Titolo: lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Aquiles su Gennaio 31, 2004, 02:30:27 am a feb 2004 in UK verrà venduta la nuova lotus elise 111r spinta dal motore toyota 1.8 192 cv ad un prezzo pressochè uguale a quello della "vecchia" elise 111
prima nota negativa: i valori dichiarati dalla lotus della potenza e della coppia espresse da questo motore sono quelli spiaccicati che la toyota dichiara per la corollaTS (192cv@7800 ,181Nm@6800).... cioè i tecnici lotus hanno solamente installato su 'sta elise 'sto motore della corolla senza apportare nessunissima modificha di sorta.... ma cacchiarola! un minimo di "lotusizzazione" era d'obbligo!!! vabbeh!.... seconda nota negativa: il peso; 'sta elise è una budellona!!! la 111r, versione accessoriata, pesa infatti 916kg!!!!! maronn!!! (la versione nuda e cruda pesa 860kg..) nonostante tutto 'sta cicciona si muove con grande rapidità: 0-100 in 5.2", Vmax 241 km/h ; evidentemente la nuova cavalleria spinge a dovere.... ah! una chicca: questa elise 111r avrà 3 anni di garanzia!!! che forti i jap! ;D ecco qui in cosa consiste 'sta 111r (con gli accessori disponibili e i relativi prezzi): Lotus Elise 111R UK Base Model: £27,995 190PS VVTL-I Toyota Engine 6-speed Manual Gearbox 8-Spoke Lightweight Wheels Servo Assisted Brakes with ABS Cross-Drilled Brake Discs Body Coloured Door Mirrors Protection Tape - Clear Front Mud Flaps Central Locking Gear Knob - Polished Aluminium Handbrake Grip - Polished Aluminium Interior in Half Leather Floor - Black Carpet Mats Lightweight Footwell Divider Sunvisors Blaupunkt 4 Speaker Radio Fitting Kit Blaupunkt Lausanne Radio CD Head Unit Category 1 Alarm/Immobiliser Soft Top - Black Touring Pack: £1795 Includes: Auxiliary Driving Lamps, Carpet Set with Aluminium Passenger Footrest, Full Leather or Alcantara Interior, Electric Windows, Interior Stowage Net, Noise Reduction and Thermal Insulation Kit, Blaupunkt Woodstock DAB Radio & MP3 Player Other optional extras: Metallic Paint Finish - £595 Teflon Paint Protection - £325 Twin Racing Stripes - £895 Air Conditioning - £1295 Body Coloured Hard Top - £1295 Black Wheel Finish - £150 Tracker - 24 hour Monitor - £495 Tracker - Horizon - £895 qui ci sono tutti i dati della elise 111r destinata al mercato britannico: http://www.gglotus.org/gghotnews/elisenews.htm#elise111r per chi mastica l'inglese su qui su pistonheads (http://www.pistonheads.com/reviews/reviews.asp?c=48&id=303&r=842) c'è gia una prova di questa macchinina un'altra prova la potete leggere qui su autoweek (http://autoweek.com/search/search_display.mv?port_code=autoweek&cat_code=coverstory&content_code=05420546&Search_Type=STD&Search_ID=1863128&record=5) non c'ho capito motissimo, ma i tester sembrano veramente molto contenti..... foto: telaio (http://www.gglotus.org/gghotnews/la-show/la-chassis.jpg) foto di gruppo: (http://www.pistonheads.com/uploads/news/7810-2.jpg) cerchiazzi (http://www.elisetalk.com/forums/attachment.php?postid=19093) interni (notare che manca la manovella del finestrino...) (http://www.elisetalk.com/forums/attachment.php?postid=19105) avviamento a pulsante... (http://www.elises.co.uk/models/s2_2004usa/start_button.jpg) salut! :) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:09:16 am Secondo me sarà uno sbavo assoluto.....peserà un po' di più della vecchia ma con già 192 cv di partenza sai quanti se ne possono tirare fuori modificandolo?
Per me portarla a 250 sarà cosa facile....e allora dopo vola Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: monnezza su Gennaio 31, 2004, 11:12:52 am come snaturare una macchina....., tra le altre cose oltre a marmitte scandalo-style :o pesa molto di piu' al retrotreno, ha il telaiaio allargato nei bracci post. , oltre a costare piu' di una normale elise series k.
Il brutto è che anche la Exige monterà questo motore... P.s. l'interno mostrato è Us spec. Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 11:17:15 am Bah secondo me finiranno con lo snaturarla, chi se ne frega di alzacristalli elettrici e altre minchiatine..?? La Elise è nata come auto priva di compromessi, dove il piacere di guida assoluto viene prima del confort, questa versione è gia a 916kg.. non che siano tanti in assoluto però mi pare di ricordare che la MK1 provata da Auto fermò la bilancia a neanche 800kg... :o
Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: monnezza su Gennaio 31, 2004, 11:20:51 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 11:17:15 am Bah secondo me finiranno con lo snaturarla, chi se ne frega di alzacristalli elettrici e altre minchiatine..?? La Elise è nata come auto priva di compromessi, dove il piacere di guida assoluto viene prima del confort, questa versione è gia a 916kg.. non che siano tanti in assoluto però mi pare di ricordare che la MK1 provata da Auto fermò la bilancia a neanche 800kg... :o Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida. GIà la Mk2 è diversa. Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise... Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:22:34 am Uhhhhhhhh mizzeca, e se aspettiamo di provarla prima di disprezzarla?Sempre dell'elise stiamo parlando, ancora non l'hanno trasformata in un'altra macchina...per ora......e poi scusate, ok anche io sono uno dei più grandi estimatori di quest'auto, però se il nuovo modello va come quello col motore rover o anche meglio, tanto di guadagnato....se poi ci sono pure 2 o 3 cosette che aumentano il confort in tutto ciò.....vediamo prima che cosa ne dicono Clarkson e TIff
;D ;D Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 11:31:57 am Citato da: monnezza su Gennaio 31, 2004, 11:20:51 am Beh Miki non va neanche paragonata alla Mk1 , quello si che era il top come guida. GIà la Mk2 è diversa. Son convinto che si avrà come guida piu' una Opel Speedster che una ELise... Beh dal punto di vista dell'handling pare che la Mk1 avesse qualche "problemino", da questo punto di vista la Mk2 è leggermente superiore.. Che poi, alla fie 30-40kg in più non sono tanti però se continuano così ci troveremo con una Elise da 1000kg come niente.. Quanto alla Speedster, beh, in effetti lei mi fa pensare che la Elise da 900 e passa kg dovrebbe restare quella di sempre :) In una prova comparativa in pista (guidava un pilota BTCC) veniva definita un pelo (ma proprio un pelo) inferiore alla Lotus, però pare che la versione Turbo da 192cv (in prova nell'ultimo numero di Evo) sia assolutamente bellissima da guidare. :o p.s.Per MarKaos :) D'accordissimo con te, prima andrebbe provata, non ci piove ;) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 11:38:27 am ma che cicciona e cicciona?
916 kg non sono mica tanti,e poi con quel motorone...sarà da orgasmo guidarla! x kaos:dubito abbia un ampio margine di potenziamento a meno che non si metta mano pesantemente (tipo turbine e altri interventi radicali) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 11:39:04 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 11:31:57 am (in prova nell'ultimo numero di Evo) quale numero?è finalmente uscito?? Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:40:02 am Sarà quello inglese...
Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Sonata_Arctica su Gennaio 31, 2004, 11:43:30 am Noooo no NOOOOOO obesa di merda!!!! Ma cosa 916kg??? Ma sono matti????? >:( >:( >:( >:(
>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( La Elisa non deve superare gli 800kg!!! Cosa sono quei pulsantini sulle portiere?? Eh, cosa sono?!?!? E quel volante così grosso? Cos'è, un airbag?? Immagino che abbia l'ESP adesso!!! E diciassette casse + 3 subwoofer! No, no, che merda, in galera assieme a Bangle >:( Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:48:57 am Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà.....
Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 11:51:58 am comunque il peso stalievitando un pò x tutte le auto,sportive o presunte tali comprese.
Mi dite quanto pesa la enzo? Ieri ho scoperto che la slr viaggia intorno alle 2 tonnellate ::) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: monnezza su Gennaio 31, 2004, 12:04:12 pm Citato da: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:48:57 am Avete mai pensato che potrebbero farne due versioni come per la Mitsu EVO?Una light senza niente e una con tutti gli accessori optional?Chissà..... Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari? Il confronto piu' sensato è la Csl M3 Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 12:12:02 pm Citato da: monnezza su Gennaio 31, 2004, 12:04:12 pm Kaos ma lo sai che la versione light della evo monta i ruotini da 14" e non potrebbe mai usire dall' officina senza montarci particolari? Non è esatto.. la versione "light" usa ruote da 15" e non da 14", è priva dell'impianto frenante Brembo (non ci stà..) e degli interni Recaro, inoltre se le cose non sono cambiate, dovrebbe mancare pure l'AYC. Ma questa è una versione pronto-gara, quella utilizzata per partecipare alle competizioni.. Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 12:15:34 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 11:39:04 am quale numero?è finalmente uscito?? Gennaio 2004, da me è arrivato ieri.. c'è il test auto dell'anno del "mondo reale" e del "mondo irreale". La VX220 Turbo (alias Speedster) è tra le prime tre del mondo reale, ne parlano un gran bene sia del comportamento che del motore, ottimo su una macchina tanto leggera. Quanto alle masse, la SLR sfiora i 1780kg e la Enzo 1365kg ;) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 12:33:21 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 12:15:34 pm Gennaio 2004, da me è arrivato ieri.. c'è il test auto dell'anno del "mondo reale" e del "mondo irreale". La VX220 Turbo (alias Speedster) è tra le prime tre del mondo reale, ne parlano un gran bene sia del comportamento che del motore, ottimo su una macchina tanto leggera. Quanto alle masse, la SLR sfiora i 1780kg e la Enzo 1365kg ;) arf arf....poi che altre prove ci sono? ;D Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2004, 12:37:02 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 31, 2004, 12:33:21 pm arf arf....poi che altre prove ci sono? ;D La prova della SLR, 911 Turbo Cabrio vs SL55AMG, Saleen S7, 147 e 156 da corsa e stop. Ci sono un paio di articoli su DB9 e Bristol ma senza test.. Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: Aquiles su Gennaio 31, 2004, 12:56:25 pm Citato da: kaos su Gennaio 31, 2004, 11:22:34 am Uhhhhhhhh mizzeca, e se aspettiamo di provarla prima di disprezzarla?Sempre dell'elise stiamo parlando, ancora non l'hanno trasformata in un'altra macchina...per ora......e poi scusate, ok anche io sono uno dei più grandi estimatori di quest'auto, però se il nuovo modello va come quello col motore rover o anche meglio, tanto di guadagnato....se poi ci sono pure 2 o 3 cosette che aumentano il confort in tutto ciò.....vediamo prima che cosa ne dicono Clarkson e TIff ;D ;D già! ma... qualcuno che c'ha confidenza con l'inglese potrebbe fare un microscopico sunto delle prove di pistonheads a di autoweek per i poveri ignoranti pistoniani non leggenti? :P i link sono questi: prova 111r su pistonheads (http://www.pistonheads.com/reviews/reviews.asp?c=48&id=303&r=842) prova 111r su autoweek (http://autoweek.com/search/search_display.mv?port_code=autoweek&cat_code=coverstory&content_code=05420546&Search_Type=STD&Search_ID=1863128&record=5) :) Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: kaos su Febbraio 01, 2004, 01:19:55 am Chezz, già le prime 10 righe dicono tutto......
"..sembra di essere stati tamponati dalla macchina che vi segue quando vi dda la spinta in avanti..." poi parlano dei freni...e qui c'è poco da ridere...dicono che il feeling al pedale fa pietà....schiacci 3 cm e no succede niente, poi pesti ancora e la macchina inchioda..... Lo sterzo risulta più pesante di prima rendendo forse la macchina meno nervosa in velocità... In definitiva il collaudatore pensa che la nuova 111 è una macchina fantastica e il nuovo motore la rende molto raffinata da guidare, anche se i puristi penseranno che la lotus si stia allontanando dalla filosofia originaria della Elise.....poi il resto lo traduco un''altra volta, ora sono un po' stanco... Titolo: Re:lotus elise 111R (1.8 vvt toyota) Post di: baranzo su Febbraio 03, 2004, 09:50:16 am per me è una gran figata di auto, ha rinunciato a parte della spartanità della versione precedente a favore di un maggior confort ma l'adozione del motore potenziato (e che motore aggiungerei) compensa più che abbondantemente il peso aggiuntivo permettendo nel contempo di fare più di 100km senza scendere completamente rincoglioniti...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |