Titolo: Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 26, 2004, 16:28:31 pm Come sapete non lo amo alla follia, ma come si dice "Diamo a Cesare quel che è di Cesare":
tratto da www.gazzetta.it Vale conclude i test Yamaha scendendo a 2'02"75, a soli 17 centesimi dalla Honda di Biaggi nei giorni precedenti. Bene le due simulazioni di gara. SEPANG (Mal), 26 gennaio 2004 - Alla fine si è concesso la gomma posteriore morbida, ed è andato in pista per due giri secchi. Il primo ha prodotto un 2'02"75, l'altro un 2'02"95. Completando una progressione che non si è mai fermata dal primo giorno di test a Sepang, Valentino Rossi ha fatto sapere a tutti che lui e la sua Yamaha ci sono. Il pesarese e la sua nuova squadra archiviano la tre giorni malese in ritardo di soli 17 centesimi rispetto alla Honda più veloce qualche giorno prima, quella di Max Biaggi. Ma non finisce qui. Perché a destare maggior impressione non è stato il giro veloce, bensì la doppia simulazione di gara (14 giri invece dei 20 del GP) già effettuata dal rivale romano giovedì scorso. E che ha fornito all'iridato in carica riscontri assai confortanti. Due serie quasi consecutive, incentrate soprattutto sulla valutazione delle gomme e della loro durata, tutte con tempi costanti a cavallo di 2'03"-2'04", proprio come Biaggi. Un bilancio positivo quindi e, stando alla vigilia, abbastanza sorprendente. Valentino ha utilizzato ruote da 17 pollici, scartando quasi subito quelle da 16"5: alla Yamaha attuale serve più aderenza e quindi più "gomma". E a fine giornata ha messo in fila, come successo nei due giorni precedenti, i compagni di squadra. Alle sue spalle si è piazzato Carlos Checa, staccato di quasi un secondo: per lo spagnolo, che comunque ha messo insieme ben 88 giri, solo 2'03"72. Più lontani i due del team Tech 3: Norick Abe ha fatto segnare 2'05"05, Marco Melandri - che tornava in sella a soli 100 giorni dall'operazione al braccio, con relativi dolori - 2'05"55. Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: &re@ su Gennaio 26, 2004, 16:38:42 pm Motonline.com è letterelmente murato, oggi si fa una gran fatica ad accedere per, loro dicono, "troppi contatti".
Cmq sono riuscito a leggere qualcosa su questi test, che non fanno altro che confermare le qualità di Rossi (che, per inciso, nemmeno io amo alla follia...) OK, facciamo così: Rossi quest'anno alla Yamaha, il prossimo alla Suzuki e quello dopo alla Kawasaki, così tutti i jap sono contenti. ;D Poi, un bel fine carriera in Ducati per bastonarli tutti :P Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 26, 2004, 16:41:24 pm I tempi sono ottimi, non c'è che dire, certo bisogna vedere fino a quanto siano veritieri e in che condizioni era la pista in entrambi i casi (Biaggi e Rossi per intenderci). Cmq credo che entrambi abbiano dato la morte perchè volevano dimostrare qualcosa.
Direi che un paragone più concreto si possa fare con gli altri tre piloti Yamaha; beh, era solo un test, ma credo che vale abbia già dimostrato che "qualcosina" nel polso abbia, forse addirittura quel "qualcosina" è più di quello che si possa pensare. ;) Senza contare che per Vale era il primo contatto con questa nuova moto (lo scrivo solo per chi crede che Vale abbia provato la moto solo ora, io non ci credo manco morto che non l'abbia mai guidata ;)). Teniamo da parte esaltazioni varie, l'inizio è buono, avanti così, ma i problemi son ben altri, il potenziale della moto è infatti alto, se non al top, bisogno trovare il sistema per farlo emergere sempre costantemente. Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 26, 2004, 16:43:41 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2004, 16:38:42 pm Motonline.com è letterelmente murato, oggi si fa una gran fatica ad accedere per, loro dicono, "troppi contatti". Cmq sono riuscito a leggere qualcosa su questi test, che non fanno altro che confermare le qualità di Rossi (che, per inciso, nemmeno io amo alla follia...) OK, facciamo così: Rossi quest'anno alla Yamaha, il prossimo alla Suzuki e quello dopo alla Kawasaki, così tutti i jap sono contenti. ;D Poi, un bel fine carriera in Ducati per bastonarli tutti :P :o :o :o Uella peppa, Andrea che parla così bene del sciur Rossi ;D ;D ;D Dai Anre, scherzo, cmq non voglio enfatizzare troppo (si evince dal mio precedente post), ma i tempi di Vale, confrontati con la concorrenza, hanno dell'INCREDIBILE!!!. Non volevo dirlo, ma oramai l'ho detto :-X ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 26, 2004, 16:44:25 pm Ok le condizioni generali possono falsare un pò il risultato a favore dell'uno o dell'altro, però pur non tifando rossi direi che il tempo è ottimo, visti anche gli altri Yamaha boys, il fatto poi di girare con le gomme da 17 credo sia un'ottima scelta per iniziare ;)
Ora attendo gli uomini in rosso e la desmona per capirne di più ;) Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 26, 2004, 16:45:09 pm Citato da: Madbob su Gennaio 26, 2004, 16:43:41 pm :o :o :o Uella peppa, Andrea che parla così bene del sciur Rossi ;D ;D ;D Dai Anre, scherzo, cmq non voglio enfatizzare troppo (si evince dal mio precedente post), ma i tempi di Vale, confrontati con la concorrenza, hanno dell'INCREDIBILE!!!. Non volevo dirlo, ma oramai l'ho detto :-X ;D e per questo che spero tu venga bannato all'istante! :P :P :P :P :P :P :-* :-* :-* Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: baranzo su Gennaio 26, 2004, 16:47:06 pm considerando che sono le sue prime prese di contatto con una moto nuova ed unanimemente considerata difficile c'è di che esserne impressionati.
Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: &re@ su Gennaio 26, 2004, 16:50:37 pm Ehm... io non ho mica mai detto che Rossi fosse scarso. Ho sempre sostenuto che aveva la moto migliore (non che non la meritasse). :P :P
Poi ho sempre detto che non mi sta simpatico, ma è un altro discorso. Le nostre discussioni si riferivano alle qualità di un certo Schumacher... :-* ;) Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 26, 2004, 16:54:55 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2004, 16:50:37 pm Ehm... io non ho mica mai detto che Rossi fosse scarso. Ho sempre sostenuto che aveva la moto migliore (non che non la meritasse). :P :P Poi ho sempre detto che non mi sta simpatico, ma è un altro discorso. Le nostre discussioni si riferivano alle qualità di un certo Schumacher... :-* ;) Certo e ora hai altro materiale da confrontare. Tira fuori le prestazioni del crucco alle sue prime uscite con la rossa e confrontale con la concorrenza ... (Alberto, statte zitto!!! :-X :-X :-X). Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: alura su Gennaio 26, 2004, 16:56:38 pm bene bene.... 8)
FORZA VALE !!!! ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: stella su Gennaio 26, 2004, 17:06:35 pm STO GIA' GODENDO! :-* :-* :-*
