Titolo: Quei Foffari di 4R Post di: Diabolik82 su Gennaio 31, 2004, 09:51:51 am Mi riferisco all'articolo sul "presunto" sequestro di auto pesantemente elaborate del numero di Febbraio......
già dall'inizio c'era qualcosa che non mi convinceva......e ieri ho riguardato meglio le foto scoprendo che: 1)ma dove cazzo hanno installato la turbina??? DIETRO il motore :-X :-X questo avrebbe senso se avessero invertito il motore......ma il comperchio punterie ha ancora la scritta leggibile..... oltretutto anche se il motore fosse stato girato (cosa che comporta un casino a livello-cambio-differenziale)......perchè montare la turbina così in alto??? sia i gas di scarico che quelli freschi di aspirazione devono fare giri lunghi e tortuosi.....e chi ha dimestichezza coi fluidi sa che il miglior modo per sprecare l'energia di un fluido è fargli fare un giro lungo e tortuoso...... oltretutto i gas di aspirazione dovrebbero andare da davanti al motore (ci suppone asp. diretta)...a dietro alla girante....a davanti all'intercooler ai boh ??? trovateli condotti di aspirazione..... inoltre la turbina mi pare un pò tanto grossa per un 1.8 :-\ 2)la cosa più importante......LA TURBINA NON E' COLLEGATA......se guardate bene dal lato aspirazione non c'è nessun tubo collegato :-X :-X Titolo: Re:Quei Foffari di 4R Post di: Homer su Gennaio 31, 2004, 16:13:02 pm Tu sei riuscito a fare un'analisi meccanica approfondita della vettura basandoti su quella foto!? Salute! Superman con la vista a raggi x a te ti fa 'na pippa :P :P :P
Titolo: Re:Quei Foffari di 4R Post di: Diabolik82 su Gennaio 31, 2004, 16:19:47 pm Citato da: Homer su Gennaio 31, 2004, 16:13:02 pm Tu sei riuscito a fare un'analisi meccanica approfondita della vettura basandoti su quella foto!? Salute! Superman con la vista a raggi x a te ti fa 'na pippa :P :P :P se guardi bene ci sono dei tubi che passano davanti l'imbocco delle turbina ::) e per le dimensioni/disposizione si commenta da se ;) Titolo: Re:Quei Foffari di 4R Post di: fab0001 su Febbraio 01, 2004, 12:17:31 pm Da quel che si può capire dalla foto mi sembra che il turbo si trovi nella parte posteriore del motore dove esce il collettore di scarico e che quindi va, giustamente, ad alimentare la turbina.
La girante del compressore, in primo piano, è priva di qualsiasi filtro in aspirazione, ma c'è solo una retina metallica. Non so quanto possa durare il motore in queste condizioni! Poi si può ipotizzare che il condotto dell'aria compressa scenda dietro verso un intercooler e ritorni al collettore dell'aspirazione con quel tubo saldato che si vede sull'angolo in basso a sinistra della foto. Naturalmente si tratta di supposizioni. Ciao. Fabio
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |