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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:14:46 pm



Titolo: solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:14:46 pm
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: alura su Gennaio 29, 2004, 17:16:45 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:14:46 pm
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.


Suppongo sia una vaccata ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:17:37 pm
Citato da: alura su Gennaio 29, 2004, 17:16:45 pm
Suppongo sia una vaccata ::)

la supposta è altamente probabile...


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:18:10 pm
comunque la fonte è l'oracolo se non si fosse capito ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: 350z su Gennaio 29, 2004, 17:18:30 pm
Citato da: alura su Gennaio 29, 2004, 17:16:45 pm
Suppongo sia una vaccata ::)


la supposta è giusta

almeno così la vedo io

tanto per citare film che piacciono a the kaiser


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: alura su Gennaio 29, 2004, 17:19:52 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:18:10 pm
comunque la fonte è l'oracolo se non si fosse capito ;D


Quindi suppongo anche il forum ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Madbob su Gennaio 29, 2004, 17:20:47 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:18:10 pm
comunque la fonte è l'oracolo se non si fosse capito ;D


Ma va, non ci potevamo proprio arrivare ... ::) ;D :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:34:39 pm
Citato da: 350z su Gennaio 29, 2004, 17:18:30 pm
la supposta è giusta

almeno così la vedo io

tanto per citare film che piacciono a the kaiser

si ma vedo che anche tu li conosci bene ;D

p.s. quei tondini gialli che vedi sopra quando scrivi un mess sono le faccine,se ne usi qualcuna ogni tanto non si consumano eh!? :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:27:21 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 17:14:46 pm
Ho letto in un altro forum di cui non ricordo il nome che in futuro ci sarà l'abbinamento volumetrico/turbo x i m-jet.


mi pare una cagata pazzesca ;D

d'altronde l'accoppiata volumetrico-turbo serviva per minimizzare il ritardo di risposta del turbo.....

cosa superata coi turbo VTG ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 18:29:34 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:27:21 pm
mi pare una cagata pazzesca ;D

d'altronde l'accoppiata volumetrico-turbo serviva per minimizzare il ritardo di risposta del turbo.....

cosa superata coi turbo VTG ;)

si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo.
Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore? ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:35:31 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 18:29:34 pm
si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo.
Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore? ;D


costa meno fare un propulsore meno tirato e un pò più generoso di CC se proprio non puoi fare a meno delle riprese fulminanti da 800 giri ;)

è un macello l'accoppiamento volumetrico-turbo....soprattutto in alto quando devi inventarti qualcosa per bypassare il volumetrico


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 21:05:49 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:35:31 pm
costa meno fare un propulsore meno tirato e un pò più generoso di CC se proprio non puoi fare a meno delle riprese fulminanti da 800 giri ;)

è un macello l'accoppiamento volumetrico-turbo....soprattutto in alto quando devi inventarti qualcosa per bypassare il volumetrico
Ma più generoso di CC ti costa di più a manutenzione...e ti consuma di più ;)

Poi il turbo lag è ancora presente, meno c'è... difatti per il futuro si pensa a due turbine.. un turbo mosso da motore elettrico per i bassi regimi ed una turbina tradizionale per gli alti... adesso Vw sta studiando un motore 1300cc con 2 turbine.. appunto un volumetrico ed una normale con i gas di scarico.. con potenze sui 250cv.. staremo a vedere ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 21:46:44 pm
eeee????un 1.3 da 250cv???


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 21:48:50 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 21:46:44 pm
eeee????un 1.3 da 250cv???
Ma lo leggi o lo compri per riempire la libreria 4r???? Pag 111 in basso a dx!!! ;D :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 21:52:24 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 21:05:49 pm
Ma più generoso di CC ti costa di più a manutenzione...e ti consuma di più ;)

Poi il turbo lag è ancora presente, meno c'è... difatti per il futuro si pensa a due turbine.. un turbo mosso da motore elettrico per i bassi regimi ed una turbina tradizionale per gli alti... adesso Vw sta studiando un motore 1300cc con 2 turbine.. appunto un volumetrico ed una normale con i gas di scarico.. con potenze sui 250cv.. staremo a vedere ;)


tempo 2 anni e lo buttano nel cesso :P :P

l'unica applicazione di volumetrico turbo che funzionava era la delta S4......ma quando hanno inventato il bang-bang non ci ha più pensato nessuno.......

a proposito di turbo....notiziola FIAT REALE.....

sui banchi prova del Poli sta girando un 1.2 16V a metano TURBO.....con pressione di sovralimentazione a oltre 1 bar :o :o :o


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 21:52:49 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 21:48:50 pm
Ma lo leggi o lo compri per riempire la libreria 4r???? Pag 111 in basso a dx!!! ;D :P

io mi fidavo delle vostre capacità di newsettari...certo che siete inaffidabili!! :P :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2004, 21:54:07 pm
Diesel turbo+volumetrico? Ma non vi basta quanto pagate ora per i tagliandi?? :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 21:55:33 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 18:29:34 pm
si però........ora x limitare il turbo lag usano turbine + piccole e a geometria variabile,che inevitabilmente a pieno regime pompano meno delle maxi turbine vecchio stampo.
Con il volumetrico non si potrebbe montare una turbinazza che entra a 3-4mila(parliamo anche di benzina) giri tanto in basso ci pensa il compressore? ;D

comunque la vw mi ha rubato l'idea ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 21:56:14 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 21:52:24 pm
tempo 2 anni e lo buttano nel cesso :P :P

l'unica applicazione di volumetrico turbo che funzionava era la delta S4......ma quando hanno inventato il bang-bang non ci ha più pensato nessuno.......

a proposito di turbo....notiziola FIAT REALE.....

sui banchi prova del Poli sta girando un 1.2 16V a metano TURBO.....con pressione di sovralimentazione a oltre 1 bar :o :o :o
NOn è detto.. potrebbe resistere... logico che lì'affidabilità sarebbe molto condizionata dall'utilizzo...

Metano turbo????? sarebbe davvero una figata... immaginavo che adesso puntassero nella direzione dei combustibili più puliti!!! :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 21:57:10 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 21:52:49 pm
io mi fidavo delle vostre capacità di newsettari...certo che siete inaffidabili!! :P :P
E che vuoi mettere.... ci son 3 righe... una news in pillole!!!!?? :)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 21:57:39 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 21:56:14 pm
NOn è detto.. potrebbe resistere... logico che lì'affidabilità sarebbe molto condizionata dall'utilizzo...


lo butteranno via quando capiranno che per fare un condotto efficiente per bypassare il volumetrico non gli basterà il vano motore del Touareg :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 22:00:12 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 21:57:39 pm
lo butteranno via quando capiranno che per fare un condotto efficiente per bypassare il volumetrico non gli basterà il vano motore del Touareg :P

perchè non gli telefoni e fai risparmiare un sacco di soldi al tuo gruppazzo preferito? ;D :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 22:01:23 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 21:57:39 pm
lo butteranno via quando capiranno che per fare un condotto efficiente per bypassare il volumetrico non gli basterà il vano motore del Touareg :P
A che ti riferisci??


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:02:02 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 22:00:12 pm
perchè non gli telefoni e fai risparmiare un sacco di soldi al tuo gruppazzo preferito? ;D :P


Non voglio togliervi argomenti con cui sfrucugliarvi in privato :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:03:25 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:01:23 pm
A che ti riferisci??


che il volumetrico serve per mandare in rotazione la mega-turbina (a proposito....che cazzo di mega turbina ci vuoi mettere su un 1,3.....non andrà MAI a regime).....ma quando la turbina è in pressione il volumetrico fa solo da tappo.....e quindi lo devi by-passare....ma è un macello


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 22:06:22 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:03:25 pm
che il volumetrico serve per mandare in rotazione la mega-turbina (a proposito....che cazzo di mega turbina ci vuoi mettere su un 1,3.....non andrà MAI a regime).....ma quando la turbina è in pressione il volumetrico fa solo da tappo.....e quindi lo devi by-passare....ma è un macello
Beh.. non ci vuole una mega turbina... lasci quella a geometria variabile con il volumetrico...


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:07:51 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:06:22 pm
Beh.. non ci vuole una mega turbina... lasci quella a geometria variabile con il volumetrico...


allora ti complichi solo la vita :P :P :P

scherzi a parte.....1,3 è una cilindrata troppo piccola per un simile incasinamento


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 22:10:20 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:07:51 pm
allora ti complichi solo la vita :P :P :P

scherzi a parte.....1,3 è una cilindrata troppo piccola per un simile incasinamento
La turbina rimarrebbe a geometria variabile...

poi se han messo una turbina sulla smart che è 700( 3c).. possono provarci con il 1.3 ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 22:11:59 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:07:51 pm
allora ti complichi solo la vita :P :P :P

scherzi a parte.....1,3 è una cilindrata troppo piccola per un simile incasinamento

secondo me faranno una supergolf 1.3 da 250cv in serie limitata a 50.000 euro,raccoglieranno un pò di ordini,sposteranno 3o4 volte la data di presentazione ,spaccheranno un fottio di motori,quando finalmente si renderanno conto di aver sperperato inutilmente gli ultimi risparmi rimasti dopo le esperienze phaeton e weyron si suicideranno in una camera a tenuta stagna con 4 golf tdi a tavoletta ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:12:54 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:10:20 pm
La turbina rimarrebbe a geometria variabile...

poi se han messo una turbina sulla smart che è 700( 3c).. possono provarci con il 1.3 ;)


dipende dalle dimensioni della turbina....

sulla S4 c'era il volumetrico perchè doveva mettere in rotazione una turbina che faceva sputare 550cv a un 2L (se non erro)..........su un 1,3 quando hai messo la VGT vai di lusso......

hai mai visto quanto è grossa la turbina del Mjet 1,3??? ha una inerzia talmente bassa che è uno spreco mettergli il volumetrico....che poi deve essere microscopico pure lui :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 22:16:34 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:12:54 pm
dipende dalle dimensioni della turbina....

sulla S4 c'era il volumetrico perchè doveva mettere in rotazione una turbina che faceva sputare 550cv a un 2L (se non erro)..........su un 1,3 quando hai messo la VGT vai di lusso......

hai mai visto quanto è grossa la turbina del Mjet 1,3??? ha una inerzia talmente bassa che è uno spreco mettergli il volumetrico....che poi deve essere microscopico pure lui :P
Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale...

ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti...

l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!! ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:18:24 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:16:34 pm
Ehhhh che era un aereo?? L'S4 era un 1.8 da 250cv nella versione stradale...

ai bassi giri funzionava il compressore il quale funzionamento diminuiva all'aumentare dei giri dove interveniva il turbocompressore... che veniva bypassato agli alti...

l'han fatto negli anni 80 per un 1.8, possono farlo nel terzo millennio su un 1.3!! ;)


L'S4 da gara ;)

perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT.......

sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 29, 2004, 22:25:43 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 22:18:24 pm
L'S4 da gara ;)

perchè negli anni '80 non conoscevano la VGT.......

sul libro "motori ad alta potenza specifica" l'autore dice chiaramente che l'applicazione del turbo-volumetrico è stata resa superflua e anzi svantaggiosa dalla geometria variabile
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!

Beh io penso che la tecnica, la tecnologia sia sempre in evoluzione... quindi di fronte a certi studi, se l'han proposto è perchè qualche speranza di riuscita ce l'hanno.. o no?? Non penso che sbattano via milioni di euro per nulla... ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 00:12:11 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:25:43 pm
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!

Ma voi mi volete proprio male eh.. oggi sarei andato a letto tranquillo tranquillo.. e voi che fate?? Mi parlate della S4!? Ma mi volete proprio male.. ;D
Comunque, voci ufficiose davano per circa 600cv l'ultimissima evoluzione della S4 ufficiale. Inoltre dice bene Luca, la S4 era 1.8 e non 2.0.... ancora più pauroso se pensiamo alle WRC odierne, d'accordo che hanno flange e balle varie... ma si fermano pur sempre a neanche 350cv! :o


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 09:35:32 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 00:12:11 am
Ma voi mi volete proprio male eh.. oggi sarei andato a letto tranquillo tranquillo.. e voi che fate?? Mi parlate della S4!? Ma mi volete proprio male.. ;D
Comunque, voci ufficiose davano per circa 600cv l'ultimissima evoluzione della S4 ufficiale. Inoltre dice bene Luca, la S4 era 1.8 e non 2.0.... ancora più pauroso se pensiamo alle WRC odierne, d'accordo che hanno flange e balle varie... ma si fermano pur sempre a neanche 350cv! :o


ero indeciso tra 1.8 e 2.0 e ho scelto quella sbagliata :-X :-[

conta che le WRC hanno una flangia da 34mm.........che strozza da far schifo :-X


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Losna su Gennaio 30, 2004, 10:31:10 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:41:45 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:27:21 pm
cosa superata coi turbo VTG ;)


Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 11:43:08 am
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:41:45 am
Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto ;)


superata nel senso che ottieni lo stesso effetto (meno lag) con una struttura tutto sommato più semplice :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:43:25 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 29, 2004, 22:25:43 pm
NOn mi risulta che quella da gara avesse tale potenza... aspettiamo Enrico.. lui che è appassionato ci saprà dire!!!



l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:44:45 am
Allora tutte le wrc sono over 300 cv checchè ne dicano, non si può paragonare wrc a GrB, troppe son le limitazioni per le prime....


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 11:45:06 am
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:41:45 am
Migliorata, superata è una parola grossa....
Non mi puoi paragonare il miglioramento dato da un volumetrico rispetto a quello dato da una turbina VTG, dalla merda al risotto ;)


Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner ??? non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale.


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 11:45:16 am
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:43:25 am
l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi ::)


beh.....con 550cv non sono andato troppo distante :P


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: mariner su Gennaio 30, 2004, 11:53:42 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 11:45:06 am
Sono scettico, per i costi e gli ingombri. Anche sui diesel da barca è una soluzione in disuso (confermi Mariner ??? non vorrei dire cazzate). Il raccordo tra i due compressori in tutte le condizioni di carico è problematico, va bene per correre ma non per un auto normale.

infatti..su un numerodi diesel di qualche tempo fa, c'era un articolo su un diesel da diborto (roba piccola comunque..) con volumetrico e turbocompressore..alla fine pesava di più ed occupava più spazio di un turbo "semplice" di dimensioni superiori.
Già più semplice probabilmente una bella sovralimentazione sequenziale..anche perchè il turbocompressore ha ilvantaggio di essere una pompa centrifuga...quindi può offrire prevalenza max..e portata nulla...mentre il volumetrico nelle stesse condizioni ha il piccolo problema che si distrugge... ;D ;D
quindi un turbo "piccolo" , con bassa inerzia, e portata limitata, quando poi mi serve dovrebbe essere più semplice mettegliene uno grande che lavora "in parallelo", ma parte in sequenza
devo verificare, ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare..
e poi devo controllare come funzionano gli MTU, credo che quelli invece siano "sequenziali " puri..con le 2 turbine in serie l'una all'altra, come salto di pressione..ma di ciò non son sicuro..
indago... 8)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm
Citato da: mariner su Gennaio 30, 2004, 11:53:42 am
ma funzionava cosi la Porsche 959...mipare..

Yes! Il secondo turbo entrava intorno ai 4500giri se non sbaglio.. e lì erano cazzi ;D


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 12:04:55 pm
Citato da: Losna su Gennaio 30, 2004, 10:31:10 am
Tanto per fare il pistino, era 1800 o 1850? Oppure mi confondo con la 124 abarth che mi pare fosse 1850?

1759cc ;)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 30, 2004, 14:15:27 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 11:43:25 am
l'auto da gara passava i 600cv, ragazzi su informatevi ::)
Ho trovato solo una potenza di 480cv.... ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 14:30:14 pm
mi sa che hai cercato poco... ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 30, 2004, 14:32:26 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 14:30:14 pm
mi sa che hai cercato poco... ::)
Può essere... erano le 11.30 di ieri sera e stamattina la sveglia è suonata alle 6.. ho pensato a dormire... ::)


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: monnezza su Gennaio 30, 2004, 14:32:53 pm
ma La S4 non aveva la manopolina del boost??


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 14:59:52 pm
aveva più di una manopolina, ma di che boost hai bisogno quando guidi 600cv turbovolumex 4x4 con un peso di 1000kg???


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 15:18:57 pm
Citato da: LucaGTA su Gennaio 30, 2004, 14:15:27 pm
Ho trovato solo una potenza di 480cv.... ::)

Quella era une delle primissime versioni, ci sono pure i rilevamenti di 4R. Fatti un giretto sul mio sito :) http://www.deltaintegrale.it/1/tec/s4.htm
In questa pagina ci sono le prestazioni, 3"3 sullo 0/100, non male per soli 480cv eh :o :o ;D http://www.deltaintegrale.it/1/tec/rilev.htm


Titolo: Re:solo x cronaca...futuri m-jet
Post di: Luca su Gennaio 30, 2004, 16:51:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2004, 15:18:57 pm
Quella era une delle primissime versioni, ci sono pure i rilevamenti di 4R. Fatti un giretto sul mio sito :) http://www.deltaintegrale.it/1/tec/s4.htm
In questa pagina ci sono le prestazioni, 3"3 sullo 0/100, non male per soli 480cv eh :o :o ;D http://www.deltaintegrale.it/1/tec/rilev.htm
E secondo te da dove ho preso le info???

;D


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