ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: alura su Gennaio 20, 2004, 10:42:32 am



Titolo: Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 20, 2004, 10:42:32 am
Pare che dal prossimo anno, la classe E verra' offerta in versione bifuel a benzina/metano. Il motore dovrebbe essere derivato da quello della 200 kompressor

(http://www.motorbox.com/Upload/M/MercedesclasseENGT-4998-050-f.jpg)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Mifune su Gennaio 20, 2004, 10:43:42 am
:o :o le bombole dietro ai passeggeri.....ma con il tastino si possono fare esplodere?
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 10:45:52 am
mmmmmmmmmm interesting , sono dubbioso sulla posizione delle bombole. così attaccate ai passeggeri in caso di decelerazione fortissima non c'è il rischio che queste possano entrare nell'abitacolo ? conoscendo cmq Mb avranno strutturato le ritenute con ampi margini di sicurezza. era ora che qualcuno incominciasse a proporre sistemi Bi Fuel anche su auto di " Immagine " e non solo su piccole e medie. bene bene , attendo con impazienza sviluppi.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Claudio53 su Gennaio 20, 2004, 11:01:36 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 10:45:52 am
mmmmmmmmmm interesting , sono dubbioso sulla posizione delle bombole. così attaccate ai passeggeri in caso di decelerazione fortissima non c'è il rischio che queste possano entrare nell'abitacolo ? conoscendo cmq Mb avranno strutturato le ritenute con ampi margini di sicurezza. era ora che qualcuno incominciasse a proporre sistemi Bi Fuel anche su auto di " Immagine " e non solo su piccole e medie. bene bene , attendo con impazienza sviluppi.


Le Volvo V70 hanno le bombole sotto il pianale, sono lunghe e strette, in composito. Mi pare molto più razionale.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2004, 11:22:10 am
Si sa più o meno quanto verrà a costare?


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 19:45:36 pm
Uao......la Mercedes "Mauring Edition" ;D ;D


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: kaos su Gennaio 20, 2004, 23:13:03 pm
Si, ottimo...già pesa come un bilico figuriamoci con sto fottìo di bomboloni dentro....peso prima = 1800 kg...peso dopo = 2500 kg?
Boh........


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Aquiles su Gennaio 21, 2004, 00:04:12 am
ooooooooooh! questa è una bellissima iniziativa! ecchecivoleva!!!!! tutti i costruttori dovrebbero produrre auto bi-fuel!!! con 'sta mercedes così conciata si spende in carburante meno che con una clio 1.5 diesel e si inquina meno che con uno scooter 50 !! :) ecchisenefrega dello 0-100: chi sceglie macchine di questo tipo alimentate a metano o gpl non lo fa certamente per fare i garini al semaforo! :)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am
Interessante un bel corno! >:(
Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori!

FATE STQA CAZZO DI VETTURA A METANO CON LE PALLE!
FATELA SOVRALIMENTATA ALTRIMENTI E' UN POLMONE!
MA DOVE DIAVOLO E' FINITO IL1.6cc TURBO DELLA OPEL DA 150cv?


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 08:30:01 am
Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am
Interessante un bel corno! >:(
Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori!



Sono pienamente d'accordo. Anche perchè credo che sia più sicura come posizione delle bombole!


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:12:01 am
Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am
Interessante un bel corno! >:(
Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori!


Vero.... Volvo, ad esempio, si e' impegnata ben di piu' in tal senso.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:15:11 am
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:12:01 am
Vero.... Volvo, ad esempio, si e' impegnata ben di piu' in tal senso.


Perchè Fiat cosa ha fatto? Con la Multipla e le altre? ;)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:16:51 am
Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:15:11 am
Perchè Fiat cosa ha fatto? Con la Multipla e le altre? ;)


La multipla ha le bombole nel bagagliaio, la cui altezza scende di almeno 30-40 cm.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:24:27 am
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:16:51 am
La multipla ha le bombole nel bagagliaio, la cui altezza scende di almeno 30-40 cm.


Sei sicuro? :o
Non sono sotto il pianale? Per il metano sono 4, mentre per il Gpl sono 3. Poi per la Bi-fuel c'è anche un serbatoio di benzina per 15 litri. Ne sono certo! ;)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:26:34 am
Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:24:27 am
Sei sicuro? :o
Non sono sotto il pianale? Per il metano sono 4, mentre per il Gpl sono 3. Poi per la Bi-fuel c'è anche un serbatoio di benzina per 15 litri. Ne sono certo! ;)


Si abbastanza, l'ho vista. Il bagagliaio ha un doppio fondo. Le bobole sono inbullonate sul fondo del bagagliaio "originale" e sopra hanno un nuovo pianale.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:29:56 am
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:26:34 am
Si abbastanza, l'ho vista. Il bagagliaio ha un doppio fondo. Le bobole sono inbullonate sul fondo del bagagliaio "originale" e sopra hanno un nuovo pianale.


Scusami, ma dagli schemi presentati anche dalle riviste, le bombole arrivavano sin sotto i sedili anteriori. Forse le hanno posizionate sopra il pianale sul quale ne hanno poi costruito un secondo dove ancorare tutto il resto? :o


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:33:12 am
Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:29:56 am
Scusami, ma dagli schemi presentati anche dalle riviste, le bombole arrivavano sin sotto i sedili anteriori. Forse le hanno posizionate sopra il pianale sul quale ne hanno poi costruito un secondo dove ancorare tutto il resto? :o


Ti do il beneficio del dubbio. Potrei confondermi tra multipla e doblo' bipower. Uno dei due (o tutti e due) e' fatto come dico io.


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:40:31 am
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:33:12 am
Ti do il beneficio del dubbio. Potrei confondermi tra multipla e doblo' bipower. Uno dei due (o tutti e due) e' fatto come dico io.


come è umano Lei :-[ :-[ :-[
Grazie comunque ;)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:41:25 am
Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:40:31 am
come è umano Lei :-[ :-[ :-[
Grazie comunque ;)


ma dai.... 8) ;D :-* :-* :-*

Sono un filo di fretta ;) ;) ;)

Comunque mauring ha un collega con la multipla bipower... potrebbe svelarci l'arcano ;D


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2004, 11:13:58 am
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:41:25 am
ma dai.... 8) ;D :-* :-* :-*

Sono un filo di fretta ;) ;) ;)

Comunque mauring ha un collega con la multipla bipower... potrebbe svelarci l'arcano ;D


La Multipla HA le bombole sotto il pianale ;) Addirittura na delle scelte che spinse a fare la Multipla a 6 posti dotandola di taleio Space Freme era appunto quella di poter utilizzare la vettura come laboratorio di sperimentazioni visto che sotto il pianale ci potevano stare bomole oppure batterie ;)
Per il metano si hanno 3 bombole, per il GPL mi pare 4.
Il bagagliaio non viene alterato, se non chè dalla ruota di scorta che rimane esterna e guidi gironzola per il baule. Tra l'altro potevano anche evitarselo, però così han fatto, quindi ...


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 11:18:50 am
Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 11:13:58 am
La Multipla HA le bombole sotto il pianale ;) Addirittura na delle scelte che spinse a fare la Multipla a 6 posti dotandola di taleio Space Freme era appunto quella di poter utilizzare la vettura come laboratorio di sperimentazioni visto che sotto il pianale ci potevano stare bomole oppure batterie ;)
Per il metano si hanno 3 bombole, per il GPL mi pare 4.
Il bagagliaio non viene alterato, se non chè dalla ruota di scorta che rimane esterna e guidi gironzola per il baule. Tra l'altro potevano anche evitarselo, però così han fatto, quindi ...


Quindi avevo ragione 8) 8) 8) 8)
Olè :D :D :D


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 11:23:14 am
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[

(vabbe'.... il doblo' pero' e' come dico io ;D)


Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT
Post di: Homer su Gennaio 21, 2004, 14:21:57 pm
Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 11:23:14 am
(vabbe'.... il doblo' pero' e' come dico io ;D)


Ti sei confuso con Doblò, Marea, Punto...i serbatoi ci sono su tutte le multipla ma mentre sulla G-power vengon utilizzate tutte sulla bi-power e sulla blu-power mi pare solo 3 x questioni di peso...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.