Titolo: Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 20, 2004, 10:42:32 am Pare che dal prossimo anno, la classe E verra' offerta in versione bifuel a benzina/metano. Il motore dovrebbe essere derivato da quello della 200 kompressor
(http://www.motorbox.com/Upload/M/MercedesclasseENGT-4998-050-f.jpg) Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Mifune su Gennaio 20, 2004, 10:43:42 am :o :o le bombole dietro ai passeggeri.....ma con il tastino si possono fare esplodere?
;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 10:45:52 am mmmmmmmmmm interesting , sono dubbioso sulla posizione delle bombole. così attaccate ai passeggeri in caso di decelerazione fortissima non c'è il rischio che queste possano entrare nell'abitacolo ? conoscendo cmq Mb avranno strutturato le ritenute con ampi margini di sicurezza. era ora che qualcuno incominciasse a proporre sistemi Bi Fuel anche su auto di " Immagine " e non solo su piccole e medie. bene bene , attendo con impazienza sviluppi.
Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Claudio53 su Gennaio 20, 2004, 11:01:36 am Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2004, 10:45:52 am mmmmmmmmmm interesting , sono dubbioso sulla posizione delle bombole. così attaccate ai passeggeri in caso di decelerazione fortissima non c'è il rischio che queste possano entrare nell'abitacolo ? conoscendo cmq Mb avranno strutturato le ritenute con ampi margini di sicurezza. era ora che qualcuno incominciasse a proporre sistemi Bi Fuel anche su auto di " Immagine " e non solo su piccole e medie. bene bene , attendo con impazienza sviluppi. Le Volvo V70 hanno le bombole sotto il pianale, sono lunghe e strette, in composito. Mi pare molto più razionale. Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2004, 11:22:10 am Si sa più o meno quanto verrà a costare?
Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Diabolik82 su Gennaio 20, 2004, 19:45:36 pm Uao......la Mercedes "Mauring Edition" ;D ;D
Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: kaos su Gennaio 20, 2004, 23:13:03 pm Si, ottimo...già pesa come un bilico figuriamoci con sto fottìo di bomboloni dentro....peso prima = 1800 kg...peso dopo = 2500 kg?
Boh........ Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Aquiles su Gennaio 21, 2004, 00:04:12 am ooooooooooh! questa è una bellissima iniziativa! ecchecivoleva!!!!! tutti i costruttori dovrebbero produrre auto bi-fuel!!! con 'sta mercedes così conciata si spende in carburante meno che con una clio 1.5 diesel e si inquina meno che con uno scooter 50 !! :) ecchisenefrega dello 0-100: chi sceglie macchine di questo tipo alimentate a metano o gpl non lo fa certamente per fare i garini al semaforo! :)
Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am Interessante un bel corno! >:(
Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori! FATE STQA CAZZO DI VETTURA A METANO CON LE PALLE! FATELA SOVRALIMENTATA ALTRIMENTI E' UN POLMONE! MA DOVE DIAVOLO E' FINITO IL1.6cc TURBO DELLA OPEL DA 150cv? Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 08:30:01 am Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am Interessante un bel corno! >:( Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori! Sono pienamente d'accordo. Anche perchè credo che sia più sicura come posizione delle bombole! Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:12:01 am Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 08:25:02 am Interessante un bel corno! >:( Se vogliono fare una versione a metano (o a GPL) devono studiare una soluzione ad hoc! Cazzo, le bombole vanno sotto il pianale e non dietro i passeggeri! Il serbatoio della benzina deve essere ridotto a circa 15-20 litri, a sufficienza per potersi rifornire e viaggiare anche solo a benza. Minchia così è una soluzione di ripiego simil after-market che sono capaci di fare tutti gli istallatori! Vero.... Volvo, ad esempio, si e' impegnata ben di piu' in tal senso. Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:15:11 am Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:12:01 am Vero.... Volvo, ad esempio, si e' impegnata ben di piu' in tal senso. Perchè Fiat cosa ha fatto? Con la Multipla e le altre? ;) Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:16:51 am Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:15:11 am Perchè Fiat cosa ha fatto? Con la Multipla e le altre? ;) La multipla ha le bombole nel bagagliaio, la cui altezza scende di almeno 30-40 cm. Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:24:27 am Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:16:51 am La multipla ha le bombole nel bagagliaio, la cui altezza scende di almeno 30-40 cm. Sei sicuro? :o Non sono sotto il pianale? Per il metano sono 4, mentre per il Gpl sono 3. Poi per la Bi-fuel c'è anche un serbatoio di benzina per 15 litri. Ne sono certo! ;) Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:26:34 am Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:24:27 am Sei sicuro? :o Non sono sotto il pianale? Per il metano sono 4, mentre per il Gpl sono 3. Poi per la Bi-fuel c'è anche un serbatoio di benzina per 15 litri. Ne sono certo! ;) Si abbastanza, l'ho vista. Il bagagliaio ha un doppio fondo. Le bobole sono inbullonate sul fondo del bagagliaio "originale" e sopra hanno un nuovo pianale. Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:29:56 am Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:26:34 am Si abbastanza, l'ho vista. Il bagagliaio ha un doppio fondo. Le bobole sono inbullonate sul fondo del bagagliaio "originale" e sopra hanno un nuovo pianale. Scusami, ma dagli schemi presentati anche dalle riviste, le bombole arrivavano sin sotto i sedili anteriori. Forse le hanno posizionate sopra il pianale sul quale ne hanno poi costruito un secondo dove ancorare tutto il resto? :o Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:33:12 am Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:29:56 am Scusami, ma dagli schemi presentati anche dalle riviste, le bombole arrivavano sin sotto i sedili anteriori. Forse le hanno posizionate sopra il pianale sul quale ne hanno poi costruito un secondo dove ancorare tutto il resto? :o Ti do il beneficio del dubbio. Potrei confondermi tra multipla e doblo' bipower. Uno dei due (o tutti e due) e' fatto come dico io. Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 09:40:31 am Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:33:12 am Ti do il beneficio del dubbio. Potrei confondermi tra multipla e doblo' bipower. Uno dei due (o tutti e due) e' fatto come dico io. come è umano Lei :-[ :-[ :-[ Grazie comunque ;) Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 09:41:25 am Citato da: totisfra su Gennaio 21, 2004, 09:40:31 am come è umano Lei :-[ :-[ :-[ Grazie comunque ;) ma dai.... 8) ;D :-* :-* :-* Sono un filo di fretta ;) ;) ;) Comunque mauring ha un collega con la multipla bipower... potrebbe svelarci l'arcano ;D Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Madbob su Gennaio 21, 2004, 11:13:58 am Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 09:41:25 am ma dai.... 8) ;D :-* :-* :-* Sono un filo di fretta ;) ;) ;) Comunque mauring ha un collega con la multipla bipower... potrebbe svelarci l'arcano ;D La Multipla HA le bombole sotto il pianale ;) Addirittura na delle scelte che spinse a fare la Multipla a 6 posti dotandola di taleio Space Freme era appunto quella di poter utilizzare la vettura come laboratorio di sperimentazioni visto che sotto il pianale ci potevano stare bomole oppure batterie ;) Per il metano si hanno 3 bombole, per il GPL mi pare 4. Il bagagliaio non viene alterato, se non chè dalla ruota di scorta che rimane esterna e guidi gironzola per il baule. Tra l'altro potevano anche evitarselo, però così han fatto, quindi ... Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Tarvos su Gennaio 21, 2004, 11:18:50 am Citato da: Madbob su Gennaio 21, 2004, 11:13:58 am La Multipla HA le bombole sotto il pianale ;) Addirittura na delle scelte che spinse a fare la Multipla a 6 posti dotandola di taleio Space Freme era appunto quella di poter utilizzare la vettura come laboratorio di sperimentazioni visto che sotto il pianale ci potevano stare bomole oppure batterie ;) Per il metano si hanno 3 bombole, per il GPL mi pare 4. Il bagagliaio non viene alterato, se non chè dalla ruota di scorta che rimane esterna e guidi gironzola per il baule. Tra l'altro potevano anche evitarselo, però così han fatto, quindi ... Quindi avevo ragione 8) 8) 8) 8) Olè :D :D :D Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: alura su Gennaio 21, 2004, 11:23:14 am :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
(vabbe'.... il doblo' pero' e' come dico io ;D) Titolo: Re:Mercedes Classe E NGT Post di: Homer su Gennaio 21, 2004, 14:21:57 pm Citato da: alura su Gennaio 21, 2004, 11:23:14 am (vabbe'.... il doblo' pero' e' come dico io ;D) Ti sei confuso con Doblò, Marea, Punto...i serbatoi ci sono su tutte le multipla ma mentre sulla G-power vengon utilizzate tutte sulla bi-power e sulla blu-power mi pare solo 3 x questioni di peso...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |