ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Walter su Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm



Titolo: Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm
Dunque, eccovi un primo report. La parte dinamica sarà 'espletata' tra una 10na di giorni, al momento ho solo 1.200 km., ne farò almeno 1.700-1.800 di rodaggio.

Sabato ho fatto 700km. (prov.Venezia-Milano e ritorno). Purtroppo mi sono tenuto sotto i 3.000 giri ed è stata una sofferenza. Non tanto per la punta max di 145 km/h corrispondenti a 3.000rpm, ma per il piede leggero che ho dovuto tenere nelle accelerazioni, ancora un pò mi veniva una paresi all'estremità destra... :-\

Dunque, la macchinozza va bene. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!! Specie se possiede una VW :P!
A parte ciò, la nuova va da Dio e in barba a quelli che la vogliono sputata alla precedente :P va detto che numerosi particolari sono stati rivisti, da un insignificante cicalino frecce dal sound diverso passando per spazzole tergi, poggiabraccia, strumentazione, imbottitura sedili, apertura baule elettrica da telecomando, cambio, frizione, ruote, fendinebbia ant. integrati nello spoiler, sedili riscaldabili, 3 poggiatesta post., pannelli portiere int. diversi, antifurto volumetrico disattivabile da interno, restyling muso-coda, ESP, spia porte aperte, implementazione funzione autonomia nel trip computer, portalattine dislocati, vano portaoggetti a scomparti nel bagagliaio, sblocco porte con funzione antiscippo (si apre solo la portiera lato guida da input telecomando), assenza di blocchetto serratura su portiera passeggero, 8 airbags in luogo di 4, etc...etc...

*MOLTO PIU' SILENZIOSA DELLA PRECEDENTE TDI 115*
La differenza più sostanziale è l'insonorizzazione dell'abitacolo, ma nel complesso il motore è più silenzioso dentro e fuori, al minimo come a 3.000/+ giri. Un pò meno trattorino, Seppia I era indecorosa soprattutto al minimo :-[.

*CAMBIO PIU' SFRUTTABILE, SESTA UTILE*
La retro è dopo la prima, la vecchia 115 l'aveva dopo la quarta. I rapporti sono più ravvicinati, escursione mi pare la medesima, innesti leggermente più legnosetti. Incredibile come la diversa gestione di una trasmissione possa alterare la fruibilità di 2 propulsori simili. Sesta indispensabile per tagliare decibel e consumi dopo i 120-130.

*SICUREZZA DI GUIDA*
Non posso ancora tirare, ma nulla mi vieta di "inforcare" curvoni veloci a 120-130 in sesta in luogo dei 100-110 appannaggio della ex. Manco una piega! Grazie anche alle gommazze Michelin Primacy x 17" 225/45, avevo i 16" 205/55. Rollio comunque eccessivo, va assettata!

*CONFORT DI MARCIA*
Grazie alle sospensioni SUVvistiche (a breve l'abbasserò di 3cm. con 4 Eibach) non devo più vivere ogni asperità stradale con l'ansia di uno "STOCKK" con saltino sul sedile a seguire ;-))! Si viaggia troppo sul velluto, non fa x me!

*INTERNI (TROPPO?) ELEGANTI*
Se la tinta è stata un pelino forzata dall'indisponibilità a breve di tonalità più scura, gli interni mi appagano molto meglio: il chiaro abbinamento pelle/alcantara è ergonomicamente valido quanto gradevole all'occhio. Non trascurabile l'effetto
più luminoso, l'abitacolo sembra più spazioso. Ad ogni modo resta convincente l'accostamento con il grigio medio della carrozzeria. Anche per uscire dal tormentone esterno argento/interni neri. Inutile aggiungere che ci vogliono mille attenzioni, è troppo delicato, si sporca solo a guardarlo: i bimbi sono già stati oggetto di nefaste minacce qualora responsabili di alterazioni alle tappezzerie da cioccolata et similia, ho loro promesso di inviarli come imputati figuranti ad un processo con Ilda Boccassini p.m. 8) ;D ;D!

*STERZO*
Sulle prime mi sembra ridotto il raggio di sterzata e appesantito il comando in manovra. Ciò dovrebbe essere imputabile all'aumentata sezione delle gomme.

*CONSUMI*
Facendo molta attenzione riesco a stare sui 7,3 lt/100km. E' ciò che indica il computer di bordo dopo 1.200km totali. A 130 km/h costanti siamo sui 6,8 lt/100km. Senza lode nè infamia anche considerata la TI, confido comunque in migliori esiti tra 1.000-1.500 km. La casa dichiara 15,6 km/lt, parenti di 6,4lt./100km. Mmmh, se la ragione sta nel mezzo mi sa che non mi allontanerò dai 14,5-15 km/lt. La vecchia non sforava i 16,3 km/lt ed era a quota 140cv se consideriamo il chip-tuning!

Tirando le somme, un'ottimo acquisto. Deciso dando priorità a testa e portafogli, per variazioni sul tema mi dovrò aggiornare.


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: mtbsport su Gennaio 26, 2004, 17:17:04 pm
Citato da: Walter su Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm
Manco una piega! Grazie anche alle gommazze Michelin Primacy x 17" 225/45, avevo i 16" 205/55. Rollio comunque eccessivo, va assettata!



E magari metterci anche 4 belle gommazze serie ;)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: fulltimer su Gennaio 26, 2004, 17:24:34 pm
Citato da: Walter su Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm
Dunque, eccovi un primo report. La parte dinamica sarà 'espletata' tra una 10na di giorni, al momento ho solo 1.200 km., ne farò almeno 1.700-1.800 di rodaggio.

Sabato ho fatto 700km. (prov.Venezia-Milano e ritorno). Purtroppo mi sono tenuto sotto i 3.000 giri ed è stata una sofferenza. Non tanto per la punta max di 145 km/h corrispondenti a 3.000rpm, ma per il piede leggero che ho dovuto tenere nelle accelerazioni, ancora un pò mi veniva una paresi all'estremità destra... :-\

Dunque, la macchinozza va bene. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!! Specie se possiede una VW :P!
A parte ciò, la nuova va da Dio e in barba a quelli che la vogliono sputata alla precedente :P va detto che numerosi particolari sono stati rivisti, da un insignificante cicalino frecce dal sound diverso passando per spazzole tergi, poggiabraccia, strumentazione, imbottitura sedili, apertura baule elettrica da telecomando, cambio, frizione, ruote, fendinebbia ant. integrati nello spoiler, sedili riscaldabili, 3 poggiatesta post., pannelli portiere int. diversi, antifurto volumetrico disattivabile da interno, restyling muso-coda, ESP, spia porte aperte, implementazione funzione autonomia nel trip computer, portalattine dislocati, vano portaoggetti a scomparti nel bagagliaio, sblocco porte con funzione antiscippo (si apre solo la portiera lato guida da input telecomando), assenza di blocchetto serratura su portiera passeggero, etc...etc...

*MOLTO PIU' SILENZIOSA DELLA PRECEDENTE TDI 115*
La differenza più sostanziale è l'insonorizzazione dell'abitacolo, ma nel complesso il motore è più silenzioso dentro e fuori, al minimo come a 3.000/+ giri. Un pò meno trattorino, Seppia I era indecorosa soprattutto al minimo :-[.

*CAMBIO PIU' SFRUTTABILE, SESTA UTILE*
La retro è dopo la prima, la vecchia 115 l'aveva dopo la quarta. I rapporti sono più ravvicinati, escursione mi pare la medesima, innesti leggermente più legnosetti. Incredibile come la diversa gestione di una trasmissione possa alterare la fruibilità di 2 propulsori simili. Sesta indispensabile per tagliare decibel e consumi dopo i 120-130.

*SICUREZZA DI GUIDA*
Non posso ancora tirare, ma nulla mi vieta di "inforcare" curvoni veloci a 120-130 in sesta in luogo dei 100-110 appannaggio della ex. Manco una piega! Grazie anche alle gommazze Michelin Primacy x 17" 225/45, avevo i 16" 205/55. Rollio comunque eccessivo, va assettata!

*CONFORT DI MARCIA*
Grazie alle sospensioni SUVvistiche (a breve l'abbasserò di 3cm. con 4 Eibach) non devo più vivere ogni asperità stradale con l'ansia di uno "STOCKK" con saltino sul sedile a seguire ;-))! Si viaggia troppo sul velluto, non fa x me!

*INTERNI (TROPPO?) ELEGANTI*
Se la tinta è stata un pelino forzata dall'indisponibilità a breve di tonalità più scura, gli interni mi appagano molto meglio: il chiaro abbinamento pelle/alcantara è ergonomicamente valido quanto gradevole all'occhio. Non trascurabile l'effetto
più luminoso, l'abitacolo sembra più spazioso. Ad ogni modo resta convincente l'accostamento con il grigio medio della carrozzeria. Anche per uscire dal tormentone esterno argento/interni neri. Inutile aggiungere che ci vogliono mille attenzioni, è troppo delicato, si sporca solo a guardarlo: i bimbi sono già stati oggetto di nefaste minacce qualora responsabili di alterazioni alle tappezzerie da cioccolata et similia, ho loro promesso di inviarli come imputati figuranti ad un processo con Ilda Boccassini p.m. 8) ;D ;D!

*STERZO*
Sulle prime mi sembra ridotto il raggio di sterzata e appesantito il comando in manovra. Ciò dovrebbe essere imputabile all'aumentata sezione delle gomme.

*CONSUMI*
Facendo molta attenzione riesco a stare sui 7,3 lt/100km. E' ciò che indica il computer di bordo dopo 1.200km totali. A 130 km/h costanti siamo sui 6,8 lt/100km. Senza lode nè infamia anche considerata la TI, confido comunque in migliori esiti tra 1.000-1.500 km. La casa dichiara 15,6 km/lt, parenti di 6,4lt./100km. Mmmh, se la ragione sta nel mezzo mi sa che non mi allontanerò dai 14,5-15 km/lt. La vecchia non sforava i 16,3 km/lt ed era a quota 140cv se consideriamo il chip-tuning!

Tirando le somme, un'ottimo acquisto. Deciso dando priorità a testa e portafogli, per variazioni sul tema mi dovrò aggiornare.


tra le cosette degne di una passat...alla tua mancano le bocchette d'aria posteriori?...in azienda abbiamo una tdi 4motion 2.5...blu elettrico


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: THE KAISER su Gennaio 26, 2004, 18:55:49 pm
Citato da: Walter su Gennaio 26, 2004, 15:54:04 pm
. Però in tutta franchezza...trovatemene uno che vi dica il contrario dopo un'acquisto freschissimo, ne andrebbe del suo orgoglio e quand'anche vi fosse qualche magagna, a fatica la renderebbe pubblica!!!!


e se in un impeto di sincerità gli dovesse scappare un difetto della macchina nuova,si affretterà che è un'inezia,fosse anche il tubo di scarico perso x strada ;D

p.s. walter,ma quanto l'avevi pagata? :P


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Blaze su Gennaio 26, 2004, 20:37:52 pm
Cacchio,che progresso.Hanno aggiunto pure la spia porte aperte?wow!ma davvero?

Comunque complimentoni per l'acquisto..


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Alfista1983 su Gennaio 26, 2004, 23:11:28 pm
Citato da: Blaze su Gennaio 26, 2004, 20:37:52 pm
Cacchio,che progresso.Hanno aggiunto pure la spia porte aperte?wow!ma davvero?

Comunque complimentoni per l'acquisto..

Pensa che alle malrifinite Alfa Romeo la spia di porte aperte ci stà dal lontano 1981 sull'Alfetta Q. Oro e dal 1983 sulla + spartana Giulietta.... ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Cmq secondo me ha + spie il ceck control della mia 75 che il tuo,scommettiamo??? :o :o :o ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: kaos su Gennaio 26, 2004, 23:45:26 pm
E' bello comprare VW...perchè praticamente quasi 3/4 delle robe elettrico/elettroniche che hai citato le avevo pure io sull'ibiza...
Fiii il progresso del popolo......
::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:12:41 am
Citato da: Alfista1983 su Gennaio 26, 2004, 23:11:28 pm
Pensa che alle malrifinite Alfa Romeo la spia di porte aperte ci stà dal lontano 1981 sull'Alfetta Q. Oro e dal 1983 sulla + spartana Giulietta.... ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Cmq secondo me ha + spie il ceck control della mia 75 che il tuo,scommettiamo??? :o :o :o ;) ;) ;) ;)


Fa nulla, le mie non si rompono.


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:19:04 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 26, 2004, 17:17:04 pm
E magari metterci anche 4 belle gommazze serie ;)


Informati meglio: le Michelin Pilot Primacy sono tra le migliori della propria categoria!
Immagino che secondo la tua fervida immaginazione dovrei munirmi di Yokohama o Bridgestone, vero? A parte che su questo tipo di macchina ci starebbero quanto Homer su un Kappa dueemezzo in derapage ;D, dovresti imparare che Michelin (ma anche Pirelli) hanno il fianco del battistrada più scolpito, che ritorna efficace in caso di grip su fondi difficili. Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango ;)!


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:20:47 am
Citato da: un cavaliere su Gennaio 26, 2004, 17:24:34 pm
tra le cosette degne di una passat...alla tua mancano le bocchette d'aria posteriori?...in azienda abbiamo una tdi 4motion 2.5...blu elettrico


Ci sono solo le canalette sotto i sedili anteriori che convogliano aria verso il vano posteriore. Piuttosto: sei anche tu dell'idea che il 180cv 2.5 VAG sia piuttosto fiacco (per la potenza nominale che esprime), o comunque troppo lineare nell'erogazione?


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:21:50 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 26, 2004, 18:55:49 pm
e se in un impeto di sincerità gli dovesse scappare un difetto della macchina nuova,si affretterà che è un'inezia,fosse anche il tubo di scarico perso x strada ;D

p.s. walter,ma quanto l'avevi pagata? :P


Bè....ne resta sempre un'altro di terminale!
Quanto ho pagato COSA?


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: ChB su Gennaio 27, 2004, 09:23:31 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:19:04 am
Informati meglio: le Michelin Pilot Primacy sono tra le migliori della propria categoria!
Immagino che secondo la tua fervida immaginazione dovrei munirmi di Yokohama o Bridgestone, vero?


No, Walter, LUI è il presidente del PilotSportClub ;D
Citazione:
che ritorna efficace in caso di grip su fondi difficili. Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango ;)!


Mi spiace, ma con neve e magari una salita decente (oltre il 5%) se ti fermi e vuoi ripartire hai difficoltà: la neve entra nelle scanalature e ti trasforma la gomma in slick, oltre al fenomeno di indurimento dato dalla temperatura; non ce n'è ... con la neve devi avere le gomme adatte, anche solo su dei cerchi in lamiera, ma gomme invernali :P ;)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:25:11 am
Citato da: kaos su Gennaio 26, 2004, 23:45:26 pm
E' bello comprare VW...perchè praticamente quasi 3/4 delle robe elettrico/elettroniche che hai citato le avevo pure io sull'ibiza...
Fiii il progresso del popolo......



No, non avevi i 3/4 di dotazioni rispetto alla Passat 2004. Se ci rifletti meglio la tua Ibiza ne montava i 4/3 della mia. Ti torna adesso?


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:25:57 am
Citato da: Blaze su Gennaio 26, 2004, 20:37:52 pm
Cacchio,che progresso.Hanno aggiunto pure la spia porte aperte?wow!ma davvero?

Comunque complimentoni per l'acquisto..


Grazie, anche a te.


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:30:36 am
Citato da: ChB su Gennaio 27, 2004, 09:23:31 am
No, Walter, LUI è il presidente del PilotSportClub ;DMi spiace, ma con neve e magari una salita decente (oltre il 5%) se ti fermi e vuoi ripartire hai difficoltà: la neve entra nelle scanalature e ti trasforma la gomma in slick, oltre al fenomeno di indurimento dato dalla temperatura; non ce n'è ... con la neve devi avere le gomme adatte, anche solo su dei cerchi in lamiera, ma gomme invernali :P ;)


Sul serio vanno meglio le gomme invernali in inverno ::) ??? ;D ;D ;D?
E smettila di fare l'ingegnere svizzero (ruolo non tuo, ricordati che sei un bocia veronese con salde radici nella Liga Veneta) :P :P


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Homer su Gennaio 27, 2004, 09:35:23 am
Io le Pilot Premacy che ho avuto su Iby le rimpiango ancora adesso...una spalla abbastanza rigida, tenuta eccellente su ogni superficie e una rumorosità nella media...tra l'altro son durate più di 40000km che per una piccola sono una bella cifra...


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: fulltimer su Gennaio 27, 2004, 09:40:50 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:20:47 am
Ci sono solo le canalette sotto i sedili anteriori che convogliano aria verso il vano posteriore. Piuttosto: sei anche tu dell'idea che il 180cv 2.5 VAG sia piuttosto fiacco, o comunque troppo lineare nell'erogazione?


la uso sovente per brevi tragitti...200/300 km...del motore non amo molto la sua fiacchezza come hai sottolienato tu stesso...lo trovo invece molto più silenzioso dell'audi...

Per le bocchette sotto i sedili...sono veramnete tristissime...insomam non ci sono quelle centrali... e per chi vive l'auto come passeggero posteriore le trovo molto comode e soprattutto "inodori"....:)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: ChB su Gennaio 27, 2004, 09:41:34 am
Citato da: Homer su Gennaio 27, 2004, 09:35:23 am
Io le Pilot Premacy che ho avuto su Iby [taglio] tra l'altro son durate più di 40000km che per una piccola sono una bella cifra...


Ma hai superato i 40'000 km con la Iby? Non lo ricordavo ;D


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: ChB su Gennaio 27, 2004, 09:45:11 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:30:36 am
Sul serio vanno meglio le gomme invernali in inverno ::) ??? ;D ;D ;D?


Se tu che ti sei avventurato in discorsi tipici del neofita della trazione integrale :P :P :P
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:19:04 am
le Michelin Pilot Primacy [taglio] Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango ;)!


Quando sarai arrivato ad almeno 3 TI di fila ne ridiscutiamo ... neofita della TI (in alternativa a turista della TI :P )
Citazione:
E smettila di fare l'ingegnere svizzero (ruolo non tuo, ricordati che sei un bocia veronese con salde radici nella Liga Veneta) :P :P


Tralasci la metà rovigotta (in quanto provincia di ... altrimenti sarei un rodigino) e ... che sono "onorevole" :P ;D


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 09:51:39 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:19:04 am
Informati meglio: le Michelin Pilot Primacy sono tra le migliori della propria categoria!


Bravo, hai detto bene ;) della propria categoria..... perchè poi c'è ancora una categoria superiore :P :P
Ma scusa, io non capisco quelli come te che si fanno l'assetto e poi si tengono delle gomme normali..... metti 4 Pilot Sport, o 4 bridgestone S03 e vedrai che è tutta un'altra musica.
Citazione:
A parte che su questo tipo di macchina ci starebbero quanto Homer su un Kappa dueemezzo in derapage ;D, dovresti imparare che Michelin (ma anche Pirelli) hanno il fianco del battistrada più scolpito, che ritorna efficace in caso di grip su fondi difficili. Che associati al Torsen male non fanno, su neve e fango ;)!


Si ma che te ne frega della neve e del fango, per quelli monterai le termiche.......spero!! ::) ::) :P :P


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:58:27 am
Citato da: ChB su Gennaio 27, 2004, 09:45:11 am
Se tu che ti sei avventurato in discorsi tipici del neofita della trazione integrale :P :P :PQuando sarai arrivato ad almeno 3 TI di fila ne ridiscutiamo ... neofita della TI (in alternativa a turista della TI :P )Tralasci la metà rovigotta (in quanto provincia di ... altrimenti sarei un rodigino) e ... che sono "onorevole" :P ;D


Ahhhh....e 5 anni di Mondeo SW 2.0 4x4 dove li mettiamo? Sai che abito a 20 minuti dai 1.200 mt.? E che i miei primi 2-3.000 km. senza patente :-[ li feci -soprattutto- su A112 Elegant 1.050cc. in montagna sui piazzali innevati, o negli sterrati di campagna :P?

E che monto un treno di gomme termiche da novembre a marzo dai tempi che furono? E che quando tu ti polleggiavi dentro le CX pian pianetto io andavo a sciare su Cagiva 350 Ala Blu 2 tempi o Kawasaki 600 KLR (enduro) in gennaio, con 30cm. di neve e ghiaccio sull'asfalto e sci in spalla all'amico seduto dietro (TUTTO VERO)?
Non lo sai? Beh...aggiornati ;) ;D!

TURISTA DELLA NEVE :P :P


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: ChB su Gennaio 27, 2004, 10:02:30 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:58:27 am
Ahhhh....e 5 anni di Mondeo SW 2.0 4x4 dove li mettiamo? Sai che abito a 20 minuti dai 1.200 mt.? E che i miei primi 2-3.000 km. senza patente :-[ li feci -soprattutto- su A112 Elegant 1.050cc. in montagna sui piazzali innevati, o negli sterrati di campagna? E che monto un treno di gomme termiche da novembre a marzo dai tempi che furono? E che quando tu ti polleggiavi dentro le CX pian pianetto io andavo a sciare su Cagiva 350 Ala Blu 2 tempi o Kawasaki 600 KLR (enduro) in gennaio, con 30cm. di neve e ghiaccio sull'asfalto e sci in spalla all'amico seduto dietro (TUTTO VERO)?
Non lo sai? Beh...aggiornati ;) ;D!

TURISTA DELLA NEVE :P :P


Appunto, almeno 3 modelli TI di fila ... l'allusione era puramente voluta ... :P ;D

Va bene, eri in giro mentre io polleggiavo su CX, ma hai anche 12 anni più di me :P ;D

PS: andar in giro per sciare, a mio avviso, è solo tempo dedito a ingombrare le strade e autostrade :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 10:06:32 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 09:51:39 am
Bravo, hai detto bene ;) della propria categoria..... perchè poi c'è ancora una categoria superiore :P :P
Ma scusa, io non capisco quelli come te che si fanno l'assetto e poi si tengono delle gomme normali..... metti 4 Pilot Sport, o 4 bridgestone S03 e vedrai che è tutta un'altra musica.Si ma che te ne frega della neve e del fango, per quelli monterai le termiche.......spero!! ::) ::) :P :P


Sei disattento (ma sei perdonato, perchè dev'essere la prima volta che ti succede ;D :P :P!!!): la macchina l'abbasso al 70% per motivi estetici. Bridgestone S03 le ho avute così come le S02. Solo che avevo altra macchina, ASTRA GSI 16v 150 ::) 8) ;Dcv. Su questa sarebbero fuori luogo, arrivaci da te.....per pietà ;) :P. Quindi va da sè che degli pneumatici meno votati alle performances di sportività e più inclini a confort/durata trovino giustificazione in una Passat. Ti pare?


Titolo: Passatona porca pupazza
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:13:02 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 10:13:03 am
Citato da: ChB su Gennaio 27, 2004, 10:02:30 am
Appunto, almeno 3 modelli TI di fila ... l'allusione era puramente voluta ... :P ;D

Va bene, eri in giro mentre io polleggiavo su CX, ma hai anche 12 anni più di me :P ;D

PS: andar in giro per sciare, a mio avviso, è solo tempo dedito a ingombrare le strade e autostrade :P ;D ;D ;D


Bahhh...non so se tu sia così
MODE EUFEMISMO: ON
ostinato
MODE EUFEMISMO: OFF
a causa del fatto che sei:
a) svizzero;
b) ingegnere;
c) politicamente disorientato;
d) troppo avvezzo alla frequentazione di soggetti da ricondurre (cfr. Kaos, Raven, etc.);
e) amante delle auto troppo chiare.

Ce ne sarebbe abbastanza per un sondaggio :P ;D :-*.


Titolo: Re:Passatona porca pupazza
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 10:13:52 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:13:02 am
e' arrivato il conto. Totale 1510 Euri, dei quali 442 per il tagliando. Gli altri milleepussa per un cazzo di acceleratore che costa 50 euro. Li prendo a scudisciate sui marones...


Scrivi a 4R.


Titolo: Re:Passatona porca pupazza
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:16:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Passatona porca pupazza
Post di: Walter su Gennaio 27, 2004, 10:18:10 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:16:48 am
PRIMA scrivo ad Autogerma e VW doicland...


Giusto, fanne una in triplice copia, p.c. Fatti aiutare da Hans Muller, se c'è da sputtanar VW gli viene più in...scioltezza!


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:21:40 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 10:06:32 am
Su questa sarebbero fuori luogo, arrivaci da te.....per pietà ;) :P.


Ok ammetto di non avere guidato mai una SW e di non sapere se effettivamente siano sprecate o no.
Mi spieghi perchè sarebbero sprecate su una macchina del genere?

Losna ha appena montato le Pzero rosso.... vediamo cosa ci dice lui.


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:23:53 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:28:17 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:23:53 am
Ho già risposto, circa le gomme, a Emi nel post su Pirelli zero rosso....


Si ma io voglio capire perchè sarebbero sprecate su una macchina del genere ;)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:31:20 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:33:51 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:31:20 am
Sì, ma non lo chiedere a me: io ce le ho messe anche perchè penso che non sarebbero sprecate. Ed il perchè l'ho detto a Emi....


Che per te non erano sprecate era fuori di ogni dubbio ;D ;D ;)

Mo aspettiamo il Walter che mi dica perchè sarebbero sprecate ;)


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 10:35:20 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:58:27 am
quando tu ti polleggiavi dentro le CX pian pianetto io andavo a sciare su Cagiva 350 Ala Blu 2 tempi o


Io ho avuto un Cx intorno all'85-87, quando sulla Voltri Alessandria nevicava da paura, e sempre quando dovevo tornare dall'Italsider di campi a casa, e sono sempre salito con i Michelin TRX quando gli altri, anche le Panda 4x4 incominciavano ad avere problemi. Questo per via del peso a sbalzo sull'asse anteriore e per le sospensioni che distribuiscono bene le forza (tra l'altro aveva i doppi bracci all'anteriore). Per cui bada a come parli del Cx ;D ;D ;D


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Alfista1983 su Gennaio 27, 2004, 11:25:57 am
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:12:41 am
Fa nulla, le mie non si rompono.

Ne riparliamo tra 13 e 190000 km(vabbeh che la mia è benza)... :P :P :P


Titolo: PIlot primacy
Post di: THE KAISER su Gennaio 27, 2004, 14:33:41 pm
Sono ottime gomme!
Sono le migliori michelin dopo le pilot sport (ed eventuali altri modelli semi intagliati ::) ).Le ho montate sulla mb di mio padre dopo 5-6 treni di p6000 e ne è rimasto soddisfatto!


Titolo: Re:Passat Variant TDI130 4Motion (in rodaggio)
Post di: Blaze su Gennaio 27, 2004, 14:39:58 pm
Citato da: Walter su Gennaio 27, 2004, 09:25:57 am
Grazie, anche a te.


Prego,di niente. ;D


Titolo: Re:PIlot primacy
Post di: Homer su Gennaio 27, 2004, 15:33:51 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 27, 2004, 14:33:41 pm
Sono ottime gomme!
Sono le migliori michelin dopo le pilot sport (ed eventuali altri modelli semi intagliati ::) ).Le ho montate sulla mb di mio padre dopo 5-6 treni di p6000 e ne è rimasto soddisfatto!

Dopo i P6000 restavi soddisfatto anche montando le Nokian Trentatrediecin... ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.