Titolo: Restauri da paura Post di: mauring su Gennaio 21, 2004, 10:25:27 am Su Greatemme (portale del mondo Maserati) c'e' un matto che ha restaurato una Biturbo Spyder devastata.
Io mi sarei suicidato vedendo gli interni messi in queste condizioni: (http://gretaemme.it/foto_appassionati/2_durante.jpg) E invece, ecco il risultato !!! :o :o :o :o (http://gretaemme.it/foto_appassionati/3_dopo.jpg) Titolo: Re:Restauri da paura Post di: seth1974 su Gennaio 21, 2004, 10:29:37 am le cose sono due : o questo è più malato di te oppure è un vero e proprio artista.
Titolo: Re:Restauri da paura Post di: &re@ su Gennaio 21, 2004, 10:30:34 am Dovrei farti conoscere un amico di mio padre che restaura auto d'epoca, soprattutto Porsche. Robe del genere sono il suo pane quotidiano... ;)
Titolo: Re:Restauri da paura Post di: Danny su Gennaio 21, 2004, 10:31:24 am Citato da: seth1974 su Gennaio 21, 2004, 10:29:37 am le cose sono due : o questo è più malato di te oppure è un vero e proprio artista. 3° ha un fottio di ??? Titolo: Re:Restauri da paura Post di: Aquiles su Gennaio 21, 2004, 11:23:43 am c' è un conosciutissimo carroziere-meccanico nel mio paese specializzato in restauri di fiat 500-600, (lui ha una collezione di una quindicina di 500.... tutte in condizioni da olimpiadi....) ; una volta l'ho visto entrare in officina con sul camioncino una 500 completamente marrone dalla ruggine: era marcissima e piena di buchi che sembrava un groviera (roba che se si appoggiava sopra un passerotto non rimaneva più nulla...). Bèh! lui mi ha detto che questa era una delle più rare 500 e che era andato fino in provincia di udine per recuperarla da non so che casso di discarica-deposito (boh!). Per concludere in fretta vi dico che questo marciume a forma di 500 è stato perfettamente restaurato ad hoc con tanto di riconoscimento ASI.... questo tizio è un mago.
Titolo: Re:Restauri da paura Post di: Blaze su Gennaio 21, 2004, 13:16:09 pm Cacchio,allora posso dormire sonni tranquilli per la mia 500...
L'altro giorno l'ho portata al lavaggio per far fare ingrassaggio e grafitaggio.Vedendola da sotto,issata sul ponte,mi sono accorto di come la riggine stia facendosi i cazzi suoi,andando di qua e di la per il pianale.C'è ruggine ovunque. Date le caratteristiche dell'auto (è una 500,è sacra) e il valore affettivo (diciamo che era il prolungamento di mio padre...) con mia mamma abbiamo deciso di restaurarla (da qui la decisione di comprare la Mini,che tra parentesi andrò a prendere oggi pomeriggio...).Finora però sono stati più quelli che ci hanno sconsigliato di restaurarla,compreso nino,il mio meccanico. Non ho capito però se il motito è il denaro o le condizioni dell'auto.Se è il primo,non me ne frega niente,pian piano si può fare.Se è per le condizioni amen,ma visto ciò che sono capaci di fare alcuni carrozzieri.Mi devo informare meglio qui a Catania. Titolo: Re:Restauri da paura Post di: Miki Biasion su Gennaio 22, 2004, 00:11:12 am Su Evo di un paio di mesi fa hanno provato una 911 2.8 RSR del '73, con annesso palmares agonistico di tutto rispetto, trasformata da auto da corsa in stradale legalizzata. Pare che il restauro, fatto in Porsche qualche anno fa, sia costato qualcosa come 450.000?! A vederla e a quanto dice Meaden, il giornalista.. pare ne sia valsa la pena :o ;)
Titolo: Re:Restauri da paura Post di: mariner su Gennaio 22, 2004, 07:46:28 am Citato da: Blaze su Gennaio 21, 2004, 13:16:09 pm Cacchio,allora posso dormire sonni tranquilli per la mia 500... L'altro giorno l'ho portata al lavaggio per far fare ingrassaggio e grafitaggio.Vedendola da sotto,issata sul ponte,mi sono accorto di come la riggine stia facendosi i cazzi suoi,andando di qua e di la per il pianale.C'è ruggine ovunque. Date le caratteristiche dell'auto (è una 500,è sacra) e il valore affettivo (diciamo che era il prolungamento di mio padre...) con mia mamma abbiamo deciso di restaurarla (da qui la decisione di comprare la Mini,che tra parentesi andrò a prendere oggi pomeriggio...).Finora però sono stati più quelli che ci hanno sconsigliato di restaurarla,compreso nino,il mio meccanico. Non ho capito però se il motito è il denaro o le condizioni dell'auto.Se è il primo,non me ne frega niente,pian piano si può fare.Se è per le condizioni amen,ma visto ciò che sono capaci di fare alcuni carrozzieri.Mi devo informare meglio qui a Catania. per restaurare: probabilmente ti han detto che "non è conveniente" se l'obiettivo è semplicemente quello di avere una macchina funzionante..in effetti a quel punto si fa prima e meglio a comprare una piccola nuova. Tecnicamente..si fa tutto... anche il problema della corrosione può essere superato...basta modificare il trattamento antiruggine sulle lamiere, utilizzare cere apposite (non esistevano 40 anni fa) negli scatolati...e vedrai che funziona tutto...certo..poi dovrai tenerla con riguardo..ma è solo questione di soldi...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |