri , ascetici quasi , qui siamo di fronte al trionfo del Barocco mediterraneo. Un'esplosione di sensazioni tattili , olfattive e visive . Tutto è portato all'eccesso. Le cuciture a vista della pelle che riveste la plancia nella sua totalità , i sedili massicci ed avvolgenti , morbidi il giusto che si sposano alla schiena come un guanto , il volante spesso , mascolino unito alla leva del cambio che si erge dal tunnel con sfacciata irruenza creano un mix fenomenale . Viene voglia di accendere il motore non appena si posano le chiappe sul sedile. I difettucci di assemblaggio ci sono ma che importa , la GT conquista anche per questo suo tocco di " artigianalità " Ecco , non sembra una vettura di grande serie , sembra l'opera di un artigiano . Con i suoi difettucci che la rendono irresistibile. Anche la plancia trapiantata dalla 147 qui sta bene , si integra con il tutto della vettura . Chicca per gli amanti del genere , al momento di aprire la portiera i finestrini anteriori si abbassano di qualche millimetro per lasciare scoperte le guarnizioni di chiusura. Chiudendo le porte invece questi si alzano per risigillare l'ambiente interno . Bello da vedersi tanto che ho rifatto più volte il giochetto . Vista la bava che mi stava scorrendo dagli angoli della bocca ( ed anche quella di roberta che si è letteralmente innamorata della Gt , la adora ) il venditore , ricordando i quasi 40 tubi che la suocera ha lasciato da poco nelle sue casse , ci propone un giro su una vettura che sarà consegnata l'indomani e che deve ancora essere finita di preparare per il cliente. E chi dice di no nonostante l'ora tarda ? Eccola , color grigio nuvola , cerchi da 18 pollici ( optionals ) a raggi , gommata con dei 225 P zero Rosso da favola. Allestimento Luxury. Sbavo all'idea di guidarla , sono al settimo cielo , questa vettura che ho tanto criticato si sta riscattando alla grandissima , è stupenda , la Saab è dimenticata . cazzo io la compro mi ripeto , si compriamola mi ripete ogni 5 secondi roberta . Il venditore mette in moto il capolavoro.........SGRAN SGRAN SGRANN TRUNFF CLONFF SGNANN SGRANN. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è il diesel , il trattore , la motofalciatrice insomma si , è una fetida 150 Hp Mjet . Il mio entusiasmo crolla . No , cazzo , no. un'auto come questa deve essere a benzina , il volgare diesel non deve interferire con la magia che si era creata , se volessi provare una barca da 209 Km ora e 0-100 in 10 secondi mi tengo la 166. Lo faccio notare al gentile signore che , dapprima perplesso si incupisce non poco . era una gentilezza che ci stava facendo oramai sono quasi le otto di sera . " non è che ne avrebbe una a benzina per caso ? solo per fare un giro qui intorno , 10 minuti e gliela riporto " " Si ce ne è una appena arrivata dalla fabbrica ancora " imballata " . 10 minuti e non di più che alle 8 ed un quarto devo proprio andare via ." "Ok , va bene , proviamola un momento !" Ahhhhh qui si ragiona , 2000 cc Jts , 165 Hp. Metto in moto con il venditore di fianco , questa volta la pupa è nera notte con interni neri , sembra la mia 166 , casa. L'auto segna 7.8 Km sul contachilometri , è più vergine di una sposa medioevale tanto da avere ancora la plastica protettiva sui tappeti e su alcune parti degli interni e la cera protettiva sulla " pelle " . Il motore è legnoso , spento , strano. lento a salire di giri . " E' troppo nuova " dico a voce alta e la risposta mi gela ancor di più che il rumore della Mjet. " no , non è perchè è troppo nuova , è proprio così. Volendo puoi tirarla quanto vuoi , il rodaggio non è necessario. " " Sta scherzando , vero ? " " No , non sto scherzando. Sono i motori nuovi , purtroppo non sono più le alfa di una volta " Il venditore è un signore di circa 60 anni , titolare della concessionaria , appassionatissimo e gran fumatore . " Dai , mi sta prendendo in giro " " Senti , dammi retta , non sto scherzando. fermati che guido io " " Ok , va bene . guidi lei. " Scendo , lascio il volante e le responsabilità a lui mentre roberta seduta dietro ci guarda un po stupita. Appena al volante il tizio spara un prima -seconda-terza frenatona al limite del limitatore . " non è che è troppo ? " " No " , la sua risposta lascia presagire una certa , come spiegarlo , " mancanza di coinvolgimento " con il prodotto che sta guidando , sensazione che si acuisce quando , fermi ad un semaforo continua nella sua conversazione-monologo. " Sta chì l'è mia l'afa de una volta , l'è l'alfa moderna. Denter l'è un salun , comuda , bela. Ma davanti ghè mia niente. l'è vota. El motur l'è mort. Ti ha un 166 diesel no ? tientelo , la centosessantasei l'è l'ultima Alfa seria. si te vo un'alfa nuva cumpra mia chest'chi. se te ghà el danè cumpra el tremilaedue , almeno lìè viv e te fa divertì. Sta chi è una presa per el cu " Come a sottolineare le parole rispara le prime tre marce al limitatore sul rettilineo fino al semaforo successivo . Il 2.0 Jts , per chi non ha mai conosciito i 2.0 benza incazzati , da l'impressione di essere cattivissimo , sportivo , rombante . Ma per chi sa cosa significhi un motore " alfa " è una foffa clamorosa. Non solo alfa , preciso. per chi sonosce i motori solo di 10 anni fa , siano essi Bmw , Vag , audi , lancia , Fiat , Alfa , Rover , Peugeot......... Tornati in salone ci salutiamo e ringraziamo. Roberta ora mi da del pazzo perchè non voglio comprare la Gt. si , forse se fossi tanto matto la comprerei , ma con il 3.2 in allestimento Distintive a 36.500. euro. C'è di tutto e di più. Ma questa Gt è davvero una gran puttana. Come le sue antenate affascina e concupisce il cliente. Ma a differenza delle sue smaliziate e scorbutiche progenitrici lo lascia con l'amaro in bocca. L'alfa di una volta ti faceva godere , questa ti regala solo tante illusioni. Che tristezza. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 15:39:14 pm Eheheh...sei troppo un grande! Purtroppo hai ragione, l'unico motore vero che monta l'Alfa è il vecchio budellone. Proprio x quello se potessi la Gt la prenderei mJTD...sarà sgran sgran, ma almeno spinge...x avere un benza morto che consuma come un'idrovora mi tengo i 4500 giri e una bella spinta corposa di un turbo serio, anche se a gasolio!
PS: ma sta 3.2 Distinctive? No eh? Sei ancora in tempo, lassa perdi sta Vectra vestita a festa! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 15:42:44 pm domani porto in ufficio il istino ufficiale della concessionatia scannerizzo e ve lo posto. sfido a dire che la puttana costa tanto......vedeste com'è fatta dentro...
e pianta di sminuire la mia Opelaab giorgio !! cos'è , invidioso di 210 Hp turbo ? eh eh eh ( ps la motozappa a 4700 pare sia ancora viva........ ;) ;) ;) ;) ;) ) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 15:45:10 pm No è che non son riuscito a convincere la mia capa a prendere la GT ed ho un bisogno fisico che qualche mio conoscente la compri... me ne sono innamorato perdutamente!!!
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Snow su Gennaio 19, 2004, 15:50:37 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 15:31:57 pm Chicca per gli amanti del genere , al momento di aprire la portiera i finestrini anteriori si abbassano di qualche millimetro per lasciare scoperte le guarnizioni di chiusura. Chiudendo le porte invece questi si alzano per risigillare l'ambiente interno . Questa dovrebbe essere una caratteristica di tutte le auto senza il montante delle portiere anteriori. Serve per fare in modo che i vetri non si infrangano per la pressione dell'aria quando si chiude la portiera. Ottimo resoconto Zio. ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Aquiles su Gennaio 19, 2004, 15:54:15 pm Citazione: ed il culo sodo e compatto , i graffi dei fanali posteriori sembrano quelli lasciati da un amante focoso sulle chiappette sode dell'amante preferita . leggendo questo passo mi son ingrifato!!! ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: pino su Gennaio 19, 2004, 15:54:23 pm La penso esattamente come Homer anche se spererei nel 2.4 MJet 200CV. Il benzina, fosse anche il 1.8 non potrei permettermelo con 30000 km/anno.
Zio Seth, di quello che vuoi (il tuo resoconto è come sempre eccezionale) ma a me la macchina piace un casino e non vedo l'ora di provarla (a questo punto o 3200 o Mjet). ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mtbsport su Gennaio 19, 2004, 15:57:37 pm Ma il problema credo che sia su tutti i motori moderni non solo quelli dell'alfa..... mi sa che ha ragione quel signore, forse è meglio se ci teniamo le macchine di adesso che con quelle nuove non si andrà più avanti :-\
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: baranzo su Gennaio 19, 2004, 16:02:28 pm io faccio fatica a capire i post di seth, dopo averne elogiato gli interni, le caratteristiche dinamiche, dopo aver detto che il motore spinge ed urla ed in pratica è uno dei migliori 2000 in circolazione concludi dicendo che fa schifo perché le alfa di una volta erano meglio!
sono perplesso... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Raven su Gennaio 19, 2004, 16:05:40 pm Cazzo come scrivi bene....la storia della puttana è stupenda. Le tue considerazioni "motoristiche" unite al fatto che a me al massimo me lo fa diventare "barzotto" e nulla più mi dicono che non ne comprerò mai una. Insisto nel dire che è arrivata colpevolmente in ritardo e si vede. Per quanto riguarda i coupè a 4 posti veri, un gran bagagliaio ed una meccanica davvero incazzata preferisco tenermi il ricordo che ho....
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: monnezza su Gennaio 19, 2004, 16:06:57 pm è un auto già vecchia , almeno speriamo arrivi 4wd..
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Blaze su Gennaio 19, 2004, 16:09:52 pm Cacchio zio,magari di auto non ne capisci (eheheheheh scherzo..),però a scirvere te la cavi...
Il tuo racconto mi ha preso... Sarà stato l'argomento (Alfa GT?Ovvero amore a prima vista...),ma mi sono perso nel racconto.Complimenti. Non posso far altro che associarmi a Homer...La Saab è bella,ma la GT ancor di più. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 16:11:42 pm beppe , provo a spiegarmi meglio. tu guidi una porsche giusto ? benissimo , prova ad immaginare di andare dal concessionario porsche carico di aspettative per provare l'ultimo modello con cui desideri sostituire la tua auto. ( faccio l'esempio porsche dato che tu ne possiedi una , ma il discorso va bene per qualsiasi marchio )
Ti fanno vedere l'ultima nata , ha una linea stupenda , un interno fatto da dio , bello , comodo , razionale . Sulla carta promette l'iraddio. Ingrifato ti siedi e la provi. hai delle aspettative altissime o , più realisticamente , ti attendi un sensibile migliramento rispetto al modello che tu possiedi. E' un progetto nuovo , migliorato , deve essere meglio. Ed invece ti accorgi che la tua auto va meglio , è più coinvolgente , sportiva , agile ecc ecc. Ti aspettavi , su un'ipotetica scala da 0 a 100 , almeno un 75-80 e ti ritrovi a bordo di un 60 scarso. come la prendi ? io molto molto e rimolto male. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2004, 16:24:12 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 16:11:42 pm Ed invece ti accorgi che la tua auto va meglio , è più coinvolgente , sportiva , agile ecc ecc. Perchè vorresti dire che la GT va meno ed è meno coinvolgente da guidare della tua 166? Comunque tornando sul discorso motori, pensi che sia solo il JTS così? Tutti i benzina moderni, anche quelli sportiveggianti, non sono come quelli di una volta.. le normative antinquinamento li hanno un pò addormentati, le masse sempre maggiori hanno completato l'opera.. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Madbob su Gennaio 19, 2004, 16:40:46 pm Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75.
Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere. Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo.
il succo del discorso è questo. con una linea come questa ( vedi foto ) cazzo non si possono avere prestazioni da berlinotta da famiglia tranquilla. Non è possibile , non è accettabile. Non è accettabile che avvenga su Bmw , come non è accettabile che avvenga in qualsiasi altra marca alfa in Primis. Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato. Un'auto del genere deve , e ribadisco , deve avere sostanza. Non costringerti a spendere 74 milioni per avere un 3.2 vecchio di 20 anni anche se ancora valido. Ecco perchè mi incazzo come una vipera con alfa così come mi incazzo con le altre marche ti ti spacciano per emoziolali modellki che lo sono solo ed esclusivamente all'apparenza ! Io , una cosa del genere , la chiamo TRUFFA ! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: THE KAISER su Gennaio 19, 2004, 18:27:40 pm come dice homer,anch'io se dovessei prenderla o prenderei il 3.2 o il m-jet.
Qualsiasi sia la mia prossima auto,se deve essere benzina che sia incazzato e divertente,altrimenti non ne vale proprio la pena spendere un capitale in carburante x un motore che è meno divertente di un turbodiesel che almeno un calcio nella schiena te lo da , e consuma la metà. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: oscar su Gennaio 19, 2004, 19:32:36 pm io, per leggere la prova della gt, ho ricomprato 4rondelle dopo molto tempo 8) :o ::).. e devo dire che sono con seth: bella, bellissima e con personalità da vendere e poi ti leggi i commenti del giro in pista e rimani con l'amaro in bocca. Addirittura il 2.0 con lo schifospeed sequenziale non riesce a distaccare la mjet :'( :'(
speriamo in una ventura versione 4wd con il budellone portato a 300cv. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2004, 20:16:33 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo. il succo del discorso è questo. Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè :-\
in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0..... e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mariner su Gennaio 19, 2004, 20:22:59 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 19, 2004, 20:16:33 pm Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò. aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc. QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?" scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè :-\ Da quando 35000 = 40000? Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Miki Biasion su Gennaio 19, 2004, 20:37:42 pm Citato da: mariner su Gennaio 19, 2004, 20:22:59 pm aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc. QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?" scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga... Non so che dirti.. a me non sembra che l'impostazione stessa della macchina sia di quelle cattivecattivecattive come dici, anzi, non mi pare che questo lo si trovi in nessuna Alfa attualmente in commercio (GTA a parte). Quello che dici riguardo il 20v Turbo è giustissimo, ma un entry level da oltre 200cv mi pare un pò troppo.. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 20:47:01 pm Citato da: MtbSport su Gennaio 19, 2004, 15:57:37 pm Ma il problema credo che sia su tutti i motori moderni non solo quelli dell'alfa..... mi sa che ha ragione quel signore, forse è meglio se ci teniamo le macchine di adesso che con quelle nuove non si andrà più avanti :-\ Parole sante... strano, son dette da te!!! ;) ;)Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 20:52:55 pm Citato da: Madbob su Gennaio 19, 2004, 16:40:46 pm Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75. Sottoscrivo in pieno... non è la casa a peccare ma il mondo dell'auto a cambiare.... e più si va avanti più le prestazioni saranno meno "cattive", ci sarà souplesse ma non quell'erogazione alla quale si era abituati con le vetture del passato!!! ;)Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere. Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 19, 2004, 20:53:10 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 19, 2004, 20:47:01 pm Parole sante... strano, son dette da te!!! ;) ;) Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! ;D Io ho 110cv su una tonnellata giusta.... E non la cambio finchè minimo non esplode! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 20:56:55 pm Citato da: Sonata_Arctica su Gennaio 19, 2004, 20:53:10 pm Io ho 110cv su una tonnellata giusta.... Io idem... ho un 1.2 da 86cv... ho provato macchine di potenze superiori ma sembrano morte... magari in allungo non fanno rimpiangere niente ma nello scatto o in ripresa la differenza è abissale... per avere le stesse prestazioni ora come ora dovrei andare sui 15/20cv in più e 300/400cc in più!! :-\E non la cambio finchè minimo non esplode! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:00:35 pm Citato da: Homer su Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm Da quando 35000 = 40000? visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! :P :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:00:35 pm visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! :P :P ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?... c'è una bella differenza!!! ;)Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:06:26 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500? Son 239 quelli della GT ;D Citato da: LucaGTA su Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm ... c'è una bella differenza!!! ;) Appunto.....la BMW spinge.....la GT tira.....solo questo vale i 4000 euro in più ;D che ti ripaghi con i consumi nettamente inferiori del 3.0i :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 21:12:34 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:06:26 pm Son 239 quelli della GT ;DAppunto.....la BMW spinge.....la GT tira.....solo questo vale i 4000 euro in più ;D 240 i cv ;D ;Dche ti ripaghi con i consumi nettamente inferiori del 3.0i :P Per i consumi la differenza è trascurabile, specie se pensi che hai 4000? per mettere benzina!!!! ;) :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:16:15 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 19, 2004, 21:12:34 pm 240 i cv ;D ;D Per i consumi la differenza è trascurabile, specie se pensi che hai 4000? per mettere benzina!!!! ;) :P mica tanto....se pensi che la GT si ciucca 2.4L in più nel misto a addirittua 5.8L in più in città per 100km :o :o :o :o e la TP dove la mettiamo 8) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 21:20:36 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:16:15 pm mica tanto....se pensi che la GT si ciucca 2.4L in più nel misto a addirittua 5.8L in più in città per 100km :o :o :o :o Ti ripeto... son 8 milioni di vecchio conio di differenza... TP o TA a mio avviso incidono....e la TP dove la mettiamo 8) Poi parliamo sempre di uso su strada, non su pista...la differenza lo senti perchè hai la spinta su due assali diversi ma dal lato pratico l'utente medio non vede la differenza... :D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:23:38 pm Guarda che anche una persona normale la differenza la sente....eccome se la sente :D
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 19, 2004, 21:25:37 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:23:38 pm Guarda che anche una persona normale la differenza la sente....eccome se la sente :D Con un telaio come quello dell'alfa io le trovo performanti anche a TA.. se pensi che l'unica potenza su cui varrebbe la pena mettere la Tp è la 3.2!!! ;)Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 21:26:31 pm ...e la dotazione della Distinctive è decisamente superiore...fra Bose e interni in pelle quanto ne fa la BMW?
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 21:27:57 pm Citato da: Homer su Gennaio 19, 2004, 21:26:31 pm ...e la dotazione della Distinctive è decisamente superiore...fra Bose e interni in pelle quanto ne fa la BMW? Non servono per fare i tondi senza freno a mano ::) 8) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: alberto su Gennaio 19, 2004, 21:28:28 pm Comunque credo che il discorso sia diverso... Non credo che le varie 320Cd, 320 Ci, 325Ci oppure Clk 2.0, 2.4 o 2.7CDi o altre simili, la stessa TT 150cv così come la 180cv etc etc non credo siano 'sti fulmini di guerra.....
Per quanto riguarda il richiamo alla tradizione... beh... purtroppo siamo su piani totalmente differenti.... La Fulvia HF aveva qualche cosa in meno e cofani e porte in alluminio.... La GT 3.2 Luxury probabilmente ha altri 100Kg di accessori.... Oggi il mercato va così... non c'è dubbio... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mariner su Gennaio 19, 2004, 22:31:32 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 19, 2004, 21:28:28 pm Comunque credo che il discorso sia diverso... Non credo che le varie 320Cd, 320 Ci, 325Ci oppure Clk 2.0, 2.4 o 2.7CDi o altre simili, la stessa TT 150cv così come la 180cv etc etc non credo siano 'sti fulmini di guerra..... Per quanto riguarda il richiamo alla tradizione... beh... purtroppo siamo su piani totalmente differenti.... La Fulvia HF aveva qualche cosa in meno e cofani e porte in alluminio.... La GT 3.2 Luxury probabilmente ha altri 100Kg di accessori.... Oggi il mercato va così... non c'è dubbio... Giusto Alberto, però le coupè MB per tradizione non hanno mai voluto essere "cattive", le Alfa si... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: alberto su Gennaio 19, 2004, 22:42:10 pm Certo, Valerio... il mio era un discorso a livello di potenza e di pesi...
Volevo dire, le "pari potenza" del GT credo vadano parimenti... Peraltro vorrei sottolineare che fino a non molto tempo fun tempo in accelerazioni inferiore ai 10 secondi non era niente male... ad oggi pare che se non hai uno space shttule con i razzi vettori sotto il mazzo non si va avanti.... Certo nell'Alfa GT mi sento di criticare una versione REALMENTE con i controcazzi, tipo una GTA che però sia degna di questo nome... così come critico questa mancanza per 156, 147 e 166, ma per il resto... Fra le altre cose, precedentemente, l'alfa sparava motorizzazioni decisamente più potenti della media, ma il fatto era che era la media ad essere bassa... Ad oggi per mantenere quel divario dovremmo avere potenze minime di 300 cv..... insomma mi pare irrealistico.... anche perchè poi, se sono a benzina consumano troppo e non hanno la coppia... se sono diesel o escono con cilindrate improponibili oppure ne va dell'affidabilità.... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 22:44:36 pm Citato da: mariner su Gennaio 19, 2004, 22:31:32 pm Giusto Alberto, però le coupè MB per tradizione non hanno mai voluto essere "cattive", le Alfa si... Ma le auto si progettano in funzione della tradizione o di quello che chiede il mercato?! Allora la Skoda che ha sempre fatto auto "tradizionalmente" povere e brutte avrebbe dovuto continuare così per l'eternità?! Certe volte non vi capisco... Le Alfa devono esser per forza cattive, però poi son scomode...se fanno una versione più "sportiveggiante" che sportiva non va bene perché non rispetta la tradizione...se però fanno un 1.6 che spinge come i 2.0 di altre marche non va bene perché è rumoroso e consuma tanto...IMHO la GT è stata fatta per entrare nel mercato delle coupé aggressive ma comode, e il fatto che l'abbian fatta anche diesel dimostra che si voleva fare un'auto da vendere in numeri alti ma anche comoda da usare tutti i giorni...quando uscirà la nuova Gtv verrà fatta (si spera) con una meccanica più cattiva e una linea più aggressiva e si spera con la TP (a quanto si "mormora")... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: THE KAISER su Gennaio 19, 2004, 22:48:39 pm Citato da: Homer su Gennaio 19, 2004, 22:44:36 pm Ma le auto si progettano in funzione della tradizione o di quello che chiede il mercato?! Allora la Skoda che ha sempre fatto auto "tradizionalmente" povere e brutte avrebbe dovuto continuare così per l'eternità?! Certe volte non vi capisco... Le Alfa devono esser per forza cattive, però poi son scomode...se fanno una versione più "sportiveggiante" che sportiva non va bene perché non rispetta la tradizione...se però fanno un 1.6 che spinge come i 2.0 di altre marche non va bene perché è rumoroso e consuma tanto...IMHO la GT è stata fatta per entrare nel mercato delle coupé aggressive ma comode, e il fatto che l'abbian fatta anche diesel dimostra che si voleva fare un'auto da vendere in numeri alti ma anche comoda da usare tutti i giorni...quando uscirà la nuova Gtv verrà fatta (si spera) con una meccanica più cattiva e una linea più aggressiva e si spera con la TP (a quanto si "mormora")... tp?? dove l'hai letto? da quello che si legge le alfa saranno tutte ta o ti (8c a parte che però è mezza maserati) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 19, 2004, 23:04:07 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 19, 2004, 22:48:39 pm tp?? dove l'hai letto? da quello che si legge le alfa saranno tutte ta o ti (8c a parte che però è mezza maserati) Bah...veramente dicevano che la nuova Gtv sarebbe stata una sorta di Brera stradale...con la TP. Però ne giran tante di voci sulle Alfa del futuro che a sentirle dopodomani esce una 147 biturbo V12 integrale a 15000 euro... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mtbsport su Gennaio 19, 2004, 23:18:47 pm Secondo me non ci vuole poi così tanto a fare un bel motorazzo....chissà che problemi hanno in Fiat, sono proprio curioso
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: baranzo su Gennaio 19, 2004, 23:32:44 pm comunque qui state tutti a menarla col mitico coupé fiat ma possibile che nessuno si ricordi che di questa (stupenda) auto è stata prodotta anche una versione 1800 che non andava un cazzo? chiaro che il 20v turbo era una lippa, l'alfa al posto di quella produce la 3.2, ditemi cosa è cambiato!
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: kaos su Gennaio 20, 2004, 01:14:15 am I cupè aspirati (16 e 20 V) erano dei bei polmoni...1350 chili di macchina (fors eanche un pelo di più) e non andavano avanti, bisognava pestare come invasati.....solo le versioni turbo spaccavano il culo ai passeri...eccome anche.....
e poi che razza di foffa erano gli aspirati con quelle schifo di coppe di plastica col disegno che sembrava fatto da un nano bagonghi? Tanto per gradire...domenica mattina a casa di GGG ci siamo sparati una bella sequela di video di test drive assortiti...e tra gli altri c'era una prova tedesca della Doeltona evoluzione che si arrampicava su delle piste da neve......un mito....e il motore favoloso dov'è?Buttato nella soffitta invece di progettarne uno nuovo simile........belle cose.... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , x Homer e Baranzo. Post di: mariner su Gennaio 20, 2004, 07:11:49 am scusate, Giorgio, siamo d'accordo che le vetture non debbano essere prodotte solo in base alla tradizione,
ed è anche vero ciò che dice Baranzo, che la coupè fu prodotta anche col 1800...(salvo il fatto che vorrei vedere Baranzo se la Porsche montasse il 2000 cc FSI VW sul 996...in fondo 30 anni fa la 912 montava un 1600...che male ci sarebbe? ;D ;D ;D) , resta il fatto che, secondo me, un conto è "l'entry level" , un conto è la salvaguardia dell'immagine, a oggi la GT ha 3 motorizzazioni: 1 diesel , che sarà pure (ne sono convinto) un gran bel motore, (probabilmente a oggi il 1.9 mjtd 150 cv è al 2° posto dopo il 2000 td BMW come motore..) ma le prestazioni assolute non sono esaltanti 2-benzina 165 cv, idem come sopra, tecnologicamente avanzato...ma non esattamente "una belva" 3- 3.2 benzina, sorvolando sul fatto che la BMW 330 Ci ha prestazioni e consumi migliori..250 kmh e 6,5 sullo 0-100 e 11 km/lt..ma d'accordo, l'Alfa recupera in tenuta.. però siamo a 1 motore decente su 3... quello che dico io è che...dovrebbe essere il contrario..motori e prestazioni "cattivi"..poi certo..anche 1 -2 versioni "tranquille" per coloro che le vogliono... in fondo, tornando a BMW, sappiamo benissimo che il 318 è versione "apposta per l'italia"...ma ci sono fior di 2500 benzina, 3000 benzina, 3000 turbodiesel.. Io continuo a non capire..se la base è quella del 156..ci voleva tanto a montare anche il 2500 V6 benzina? o il 2400 mjet da 175 cv? come mai TUTTI i costruttori offrono abbinamenti motore-carrozzeria a 360°..a volte anche abbastanza "inutili" ....mentre Fiat-Alfa no...boh Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Madbob su Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè :-\ Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... :-\ Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0..... Non sono d'accordo; chiedi a chi ha provato il 3.0 da 231cv, ti dirà che è sicuramente un ottimo motore, ma dal carattere soporifero. PEr fare un esempio, il V6 Alfa è di un'altro pianeta a quanto riguarda sensazioni/emozioni (come può confermare Walter). Citato da: Diabolik82 su Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm Appunto, una volta! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 08:02:39 am Certo Valerio, son d'accordo sulla scarsa gamma motori (ma non è una novità...basta guardare la 147, la Stilo, la Lybra)...ma da qui a dire che l'intera macchina è una merda mi sembra eccessivo...a parte che tra l'altro la gamma motori verrà aumentata, di sicuro almeno col 1.8 TS (che IMHO andrà più del polmonitico JTS), probabilmente con versioni più potenti a benzina e si spera anche col 2.4 MJTD... consideriamo anche che la 330cd è uscita da pochissimo ed è cmq l'unica,insieme alla CLK, ad aver creduto nella coupè diesel...IMHO vedran come vende la 1.9 e visto che farà il 95% delle immatricolazioni monteranno anche il 2.4 (se proprio non son coglioni...alla fine la meccanica è quella della 156, quanto ci mettono?!). In ogni caso sulle prestazioni non esaltanti del 1.9 non sono d'accordo per nulla: a parte la vel.max (che dipende in larga parte dall'aerodinamica, che sulle ultime Alfa non è mai eccezionale) accelerazione e ripresa sono a livello se non meglio del 2.0 BMW...non vedo di più che si può avere! Il 3.2 non l'ha provato nessuno mentre il JTS è un polmone, ma lo si sapeva già dalla 156...infatti è già pronto il sostituto made in Powertrain...
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 08:14:22 am Citato da: Madbob su Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... :-\ mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine : versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals versione Luxury : 40200 euro + eventuali optionals Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Madbob su Gennaio 20, 2004, 08:17:47 am Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 08:14:22 am mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine : versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals E io che ho detto? :-\ Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 08:21:56 am perchè tu parli di versione top. come motorizzazione ? allora si il 3.2 è il massimo ma come allestimento si possono arrivare a spendere oltre 46.000 euro per una luxury full full optionals.
cmq oggi pome vi posto il listino ufficiale della concessionaria così vedete. se si rimane sul 2.0 Jts non è cara in senso assoluto , certo è un polmonazzo .......... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2004, 08:33:02 am Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 08:14:22 am mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine : versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals versione Luxury : 40200 euro + eventuali optionals . :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o è chi è quel pazzo che se la compra? Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: pino su Gennaio 20, 2004, 08:34:39 am Ho appena finito di leggere i post e...non posso scrivere niente di più (e meno male visto che devo anche lavorare) di quanto ha già esposto Homer.
Giorgio, ma quando ci siamo visti a fine dicembre, tra tutti i tuoi "attrezzi" digitali avevi anche un "captatore" dei miei pensieri? ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 08:50:33 am Citato da: pino su Gennaio 20, 2004, 08:34:39 am Giorgio, ma quando ci siamo visti a fine dicembre, tra tutti i tuoi "attrezzi" digitali avevi anche un "captatore" dei miei pensieri? ;) Eheheh...è il pensiero dell'alfista-tamarro...siccome tamarri dentro e fuori lo siamo tutti e due, alfisti dentro pure (tu x tua fortuna anche fuori, ma prima o poi ce la farò!)...x forza di cose il pensiero è comune! Ciao mitico!!! Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: pino su Gennaio 20, 2004, 08:54:08 am Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 08:50:33 am Eheheh...è il pensiero dell'alfista-tamarro...siccome tamarri dentro e fuori lo siamo tutti e due, alfisti dentro pure (tu x tua fortuna anche fuori, ma prima o poi ce la farò!)...x forza di cose il pensiero è comune! Ciao mitico!!! E si, deve trattarsi di un fatto genetico. ;) ;) Ciao!!! P.S. Guarda che sei molto più mitico tu :D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Emi su Gennaio 20, 2004, 09:23:47 am Citato da: seth1974 su Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato. Se vuoi un 2000 allegrotto compri un clio rs che ti fa divertire di brutto e ti tieni in tasca un pacco di soldi ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 09:25:07 am emi anche il tuo enunciato è più che mai esatto !
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Emi su Gennaio 20, 2004, 09:29:12 am Sai se mi parli di motori allegrotti penso di poter dire la mia con una certa cognizione di causa... ;)
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:37:57 am Citato da: Madbob su Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am Perchè dovete sempre alterare la verità? La versione di punta costa 36.000 Euro, non 40.000 ... la versione base col motore di punta....cma ho messo un valore a spanne perchè non avevo 4R sotto mano Citato da: Madbob su Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am Non sono d'accordo; chiedi a chi ha provato il 3.0 da 231cv, ti dirà che è sicuramente un ottimo motore, ma dal carattere soporifero. PEr fare un esempio, il V6 Alfa è di un'altro pianeta a quanto riguarda sensazioni/emozioni (come può confermare Walter) il 3.0i l'ho provato....e ti assicuro che quando entra la fasatura più spinta è tutt'altro che soporifero 8) Citato da: Madbob su Gennaio 20, 2004, 07:59:20 am .Appunto, una volta! non vedo perchè non potrebbe valere anche adesso Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Luca su Gennaio 20, 2004, 10:43:24 am Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:37:57 am la versione base col motore di punta....cma ho messo un valore a spanne perchè non avevo 4R sotto manoil 3.0i l'ho provato....e ti assicuro che quando entra la fasatura più spinta è tutt'altro che soporifero 8)non vedo perchè non potrebbe valere anche adesso Siamo sempre lì..ormai le case aumentano le potenze per avere più brio perchè le solite cause fanno diminuire le prestazioni... con tanto di aumento spese gestione... conta che l'alfa ha un 1800 da 140cv, bmw un 318 solo di sigla perchè 143cv sono a 2000cc, idem il 320... 170cv sotto un 2200cc. ::)Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2004, 10:44:13 am Citato da: Emi su Gennaio 20, 2004, 09:23:47 am Se vuoi un 2000 allegrotto compri un clio rs che ti fa divertire di brutto e ti tieni in tasca un pacco di soldi ;) Sabato sera ne abbiamo beccato uno, io gli ho fatto la rasa e lui...... vruuuuuuuummmmmm ha schiacciato tutto, al semaforo si è affiancato a Diabo soltanto che il tipo in partenza l'ha imballata un po'..... ma il rumore era stupendo Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:46:46 am Citato da: MtbSport su Gennaio 20, 2004, 10:44:13 am Sabato sera ne abbiamo beccato uno, io gli ho fatto la rasa e lui...... vruuuuuuuummmmmm ha schiacciato tutto, al semaforo si è affiancato a Diabo soltanto che il tipo in partenza l'ha imballata un po'..... ma il rumore era stupendo me lo ricordo......quel pirla ha creduto che volessi fare lo sparo con lui.......peccato che l'abbiamo provocato per sentirlo aprire tutto ;D ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 10:48:17 am Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:46:46 am me lo ricordo......quel pirla ha creduto che volessi fare lo sparo con lui.......peccato che l'abbiamo provocato per sentirlo aprire tutto ;D ;D Dopo la tirata con Mtb è stato bellissimo...sia affianca il Clio e Luca esclama "ok, per oggi ho finito!" :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 10:50:48 am Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:37:57 am la versione base col motore di punta.... Se definisci ?base? un allestimento con pelle, 6 airbag, clima bizona, cruise control, radio con CD, impianto Hi-fi Bose, cerchi da 17?, VDC e quant?altro fai pure...ma allora l?allestimento della serie 3 BMW cos?è? Pezzent Line? Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:52:37 am Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 10:50:48 am Se definisci ?base? un allestimento con pelle, 6 airbag, clima bizona, cruise control, radio con CD, impianto Hi-fi Bose, cerchi da 17?, VDC e quant?altro fai pure...ma allora l?allestimento della serie 3 BMW cos?è? Pezzent Line? la versione economica col motore di punta...va bene ora :P :P :P cmq di pelle, bizona, cruise e altre cagatine ne faccio volentieri a meno.....voglio i cavalli che spingano....non tirino 8) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Emi su Gennaio 20, 2004, 10:53:29 am Azz, tenete presente che per fare una partenza bastarda col clio bisogna mollare la frizione col motore a 5000giri, allora vola! ;)
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Madbob su Gennaio 20, 2004, 11:18:38 am Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 10:50:48 am Se definisci ?base? un allestimento con pelle, 6 airbag, clima bizona, cruise control, radio con CD, impianto Hi-fi Bose, cerchi da 17?, VDC e quant?altro fai pure...ma allora l?allestimento della serie 3 BMW cos?è? Pezzent Line? Infatti ... :-\ Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Madbob su Gennaio 20, 2004, 11:19:36 am Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 10:37:57 am non vedo perchè non potrebbe valere anche adesso L'ho scritto prima il perchè ... :-\ ::) :P ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:20:53 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 08:02:39 am consideriamo anche che la 330cd è uscita da pochissimo ed è cmq l'unica,insieme alla CLK, ad aver creduto nella coupè diesel... Veramente i primi dovrebbero essere stati i vertici Peugeot con la 406 Coupé diesel :P ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:22:37 pm Citato da: Homer su Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm Da quando 35000 = 40000? Ma da quando tu facevi i prezzi spannometrici della A3 con lo schermo del GPS da 39", non ricordi? :P ;D Uhè, il duepesismo è sempre valido? :P ;D ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:22:47 pm Citato da: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:20:53 pm Veramente i primi dovrebbero essere stati i vertici Peugeot con la 406 Coupé diesel :P ;D e la Fuego Turbodiesel dove la mettiamo?? e la Volvo 780 turbodiesel?? :P :P :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 15:25:45 pm Citato da: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:22:37 pm Ma da quando tu facevi i prezzi spannometrici della A3 con lo schermo del GPS da 39", non ricordi? :P ;D Uhè, il duepesismo è sempre valido? :P ;D ;D Alla fine avevo sbagliato di 1000 euro, non di 5000... Sulla 406 hai ragione, me n'ero dimenticato...strano, ne han vendute così tante, si vedono a tutti gli angoli delle città... :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:27:07 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:22:47 pm e la Fuego Turbodiesel dove la mettiamo?? e la Volvo 780 turbodiesel?? :P :P :P Altri 2 miti, vero ... non li ricordavo ;) Era solo per sottolineare che, attualmente, non sono solo BMW e MB a credere al diesel coupé ... Renault e Audi si sono anche lanciate ne diesel cabrio (ma lì è un po' tanto un controsenso, anche se ...) ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:28:31 pm c'è anche la Opel con l'astra coupè e cabrio :D
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:35:49 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:28:31 pm c'è anche la Opel con l'astra coupè e cabrio :D Allora GioGGio si è proprio svacantato con "MB la sola che ha seguito" ;D ;D ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 15:39:33 pm Citato da: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:35:49 pm Allora GioGGio si è proprio svacantato con "MB la sola che ha seguito" ;D ;D ;D Avete dimenticato la Mégane Coach modello precedente...che insieme ad Astra e new Mégane coupè cabrio sono notoriamente nello stesso segmento di Alfa GT, 3 Coupé e CLK... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:40:38 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 15:39:33 pm Avete dimenticato la Mégane Coach modello precedente...che insieme ad Astra e new Mégane coupè cabrio sono notoriamente nello stesso segmento di Alfa GT, 3 Coupé e CLK... Uhé, Mister "2pesi", la 406 dove la metti? :P ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:49:23 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 15:39:33 pm Avete dimenticato la Mégane Coach modello precedente...che insieme ad Astra e new Mégane coupè cabrio sono notoriamente nello stesso segmento di Alfa GT, 3 Coupé e CLK... te hai parlato di coupè diesel..... quelle che abbiamo postato.... sono coupè??? SI sono Diesel??? SI e ora scendi dagli specchi che non gliela fa i più :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:50:56 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:49:23 pm te hai parlato di coupè diesel..... quelle che abbiamo postato.... sono coupè??? SI sono Diesel??? SI e ora scendi dagli specchi che non gliela fa i più :P Qui potrebbe aver ragione, Diabo ... sul resto (specie sparar prezzi) non troppo, anzi :P ;D ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:55:08 pm Citato da: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:50:56 pm Qui potrebbe aver ragione, Diabo ... sul resto (specie sparar prezzi) non troppo, anzi :P ;D ;D poteva specificare che parlava di coupè diesel di lusso :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 16:00:22 pm Citato da: ChB su Gennaio 20, 2004, 15:40:38 pm Uhé, Mister "2pesi", la 406 dove la metti? :P ;D Della 406 ho già chiesto scusa per la dimenticanza...ne ho viste come detto talmente tante che è strano sia successo :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 16:01:48 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 15:55:08 pm poteva specificare che parlava di coupè diesel di lusso :P La prossima volta specificherò "nel segmento" di appartenenza... dallo sguizzero non mi aspetto grande elasticità mentale, ma tu Luca un po' mi deludi... sei già ingegnere dentro... ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Claudio53 su Gennaio 20, 2004, 16:06:45 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 16:01:48 pm La prossima volta specificherò "nel segmento" di appartenenza... dallo sguizzero non mi aspetto grande elasticità mentale, ma tu Luca un po' mi deludi... sei già ingegnere dentro... ;) Ehi cosa vuol dire "ingegnere dentro" ??? >:( Qualcosa come "bastardo dentro" ::) L'analogia va bene solo per pochi, come De Benedetti, che è pure elettronico come me, ma vaff :( L'ingegnere in genere è un buono, sopporta il Poli con rassegnazione massimomorattiana, basta vedere ChB, Mauring e me, tre paste di ingegnere. A proposito, contiamoci un pò ;) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Homer su Gennaio 20, 2004, 16:08:51 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 20, 2004, 16:06:45 pm Ehi cosa vuol dire "ingegnere dentro" ??? >:( Qualcosa come "bastardo dentro" ::) L'analogia va bene solo per pochi, come De Benedetti, che è pure elettronico come me, ma vaff :( L'ingegnere in genere è un buono, sopporta il Poli con rassegnazione massimomorattiana, basta vedere ChB, Mauring e me, tre paste di ingegenere. A proposito, contiamoci un pò ;) Siete comunque troppi :P :P :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 16:23:40 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 16:08:51 pm Siete comunque troppi :P :P :P troppi........POCHI :P Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Emi su Gennaio 20, 2004, 16:25:18 pm Citato da: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 16:23:40 pm troppi........POCHI :P Al lavoro da me ce ne sono 2, bastano e avanzano..... ::) ::) ::) Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: ChB su Gennaio 20, 2004, 16:58:37 pm Citato da: Homer su Gennaio 20, 2004, 15:25:45 pm Alla fine avevo sbagliato di 1000 euro, non di 5000... Non farmi andar a ricercare il 3D, perché ne risalterebbero fuori delle belle ... pure lo schermo da 39 pollici ti sei dovuto inventare per perorare le tue tesi :P Citazione: Sulla 406 hai ragione, me n'ero dimenticato...strano, ne han vendute così tante, si vedono a tutti gli angoli delle città... :P Un esperto come te, tu mi insegni ( ;D ), non si sarebbe perso in queste quisquilie di immatricolazione :P PS: ho "amminchiato co' pupi" (ho continuato a battere il chiodo, trad.) con la storia per via dei nostri perduranti problemi infoNatici interni ... quindi ogni tanto mi salta o non carica la pagina e avevo perso questo tuo messaggio :P ;) PPS: comunque, se vogliamo dar retta alla segmentologia italiana, avremmo, secondo 4R (vabbé, alla fine è questo che "indica la strada"), tutti i coupé in un solo segmento, quindi ... :P :P :P ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: tappo su Gennaio 20, 2004, 18:13:44 pm caro seth, molto bello il tuo treadh, però non sono riuscito a capire se dentro di te alberga l'anima di un test driver o di un puttaniere ;D ;D ;D..voglio farti una domanda che non ci azzecca niente con 3D..la tua 166 ha l'assetto ribassato?? se sì, come va??e quale è il disegno dei tuoi cerchi???
Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: oscar su Gennaio 20, 2004, 19:43:16 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 08:14:22 am mad mi dispiace deluderti ma i prezzi della Gt 3.2 sono nell'ordine : versione Distintive , 36500 euro + eventuali optionals versione Luxury : 40200 euro + eventuali optionals a quanto risulta da 4 cariole la gt 3.2luxury salta fuori a 42151? + optional.... Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: mariner su Gennaio 20, 2004, 20:23:05 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 20, 2004, 16:06:45 pm Ehi cosa vuol dire "ingegnere dentro" ??? >:( Qualcosa come "bastardo dentro" ::) L'analogia va bene solo per pochi, come De Benedetti, che è pure elettronico come me, ma vaff :( L'ingegnere in genere è un buono, sopporta il Poli con rassegnazione massimomorattiana, basta vedere ChB, Mauring e me, tre paste di ingegnere. A proposito, contiamoci un pò ;) ed allora io? non sono un ingegnere..sono un babbà....!!!! ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: kaos su Gennaio 21, 2004, 00:23:31 am See tu poi...che spacchi le ossa a colpi di karate.....
lassa stà va.... :P :P :P :-* :-* :-* :-* Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: seth1974 su Gennaio 21, 2004, 08:28:31 am X TAPPO
no la mia 166 non ha l'assetto ribassato , monta solo una gommatura over size . 225/17/45 al posto dei 215 di serie. i cerchi sono in lega , i famosi 5 fori alfa romeo. Titolo: Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e..... Post di: Claudio53 su Gennaio 21, 2004, 09:03:35 am Citato da: mariner su Gennaio 20, 2004, 20:23:05 pm ed allora io? non sono un ingegnere..sono un babbà....!!!! ;D ;D ;D ;D Due ipotesi: 1) Ormai ho l'Alzheimer e mi sono dimenticato ::) 2) Ti metto fra i cattivi come De Benedetti >:( Penso che siamo in tanti, per questo ho detto di fare la conta ;D
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