Vorrei addottarlo, come si fa!? ;D ;D ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 26, 2004, 17:08:44 pm Citato da: stella su Gennaio 26, 2004, 17:06:35 pm STO GIA' GODENDO! :-* :-* :-* Stella ocio a non esagerare se no poi ti tocca confessarti!!! ;D ;D :P :P Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: &re@ su Gennaio 26, 2004, 17:15:17 pm Citato da: Madbob su Gennaio 26, 2004, 16:54:55 pm Certo e ora hai altro materiale da confrontare. Tira fuori le prestazioni del crucco alle sue prime uscite con la rossa e confrontale con la concorrenza ... (Alberto, statte zitto!!! :-X :-X :-X). Potrei confrontarle se anche "la concorrenza" guidasse la Ferrari, oppure se il Crucco facesse un giro su Williams e/o Mclaren. Cioè se ci fossero dei cambi di Marca come è successo a Rossi. Ogni volta che il crucco è salito su una macchina nuova, ha sempre sistematicamente bastonato chi la guidava prima. Chiedere a De Cesaris, Patrese, Piquet... oh, Piquet, quello che ha vinto 3 mondiali. Non finiremo mai di discuterne, Albe', tu resti della tua idea e io della mia. Intanto, fortuna che Schumacher negli ultimi anni ha guidato la Ferrari... Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 26, 2004, 17:31:20 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2004, 17:15:17 pm Intanto, fortuna che Schumacher negli ultimi anni ha guidato la Ferrari... Per te è una fortuna, per me una disgrazia. Mai persona era stata piena d'amore per la Ferrai come me, visto poi che me ne sono innamorato nel 1988 (anni bui e cupi per l'amata rossa). Da quando è arrivato il crucco non riesco più a gioire per la rossa; però non l'ho mai tradita, non o mai tifato per un'altra squadra, semplicemente non guardo più la F1 :-\ :'( Comunque mi piace ricordare le parole di Enzo; la Ferrai non è diventata un mito per quello che ha vinto, ma per come ha vinto. ;) Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: vatanen su Gennaio 26, 2004, 19:44:16 pm potrà anche starvi antipatico,a me no(io odio il catta scuse biaggi da quando ha lasciato la 250),ma è il migliore e il prox anno farà un sacco di belle cose...mi preoccupano edwards e barros(anche se come al solito sotto pressione sarà una pippa)biaggi proprio no.....vale the best....
Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 27, 2004, 08:23:31 am Sono Andato a ricercare alcuni numeri, così tanto per gradire e renderci conto del riscontro cronometrico del Dottore.
Vale ha migliorato 7 decimi dalla prima alla seconda giornata e 4 decimi dalla seconda alla terza. Il giro veloce del tracciato di Sepang è stato fatto nel 2003 dallo stesso rossi nelle qualificazioni con un tempo di 2?02?48, il migliore tempo di una Yamaha M1 è stato fatto registrare nelle qualifiche del 2003 da Carlos Checa, secondo nell?occasione sulla griglia di partenza, con 2?02?885. Quindi possiamo dire cmq che questo tracciato non è proprio indigesto alla Yamaha. Interessante notare che il miglior tempo in gara è stato fatto registrare sempre da Rossi nel 2003 con 2?03?822. Altra analisi non secondaria è che il traciato di Sepang è cmq uno dei più lunghi con 5.548 metri, quindi dove i distacchi dovrebbero essere maggiori. Tutto sommato quindi la prestazione di Vale fa ben sperare, soprattutto perché ha girato con la moto dell?anno scorso, mentre la nuova è quasi pronta, con un motore completamente nuovo con scoppi in coppia. Notare anche che Bugess ha fatto notare subito dalla prima giornata la notevole difficoltà di messa a punto della moto, infatti i progressi sono stati ampi e costanti; devon lavorare sul fatto di avere una moto molto più intuitiva da mettere a punto. Un?ultimo appunto; già alla fine della seconda giornata di prove, l?ingegnere capo progetto della M1 aveva dichiarato che Vale aveva chiesto molte migliorie alla moto in specificati punti e che avrebbero fatto di tutto per accontentarlo per la prima gara in Sudafrica per avere possibilità di vincere. Peccato che il summit con i tecnici, soprattutto se è la prima volta che provi la moto e quindi non l?hai ancora conosciuta bene e cmq non sei ancora sicuro di quello che hai letto nella moto, si fa alla fine dell?ultima giornata delle prove e non a metà delle prove; a meno che Vale non l?abbia detto in un precedente summit ? ::) Interessante anche notare che Honda non ha dei piloti di riferimento quindi sarà difficile trovare una linea di sviluppo dedicata, ma dovrà proseguire nella strada del miglioramente generale e non specifico e può anche darsi che tutti quei galletti si schiaccino le zampe a vicanda. Vedremo ... ;) Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: newpablite su Gennaio 27, 2004, 09:15:22 am ricordo a tutti che la honda era quella vecchia poiche' quella nuova debutta a sepang in febbraio. La honda nuova togliera' un secondo a quei tempi.
Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: &re@ su Gennaio 27, 2004, 09:34:22 am Citato da: newpablite su Gennaio 27, 2004, 09:15:22 am ricordo a tutti che la honda era quella vecchia poiche' quella nuova debutta a sepang in febbraio. La honda nuova togliera' un secondo a quei tempi. Anche la Yamaha è la stessa dell'anno scorso, in più Rossi non l'aveva ai guidata... Cmq IMHO appena danno a Biaggi e Gibernau la Honda 2004 quei tempi caleranno di parecchio. Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Madbob su Gennaio 27, 2004, 09:36:44 am Citato da: newpablite su Gennaio 27, 2004, 09:15:22 am ricordo a tutti che la honda era quella vecchia poiche' quella nuova debutta a sepang in febbraio. La honda nuova togliera' un secondo a quei tempi. Anche la Yamaha era quella dello scorso anno ;) e la nuova RC211V migliorerà di certo, ma sicuramente non di 1 secondo al giro, anche perchè nelle moto un progresso del genere è pratocamente impossibile per una moto già al vertice. Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:38:09 am ma sono l'unico qui dentro a tifare capirex e ducatona ?
aoooo a filo japp !!! forza made in italy , forza ducati !! Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 10:28:53 am Citato da: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:38:09 am ma sono l'unico qui dentro a tifare capirex e ducatona ? aoooo a filo japp !!! forza made in italy , forza ducati !! Ok per la Ducati, ma Capirossi è un bandito >:( Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:43:38 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 10:28:53 am Capirossi è un bandito >:( scusa perchè??? Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: baranzo su Gennaio 27, 2004, 10:48:36 am probabilmente si riferisce al famoso sorpasso ai danni di harada, che gli valse il titolo della 250, sorpasso che tra l'altro non venne nemmeno sanzionato dalla federazione ma che gli valse il licenziamento dall'aprilia. per me è stato un sorpasso azzardato ma l'errore l'ha fatto harada, se anziché cercare di stringere andando addosso a loris lo avesse lasciato passare lo avrebbe visto partire per la tangente ed avrebbe vinto il titolo.
Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:50:44 am se l'episodio è quello riferito da baranzo la penso esattamente come lui ;)
Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:17:12 am Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:50:44 am se l'episodio è quello riferito da baranzo la penso esattamente come lui ;) Ho visto la gara in TV e per me la colpa è di Capirossi, che poi sia stato in pista perchè ha urtato Harada non diminuisce la sua responsabilità, anche se effettivamente Harada poteva essere più volpino. Poi Capirossi ha una faccia da delinquente e non mi piace, devo motivare tutto razionalemente ??? E allora non compro più la S2000 perchè non e razionale >:( Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:19:52 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:17:12 am Ho visto la gara in TV e per me la colpa è di Capirossi, che poi sia stato in pista perchè ha urtato Harada non diminuisce la sua responsabilità, anche se effettivamente Harada poteva essere più volpino. Poi Capirossi ha una faccia da delinquente e non mi piace, devo motivare tutto razionalemente ??? E allora non compro più la S2000 perchè non e razionale >:( azz che peperino!!!!! ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:21:10 am Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:19:52 am azz che peperino!!!!! ;D ;D ;D ;D NO, vecchio, zitellone e arterio ;D ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:22:35 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:21:10 am NO, vecchio, zitellone e arterio ;D ;D non buttarti giù così l'acquisto dell'S2000 ti darà una grossa mano a migliorare... :-* :-* :-* Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:24:31 am Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:22:35 am non buttarti giù così l'acquisto dell'S2000 ti darà una grossa mano a migliorare... :-* :-* :-* Mi sembri troooppo interessato al mio acquisto di una S2000 ??? 8) Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:26:27 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 11:24:31 am Mi sembri troooppo interessato al mio acquisto di una S2000 ??? 8) non scherzare, io non sono interessato alla macchina, ASSOLUTAMENTE, sono interessato alla tenuta delle gomme montate sull'S2000 durante un traversone a 8mila giri.... ::) ::) ::) 8) ;D ;D ;D Titolo: Re:Vale Rossi, si comincia Post di: newpablite su Gennaio 28, 2004, 10:40:28 am Citato da: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:38:09 am ma sono l'unico qui dentro a tifare capirex e ducatona ? aoooo a filo japp !!! forza made in italy , forza ducati !! no ci sono anche io!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |