Titolo: CORSI DI GUIDA Post di: am1 su Febbraio 05, 2004, 21:18:56 pm strano, ma non ho trovato thread a riguardo...
Voglio fare un corso di guida, e mi piacerebbe avere opinioni e pensieri sul tema. Sono indeciso fra quello Porsche e quello di Sigfrido (BMW). Porsche mi sembra più tarato sul veloce/pista, mentre BMW sulla sicurezza e sul controllo (che preferirei). Ps. eviterei pe ril momento corsi "troppo" tipo quelli di Lione con le mini.f1 ;-) Titolo: Re:CORSI DI GIUDA Post di: Danny su Febbraio 05, 2004, 21:20:56 pm Dal titolo avevo pensato intendessi corsi su come tradire persone/conoscenti/fidanzate/mogli.
;) ;D ;D Titolo: Re:CORSI DI GIUDA Post di: Homer su Febbraio 05, 2004, 21:24:07 pm Prova a cercare "guida"! Forse trovi qualcosa di più :P
Titolo: Re:CORSI DI GIUDA Post di: Luca su Febbraio 05, 2004, 21:24:21 pm Citato da: Danny su Febbraio 05, 2004, 21:20:56 pm Dal titolo avevo pensato intendessi corsi su come tradire persone/conoscenti/fidanzate/mogli. Infatti.. se hai scritto quello ci credo che non hai trovato niente!!! ;D ;D ;D;) ;D ;D Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: am1 su Febbraio 05, 2004, 22:06:40 pm ma che avevo scritto, GIUDA?
proverò a cercare cosri di giuda ehi ma voi un misero link no eh?? pigherrimi che non siete altro! ;D Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: 350z su Febbraio 05, 2004, 22:13:22 pm io ti consiglio questop
http://www.drivingcamp.it/Nissan.html a parte questo sigfrido è un grande e spesso condivido quello che dice sulla f1 Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 10:23:21 am Io andrei a fare i corsi di Vittorio Caneva, ok sono orientati alla guida rally, ma credo siano i migliori da applicare su strada,
Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: Losna su Febbraio 06, 2004, 11:01:01 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: vatanen su Febbraio 07, 2004, 02:19:41 am non sottovalutare quello di varano.....e poi io ho delle conoscenze importanti,e potrei,volendo darti una mano.....non so che auto abbiano però!quello di caneva è molto orientato alla guida rally,si fa su strada con auto preparata una cordoba o una ibiza gruppo N...è consigliato per chi voglia correre o l'abbia già fatto!io di quello di sigfrido ho una videocassetta avuta da non ricordo chi....mi è caduto in basso quando ha detto,che con le gomme inchiodate in frenata,ci si ferma dopo perchè l'attrito radente è peggiore dell'attrito volvente....mi piacerebbe fargli spingere la macchina col freno a mano tirato per vedere se magari gli sorge qualche dubbio!! ;D
Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: THE KAISER su Febbraio 07, 2004, 09:59:41 am Citato da: vatanen su Febbraio 07, 2004, 02:19:41 am non sottovalutare quello di varano.....e poi io ho delle conoscenze importanti,e potrei,volendo darti una mano.....non so che auto abbiano però!quello di caneva è molto orientato alla guida rally,si fa su strada con auto preparata una cordoba o una ibiza gruppo N...è consigliato per chi voglia correre o l'abbia già fatto!io di quello di sigfrido ho una videocassetta avuta da non ricordo chi....mi è caduto in basso quando ha detto,che con le gomme inchiodate in frenata,ci si ferma dopo perchè l'attrito radente è peggiore dell'attrito volvente....mi piacerebbe fargli spingere la macchina col freno a mano tirato per vedere se magari gli sorge qualche dubbio!! ;D anche in una videocassetta di gente motori dicono che con le gomme inchiodate si frena di meno. Per avere la massiam frenata bisogna arrivare ad un pelo dal bloccaggio. Poi dicono che l'errore che fanno tutti è premere poco,ed è meglio bloccare le ruote che premere poco il pedale Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: alberto su Febbraio 07, 2004, 11:34:37 am Citato da: vatanen su Febbraio 07, 2004, 02:19:41 am mi è caduto in basso quando ha detto,che con le gomme inchiodate in frenata,ci si ferma dopo perchè l'attrito radente è peggiore dell'attrito volvente....mi piacerebbe fargli spingere la macchina col freno a mano tirato per vedere se magari gli sorge qualche dubbio!! ;D Ti assicuro che ha detto la pura verità.... Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: vatanen su Febbraio 07, 2004, 16:27:14 pm Citato da: Com.Winchester su Febbraio 07, 2004, 11:34:37 am Ti assicuro che ha detto la pura verità.... i miei pochi ricordi di fisica dicono il contrario...prova a spingere una macchina coi freni tirati per vedere se lo strisciamento fa meno attrito del rotolamento...è una questione di pressione sui pneumatici eccessiva che fa perdere aderenza agli stessi abbassando il loro coefficiente di attrito!IMHO Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: Losna su Febbraio 09, 2004, 09:39:32 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: seth1974 su Febbraio 09, 2004, 09:53:40 am pur essendo un cane rispetto a voi come teoria appoggio paolo. se inchiodi vai lungo , c'è poco da fare. se tieni le ruote al limite del bloccaggio invece entri giusto.
Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: Diabolik82 su Febbraio 09, 2004, 10:00:19 am Allora...il motivo per cui a ruote bloccate si va più lunghi è il seguente.....
ricorderete che l'energia non si crea ne distrugge, ma che la si può solo trasformare..... infatti la frenata non è altro che la trasformazione di energia cinetica in energia termica, dovuta all'attrito tra dischi e pastiglie.... bene.....se noi blocchiamo le ruote, l'energia termica verrà dissipata nello strisciamento tra pneumatico e asfalto, che ha una capacità notevolmente minore di disperdere calore del gruppo pastiglia/disco..... quindi per dissipare la stessa quantità di energia a ruote bloccate servirà più tempo.... e quindi automaticamente più spazio ;) Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: vatanen su Febbraio 09, 2004, 15:30:31 pm Citato da: Diabolik82 su Febbraio 09, 2004, 10:00:19 am Allora...il motivo per cui a ruote bloccate si va più lunghi è il seguente..... ricorderete che l'energia non si crea ne distrugge, ma che la si può solo trasformare..... infatti la frenata non è altro che la trasformazione di energia cinetica in energia termica, dovuta all'attrito tra dischi e pastiglie.... bene.....se noi blocchiamo le ruote, l'energia termica verrà dissipata nello strisciamento tra pneumatico e asfalto, che ha una capacità notevolmente minore di disperdere calore del gruppo pastiglia/disco..... quindi per dissipare la stessa quantità di energia a ruote bloccate servirà più tempo.... e quindi automaticamente più spazio ;) sei troppo ingegnere! ;D ma mi confermi che quello che ha detto sigfrido è una cazzata??l'attrito volevente è inferiore a quello radente su questo non ci piove dai... Titolo: Re:CORSI DI GUIDA Post di: Diabolik82 su Febbraio 09, 2004, 15:56:37 pm Citato da: vatanen su Febbraio 09, 2004, 15:30:31 pm sei troppo ingegnere! ;D ma mi confermi che quello che ha detto sigfrido è una cazzata??l'attrito volevente è inferiore a quello radente su questo non ci piove dai... quello è vero (sennò perchè usare i cuscinetti a sfera ::)).......però non era quello il motivo per cui una frenata a ruote bloccate è più lunga ;) tra l'altro il massimo grip si ha con uno strisciamento del 10%..... :P
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